PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6 S2] Pastiglie freni ?



enpa
13/08/2010, 02:13
Ciao ragazzi e' arrivato il mio primo cambio delle pastiglie dei freni della mia fz6 s2 dopo 7500 klm .....
Ragazzi quanto costano? mi potreste consigliare delle pastiglie di qualita prezzo abbastanza buone ? monto le pinze originali , vi ringrazio come sempre ....
:)

skiboy
13/08/2010, 07:45
e' arrivato il mio primo cambio delle pastiglie dei freni della mia fz6 s2 dopo 7500 klm .....



appero'...
ma ne sei sicuro? 7500 km mi sembrano un po' pochini! :roll:

Ufo
13/08/2010, 08:36
In effetti, 7500 per le originali sembrano pochini ...comunque Braking CM55 e vai sul sicuro sia come prestazioni che come durata ... è un ottimo compromesso di sportività. :mrgreen:

Orangeblaze
13/08/2010, 12:51
7500 km???penso che hai sbagliato.. io a 9000 ancora le ho quasi nuove!cmq metterò le CM55 ma tra molti km!

igor1975
13/08/2010, 14:02
Enpa vai sempre a chiodo :?: :mrgreen:

ciccio184
13/08/2010, 14:23
Tutto sta al tuo stile di guida, se hai una guida abbastanza tranquilla le pastiglie durano ma se cominci a fare lo smanettone di certo dureranno di meno, un mio amico che aveva una fzs600 e ha ancora tutt'ora, ha una guida molto ma molto tranquilla e le pastiglie originali gli sono durate ben 20000 km.

enpa
13/08/2010, 16:30
Tutto sta al tuo stile di guida, se hai una guida abbastanza tranquilla le pastiglie durano ma se cominci a fare lo smanettone di certo dureranno di meno, un mio amico che aveva una fzs600 e ha ancora tutt'ora, ha una guida molto ma molto tranquilla e le pastiglie originali gli sono durate ben 20000 km.
eeeemmmm e' proprio questo il problema non vado piano con la moto :lol: :lol: ecco perche' mi sono finiti cosi' presto.....

provo a cercarle a palermo in un negozio moto ricambi grazie a tutti .

enpa
13/08/2010, 18:59
Ragazzi non le ho trovate ma mi hanno proposto delle pastiglie ORGANICHE ( non ho idea cosa significa ) in kevlar i sono fatto dare il cod. e il sito del produttore preciamente queste :
http://www.newfren.it/
primo link sopra newfren e poi prendete la serie BKS

PASTIGLIE BKS
SPORT KEVLAR
La mescola che equipaggia queste pastiglie, nasce nel reparto ricerca e sviluppo da uno studio sulle sollecitazioni nell'utilizzo urbano. Come è noto, nell'uso quotidiano, i freni vengono utilizzati frequentemente. Questo puo' portare le pastiglie a lavorare ad alte temperature con conseguente consumo precoce o vetrificazione. La nuova mescola BKS, a base organica, ha un nuovo componente, il KEVLAR, che permette a parità di peso un'altissima resistenza alle sollecitazioni ed alle alte temperature.

e' una azienda che li fabbrica in italia e mi ha detto che costano 50 euro le due coppie davanti + posteriore , secondo voi vale la pena prenderli ?.
ciaoooooooo :D

fox68
13/08/2010, 19:19
non le conosco,sorry!
braking cm55 o brembo rosse,sono le uniche che conosco ed utilizzo.

ciccio184
13/08/2010, 19:42
Lascia stare le newfren che fanno cagare, dato che sei di palemo e io pure ti posso indicare un negozio a villabate dove hanno le braking cm55 che si chiama moto racer ed è in viale europa. Io le ho prese li.

enpa
13/08/2010, 19:48
Lascia stare le newfren che fanno cagare, dato che sei di palemo e io pure ti posso indicare un negozio a villabate dove hanno le braking cm55 che si chiama moto racer ed è in viale europa. Io le ho prese li.

GRAZIEEE gentilissimo :D lunedi pom ci vado .

ciccio184
13/08/2010, 19:51
GRAZIEEE gentilissimo :D lunedi pom ci vado .
Devi sperare più che altro che non è chiuso per ferie :lol:

enpa
24/08/2010, 11:59
Ragazzi ho cambiato le pastiglie , pero' ce un pero', quando prendo un po' di velocita' sento un rumore alternato , avete presente il rumorino proveniente dalle pinze quando si frena ?
proprio quello pero' questo rumore ce' sempre , ma e' normale che sia cosi'?
e' dovuto alle pastiglie essendo nuove?
dovevo spurgare qualcosa ?
quando le ho montate ho usato un grosso cacciavite piatto per aprire le pinze con massima cura naturalmente e ho inserito quelle nuove con i supportini trovati nelle vecchie .

:? :?

Kosso
24/08/2010, 12:59
:shock: mi devo preoccupare ? Io sono arrivato a 25kkm e ho su ancora le originali, la mia fazerina è del 2007 :?
Comunque il mecca al tagliando dovrebbe controllarle ...

Brividoblu
24/08/2010, 13:07
@enpa: hai dato una pulita ai pistoncini?

enpa
24/08/2010, 13:09
@enpa: hai dato una pulita ai pistoncini?

azz mi sa di no :oops: :oops:
li pulisco e vi faccio sapere :oops: :roll:

enpa
24/08/2010, 18:28
le ho smontate, emmm come le pulisco ? lo so sono noob in queste cose :oops: :oops: :oops: :oops: :roll:

mastro lindo
24/08/2010, 18:40
spazzolino da denti e straccetto a mò di filo interdentale nelle zone strette se non sono troppo incrostate anche a secco sennò acqua poi soffiare bene e . . . voilà :wink:

Curelin
24/08/2010, 18:49
Tutto sta al tuo stile di guida, se hai una guida abbastanza tranquilla le pastiglie durano ma se cominci a fare lo smanettone di certo dureranno di meno, un mio amico che aveva una fzs600 e ha ancora tutt'ora, ha una guida molto ma molto tranquilla e le pastiglie originali gli sono durate ben 20000 km.
eeeemmmm e' proprio questo il problema non vado piano con la moto :lol: :lol: ecco perche' mi sono finiti cosi' presto.....

provo a cercarle a palermo in un negozio moto ricambi grazie a tutti .

vai da "lo piccolo" in via perez! ne ho prese due coppie per la mia fzs, la marca non ricordo qual'era, per 40 euro (38 per la precisione)
all'inizio ero scettico, ma dopo un pò che le ho usate, ste pastiglie mi sembrano ottime (hanno la confezione bianca e verde se non ricordo male)...prima prendevo solo pastiglie brembo, avendo una sola pinza a 4 pistoncini o due da 2 pistoncini ciascuna, adesso che la spesa è un pò più onerosa mi sono orientato verso qualcos'altro...

Curelin
24/08/2010, 18:54
scusa non avevo letto che avevi già fatto il cambio :mrgreen:

senti, innanzi tutto...non avrai mica toccato la leva del freno durante il cambio? perchè se è così sarà di certo entrata aria e dovrai fare uno spurgo...poi è buona norma aprire il contenitore del liquido freni, così se dovesse per caso entrare aria quando smanetti con le pinze, risale fino in cima e poi esplode in una bollicina :mrgreen:

con la mia vecchia aprilia rs mi è successo un paio di volte, e non riuscivo a capire perchè se cambiavo le pastiglie in casa, poi dovevo fare uno spurgo del liquido... :oops:

mastro lindo
24/08/2010, 21:58
se tiri la leva non entra l'aria nel circuito
lo spurgo è meglio farlo ogni anno con le operazioni di manutenzione alla prima uscita stagionale in quanto l'olio contenuto nelle pinze è quello che subisce le temperature più alte e quindi degrada sicuramente prima del resto

enpa
25/08/2010, 23:49
ragazzi allora il rumorino classico di quando freni ce sempre , pra mi e' venuto il dubbio se ho montato le lamine sopra le pastiglie quella che viene fermata dal fermo centrale se le ho messe al contrario, mi potresste dire guardando la vostra moto se la lamina nella foto e come quella mia o se e' messa al contrario ?
grazie a tutti per le info
http://img52.imageshack.us/img52/492/dscn0903c.jpg

Royalfighter
26/08/2010, 00:27
Prova a verificare se la piastrina di riscontro delle pastiglie è nel verso giusto. C'è una freccia da posizionare verso il senso di marcia :wink:

Dai un'occhiata a questa guida http://www.youtube.com/user/carlosn888#p/u/11/Kr-zVNZmwQ0 :wink:

enpa
26/08/2010, 00:44
Prova a verificare se la piastrina di riscontro delle pastiglie è nel verso giusto. C'è una freccia da posizionare verso il senso di marcia :wink:

Dai un'occhiata a questa guida http://www.youtube.com/user/carlosn888#p/u/11/Kr-zVNZmwQ0 :wink:

cavolo non me ne sono accorto grazie sei un genio non riuscivo a trovare un video del genere grazie dinuovo :wink: :D domani controllo e rivedo un po' tutto , in caso contrario rimetto le pastiglie usurate vorrei capire il perche' di questo rumorino ..... prima non sentivo nulla e dopo il cambio un rumore alternato veloce uguale a quando frenavo prima di cambiarle :roll:

ciccio184
26/08/2010, 20:28
ragazzi allora il rumorino classico di quando freni ce sempre , pra mi e' venuto il dubbio se ho montato le lamine sopra le pastiglie quella che viene fermata dal fermo centrale se le ho messe al contrario, mi potresste dire guardando la vostra moto se la lamina nella foto e come quella mia o se e' messa al contrario ?
grazie a tutti per le info
http://img52.imageshack.us/img52/492/dscn0903c.jpg
Nelle lamine c'è una freccia incisa e deve andare verso l'alto :wink:

enpa
27/08/2010, 11:47
si le ho messe giuste, io non capisco se le pinze sono proprio cosi', nel senso che fanno il rumorino alternato classico ti tutte le moto quando freni oppure e' un difetto non lo so, poi non e' che sia cosi difficile cambiare le pastiglie, non capisco proprio , puo' essere che la vaschetta e' troppo piena d'olio e i pistoncini con le pastiglie nuove e come se stessero frenando leggermente visto il loro spessore ?
oppure ho detto na bioata ?' :lol: :lol:
lascio a voi la parola :?

pepy
27/08/2010, 12:35
Io un mese fa ho cambiato solo le posteriori e ho messo le braking e sto notando un rumorino che a distanza di un mese ancora non è andato via !
Ho provato anche a fare un giro zenza frenare col posteriore e poi controllare se il disco si fosse riscaldato ,ma niente era freddo ! le pastiglie non strofinano e quando freni ,frenano bene !

enpa
27/08/2010, 14:41
si si lo so pero' forse non mi spiego bene avete presente il suono alternato che si sente quando si frena eeeemmmm come faccio a farvelo sentire sto suono?
quando freni si sente quel rumore proveniente dalle pinze non dalle pastiglie che strisciano nel disco, il mio problema e' questo che lo sento sempre come se stassi frenando sempre e non so' se la cosa e' normale.
se ci riesco metto la video camera vicina e ve lo faccio sentire ..

kimiko
27/08/2010, 14:56
senza smontare nulla, prova a vedere se allargando, cioè allontanandole dai dischi, col cacciavite, le pastiglie si spostano, così capisci subito se è dovuto al troppo olio o al fatto che siano più alte come spessore delle originali, inoltre vedi anche se senza frenare tendono ad appoggiarsi da sole al disco, se così fosse forse un pelino di olio andrebbe levato

enpa
27/08/2010, 15:01
ok vado a provare subito. a dopo

enpa
27/08/2010, 15:38
ho fatto come dicevi prima , ho trovato tutto apposto, pero' ho smontato la vaschetta dell'olio e ho trovato la gomma che sta sotto al tappo un po' deformata e lo rimessa apposto non vorrei che era quello che mi dava questo problema , stasera mi ci faccio un giretto e vediamo come va', grazie per le dritte ciao