PDA

Visualizza Versione Completa : [fz6] modifica db-killer



khimera
22/08/2010, 19:28
Scusate per questo topic il cui argomento sarà sicuramente già stato trattato ma ho un dilemma. Ho montati sulla mia fz6 del 2006 dei mivv oval con db killer da 25 mm. Non voglio toglierli che fanno troppo rumore e non voglio perdere tempo dietro a eventuali palette e di conseguenza avevo pensato o a farmi fare al tornio 2 di diametro maggiore (che hanno un costo) o "tagliare" all'interno quelli che ho(gratis :P ). Cosa accade con questa ultima opzione? Se taglio la curva che fa all'interno miglioro il sound? Peggioro o "rovino" qualcosa? Scusate ancora queste domande da novellino ma in quanto a meccanica non so proprio nulla!!! :(

stino76
22/08/2010, 19:51
Scusate per questo topic il cui argomento sarà sicuramente già stato trattato ma ho un dilemma. Ho montati sulla mia fz6 del 2006 dei mivv oval con db killer da 25 mm. Non voglio toglierli che fanno troppo rumore e non voglio perdere tempo dietro a eventuali palette e di conseguenza avevo pensato o a farmi fare al tornio 2 di diametro maggiore (che hanno un costo) o "tagliare" all'interno quelli che ho(gratis :P ). Cosa accade con questa ultima opzione? Se taglio la curva che fa all'interno miglioro il sound? Peggioro o "rovino" qualcosa? Scusate ancora queste domande da novellino ma in quanto a meccanica non so proprio nulla!!! :(


Se tagli la curva del dbkiller, in pratica e' come se non ci sia....., nel senso che e' proprio la curva che va a tappare/strozzare un minimo i silenziatori, mentre se elimini la curva rimane un tronchetto dritto, che serve "solo" a non farsi rompere dagli sbirri......., in quanto si vede che c'e' anche se non c'e'!!! Bella idea, quasi quasi lo taglio pure io......

mastro lindo
22/08/2010, 21:30
occhio ragazzi che sull'appennino và di moda tra i puffi infilare il manico della paletta proprio per vedere se il dbkiller c'è o è solo posticcio :roll:

kavraptor
22/08/2010, 22:40
falso, ho dei mivv sportline in titanio, con db tagliato nella curva, ora c'è solo la canna dritta....
risultato?
fa solo un pochino di rumore in più, ma niente di sconvolgente..come ho risolto la questione palette?
ho messo un perno passante in modo che la paletta nn possa entrare :)

per modificare il sound, ti consiglio di togliere un solo db (quello di sx) e se caso mai ti fermao puoi sempre dire che l'hai perso proprio ora......

khimera
23/08/2010, 02:12
falso, ho dei mivv sportline in titanio, con db tagliato nella curva, ora c'è solo la canna dritta....
risultato?
fa solo un pochino di rumore in più, ma niente di sconvolgente..come ho risolto la questione palette?
ho messo un perno passante in modo che la paletta nn possa entrare :)

per modificare il sound, ti consiglio di togliere un solo db (quello di sx) e se caso mai ti fermao puoi sempre dire che l'hai perso proprio ora......

Ci avevo anche già pensato a toglierne solo uno, ho provato a sentire la differenza ed ottengo il risultato che voglio........ ma il mio occhio non riesce a tollerare questa asimmetria!!! :( Proverò a passare dal mio amico tornitore e chiedere un preventivo e se questo preventivo non mi piacerà proverò a tagliare il db killer poco alla volta sulla curva fino a che non otterrò il risultato che voglio. Poi se la curva sparirà ci infilerò dentro un chiodo lungo per fermare la paletta. Insomma mi ingegnerò alla Mcgiver!!! :happy_001:

stino76
23/08/2010, 10:34
occhio ragazzi che sull'appennino và di moda tra i puffi infilare il manico della paletta proprio per vedere se il dbkiller c'è o è solo posticcio :roll:


Hai ragione, la sapevo questa, ma non me la ricordavo...., ma allo sbirro potrei sempre dirgli che lo scarico non e' piu' vergine.... :happy_001: :happy_001: :happy_001:

khimera
23/08/2010, 14:10
occhio ragazzi che sull'appennino và di moda tra i puffi infilare il manico della paletta proprio per vedere se il dbkiller c'è o è solo posticcio :roll:


Hai ragione, la sapevo questa, ma non me la ricordavo...., ma allo sbirro potrei sempre dirgli che lo scarico non e' piu' vergine.... :happy_001: :happy_001: :happy_001:

taglia e ricuci!!! vedrai che sembrerà una verginella!!! :obscene_017: