argofz1
23/08/2010, 12:37
Eccola in versione quasi definitiva....
http://img178.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=dsc00098tf.jpg
ho in mente altre modifiche ma attendo di vedere cosa uscirà il prox anno... per decidere se tenerlo o venderlo (le moto in genere le tengo un anno)...
impressioni dinamiche? eccole...
-Le gomme una volta in temperatura sono ottime (piacevole sorpresa dopo l'ultima volta in cui a momenti mi ammazzo)...finalmente ho praticamente chiuso il posteriore... anteriore ce n'è ancora un bel pò...:-(
-ciclistica... PERFETTA.. regolazioni stadard ottime x il mio corpo..
1.75x69 kg..
-motore...:-( qua viene la nota dolente.. in prima apertura di gas sembra avercene in abbonzanza (x essere una street, ovviamente) ma appena si tiene aperto ci si rende conto di tutti i limiti che ha...
NON ALLUNGA una fava...o meglio i giri li prende... ma sembra mooolto pigro.. x farvi capire la sensazione...
ai bassi sembra che sia "un motorone" e ci si aspetta una crescita vgorosa con l'aumentare di giri... crescita che purtroppo non avviene...:-( Per girare in città e sui passi lenti ce n'è d'avanzo... ma appena la strada si libera..qualche limite si avverte...
preciso che il mio è totalmente stock.. (eccetto rapportatura con corona più 5)...
sicuramente una volta liberato dai tappi negli scarichi e settato a dovere saprà dire la sua...ora però è decisamente mansueto...(nota positiva..va ad aria...non consuma veramente una fava)....
ps il mio termine di paragone è il crf con scarico full open..
preciso però che rispetto al 610 è tutto un'altro pianeta... la differenza di motore (e di comodità) si sente parecchio...
diciamo che è lontano dal 690 come prestazioni pure.. ma è anche lontano dal suo predecessore...
la differenza tra il 690 stock e questa stock non credo sia così abissale come era un tempo....
Vorrei provarla "stappata"... perchè secondo me ha margini di miglioramente davvero notevoli..ma il doppio silenziatore x essere sostituito richiede un esborso monetario eccessivamente oneroso, in considerazione del fatto che non so quanto la terrò ancora...
NB.. è una moto comunque ben riuscita.. bella esteticamente e con un motore che va ad aria... per l'uso di tutti i giorni va molto più che bene...in considerazione anche del fatto che il suo punto forte sono i medi...(giri che si usano in maggioranza in strada..) ed il punto debole è la scarsa tendenza all'alungo..che emerge però solo quando si tira forte.... (ricordo che è ancora tappatissima)....
http://img178.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=dsc00098tf.jpg
ho in mente altre modifiche ma attendo di vedere cosa uscirà il prox anno... per decidere se tenerlo o venderlo (le moto in genere le tengo un anno)...
impressioni dinamiche? eccole...
-Le gomme una volta in temperatura sono ottime (piacevole sorpresa dopo l'ultima volta in cui a momenti mi ammazzo)...finalmente ho praticamente chiuso il posteriore... anteriore ce n'è ancora un bel pò...:-(
-ciclistica... PERFETTA.. regolazioni stadard ottime x il mio corpo..
1.75x69 kg..
-motore...:-( qua viene la nota dolente.. in prima apertura di gas sembra avercene in abbonzanza (x essere una street, ovviamente) ma appena si tiene aperto ci si rende conto di tutti i limiti che ha...
NON ALLUNGA una fava...o meglio i giri li prende... ma sembra mooolto pigro.. x farvi capire la sensazione...
ai bassi sembra che sia "un motorone" e ci si aspetta una crescita vgorosa con l'aumentare di giri... crescita che purtroppo non avviene...:-( Per girare in città e sui passi lenti ce n'è d'avanzo... ma appena la strada si libera..qualche limite si avverte...
preciso che il mio è totalmente stock.. (eccetto rapportatura con corona più 5)...
sicuramente una volta liberato dai tappi negli scarichi e settato a dovere saprà dire la sua...ora però è decisamente mansueto...(nota positiva..va ad aria...non consuma veramente una fava)....
ps il mio termine di paragone è il crf con scarico full open..
preciso però che rispetto al 610 è tutto un'altro pianeta... la differenza di motore (e di comodità) si sente parecchio...
diciamo che è lontano dal 690 come prestazioni pure.. ma è anche lontano dal suo predecessore...
la differenza tra il 690 stock e questa stock non credo sia così abissale come era un tempo....
Vorrei provarla "stappata"... perchè secondo me ha margini di miglioramente davvero notevoli..ma il doppio silenziatore x essere sostituito richiede un esborso monetario eccessivamente oneroso, in considerazione del fatto che non so quanto la terrò ancora...
NB.. è una moto comunque ben riuscita.. bella esteticamente e con un motore che va ad aria... per l'uso di tutti i giorni va molto più che bene...in considerazione anche del fatto che il suo punto forte sono i medi...(giri che si usano in maggioranza in strada..) ed il punto debole è la scarsa tendenza all'alungo..che emerge però solo quando si tira forte.... (ricordo che è ancora tappatissima)....