PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS600] trafilaggio olio dal carter



Mel.82
09/08/2010, 18:04
Tempo fa avevo rigato il carter facendo cadere la moto da fermo.
Avendola ridipinta tutta (foto a presto, quando i lavori saran finiti), ho sistemato anche il carter. ll carte è stato smontato, stuccato sul graffio e ridipinto.

Però quando lo sono andato a rimontare e ho provato la moto ho notato un trafilaggio (leggero).
Mi sono accorto che le brugole non erano strette del tutto, (avevo paura di spanarle quando l'ho stretto la prima volta) però mi pare che continui a trafilare lo stesso anche dopo averle strette bene.
Quando l'ho smontato non c'era una guarnizione, era acciaio su acciaio. E le superfici erano pulite quando lo ho rimontato..

Idee? (sono in trasferta fino a giovedì, per ora posso solo preoccuparmi, prima di venerdì mattina non riesco a mettere le mani sulla moto)..
Se mi dite cosa fare, ci guardo appena torno a casa... :roll:

silverfox
09/08/2010, 18:28
probabilmente nel lavorarci è rimasta qualche impurità tra carter e motore, metti un pò di pasta nera per guarnizioni, è come un silicone, si compra anche dal ferramenta :wink:

Mel.82
09/08/2010, 18:32
Ottimo, grazie mille. Ma non c'è una guarnizione.. La pasta fa da guarnizione in sè? E se sborda all'interno? Non danneggia il motore?

Quindi quel che devo fare è pulire accuratamente con un panno le due superfici, applicare un velo di pasta, e chiudere stringendo bene?

silverfox
09/08/2010, 18:35
Ottimo, grazie mille. Ma non c'è una guarnizione.. La pasta fa da guarnizione in sè? E se sborda all'interno? Non danneggia il motore?

Quindi quel che devo fare è pulire accuratamente con un panno le due superfici, applicare un velo di pasta, e chiudere stringendo bene?

si, ne basta un velo, aspetta una notte che si asciuga. è come un silicone anche se sborda un pò nella parte interna quando è asciutto non fà niente

igor1975
09/08/2010, 22:16
Mel.82 nel titolo del tuo 3D metti il modello di moto che si sta parlando :mrgreen:

Mel.82
10/08/2010, 04:05
@Silverfox: grazie dell'aiuto :)

@igor1975: pronti. fatto.