PDA

Visualizza Versione Completa : Un pota a Noli .....'anvedi o mare quant'è bbelloooo .....



maury87
20/08/2010, 12:13
Dunque: domani ho deciso che farò una puntatina al mare a Noli.
Località scelta su consiglio di un ligure che non vuole far sapere il suo nome (momo ci tiene alla privacy).

Il percorso che il misterioso ligure mi ha proposto è questo:

GIRADIQUIGIRADILA (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Bergamo+BG&daddr=Serravalle+Scrivia+to:Gavi+AL+to:Ovada+to:rossiglione+to:Sassello+SV+to:Stella+to:Celle,+Celle+Ligure+to:Noli&geocode=Fbc_uQIdQY2TACmHIr5qDlGBRzHg_WYuAngGBA%3BFXZpqgIdeSaHACn9Rk5TqGCHRzHEnaXZb9r36g%3BFRflqQIdQFKGACmdlBJNTmCHRzEuNSUm0P97vw%3BFSwdqQIdU--DACkHT5wCdC3TEjGFyU0JZY2lnQ%3B%3BFVOzpgIda4yBACmpJXdElSbTEjGw0TxHfeYFBA%3BFUz7pQIdp2WBACmNibF1FCDTEjHg0TxHfeYFBA%3BFQCdpAIdClmCACnti0Zm4h7TEjEz2MecBkv2Kw%3BFVqGogIdVWyAACnVs-jTgvzSEjHg0DxHfeYFBA&hl=it&mra=ls&sll=44.950335,9.03381&sspn=1.881643,3.532104&ie=UTF8&t=h&ll=44.639346,8.826141&spn=0.540363,1.234589&z=10)

Un ligure ignoto nel frattempo si è offerto a farmi da guardarobiera .... quindi mollo mutande e quant'altro e poi spiaggia.

Il programma è più o meno questo:
partenza ore 7 da potalandia
arrivo per le 13 circa a Noli
pizza o panino o scatoletta di kit kat o quel che trovo.
Sbrandamento in spiaggia
Cena in loco (avanzi di panino, kit&kat del pranzo)
Ripartenza domenica mattina con percorso a caso (se riesco ad evitare l'autostrada so contento)

Se qualcuno vuol farmi compagnia me faccia sape', altrimenti me ne vado per i fatti miei e vi fanculizzo strada facendo :lol: :lol:

Vuoi vedere che riesco a portare la pioggia anche in liguria :lol: :lol:

:wink: :wink: :wink:

ANZIANOTTI
20/08/2010, 12:35
Ouèèèèè pota se cambi rotta potrei esserci :wink: :wink: :wink:

maury87
20/08/2010, 12:38
cambio rotta???? hai mangiato pesante??? :lol:

ANZIANOTTI
20/08/2010, 13:12
cambio rotta???? hai mangiato pesante??? :lol:

Non mi ricordavo che eri un pota.......... SE CAMBI ITINERARIO ... cosi va meglio :wink: :wink: :wink:

maury87
20/08/2010, 13:41
ah ecco ...... NEIN !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

anche perchè mi sta venendo l'idea di star giù a dormire e tornare domenica in giornata :wink:

j0e
20/08/2010, 13:54
ciao maury !
Sarò ben lieto di farti da cicerone dato che abito a 10 km da Noli (bellissimo borgo medioevale).
Il negozio/deposito abbigliamento moto non so mica se esiste ancora o meglio ... non so se fa ancora deposito o è solo negozio....bhò. Al max molli tutto a casa mia a Bergeggi, moto compresa e ti porto io poi a spiaggia ( e ti ci lascio). Mi richiami quando sei cotto a puntino e ti riporto su a casa mia. vedi tu.

Ora quì però sta piovendo ma il meteo per domani dovrebbe essere bello.
Io premetto che non sono un tipo da spiaggia e quindi se vuoi ti accompagno a Noli e ti faccio vedere dov'è una bella spiaggia attrezzata con parcheggio moto bello grande e di solito bello pieno ...(intendo a Varigotti , a circa 3 km da Noli).

Quindi puoi startene tutto il giorno a cuocerti sotto al sole e magari verso il tardo pomeriggio - se hai voglia - ti passo a prendere e andiamo da quel picio di Paroale a Pietra Ligure(10km da Varigotti) a menargli un po il belino ;-)

Fammi sapere cosa vuoi fare.
Se è nuvolo possiamo anche farci un giro in moto insieme, vedi tu.

Mio cell. 393 due due 92 zero zero zero

Lamps
j0e :D

maury87
20/08/2010, 14:09
maury....non riesci a trovare un posto a piu' di 15 km da me? :roll:

mi han detto che Pietraligure è bellissima ..... quasi quasi :twisted: :twisted:

Luke23
20/08/2010, 15:34
vieni con me in trentino 3gg 8)

j0e
20/08/2010, 15:35
domani è sabato,lavoro solo al mattino 8)
bene! così veniamo a cena da te ! :D :D :D

Thundercat
20/08/2010, 17:29
Spiacente ma non riesco a venire sono REPERIBILE :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

j0e
20/08/2010, 17:52
Ocio solo che da Rossiglione(E) fino a Albissola(H) troverai un branco di "Valentino Rossi" dato che quella è una bella tratta e quindi ... statt'inna'quorto ;-)
Vi aspetto domani.

PS: ore 18 Meteo - quì soleeeee finalmente. Ha smesso di piovere ed è già tutto asciutto.

@thundercat e anzianotti - peccato , sarà x la prossima !

Ciaoooo
j0e :D

maury87
20/08/2010, 18:10
Grassie dell'info ..... ma tanto con borsa serbatoio, zavorrina + zainetto avrò andature da bradipo (come quando so da solo :( ), quindi appena vedo un Valentino mi metto da parte, fermo moto, siga e riparto 8)

@Thundercat: PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR :lol: :lol:

@Anzianotti: DOPPIO PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR :lol: :lol:

Tonio66
20/08/2010, 19:29
maury ........ma tu resti a dormire li? o rientri in giornata?

maury87
20/08/2010, 19:44
maury ........ma tu resti a dormire li? o rientri in giornata?

l'idea era di rientrare in serata ... poi ha vinto la pigrizia e resto a dormire in un b&b a noli e rientro domenica in giornata :wink:

maury87
22/08/2010, 22:31
Rieccomi dopo la trasferta ligure ......

Che dire due giorni veramente belli ... bel tempo, bei posti e bella compagnia.

Partito sabato mattina alle 6,30 da casa con badante al seguito ho fatto il percorso che mi ha consigliato il buon momo (ops la privacy).
Autostrada fino a Serravalle Scrivia poi entroterra ligure su e giù per i colli. Il pezzo di strada da Rossiglione a Albissola veramente bello ..... una curva dietro l'altra, asfalto in parte nuovo e in parte un po' dissestato ma godibilissimo. Infatti, dopo averlo fatto al ritorno ho scoperto di aver dato il colpo di grazia alla gomma anteriore che adesso ai lati è slick 8)

Arrivato a Savona ho contattato uno strano personaggio del posto (un certo Joe che guida una moto strana, una specie di trespolo con valigie laterali) che mi ha accompagnato al B&B dove avevo prenotato. Alchè ho sperato che poi se ne sarebbe andato e saluti e baci.
Speranza vana ... dopo un paio d'ore si è ripresentato in compagnia di un altro essere che puzzava di benzina (credo sia un pompivendolo o qualcosa di simile).
Vabbè, ormai la vacanza è rovinata, quindi decido di seguire i due australopitechi che mi fanno fare un giretto panoramico (tra le altre cose io che volevo andare in spiaggia ero vestito da scooterista con jeans e maglietta ..... miiiii che ansia a guidare).
Alla fine del giro panoramico il benzivendolo saluta e se ne va perchè a lui non gliene frega un ca@@o :lol: mentre l'altro mi accompagna verso la spiaggia dandomi consigli su quale è la migliore (a proposito dove mi ha portato manco una gnocca :evil: )
Vabbè, finalmente il losco individuo lascia me e badante alla spiaggia e se ne va.
Alla sera ritorno al B&B e con badante decidiamo di andare a mangiarci una pizzetta a Spotorno o dintorni e rientrare presto.
Altra speranza destinata a infrangersi con la realtà .... scendiamo la scaletta per prendere la moto e mi telefona Joe che vuole portarmi ad una specie di sagra. Saranno si e no 10 km dice lui ....... Morale della favola i km sono stati una quarantina con una bella strada a salire verso Bardinetto ... Arrivati sul posto ho trovato una miniwoodstock .... un bordello allucinante con 3 palchi dove c'erano band che suonavano rock e musica jamaicana .... inutile dire che i frequentatori della sagra erano tutti seguaci di bob marley :toothy_019:
Vabbè vista l'impossibilità di magnare qualcosa, ritorniamo in riviera e mi ha portato a magnare a Verdezzi o qualcosa del genere al ristorante con vista panoramica. Peccato che ci hanno fatto sedere all'interno e l'unico panorama che ho visto erano i muri del ristorante :toothy_015:
Comunque magnato bene e usciti soddisfatti. Non contento mi ha portato in piazzetta dove fanno opere teatrali, una specie di piazza di intellettuali :glasses_006: ..... carina e molto caratteristica.
Finito di magnare pure li siamo ridiscesi sull'aurelia e finalmente a dormire (era circa l'una del mattino ed io ero in piedi dalle 5 della mattina prima :shock: :shock: )

Poi oggi il rientro .... ho rifatto la stessa strada dell'andata ma poi a Ovada ho preso autostrada .... Un caldo infernale ...

Ho passato davvero due giorni molto belli sulla riviera ligure 8) 8)

Ho rivisto con piacere Paroale (lo devo scrivere per forza anche se a lui non gliene frega un ca@@o, ma so che ci resta male se non lo scrivo)

Un ringraziamento particolare a Joe e moglie che mi hanno fatto da baby sitter ..... Senza di loro non avrei visto posti e panorami veramente spettacolari.

Grazie davvero di cuore.

Alla prox :wink: :wink:

maury87
22/08/2010, 23:17
p.s.
standoti dietro in moto c'e' una vista piacevole 8) :twisted: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

si si lo so che il cbr ha un bel **** :lol: :lol: :lol:

maury87
23/08/2010, 08:35
ho come l'impressione che c'entri qualcosa la moda dei jeans a vita bassa :lol: :lol:

j0e
23/08/2010, 09:17
Ah! Ora ho capito perchè Paro rimaneva per ultimo! Guardone bastardoooo ;-)
Maury&badante è stato un piacere, peccato solo non aver potuto organizzare meglio il tutto...ma come dici tu "improvvisare è meglio che organizzare"!

Lamps
j0e :mrgreen:

Luke23
23/08/2010, 10:23
c'è solo da far notare che al tuo rientro ti sei portato dietro le nuvole :evil: :lol:

bel giro :wink:

j0e
23/08/2010, 12:14
ho come l'impressione che c'entri qualcosa la moda dei jeans a vita bassa :lol: :lol: :happy_017:
joe,si chiama esperienza.... 8)
..si chiama "Puerk inside!" ;-)

CBerrina
23/08/2010, 12:22
....a proposito dove mi ha portato manco una gnocca ...

ma che ti devi guardare??? tanta grazia che hai la badante che per te è anche fin troppo :twisted:
semmai è lei che dovrebbe guardarsi in giro per rifarsi un pò gli occhi :D :D

Luke23
23/08/2010, 13:08
....a proposito dove mi ha portato manco una gnocca ...

ma che ti devi guardare??? tanta grazia che hai la badante che per te è anche fin troppo :twisted:
semmai è lei che dovrebbe guardarsi in giro per rifarsi un pò gli occhi :D :D :lol: :lol:

maury87
23/08/2010, 13:15
....a proposito dove mi ha portato manco una gnocca ...

ma che ti devi guardare??? tanta grazia che hai la badante che per te è anche fin troppo :twisted:
semmai è lei che dovrebbe guardarsi in giro per rifarsi un pò gli occhi :D :D :lol: :lol:

chetteridi tu???? ocio che passo il tuo numero di cell, indirizzo mail, indirizzo di casa a chi sai :twisted: :twisted: :twisted:

@cibi: sei invidiosa perchè hai un badante brutto ... ma brutto brutto brutto eh :lol: :lol:

CBerrina
23/08/2010, 13:18
il mio MARITO, che non è un badante perchè IO sono giovine, è bellissimo ed ha i capelli....tanti capelli :mrgreen:

maury87
23/08/2010, 13:21
il mio MARITO, che non è un badante perchè IO sono giovine, è bellissimo ed ha i capelli....tanti capelli :mrgreen:

hai sbagliato sezione ... questo devi postarlo su comicus :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001:

Momo
23/08/2010, 14:43
Rieccomi dopo la trasferta ligure ......

Che dire due giorni veramente belli ... bel tempo, bei posti e bella compagnia.

Partito sabato mattina alle 6,30 da casa con badante al seguito ho fatto il percorso che mi ha consigliato il buon momo (ops la privacy).
Autostrada fino a Serravalle Scrivia poi entroterra ligure su e giù per i colli. Il pezzo di strada da Rossiglione a Albissola veramente bello ..... una curva dietro l'altra, asfalto in parte nuovo e in parte un po' dissestato ma godibilissimo. Infatti, dopo averlo fatto al ritorno ho scoperto di aver dato il colpo di grazia alla gomma anteriore che adesso ai lati è slick 8)

Arrivato a Savona ho contattato uno strano personaggio del posto (un certo Joe che guida una moto strana, una specie di trespolo con valigie laterali) che mi ha accompagnato al B&B dove avevo prenotato. Alchè ho sperato che poi se ne sarebbe andato e saluti e baci.
Speranza vana ... dopo un paio d'ore si è ripresentato in compagnia di un altro essere che puzzava di benzina (credo sia un pompivendolo o qualcosa di simile).
Vabbè, ormai la vacanza è rovinata, quindi decido di seguire i due australopitechi che mi fanno fare un giretto panoramico (tra le altre cose io che volevo andare in spiaggia ero vestito da scooterista con jeans e maglietta ..... miiiii che ansia a guidare).
Alla fine del giro panoramico il benzivendolo saluta e se ne va perchè a lui non gliene frega un ca@@o :lol: mentre l'altro mi accompagna verso la spiaggia dandomi consigli su quale è la migliore (a proposito dove mi ha portato manco una gnocca :evil: )
Vabbè, finalmente il losco individuo lascia me e badante alla spiaggia e se ne va.
Alla sera ritorno al B&B e con badante decidiamo di andare a mangiarci una pizzetta a Spotorno o dintorni e rientrare presto.
Altra speranza destinata a infrangersi con la realtà .... scendiamo la scaletta per prendere la moto e mi telefona Joe che vuole portarmi ad una specie di sagra. Saranno si e no 10 km dice lui ....... Morale della favola i km sono stati una quarantina con una bella strada a salire verso Bardinetto ... Arrivati sul posto ho trovato una miniwoodstock .... un bordello allucinante con 3 palchi dove c'erano band che suonavano rock e musica jamaicana .... inutile dire che i frequentatori della sagra erano tutti seguaci di bob marley :toothy_019:
Vabbè vista l'impossibilità di magnare qualcosa, ritorniamo in riviera e mi ha portato a magnare a Verdezzi o qualcosa del genere al ristorante con vista panoramica. Peccato che ci hanno fatto sedere all'interno e l'unico panorama che ho visto erano i muri del ristorante :toothy_015:
Comunque magnato bene e usciti soddisfatti. Non contento mi ha portato in piazzetta dove fanno opere teatrali, una specie di piazza di intellettuali :glasses_006: ..... carina e molto caratteristica.
Finito di magnare pure li siamo ridiscesi sull'aurelia e finalmente a dormire (era circa l'una del mattino ed io ero in piedi dalle 5 della mattina prima :shock: :shock: )

Poi oggi il rientro .... ho rifatto la stessa strada dell'andata ma poi a Ovada ho preso autostrada .... Un caldo infernale ...

Ho passato davvero due giorni molto belli sulla riviera ligure 8) 8)

Ho rivisto con piacere Paroale (lo devo scrivere per forza anche se a lui non gliene frega un ca@@o, ma so che ci resta male se non lo scrivo)

Un ringraziamento particolare a Joe e moglie che mi hanno fatto da baby sitter ..... Senza di loro non avrei visto posti e panorami veramente spettacolari.

Grazie davvero di cuore.

Alla prox :wink: :wink:

Tutto questo ha un nome.......Ceres.... :wink:


:D :D :D :D