PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS 1000 '04] Portatarga frecce e presa per tom tom



leodes80
11/08/2010, 09:07
Ciao a tutti.
come detto devo preparare la mia fazerona!
prima l'utile. vorrei montare la presa a 12 per alimentare il tomtom one, così da usare lo stesso per macchina e moto. ho visto un kit a 15 euro. può essere valido, attaccato sulla batteria, fusivile di protezione e presa a 12 da sistemare (un consiglio sul posto migliore?).

un tocco estetico.
esiste un postatarga che mi consenta di montarlo senza tagliare nulla ne smontare il sottocodone ma semplicemente il portatarga in plastica che c'è originale. lo sto cercando con possibilità di montare le frecce (omologate) che possibilmente non mi diano fastidio se monto le borse! chiedo troppo?
ultima cosa. come le vedete le frecce da carena per l'anteriore?

Ciao a tutti.

JanusValker
11/08/2010, 09:52
Ciao, io ho un fazer 600 ma, per darti un'idea su dove collegare la presa, ti riporto a questo post dove c'è una foto della mia.

Io non ho comprato nessun kit. Ho fatto un buco nella carena con il trapano, comprata presa impermeabile in un negozio di nautica e camper e preso portafusibile, fusibili e guaina termorestringente in un negozio di elettronica.

Per quanto riguarda l'alimentazione, io l'ho presa dal contamarce (visibile in foto) ma questo è a sua volta collegato ai cavi di alimentazione della parte frontale della moto.

In sostanza non devi necessariamente collegarlo direttamente alla batteria. :wink:

Matteo74
11/08/2010, 22:30
Per la presa di corrente puoi utilizzare i raccordi in plastica nera accanto al cupolino. al di sotto di quello Sx c'è il raddrizzatore di tensione ma al di sotto di quello Dx non c'è nulla.

Per il portatarga non hai scelta: devi necessariamente sbarazzarti dell'originale tagliando il sottocodone oppure comprando un sottocodone in VTR e applicando un portatarga asrtigianale (non esistono prodotti dedicati alla FZS1000).

Per le frecce omologate hai una vastissima scelta. Molti prodotti aftermarket riportano il marchio di omologazione.

Per le freccie da carena anteriori la scelta è decisamente soggettiva. La prima FZS1000 che ho visto nel 2001 aveva le frecce da carena. Mi sono innamorato subito della moto (delle frecce non mi fregava un granchè....)

anche qui la scelta è piuttosto vasta, ma quelle omologate sono poche.

leodes80
11/02/2011, 11:47
Esiste un sottocoda abbastanza economico in vetroresina o altro cha consenta di mettere batteria e tutto il resto come l'originale? ne ho visto uno su ebay in portogallo a 39.90 €. ne sapete niente? che ne pensate?
altrtimenti sapete dove si può trovare senza svenarsi?
oppure dove si può trovare un originale da modificare? non risco atrovarlo nemmeno nuovo! perfetto sarebbe uno già modificato e tagliato!

Qualche indicazione?

Brividoblu
11/02/2011, 12:27
Io l'ho installata sia sulla mia che sulla XJ6 di mio figlio con collegamento diretto alla batteria. Ho ritenuto che il rischio di correnti di fuga sia basso, anche perché ho usato sia la presa che il portafusibile stagni (presi in un negozio di accessori per nautica). In questo modo la posso anche usare per collegare rapidamente il caricabatteria / mantenitore di carica, se mi dovesse servire.

Su entrambe le moto li ho messi nella plastica nera che forma la parte interna / superiore della carenatura. Per fare il foro non ho usato il trapano ma banalmente la lama di un paio di forbici.

leodes80
11/02/2011, 16:22
Posto il link del sottocodone. che ne pensate?

http://cgi.ebay.it/SOTTOCODONE-FZS1000-FZS-1000-FAZER-org-/120675990482#payId

leodes80
21/09/2011, 08:04
io ho messo un semplice connettore da attaccare quando serve la presa. l'ho messo subito dopo la batteria. non sarà il massimo della comodità ma funziona perfettamente.