PDA

Visualizza Versione Completa : (FZ6 S2) Chiedo suggerimenti/consigli/info su scarico FZ6 s2



KUBRICK
23/08/2010, 15:00
Rieccoci mi verebbe da dire...
Ho letto in molti post di scarichi cambiati con e/o senza db killer e senza catalizzatore...
Ora quello che vorrei capire io ve lo vado ad elencare....

- togliendo il catalizzatore quali sono i pro ed i contro che potrei riscontrare?
(beh, i pro li posso anche immaginare, ma ci sono dei "contro"? e dove
posso trovare un "tubo" da mettere al posto del cat? e qualche prezzo?)

- Sarei anche intenzionato (anche se non proprio a breve) di montare lo
scarico "ghost" che mi sembra vada al posto del catalizzatore (mah.. :roll:)
Qualcuno di voi ce l'ha?
Consigli e/o suggerimenti a riguardo?

Un grazie ad ognuno di voi che contribuirà a "schiarirmi" le idee... :wink:

KUBRICK
23/08/2010, 15:08
Mi auto correggo...il "ghost" non va al posto del catalizzatore....ma vorrei capire se lo monto decatalizzato posso imbattermi in qualche problema?

Grassie!

mastro lindo
23/08/2010, 19:22
i problemi si possono avere in fase di revisione per la questione dei fumi,
io però ho passato la revisione con i leo senza cat quindi è una questione di fortuna
il ghost è uno scarico che mi piace molto.
io attualmente ho il terminale originale senza cat e secondo me la risposta del motore è più lineare e fluida.
il raccordo lo trovi anche sulla baia io non lo pagherei più 30/40 euro però :wink:

KUBRICK
23/08/2010, 20:51
Buono a sapersi, grazie!
Beh per la revisione non è un grosso problema, alla mia auto ho letteralmente amputato il catalizzatore e monto uno terminale non omologato ma la revisione è passata "tranquilla" (semplicemente il tipo mi fa:" così non è in regola" ed io ho risposto:" lo so...se vuoi rimonto tutto, faccio la revisione e poi ritorna così..." ...e me l'ha fatta passare..tanto è un diesel non ho grossi problemi nè di fumi ne di sound...)
Ma a tuo avviso dici che il ghost sia una spesa "valida"?
Ma se fosse una macchina non sarei così incerto ma sulla "ina" non so proprio da che parte cominciare, ne cosa pensare....sono ancora abbastanza "ignorante" nel settore moto... :oops:

KUBRICK
23/08/2010, 22:38
Piccolo OT....

Se il ghost piace/interessa a più di qualcuno, sarebbe possibile fare un acquisto di gruppo?
Magari "2 lire" si risparmiano, no???

Fine OT

mastro lindo
23/08/2010, 23:00
a me piace perchè lascia il posteriore com'è a vederlo sembra ben fatto se poi il tuo scopo è la resa non sò tieni comunque in considerazione che la resa si ottiene solo con l'aggiunta della centralina e mappatura dedicata
sicuramente avrai lo scarico più libero e u sound più accattivante ma niete dipiù solo con lo scarico
io ho avuto i leo e ti dico la verità li ho tolti perchè dovevo prendere un aulin tutte le volte che rientravo e avevo la senzazione di stordimento fino a sera non ho bisogno di fare tutto quel baccano per sapere dove sono forse ma forse sto diventando vecchio :mrgreen:
c'è comunque un utente del forum che l'ha montato mi sembra in zona lazio ma non ricordo il nik
prova a usare la funzione cerca

mastro lindo
23/08/2010, 23:04
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=67961&highlight=ghost
guarda qui

ardillanadadora
24/08/2010, 00:33
Io ho montato un leovince e sinceramente si nota eccome....anche la differenza di peso è notevole, non eccessiva, ma lo senti....esteticamente il primo giorno non mi convincevano poi a vederli bene....non è male....il suono non si può dire....la goduria....ed il borbottio al minimo o in rilascio....bhe non ha prezzo :)
Io li ho presi di seconda mano....mi sembra uno sproposito prenderli nuovi, eppoi per quanti km ci possa fare uno con la moto sicuramente saranno ancora ottimi non nuovi...
Il mio è solo un parere in base alla mia esperienza....
LAMPS

marconez
24/08/2010, 09:40
Io ho montato un leovince e sinceramente si nota eccome....anche la differenza di peso è notevole, non eccessiva, ma lo senti....esteticamente il primo giorno non mi convincevano poi a vederli bene....non è male....il suono non si può dire....la goduria....ed il borbottio al minimo o in rilascio....bhe non ha prezzo :)
Io li ho presi di seconda mano....mi sembra uno sproposito prenderli nuovi, eppoi per quanti km ci possa fare uno con la moto sicuramente saranno ancora ottimi non nuovi...
Il mio è solo un parere in base alla mia esperienza....
LAMPS

quoto.
vai di leo o mivv alluminio, così se cadi li puoi riparare anche....
:wink:

stefanus
24/08/2010, 12:14
i problemi si possono avere in fase di revisione per la questione dei fumi,
io però ho passato la revisione con i leo senza cat quindi è una questione di fortuna
il ghost è uno scarico che mi piace molto.
io attualmente ho il terminale originale senza cat e secondo me la risposta del motore è più lineare e fluida.
il raccordo lo trovi anche sulla baia io non lo pagherei più 30/40 euro però :wink:


L'idea di montare sotto all'originale il no kat stava venendo anche a me!! Quindi si sente un pizzico di differenza??? Il rumore cambia???

KUBRICK
24/08/2010, 22:06
a me piace perchè lascia il posteriore com'è ...

quoto!!!
secondo me il posteriore è bellissimo così...e non voglio rovinarlo con scarichi che sporgono più del cu..lo della ina... ;)

KUBRICK
24/08/2010, 22:08
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=67961&highlight=ghost
guarda qui

ottimo! Grazie infinite!! ;)

Mi sa che....farò la spesa...e poi il ghost montato dopo aver eliminato il catalizzatore..beh, dev'essere davvero eccezzionale..

mastro lindo
24/08/2010, 22:22
i problemi si possono avere in fase di revisione per la questione dei fumi,
io però ho passato la revisione con i leo senza cat quindi è una questione di fortuna
il ghost è uno scarico che mi piace molto.
io attualmente ho il terminale originale senza cat e secondo me la risposta del motore è più lineare e fluida.
il raccordo lo trovi anche sulla baia io non lo pagherei più 30/40 euro però :wink:


L'idea di montare sotto all'originale il no kat stava venendo anche a me!! Quindi si sente un pizzico di differenza??? Il rumore cambia???

è più lineare si sente meno quel buco sui 6/7000 giri prima di entrare in coppia per intenderci
per il rumore non direi che ci sono differenze