PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS 1000 2004] Cambio gomme



leodes80
17/08/2010, 11:08
Devo cambiare le gomme alla mia FZS 1000 2004.

che monto? durata almeno sui 10000, buon grip anche sul bagnato e buone prestazioni.
il gommista mi ha offerto le michelin Power Pure a 270 euriiiii montate. che ne dite? sono valide per la nostra moto?

alternative? le Pierelli Diablo strada o le michelin Pilot road?

accetto vivamente consigli!

pilone
17/08/2010, 11:19
Dunlup sportsmarties :) .. vanno + che bene o qualifier RR un po' piu' sportive

dipende da cosa vuoi fare con la moto ... km, sparate, offroad :wink:

leodes80
17/08/2010, 11:30
Dunlup sportsmarties :) .. vanno + che bene o qualifier RR un po' piu' sportive

dipende da cosa vuoi fare con la moto ... km, sparate, offroad :wink:


ma direi km e un po di turismo, qualche sparata ma meglio senza zavorrina per l'off....era meglio se tenevo il GAS GAS 250 2T :P :P :P

michelin dite meglio id no?

torgia
17/08/2010, 17:44
Pirelli Diablo Strada!

E' un ottimo compromesso tra prestazioni e durata. Io li monto da un paio di anni e sono soddisfatto. :lol:

pilone
17/08/2010, 17:54
A me personalmente le michelin non piacciono ...poi sicuramente sono valide anche perchè l' ultima che ho montato è stata la sport e poi ho smesso ...
Da quando ho provato le dunlop non ho piu' cambiato ... abitudini :lol:

katana
23/08/2010, 15:04
durata almeno sui 10000, buon grip anche sul bagnato e buone prestazioni

dunlop roadsmart

amen!

Matteo74
23/08/2010, 20:56
Le dunlop sono state il primo amore di tutti quelli che hanno la FZS1000 (ricordo ancora le mitiche D208.....)

Ottimo compromesso durata/Grip.
Le Pirelli Diablo non mi piacciono (non ho mai montato le stradali ma quelle in mescola non hanno nulla a che vedere con le favolose Supercorsa).

Michelin è una buona gomma ma anche in questo caso non ho esperienza sulle coperture stradali....

Personalmente apprezzo le Metzeller. Hanno una buona mescola e gran grip. Anche qui ho esperienza solo con le coperure racing e non co nle stradali.

Se fai turismo hai bisogno di una copetura con una cassa robusta che sopporti bene peso e kilometri (soprattutto nella zona centrale del battistrada). Tutte le Versioni "Road" dovrebbero fare al caso tuo.

Gli pneumatici sono un po' come un paio di scarpe e quello che va bene a molti non va bene a tutti...

le coperute consigliate dal tuo gommista hanno l'indubbio vantaggio di pesare molto poco e dovresti goderne nel misto.
Francamente dubito che tu possa farci 10'000km (dubito che tu raggiunga un kilometraggio simile con qualunque copertura....).

Con le Metzeller Racetech ho raggiunto il mio record negativo: gomma posteriore nuova DURATA MASSIMA 630km :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:


.....però quante emozioni.....

leodes80
24/08/2010, 08:22
io ho montato le power pure. per adesso ne sono soddisfatto. ho fatto circa 600 km con circa 300 km di autostrada. direi che per adesso vanno bene, vi terrò aggiornati.
dalle mie esperienze avevo montato sempre Pirelli diablo o michelin e per moto sportive ho sempre apprezzato le Pirelli ma per macinare più km credo che le Power Pure possono essere un buon compromesso.
vedremo come vanno!

TR8LO
26/08/2010, 07:43
Dunlop Roadsmart :wink: , a mio parere meglio delle pirelli diablo strada per durata, grip, stabilità, tempo di riscaldamento.
Michelin mai montate

Motogatto
31/08/2010, 11:56
Metzeler Z6 Interact :D

skiboy
31/08/2010, 17:59
dunlop roadsmart






Dunlop Roadsmart , a mio parere meglio delle pirelli diablo strada per durata, grip, stabilità, tempo di riscaldamento.




sono daccordo al 100 per 100!



sono gia' tre treni di Roadsmart che monto, anche su moto diverse, e sono sempre stato ultrasoddisfatto...anch'io ho le tue stesse esigenze in fatto di grip, tenuta sul bagnato e durata...ottime gomme sport/touring! :wink:

fox68
31/08/2010, 18:03
roadsmart forever :wink:

Bovolone
31/08/2010, 22:03
Ma le gomme ormai son tutte buone per andar su strada.........................
Con una sportiva ci fai circa 6000 km
Con una più turistica circa 10000 km
Indi per cui scegli la categoria che ti interessa e monta la marca e il modello su cui ti fa il prezzo migliore :wink: :wink:
Circa un mesetto fa dovevo fare il cambio gomme ,arrivato dal gommista gli ho chiesto di stupirmi con un offerta che non potevo rifiutare,bene ho montato delle fantastiche metzeller M1 a 210 euro (anno 2010) e ovviamente essendo un gommista solo per moto anche ingrassagi vari,tensione catena,pulizia cerchio...........................
Mi diceva che essendo ormai uscite le m5 al limite la gente va sulle M3 e le M1 non se le caga piu nessuno :cry: :cry: :cry:
Bene spero escano tanti nuovi modelli..............................non mi dispiace affato cambiare le gomme con 200 euri
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
P.S rispetto alle M3 che montavo prima non ho notato alcuna differenza nella guida(solo strada no pista).............ottima gomma

TR8LO
01/09/2010, 07:14
Con una sportiva ci fai circa 6000 km
Con una più turistica circa 10000 km

Beato te! :(

Gsxr
01/09/2010, 07:26
Con una sportiva ci fai circa 6000 km
Con una più turistica circa 10000 km

Beato te! :(

Ciao Bovo... fai dei corsi? :shock:

Con le sportive non riesco a tirare fuori più di 3000 km ma a patto di non correre sul dritto! e di quei 3000 son buoni 2000-2500... i restanti sono perchè non ho tempo di cambiarle! :roll:

Oramai viaggio con due treni, Qualifier II per autostrada e in due. D211 da solo al lunapark! :twisted:

...Dunlop a nastro!

Bovolone
01/09/2010, 21:32
Con una sportiva ci fai circa 6000 km
Con una più turistica circa 10000 km

Beato te! :(

Ciao Bovo... fai dei corsi? :shock:

Con le sportive non riesco a tirare fuori più di 3000 km ma a patto di non correre sul dritto! e di quei 3000 son buoni 2000-2500... i restanti sono perchè non ho tempo di cambiarle! :roll:

Oramai viaggio con due treni, Qualifier II per autostrada e in due. D211 da solo al lunapark! :twisted:

...Dunlop a nastro!
Ciao gsxr
Con le diablo strada e z6 io ci faccio 10000 km veramente..................
Come sportive intendevo quelle tipo m3,m5,diablo e non quei modelli super morbidi.................
:wink: :wink:
Con l'ultimo treno di m3 sulla fazerona 7000km :lol: :lol:
Poi sicuramente dipende dallo stile di guida e da quello che uno ci fa con la moto........un po come per le pastiglie dei freni :wink: :wink:
P.S comunque da quello che dite mi spaventate parecchio....3000km :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
durante la bella stagione dovrei cambiare un treno ogni mese

fbrank
02/09/2010, 22:18
Ti dico cosa NON devi montare: Pirelli Angel ST. Sul bagnato fanno veramente pietà, e mi stanno durando anche poco (6000 km scarsi).

Finora le gomme migliori che ho avuto sulla Ona sono le Michelin Pilot Road 2CT.
Mi raccomando: 2CT. Le vecchie gomme Michelin senza doppia mescola fanno pietà.

Le Michelin Pilot Road 2CT le ho montate in Belgio (avevo finito le Diablo Strada) con una punta di diffidenza, invece sono state eccezionali sia per tenuta che per durata (più di 10000 km con confidenza praticamente fino alla fine).

Le prossime credo saranno le Dunlop Roadsmart, le voglio provare anch'io perché ne parlano tutti bene.

fox68
02/09/2010, 22:23
all'inizio le road2 mi sembravano eccezzionali,ma poi vuoi perchè ho cominciato a spingere di più,vuoi perchè era molto caldo,mi scivolavano parecchio,cosa che non accade con le roadsmart,la mia gomma per sempre :wink: :mrgreen:

Rastasicily
10/09/2010, 14:43
Dunlop Roadsmart

oppure

Metzeler Z8