PDA

Visualizza Versione Completa : la parola è parola ... e va mantenuta



maury87
07/08/2010, 19:19
Mangia a sbafo in Città Alta:
«Pago quando arriva lo stipendio»

4 agosto 2010 Cronaca

Si è seduto al ristorante, in via Colleoni in Città Alta, e ha ordinato da mangiare anche per i due amici che erano con lui. I tre hanno consumato un pranzo completo, totalizzando un conto di 111 euro. Alla fine i due amici se ne sono andati, e lui è rimasto seduto al tavolo.

Quando il cameriere ha presentato il conto, non si è scomposto più di tanto e ha comunicato di non avere i soldi per pagare. Ai titolari del ristorante non è rimasto altro da fare che chiedere l'intervento dell polizia.

Gli agenti, giunti sul posto, hanno identificato l'uomo, un 44enne di Calusco già noto alle forze dell'ordine. Lui ha confermato ai poliziotti di non avere i soldi per saldare il conto, ma ha anche aggiunto che provvederà a pagare appena gli sarà accreditato lo stipendio.

Intanto, oltre che con la pancia piena, il 44enne se n'è andato a casa con una denuncia per insolvenza fraudolenta.



Mangia a sbafo in Città Alta
Saldato il conto come promesso

7 agosto 2010 Cronaca

Aveva promesso che avrebbe pagato e in effetti ha mantenuto la parola. Giovedì sera, due sere dopo la cena consumata con due amici «Da Franco» in Città Alta, il quarantaquattrenne di Calusco che aveva mostrato il portafogli vuoto alla cassa, dicendo di non avere soldi, si è presentato al ristorante e ha pagato i 111 euro del conto. Con tanto di scuse ai titolari del ristorante. «Ha mantenuto la parola e onestamente ora mi spiace un po' per quello che è successo – spiega Valerio Bordogna, titolare del locale –, perché mi è sembrata comunque una persona brava e tranquilla. Si è presentato quando c'era il mio socio e ha versato tutti i 111 euro del conto. Siccome io non ero presente, mi ha telefonato per scusarsi ulteriormente di quello che era accaduto e ha ribadito che davvero non aveva il denaro con sé, sottolineando che mi spiegherà di persona come mai ha avuto questo problema. Certo, ha sbagliato a comportarsi così, però quando si è presentato alla cassa c'era un po' di viavai e ho chiamato la polizia».

Ora Bordogna cercherà in tutti i modi di far ritirare la denuncia per insolvenza fraudolenta che il cliente del locale aveva rimediato dagli agenti della Squadra volante della questura intervenuti al locale: «La denuncia non l'ho fatta direttamente io – spiega –, altrimenti l'avrei già ritirata. Comunque ho già chiamato in questura per sapere se è possibile far qualcosa, visto che il conto l'ha poi comunque pagato, con tanto di scuse. Al telefono mi ha anche chiesto se poteva venire di nuovo al nostro ristorante e gli ho risposto che è ovviamente il benvenuto».

Maaaaaa visto che tira aria di dover cambiare auto entro fine anno, se vado alla Mercedes e mi acchiappo un clk full optional e gli dico che lo pago quando vinco al superenalotto, posso citare questo qui come "precedente" ??????
Giuro che se vinco al superenalotto gliela pago la mercedes 8) 8)

Luke23
07/08/2010, 19:37
:lol: io voglio la lambo :lol:

maury87
07/08/2010, 19:41
:lol: io voglio la lambo :lol:

troppo facile ... tanto passa midall a pagare ... quando prende lo stipendio :lol: :lol:

SeMpReInMoTo
07/08/2010, 20:17
:lol: io voglio la lambo :lol:

io voglio il kappone :D

fox68
07/08/2010, 20:22
io voglio il kappone :D

tiè e non rompere più :wink:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/a/a0/Capon_Prior_to_Roasting.jpg/220px-Capon_Prior_to_Roasting.jpg

maury87
07/08/2010, 20:25
io voglio il kappone :D

tiè e non rompere più :wink:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/a/a0/Capon_Prior_to_Roasting.jpg/220px-Capon_Prior_to_Roasting.jpg

:happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001:

SeMpReInMoTo
07/08/2010, 20:26
:mrgreen: :mrgreen:

fox68
07/08/2010, 20:26
scherzi a parte mi è successo di fare benzina ed accorgermi di non avere contante,allora decido di pagare con la carta di credito ma non funzionava la linea telefonica.il gestore era nel panico,mi disse che era la prima volta che si trovava in quella situazione,beh si è fidato ed il giorno dopo ho fatto 120 km per andare a saldare il debito.credo che essere onesti sia la cosa più bella :wink:

Papakatya
08/08/2010, 10:14
io voglio il kappone :D

tiè e non rompere più :wink:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/a/a0/Capon_Prior_to_Roasting.jpg/220px-Capon_Prior_to_Roasting.jpg


:happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001:

Papakatya
08/08/2010, 10:17
scherzi a parte mi è successo di fare benzina ed accorgermi di non avere contante,allora decido di pagare con la carta di credito ma non funzionava la linea telefonica.il gestore era nel panico,mi disse che era la prima volta che si trovava in quella situazione,beh si è fidato ed il giorno dopo ho fatto 120 km per andare a saldare il debito.credo che essere onesti sia la cosa più bella :wink:


:happy_013: :happy_013: :happy_013: :happy_013: :happy_013: :happy_013:

P.S. Da un ligure, anzi genovese, non me lo sarei mai aspettato...... 8) 8) :lol: :lol: :wink:

Momo
08/08/2010, 11:18
....beh..ti racconto questa....

Una sera verso le 20...in c.so italia....distributore Shell...(fox sa dove è)...vado per fare benza alla moto...e mi accorgo che i due tipi prima di me facevano benzina a grossi bidoni e un altro ad un grosso quad caricato su un pick up che ovviamente aveva fa tto il pieno...
Ovviamente il distributore era chiuso in modalita che avrebbe dovuto esser "self",,,,,
ma dopo aver atteso il mio turno..scopro...che oltre a vedere cifre superiori a quelle che si possono fare in modalita self....non prendeva il mio deca.....cosi scopro che il distrubutore era "libero"...e come lo scopro io lo scoprono tutti queli dopo...di me....

Sai....che ho fatto....?????

fatto il pieno spendendo 22 euro.....e poi ho chiamato la Polizia.....il giorno dopo sono andato a pagare....e il gestore mi ha detto che probabilmente gli ho salvato l attivita....in pochi minuti aveva gai subito 6 mila euro di danno di gasolio...e che aveva 22 euro di benzina...che non aveva perso....

ps....sono stato l unico che avevano visto.... :wink: ....e da liguri...nn mi hanno fatto neppure lo sconto...ahahahahahaha

bobo8121
09/08/2010, 04:38
....beh..ti racconto questa....

Una sera verso le 20...in c.so italia....distributore Shell...(fox sa dove è)...vado per fare benza alla moto...e mi accorgo che i due tipi prima di me facevano benzina a grossi bidoni e un altro ad un grosso quad caricato su un pick up che ovviamente aveva fa tto il pieno...
Ovviamente il distributore era chiuso in modalita che avrebbe dovuto esser "self",,,,,
ma dopo aver atteso il mio turno..scopro...che oltre a vedere cifre superiori a quelle che si possono fare in modalita self....non prendeva il mio deca.....cosi scopro che il distrubutore era "libero"...e come lo scopro io lo scoprono tutti queli dopo...di me....

Sai....che ho fatto....?????

fatto il pieno spendendo 22 euro.....e poi ho chiamato la Polizia.....il giorno dopo sono andato a pagare....e il gestore mi ha detto che probabilmente gli ho salvato l attivita....in pochi minuti aveva gai subito 6 mila euro di danno di gasolio...e che aveva 22 euro di benzina...che non aveva perso....

ps....sono stato l unico che avevano visto.... :wink: ....e da liguri...nn mi hanno fatto neppure lo sconto...ahahahahahaha
Grande Mauro!

So bene anch'io dov'è... C.so Italia ang. Martorelli... :(