PDA

Visualizza Versione Completa : [fz6] centralina... ormai quasi convinto



khimera
24/08/2010, 12:46
Ciao a tutti!!! Apro questo post più che altro per informazioni riguardo a costi e tecnica... Ormai sono mesi che viaggio con la mia Ina dotata di scarichi mivv oval più tubo decatalizzatore e filtro K&N e sento che la carburazione non mi piace affatto. L'effetto on-off mi infastidisce fin troppo e quel senso di vuoto ai bassi è diventato anche quello sempre più stressante. Così ho chiamato un tizio che si occupa di elaborazioni su banco prova e ho chiesto un bel preventivo per una dannatissima centralina che mi attenui (si spera) questi difetti ormai per me inaccettabili... Insomma il tizio mi ha consigliato anche lui questa centralina più che per i cv guadagnati (alla fine nemmeno tanti) ma per rimettere apposto la carburazione facendo lavorare meglio il motore a tutti i giri. Alla fine ne è uscito un 430 euro che comprende la centralina (pc3usb) e mappa personalizzata al banco. La mappa da loro me la fanno pagare 120, quindi la centralina nuova 310, oppure 150 se la centralina la porto io. Insomma comincio a pensarci seriamente... non mi piace molto come eroga la potenza il motore e non mi da per niente sicurezza nelle uscite. Sarò io ma è sempre presente la paura di una "scodata" per l'on-off in curva!!! Pensavo... ormai finisco il "tris" e amen! Che ne dite questi prezzi sono buoni? 430 compresa di mappa al banco è buono? E poi, ammettendo che il prezzo sia ok, ne vale veramente la pena??? Sento molti parlare di pignoni, corone ecc ma ho una specie di blocco mentale sul fatto di variare la rapportatura finale per vari motivi miei personali. Un po il fatto di sfasare tutti gli strumenti, di sforzare troppo il motore che voglio farlo camminare ancora a lungo, di dover cambiare marcia troppo in fretta per via delle marce "corte"... mi piacciono di più le marce a lungo :P. Cosa pensate voi? Questi 430 euro (a meno che non trovi una centralina usata o simile) valgono la pena di essere spesi in questo modo? Sono ancora insicuro sul da farsi e voglio pareri seri su chi la usa con magari un confronto fra prima e dopo la cura :D
Grazie a tutti in anticipo!!! :wink:

Jordywild
24/08/2010, 12:50
Scusami ma il mio mecca mi farebbe pagare 299€ la PCV mentre la PCIII non è + in produzione...

Mi sembra un furto quanto ti ha chiesto...

p.s.: non ho nemmeno io la centralina...

khimera
24/08/2010, 12:56
infatti ho aperto questo post proprio per chiedere pareri su costi e reale efficacia di questo oggettino. Comunque la mappatura quanto te la farebbe pagare?

XeeL
24/08/2010, 13:35
Comprati una bella PC III Usb, usata o nuova per qualche rimanenza di magazzino ( su eBay ce ne sono ancora) e alcune mappe base le trovi sia nel cd di installazione che sul loro sito.

Altrimenti tempo fa, quando c'era il gruppo d'acquisto sul forum, avevamo creato un topic con tutte le mappe postate dagli utenti, se ritrovi il topic hai accesso anche alle mappe.

Ultima soluzione, ti passo la mia che va da paura, fatta al banco da un utente del forum tramite un preparatore, esente da On/Off e tira da bestia! :D

Pozzame
24/08/2010, 13:47
Comprati una bella PC III Usb, usata o nuova per qualche rimanenza di magazzino ( su eBay ce ne sono ancora) e alcune mappe base le trovi sia nel cd di installazione che sul loro sito.

Altrimenti tempo fa, quando c'era il gruppo d'acquisto sul forum, avevamo creato un topic con tutte le mappe postate dagli utenti, se ritrovi il topic hai accesso anche alle mappe.

Ultima soluzione, ti passo la mia che va da paura, fatta al banco da un utente del forum tramite un preparatore, esente da On/Off e tira da bestia! :D

Ecco!!!
Mandala anche a me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:D

khimera
24/08/2010, 13:59
Comprati una bella PC III Usb, usata o nuova per qualche rimanenza di magazzino ( su eBay ce ne sono ancora) e alcune mappe base le trovi sia nel cd di installazione che sul loro sito.

Altrimenti tempo fa, quando c'era il gruppo d'acquisto sul forum, avevamo creato un topic con tutte le mappe postate dagli utenti, se ritrovi il topic hai accesso anche alle mappe.

Ultima soluzione, ti passo la mia che va da paura, fatta al banco da un utente del forum tramite un preparatore, esente da On/Off e tira da bestia! :D

Ti ringrazio per la mappa! Ma la tua fz6 come è configurata? Come la mia? Altrimenti potrebbe non andare benissimo

Pozzame
24/08/2010, 14:13
Ti ringrazio per la mappa! Ma la tua fz6 come è configurata? Come la mia? Altrimenti potrebbe non andare benissimo

Non è detto, dipende, bisogna provare.
Ad es, io mi trovo benissimo colla mappa fatta per uno scarico aftermarket, anche se il mio è originale.
Mentre con quella del sito della Dinojet specifica per la mia configurazione va da schifo.

Jordywild
24/08/2010, 14:22
@ XeeL: hai la S2 o la versione precedente?

XeeL
24/08/2010, 14:28
Versione S1 ragazzi.

La mia configurazione : Filtro K&N, raccordo elimina catalizzatore e scarichi originali.

La mappatura dovrebbe essere quella di Gigimanetta preparata su banco da mondomaxcorse, come da note sulla mappa, risale al 2006 ma credo vada benissimo anche per le versioni S2, al limite la provate e male che va la cambiate.

Mandatemi le e-mail in Mp che ve la mando

Jordywild
24/08/2010, 14:44
Ti manderò il mio mp appena avrò la centralina :wink:

XeeL
24/08/2010, 14:51
Ad ogni modo ho trovato la sezione dove si palra di mappature, fate un salto qui, ci sono un po tutte quelle degli utenti, anche per l'ultima versione https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=29936

khimera
24/08/2010, 15:48
Grazie xeel! E' arrivata e l'ho prontamente salvata. Se dovessi decidermi a prendere una centralina (usata o nuova che sia) mi risparmierò intanto i soldi della mappatura personalizzata usando la tua che magari andrà benissimo ;)

stexyn
01/03/2011, 18:04
Ragazzi perché il link poco più sopra non va?

Jordywild
01/03/2011, 20:24
Ragazzi perché il link poco più sopra non va?

Perchè era il link del vecchio forum che è stato sostituito da questo

stexyn
04/03/2011, 19:18
Cavolo!
E non c'è modo di riavere le mappe quindi?

Bellissimo avatar :D