Visualizza Versione Completa : Avevo deciso: FZ6 nuova. Però non la produrranno più ...!
Come da oggetto .....
Ecchecavolo quando 'uno' si decde ... ci si mette la casa costrutrice a decretarne ... la fine & l'indecisione :!:
Non ne sono più certo. Compro una moto che non verrà più
prodotta. Boh. Resto un pò perplesso. :angry_010:
Non vorrei andare olre la cilindrata di 600cc.
Inoltre di questo segmento e tipo non sono convinto dell' altra Yamaha:
- FJ6 = non di mio gusto il terminale e l'impostazione è più 'turistico-tranquilla'.
Ed ora?
Vado dalla 'concorrenza'? :violent_024:
Ma:
- Honda Hornet, ottimo motore ma orribile su certe scelte stilistiche.
- Suzuki GSR 600 simile di estetica (tubi sotto sella) e impostazione, ma, MA, marchio e moto sono ... all'altezza delle Yamaha (materiali e rifiniture) ? :glasses_001:
Grazie a chi ... partecipa!
Salutoni a tutti
Antonello
l'fz6 per quanto una buona moto non ha più motivo di esistere (commercialmente parlando). :roll:
se sei un novizio ti godrai l'xj6, se sei smaliziato andrai di più con l'fz8, ma io che l'ho avuta per 3 anni, devo dire che mi ci sono divertito un sacco, sia per tirare che per andarci in ferie che per fare tranquille uscite.... 8) :lol: 8)
se avessi avuto l'xj6 sicuramente mi sarei stufato prima.... :roll: :wink:
a parte il discorso che andrà fuori produzione rimane sempre una buona moto versatile IMHO :wink:
Se ti piace prendila...è vero che l'FZ6 andrà a scomparire ma non vedo dove possa creare problemi questa cosa...
Anzi con il fatto che è uscita l'FZ8 avresti occasione di spuntare un prezzo molto vantaggioso rispetto al listino ufficiale.
Se ne trovano di nuove tra i 5500 e i 6000€ da immatricolare 8)
Sennò usati freschi tra i 3800/4500€ ce n'è parecchi...
Forse ti spaventerà il discorso svalutazione ma con le jap è così...io dico che se ti piace fai bene a prenderla :wink: sennò fai un pensiero all'FZ8 8)
Comunque non perchè anche io ho yamaha ma sinceramente le altre non piacciono nemmeno a me :mrgreen:
Allora, alcune 'doverorse' precisazioni-premesse:
- sono ex possessore di Honda cbr900rr
- la fz6 mi affascinava proprio per i terminali sotto il codino che ... la FZ8 non ha.
- il prezzo del nuovo ora in concessionaria (5900 + o -) rende le usate un pò 'esose'! Nel senso che 4500euro per una FZ6 del 2009 mi sembrano già troppi visto che con 1.400 in più la prendo ... verginella!
- più 'anzianotte' non so ... sono quasi tutte con 20-30.000 km senza ... conoscere peraltro il loro passato. Praticamente un'incognita totale.
Saluti
Antonello
io al tuo posto prenderei la fz8
ha più tiro ai bassi, non consuma quanto un mille ed ha gli steli rovesciati,il forcellone a banana, ed i freni sono migliori( rispetto alla s1 poi con la s2 non so)
lo scarico sotto la sella piace anche a me (resto cmq innamoratissimo della mia ina :love_006: che cmq ho profondamente modificato) però ha i suoi lati negativi come il calore sottosella ed i vestiti puzzolenti della morosa :lol:
Io l'ho presa da poco.
FZ6 Fazer del 2007, 11.000 km, gomme nuove, 3100 Euro. Impeccabile, sembra uscita dalla concessionaria. Questo solo per dire che cercando bene le occasioni si trovano (poi basta saper trattare un pò... :mrgreen: ).
Moto favolosa, oltre le aspettative (vengo da un 900 bicilindrico). Facile da guidare, divertente, comoda, parca nei consumi (oltre che bella, più bella della sorellona). C'hai ragione, quegli scarichi la rendono decisamente attraente (anche se scaldano un pò le chiappe!). E' per questo che continuerà ad avere mercato nonostante smettano la produzione.
Mi divertirò per uno o due anni e dopo magari passo al Fazer8.
In bocca al lupo per la tua scelta! :wink:
Lamps!
SeMpReInMoTo
07/08/2010, 21:21
prendi il fazerotto :wink:
all'altezza delle Yamaha (materiali e rifiniture) ?
cos'è? una battuta??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
all'altezza delle Yamaha (materiali e rifiniture) ?
cos'è? una battuta??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Beh visto che di lato c'è la 'faccina con occhiali scuri', ... sì !
Però è anche una ... domanda! :D
Saluti
Antonello
Come da oggetto .....
Ecchecavolo quando 'uno' si decde ... ci si mette la casa costrutrice a decretarne ... la fine & l'indecisione :!:
Non ne sono più certo. Compro una moto che non verrà più
prodotta. Boh. Resto un pò perplesso. :angry_010:
Non vorrei andare olre la cilindrata di 600cc.
Inoltre di questo segmento e tipo non sono convinto dell' altra Yamaha:
- FJ6 = non di mio gusto il terminale e l'impostazione è più 'turistico-tranquilla'.
Ed ora?
Vado dalla 'concorrenza'? :violent_024:
Ma:
- Honda Hornet, ottimo motore ma orribile su certe scelte stilistiche.
- Suzuki GSR 600 simile di estetica (tubi sotto sella) e impostazione, ma, MA, marchio e moto sono ... all'altezza delle Yamaha (materiali e rifiniture) ? :glasses_001:
Grazie a chi ... partecipa!
Salutoni a tutti
Antonello
Bho io sono del parere che devi scegliere la moto per come ti ci trovi dopo averla provata... prova la GSR e FZ6 e poi valuta,
Ti elenco i vantaggi per cui io ho scelto la GSR
-costa di meno
-forcellone in allumino ( non il solito tubo scatolato )
-forcelle regolabili precarico, mono con molla progressiva regolabile precarico e estensione
- motore con la più elevata coppia tra le 600 naked (64nm coppia)
-contamarce
Svantaggi?
mmm...
-avendo un prezzo piu basso la rivendi a meno rispetto ad una FZ6
-qualche plastica di troppo ( sostituibile con il carbonio )
a te la scelta.... 8)
Io te la butto li ... non si sa mai... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=73155
:wink:
Senza infilarmi in valutazioni su una o l'altra moto, dico solo che SE hai scelto l'FZ6 fregatene che non è più in produzione perché
-tanto si sarebbe svalutata comunque appena uscita dal concessionario
-è una di quelle moto per cui ci saranno pezzi di ricambio e accessori in abbondanza per i prossimi 20 anni
-la sua "età" fa si che sia un moto ormai ben conosciuta nei suoi pregi e nei suoi difetti per cui, anche leggendo il forum, potrai subito eventualmente fare quelle modifiche mirate che ritieni necessarie
-una moto appena uscita ha sempre difetti di gioventù
poi se effettivamente è la moto giusta per te non lo so.
A proposito di finiture vorrei sapere quali modelli di pari categoria e prezzo hanno mai avuto materiali e finiture migliori della INA
cia'
Antunello, ma di dove sei ???
Se vuoi una Fz1 Fazer 8)