PDA

Visualizza Versione Completa : [fz6 s2] rumore proveniente dal blocco a frizione premuta ..



enpa
18/08/2010, 12:23
Ragazzi leggevo un post e mi e' venuto un dubbio pazzesco, vi spiego ..
a circa 5000 kilometri ( adesso ne ho 7560 ) ho dato sbadatamente colpi di frizione o meglio ho premuto la frizione piu' volte per cercare di far riprendere la moto , tutto cio' in velocita' , lo so che e' sbagliato ma ho sentito un rumoraccio assurdo proveniente dal blocco e nemmeno so' descrivervi il rumore ( sembrava provenire dalla frizione ) ma secondo voi ho macinato la frizione e di conseguenza ha fatto questo rumore ? oppure anche se premo la frizione non ci deve essere nessun rumore ? :oops: :roll:

esempio : premo frizione accellero e simulo lo sdlittamento della frizione ...
( ripeto so' che non si deve fare, infatti non l'ho + rifatto )

igor1975
18/08/2010, 15:37
fammi capire.........acceleri con la frizione premuta :?: :roll: :roll:
mi vengono in mente quei marmocchi ke quando arrivano ad uno stop danno sempre dei colpi di accelerazione x fare baccano il + possibile :mrgreen: :lol: .........

non ho capito xhè devi riprendere la moto........x caso ti si spegne :?: :roll:

ritornando alla tua moto quando riparti in prima la moto parte bene :?: :roll:

enpa
18/08/2010, 18:30
mi vengono in mente quei marmocchi ke quando arrivano ad uno stop danno sempre dei colpi di accelerazione x fare baccano il + possibile :mrgreen: :lol:

:lol: :lol: no no tranq non l'ho mai fatto :lol:
cmq mi e' successo una volta di farlo per determinati motivi ,
un amico mio mi ha spiegato che il quel momento la moto era ad alti giri e non era lubrificata dall'olio come si deve e per questo mi ha fatto quel rumore assurdo ..
La moto non si spegne per fortuna ...
Mi ha spiegato anche che qui in sicilia dal caldo che ce' l'olio diventa troppo liquido nell'andar del tempo causa troppo caldo, e di mettere un tipo d'olio diverso da quello precedente ...
poi d+ nun sacc .... :roll:
spero che non sia stato niente di grave ....

enpa
18/08/2010, 18:31
mi vengono in mente quei marmocchi ke quando arrivano ad uno stop danno sempre dei colpi di accelerazione x fare baccano il + possibile :mrgreen: :lol:

:lol: :lol: no no tranq non l'ho mai fatto :lol:
cmq mi e' successo una volta di farlo per determinati motivi ,
un amico mio mi ha spiegato che il quel momento la moto era ad alti giri e la frizione non era lubrificata dall'olio come si deve e per questo mi ha fatto quel rumore assurdo ..
La moto non si spegne per fortuna ...
Mi ha spiegato anche che qui in sicilia dal caldo che ce' l'olio diventa troppo liquido nell'andar del tempo causa troppo caldo, e di mettere un tipo d'olio diverso da quello precedente ...
poi d+ nun sacc .... :roll:
spero che non sia stato niente di grave ....

la moto in prima parte tranquillamente come si deve ...
ho chiesto anche ad un meccanico e non ha saputo dirmi nulla :lol:

ardillanadadora
18/08/2010, 21:41
Ma non ti preoccupare...sfriziona pureeeee!!!Solo non farlo in prima che ti si alza...l'unico problema che potresti avere e spezzare il cavo se non lo lubrifichi...ma è presto per dirlo...pochi km, pochissimi...stai tranquillissimo...fa rumore ma ti assicuro che è coriacea...

enpa
19/08/2010, 19:30
Ma non ti preoccupare...sfriziona pureeeee!!!Solo non farlo in prima che ti si alza...l'unico problema che potresti avere e spezzare il cavo se non lo lubrifichi...ma è presto per dirlo...pochi km, pochissimi...stai tranquillissimo...fa rumore ma ti assicuro che è coriacea...

grazie .... :wink:

spillone
19/08/2010, 22:22
Certo che il tuo amico di caXXate ne dice eh?? :lol:

In pratica hai dato un paio di sfrizionate, per quanto possano essere state violente
ci vuole ben altro per cuocere una frizione, specie dopo soli 5000km
tranquillo credo che sia stato quello che ha detto emilio61 ovvero che nello sfrizionare
la catena abbia urtato contro qualcosa, il rumore lo fa anche semplicemente se viene tesa e rilasciata.
:wink: