PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS 600 2003] CAMBIO ECCESSIVAMENTE RUMOROSO



Svevoitalia
08/08/2010, 19:01
Buon pomeriggio a tutti, volevo segnalare un problema che penso sia un "difetto" di fabbrica della fazer, il cambio eccessivamente rumoroso soprattutto nelle marce basse ma devo dire anche in quelle alte si sente alla pedalina una vibrazione molto forte accompagnata ad un "tac" a mio parere eccessivo.
La mia domanda era se anche la vostra ha gli stessi problemi e se esiste un qualcosa per limitarne il fastidioso rumore.....faccio un esempio: un olio più viscoso magari.....qualcuno sa consigliarmi qualcosa??

Grazie a tutti per il vostro tempo.[/b]

Curelin
08/08/2010, 19:19
beh, non è un "difetto"...è che il cambio è molto robusto, per questo fa clak :mrgreen:

Svevoitalia
08/08/2010, 19:22
beh, non è un "difetto"...è che il cambio è molto robusto, per questo fa clak :mrgreen:

Lo immagino ma a volte tra la prima e la seconda fa davvero fatica e sembra che gratti.....mi sa che non è molto normale..... :?

Roadrunner
08/08/2010, 21:41
Ma l'olio quando l'hai cambiato l'ultima volta ? Cosa ci hai messo ?

Ufo
08/08/2010, 22:36
Il rumoraccio tra 1^ e 2^ non lo togli ... al massimo si attenua un po' appena cambi olio, ma poi ritorna. :?

Curelin
09/08/2010, 14:10
a me da un senso di solidità il clak tra una marcia e l'altra...certo, se gratta è un altro discorso...

ma può darsi che ci sia da tirare un pò il cavo della frizione??

stefanus
09/08/2010, 14:16
Ho notato anch'io tra la prima e la seconda ma sentendo le altre moto comunque un pò di rumore c'è penso che sia normale no??? Poi a me la prima cosa che mi hanno detto dalla prima uscita dalla concessionaria che è da aspettarselo un rumore del genere!!!

Più tosto vorrei segnalare forse un problemino che non so se e dovuto al fatto che ho montato il pignone con un dente in meno ma sento proprio verso il pignone la catena abbastanza rumorosa!!

E pure gli do una bella grassata!!! :roll: Si sente di più sui bassi regimi!!!

Mi chiedo da neofita e normale???????????????? :shock: :?: :idea:

Svevoitalia
09/08/2010, 14:52
Ciao, l'olio l'ho cambiato a marzo quando gli ho fatto fare il tagliando completo, secondo voi un olio più "viscoso" potrebbe attenuare qualcosa? :?:

Grazie a tutti.....