PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6]Avaria antifurto? Pompa benzina? [risolto]



Design
08/08/2010, 02:15
Ok provo a chiedere un aiuto nel caso qualcuno avesse un suggerimento prima di lunedì...
Al termine di un viaggetto di 300km senza nessun problema e con le dovute soste, mi sono fermato in un bar, ho inserito l'allarme, tutto a posto.
Poi una volta sentiti gli amici riparto per fare gli ultimi 5km, esco dalla statale, e avendo ricevuto indicazioni di fare appunto un tot di km per ragiungerli, mentre sono in marcia provo a passare sul cruscotto dall'indicazione dei giri/motore a quella del contachilometri. Il tempo di allungare la mano e provare a spingere il tasto, e la moto si spegne. Non sono neanche sicuro di averlo spinto, 'sto tasto.
Controllo tutti gli interruttori, niente. Penso di aver toccato per sbaglio il pulsante dell'allarme e controllo. L'allarme (gemini) non risponde proprio, il telecomando funziona ma la moto non emette suoni e il led non si accende.
Il quadro funziona ma all'accensione non parte la pompa della benzina.
Potrebbe essere quella, ma allora perché l'allarme non reagisce come al solito se provo ad inserirlo? E' possibile "staccare completamente l'allarme?
Probabilmente ho in qualche modo attivato il blocco della pompa e quindi del motore.
Ora sono a 300km da casa ed è sabato...anzi domenica. Se qualcuno ha qualche suggerimento sono tutto orecchi! grazie :roll:

edit: è un gemini7854, ho il manuale ma non contempla l'ipotesi che l'allarme non risponda ai comandi. C'è un codice da inserire tramite la chiave d'accensione ma prima bisogna comunque inserire l'allarme stesso...
aggiungo informazioni: ho la PC3, la moto non ha mai avuto incidenti o subito urti, le pile del telecomando allarme sono cariche. help...

kimiko
08/08/2010, 10:04
cambia il titolo, metti la moto che hai, un URGENTE e magari problema allarme o simile e che tipo di allarme è? ha un codice? se hai accesso ad internet qui ci sono i manulai gemini http://www.gemini-alarm.com/Default.aspx

Design
08/08/2010, 19:38
Fusibili? FUSIBILI!
dopo una triste giornata al mare, ho provato semplicemente a staccare tutti i fusibili per controllarli, ed erano ok. Poi però la moto è partita! E l'antifurto funziona!
A questo punto direi che toccando il tasto select in marcia ho provocato un corto, voi che dite?
Oppure c'è un problema nell'impianto da qualche parte e mi lascerà a piedi tornando a Roma, nel mezzo degli appennini :|
che dite faccio l'autostrada? :mrgreen:
anyway, grazie

kimiko
08/08/2010, 21:20
staccando i fusibili potresti aver resettato un intervento dell'antifurto.......... :roll:

kimiko
08/08/2010, 22:52
staccando i fusibili potresti aver resettato un intervento dell'antifurto.......... :roll:solitamente ha un fusibile x gli affari suoi

non ne ho montati di fusibili quando ho montato il mio, non è gemini, ma usando i cablaggi dedicati sfrutta quelli già presenti credo

Pozzame
09/08/2010, 00:14
non ne ho montati di fusibili quando ho montato il mio, non è gemini, ma usando i cablaggi dedicati sfrutta quelli già presenti credo

Interessante.....
Quindi se ti voglio rubare la moto non devo fare altro che togliere il fusibile giusto?

Dov'è che abiti di preciso? 8) 8)

Design
09/08/2010, 13:28
staccando i fusibili potresti aver resettato un intervento dell'antifurto.......... :roll:solitamente ha un fusibile x gli affari suoi
tutto giusto, l'antifurto ha due fusibili indipendenti e anche quelli sono ok, ma sulla moto c'è quello dell'immobilizzatore che è il maggior sospettato. Ossido? cioè ad esempio avrei dovuto trovare una patina scura sui connettori? comunque resta il fatto che è successo tutto mentre premevo il pulsante select

kimiko
23/08/2010, 23:44
non ne ho montati di fusibili quando ho montato il mio, non è gemini, ma usando i cablaggi dedicati sfrutta quelli già presenti credo

Interessante.....
Quindi se ti voglio rubare la moto non devo fare altro che togliere il fusibile giusto?

Dov'è che abiti di preciso? 8) 8)

eccerto...perchè a genova le moto funzionano se gli levi i fusibili originali vero??? :roll: