PDA

Visualizza Versione Completa : Il mio (non so ancora per quanto...hihihihi) Sm 630..

argofz1
23/08/2010, 12:37
Eccola in versione quasi definitiva....

http://img178.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=dsc00098tf.jpg

ho in mente altre modifiche ma attendo di vedere cosa uscirà il prox anno... per decidere se tenerlo o venderlo (le moto in genere le tengo un anno)...

impressioni dinamiche? eccole...

-Le gomme una volta in temperatura sono ottime (piacevole sorpresa dopo l'ultima volta in cui a momenti mi ammazzo)...finalmente ho praticamente chiuso il posteriore... anteriore ce n'è ancora un bel pò...:-(

-ciclistica... PERFETTA.. regolazioni stadard ottime x il mio corpo..
1.75x69 kg..

-motore...:-( qua viene la nota dolente.. in prima apertura di gas sembra avercene in abbonzanza (x essere una street, ovviamente) ma appena si tiene aperto ci si rende conto di tutti i limiti che ha...
NON ALLUNGA una fava...o meglio i giri li prende... ma sembra mooolto pigro.. x farvi capire la sensazione...
ai bassi sembra che sia "un motorone" e ci si aspetta una crescita vgorosa con l'aumentare di giri... crescita che purtroppo non avviene...:-( Per girare in città e sui passi lenti ce n'è d'avanzo... ma appena la strada si libera..qualche limite si avverte...
preciso che il mio è totalmente stock.. (eccetto rapportatura con corona più 5)...

sicuramente una volta liberato dai tappi negli scarichi e settato a dovere saprà dire la sua...ora però è decisamente mansueto...(nota positiva..va ad aria...non consuma veramente una fava)....

ps il mio termine di paragone è il crf con scarico full open..

preciso però che rispetto al 610 è tutto un'altro pianeta... la differenza di motore (e di comodità) si sente parecchio...
diciamo che è lontano dal 690 come prestazioni pure.. ma è anche lontano dal suo predecessore...
la differenza tra il 690 stock e questa stock non credo sia così abissale come era un tempo....
Vorrei provarla "stappata"... perchè secondo me ha margini di miglioramente davvero notevoli..ma il doppio silenziatore x essere sostituito richiede un esborso monetario eccessivamente oneroso, in considerazione del fatto che non so quanto la terrò ancora...

NB.. è una moto comunque ben riuscita.. bella esteticamente e con un motore che va ad aria... per l'uso di tutti i giorni va molto più che bene...in considerazione anche del fatto che il suo punto forte sono i medi...(giri che si usano in maggioranza in strada..) ed il punto debole è la scarsa tendenza all'alungo..che emerge però solo quando si tira forte.... (ricordo che è ancora tappatissima)....

SeMpReInMoTo
24/08/2010, 22:51
ma con una corona +5 che cavolo di allungo pretendi da un mono :?: :shock: :shock:

argofz1
24/08/2010, 23:59
ma con una corona +5 che cavolo di allungo pretendi da un mono :?: :shock: :shock:

parlo di allungo di "tiro motore", non di velocità....

un 690 con pignone meno uno e corona più 2 (quindi quasi come la mia con corona più 5) ha un allungo pauroso...

non c'entra molto la rapportatura, parlo di erogazione...

kimiko
25/08/2010, 00:02

un 690 con pignone meno uno e corona più 2 (quindi quasi come la mia con corona più 5) ha un allungo pauroso...

scusa ma un +5 non lo azzarda manco mio cugino che fa l'asino arrampicandosi sulle mulattiere della valle....l'hai uccisa quell'erogazione così :roll:

skywalker69
25/08/2010, 00:09
conoscevo un tizio in cagiva che aveva una husky praticamente ufficiale... ricordo che anche per la 630 facevano un kit racing.
se vuoi posso darti il contatto.

argofz1
25/08/2010, 00:22
conoscevo un tizio in cagiva che aveva una husky praticamente ufficiale... ricordo che anche per la 630 facevano un kit racing.
se vuoi posso darti il contatto.

ti ringrazio ma il mio è il "630" nuovo... il bialbero...

c'è il kit centralina e scarichi arrow...

ma non so se lo monterò perchè non so quanto terrò ancora la moto (le tengo un annetto in genere..e questa ha 6 mesi..) dipende da cosa esce l'anno prox...
l'idea di un ktm lc4 690 "pieno" (sulle future versioni R della sm e smc) non mi dispiace..
ma devo vedere innanzi tutto se esce e quanto costerà...

Ps tranquilli.. il mio 630 esce con rapportatura 15-38....che è una porcata allucinante... col 15-43 non sembra tanto accorciata, fidatevi...
se doveste provarla vi sembrerebbe un motard con rapportatura stock!!!

SeMpReInMoTo
25/08/2010, 07:15

il motore delle ktm 690 è un'altra categoria,se non ricordo male te lo dissi di pensarci prima che tu comprassi il 630 :wink:

ps:io al massimo avrei messo una + 2 :wink:

argofz1
25/08/2010, 11:45
il motore delle ktm 690 è un'altra categoria,se non ricordo male te lo dissi di pensarci prima che tu comprassi il 630 :wink:

si si ma questo è comunque il nuovo motore husqvarna...
(anche se su base vecchio 610) e non c'è paagone col predecessore....

ps non ho preso il ktm perchè costava 2000euo in più, non mi esaltava, e sopratutto per assurdo l'smc aveva il "vecchio" 654cc che sarà sostituito dal nuovo 690cc o 710cc (dipende da cosa deciderà mamma ktm)..

Per cui, dovendo prendere x forza una moto visto che la mia era deceduta... ho preso questa, che comunque va benone....

SeMpReInMoTo
25/08/2010, 13:18

si si ma questo è comunque il nuovo motore husqvarna...
(anche se su base vecchio 610) e non c'è paagone col predecessore....

ps non ho preso il ktm perchè costava 2000euo in più, non mi esaltava, e sopratutto per assurdo l'smc aveva il "vecchio" 654cc che sarà sostituito dal nuovo 690cc o 710cc (dipende da cosa deciderà mamma ktm)..

Per cui, dovendo prendere x forza una moto visto che la mia era deceduta... ho preso questa, che comunque va benone....

a me piacciono tutte :wink: avercela una come la tua :D

argofz1
25/08/2010, 14:57
Per l'uso che ne faccio io il motard è favoloso..tira ai bassi,leggera,costa nulla modificarla e consuma niente..;-)in più la mia ha pure la sella comoda..dai,te la vendo tra sei mesi..;-)

argofz1
27/08/2010, 13:24
questa mi turba...
sopratutto se faranno così la versione R col 690cc pieno o ancora meglio col 710cc!!!!

http://img842.imageshack.us/img842/7602/20090902093800.jpg (http://img842.imageshack.us/i/20090902093800.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

veleno
31/08/2010, 00:10
Anche e me è venuta la scimmia della supermotard.
E' andata via solo dopo aver preso questa:

http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20B/KTM%20990%20Supermoto%20R%2009%20%202.jpg

Ha un motore pauroso che tira da bestia, sempre!
Ha anche un bell' allungo ed il suo motore pare infinito.
Per non parlare dei freni che sono di una potenza mostruosa.
...poi è anche bellissima! :oops:

commando
31/08/2010, 10:07

http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20B/KTM%20990%20Supermoto%20R%2009%20%202.jpg

..ma non avevi un GS?Quella che hai ora già va di più..se poi provi
una moto che va forte..e allunga veramente... :roll: :wink:

veleno
31/08/2010, 16:50

..ma non avevi un GS?Quella che hai ora già va di più..se poi provi
una moto che va forte..e allunga veramente... :roll: :wink:

Si Si, avevo un GS...

commando
31/08/2010, 18:42
Si Si, avevo un GS...

Beh!Visto?Un bel passo avanti :wink:

zandrearacing
09/09/2010, 22:36
...ammazza una moto all'anno??? ma il tuo è un lavoraccio :lol: :lol: ....tra acquisto, modifiche e pensieri per la nuova da cambiare l'anno dopo, lo trovi il tempo per girare?.....scherzo eh.....molto pulita la linea della tua husky, così mi piace :wink: