PDA

Visualizza Versione Completa : Laura (14 anni) è partita x giro del mondo a vela



j0e
22/08/2010, 10:41
Pazzia, business o semplice voglia di avventura ?
E' partita da Gibilterra x il viaggio intorno al globo in solitaria, con scalo, su una barca a vela di 11m. Oladese ed ha 14anni.
http://www.lauradekker.nl/English/Home.html
Se ci impeigherà meno di circa due anni , ovvero ritornerà prima del 17 sett. 2012 - ...avrà battuto il record attualmente detenuto da un ragazza Australiana di 16 anni - Jessica Watson.

Motogatto
22/08/2010, 10:44
E... per la scuola, come fa? :roll: :mrgreen:

(serio) Non so se esserne ammirato, mi da la stessa sensazione mista di quando ti fanno vedere quei talenti in erba ad .es. nella musica; bravissimi per carità ma farà bene alla loro vita anticipare così tanto le tappe? :roll:

PS. cmq va detto, senza nulla togliere al valore dell'impresa, che al giorno d'oggi con GPS, telefono satellitare etc. etc. fare un giro del mondo in solitaria ha dei margini di "sicurezza" diversi dal passato...

j0e
22/08/2010, 10:54
Per la scuola, penso studi (tanto di tempo ne avrà...) e dia gli esami x radio.
Per il resto concordo con te ... sono un po' confuso ma un po' la invidio .... devo ammetterlo.

Luke23
22/08/2010, 12:36
:shock: esami per radio? :shock: ossignur


cmq temo di quotare duffy....vedere talenti in erba fa piacere anche a me per carità, stimo la loro bravura, ma sinceramente vederli già arrivati(preso in senso lato) ad età cosi ....bah...mi lascia perplesso...

delirio88
22/08/2010, 14:19
comunque di coraggio ne ha parecchio :shock: non è mica così facile fare tutto ciò

Ufo
22/08/2010, 14:27
Sarà brava, sarà coraggiosa, sarà quel che volete, ma per me rimane una emerita cazzata e sinceramente non capisco come i suoi genitori possano permetterglielo. :?
Cmq. sia le auguro in **** alla balena e che torni sana e salva indipendentemente che faccia il record o meno. :wink:

delirio88
22/08/2010, 14:43
Sarà brava, sarà coraggiosa, sarà quel che volete, ma per me rimane una emerita cazzata e sinceramente non capisco come i suoi genitori possano permetterglielo. :?
Cmq. sia le auguro in **** alla balena e che torni sana e salva indipendentemente che faccia il record o meno. :wink:

quoto al 100% :wink:

Motogatto
22/08/2010, 17:40
:shock: esami per radio? :shock: ossignur


cmq temo di quotare duffy....vedere talenti in erba fa piacere anche a me per carità, stimo la loro bravura, ma sinceramente vederli già arrivati(preso in senso lato) ad età cosi ....bah...mi lascia perplesso...

:shock: "duffy" a chi??? :evil:



:roll:




:wink: :lol:

Luke23
22/08/2010, 19:04
:shock: esami per radio? :shock: ossignur


cmq temo di quotare duffy....vedere talenti in erba fa piacere anche a me per carità, stimo la loro bravura, ma sinceramente vederli già arrivati(preso in senso lato) ad età cosi ....bah...mi lascia perplesso...

:shock: "duffy" a chi??? :evil:



:roll:




:wink: :lol: :shock: :shock: opporc :lol: :lol: ho sbagliato e vedere l'avatar :lol:

Italianblu
23/08/2010, 00:45
PS. cmq va detto, senza nulla togliere al valore dell'impresa, che al giorno d'oggi con GPS, telefono satellitare etc. etc. fare un giro del mondo in solitaria ha dei margini di "sicurezza" diversi dal passato...

nel senso di facilità di orientamento e di rapidità nelle eventuali richieste di soccorso, sì.

Nel senso di affrontare l'Oceano, è una sfida che presenta sempre le stesse difficoltà e pericoli, dal 1492 ad oggi. :wink:

Al di là di tutte le possibili speculazioni, nutro un grande rispetto per il coraggio che questa ragazza è già in grado di dimostrare alla sua età.

Chapeau 8)

delirio88
23/08/2010, 03:00
PS. cmq va detto, senza nulla togliere al valore dell'impresa, che al giorno d'oggi con GPS, telefono satellitare etc. etc. fare un giro del mondo in solitaria ha dei margini di "sicurezza" diversi dal passato...

nel senso di facilità di orientamento e di rapidità nelle eventuali richieste di soccorso, sì.

Nel senso di affrontare l'Oceano, è una sfida che presenta sempre le stesse difficoltà e pericoli, dal 1492 ad oggi. :wink:

Al di là di tutte le possibili speculazioni, nutro un grande rispetto per il coraggio che questa ragazza è già in grado di dimostrare alla sua età.

Chapeau 8)

intendevo proprio questo U_U :lol: :lol:

SeMpReInMoTo
23/08/2010, 07:46
troppo piccola :roll:

PC
23/08/2010, 08:21
troppo piccola :roll:

Che ne sai tu di mare?
Forse manco l'hai mai visto :twisted: :twisted: :twisted: