PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ1] Cavalli tanti..direttamente dal concessionario



kimiko
25/08/2010, 01:18
http://www.youtube.com/watch?v=G1fglgua7kE

igor1975
25/08/2010, 23:19
:roll: :roll: :roll:
bisognerebbe vedere effettivamente cosa gli hanno fatto,15cv non li prendi con due messe a punto

quoto :!:
questo è il commento di un utente:

Marco,dopo circa 5000 km ho deciso di far modificare da Ruby la mia nuova FZ1 Fazer,il motore rimane tutto originale,niente centralina,a parte i dati del banco prova,su strada è diventata velocissima nell'erogare i cv(e 15 in più non sono pochi),più lineare,coppia più bassa(+1 kg a 7000 giri)e consuma meno,un aggettivo "entusiasmante",poi ho montato un terminale aperto con diametro inteno di 37mm,ma solo per bellezza,il costo è affrontabile da chiunque,consiglio a tutti i possessori di FZ1.

non ho capito na sega dove li tira fuori 15 cv..........
solo mettendo uno scarico aperto :?: :roll:
mhà sarà..........

Assoluto :!: dove ****** sei :?: :lol:

kimiko
25/08/2010, 23:28
:roll: :roll: :roll:
bisognerebbe vedere effettivamente cosa gli hanno fatto,15cv non li prendi con due messe a punto

la uno turbo ne prendeva 5 solo variando di 5° l' anticipo..... :roll:

la lupo ne prende 3 col dragon king e 6 col tromboncino :roll:

una moto "spompata d'origina" con anticipo e regolazione leggermente chiusa delle valvole secondo me 10 li prende di sicuro :roll:

Falchetto
26/08/2010, 11:01
comunque dal video si vede che toglie la centralina. cha abbiano trovato il modo di riprogrammarla?

mad4mud
26/08/2010, 11:17
una moto "spompata d'origina" con anticipo e regolazione leggermente chiusa delle valvole secondo me 10 li prende di sicuro

quindi hanno mappato? eliminando probabilmente le restrizioni antiinquinamento e giocando con gli anticipi?

jhonny
26/08/2010, 11:19
comunque dal video si vede che toglie la centralina. cha abbiano trovato il modo di riprogrammarla?

lo penso pure io, secondo me la riprogrammano

WikiGio
26/08/2010, 11:59
E' Ruby, il mio concessionario! :D

Non posso che parlarne tra-bene. Come competenza e capacità: ha proprio la passione. E anche come serietà e correttezza.
E' un po' un guru, vengono anche da lontano, soprattutto per la sua esperienza sui carburatori, ma evidentemente anche nelle nuove tecnologie.

Quando ho cambiato la moto (a dicembre) mi ero informato sulla FZ1 Fazer e l'avevo provata (in modalità normale), e mi aveva proposto subito di fare questa modifica.
In pratica facendo la modifica assieme all'acquisto mi faceva uno sconto sul costo della modifica.

Mi ha fatto vedere i diagrammi del banco, e quelli non mentono, ci sono 15 cv in più. Lui mi consigliava la modifica per il mio profilo di utilizzo (turistico) per il NM di coppia in più fino ai 7mila giri, e per i minori consumi.
E mi ha portato ad esempio delle persone che sono state contente anche solo per la maggiore fluidità ai bassi.

Ho cercato di chiedergli in cosa consistesse la modifica, ma un po' per segreto professionale, un po' perché sa che tanto sono totalmente ignorante, non me l'ha spiegato. Ma non modifica niente (neppure lo scarico), non cambia la centralina. E' solo manodopera, molta perché sono 600 €, mi pare che apra il motore dal filmato.
Lui mi ha detto che fa ritrovare al motore la sua natura originaria della R1, ma mi sembra più una frase marketing fatta per colpire l'immaginazione di clienti totalmente ignoranti in materia che una spiegazione.

Alla fine mi rompeva troppo comprare una moto nuova con 150 CV, e non bastano ancora? Doverci spendere dei soldi in più per far girare il motore bene?
Ho preso l'FZS1000 che va già bene, e con i soldi risparmiati ci ho fatto un bel viaggio in Islanda. :D tiè :lol: :wink:

Gilles
26/08/2010, 12:47
Mah... :?


possiamo confermare che con uno scarico completo si toccano 145 hp alla ruota (circa 174 hp all'albero...)

Eh la madonna... :shock:

Gilles
26/08/2010, 13:33
Mah... :?


possiamo confermare che con uno scarico completo si toccano 145 hp alla ruota (circa 174 hp all'albero...)

Eh la madonna... :shock:24cv con uno scarico non li prendi nemmeno se te lo fai studiare apposta dalla yoshimura....
Anfatti :wink:

Mik
26/08/2010, 14:43
...
Mi ha fatto vedere i diagrammi del banco, e quelli non mentono,
...


Bè, anche su questo ci sarebbe da discutere :roll:

igor1975
26/08/2010, 19:13
se c'era la possibilità di ottenere molta più coppia (fz1) solo rimappando la centralina sarebbe stao bello....
si lo sò la centralina originale è intoccabile.....

@ s02 se il meccanico cambiava la centralina andava cambiato anke l'intero blokketto kiavi.....al meno è quello ke ho capito :roll: :roll:

kimiko
26/08/2010, 19:49
@ s02 se il meccanico cambiava la centralina andava cambiato anke l'intero blokketto kiavi.....al meno è quello ke ho capito



igor...dobbiamo incontrarci e fare un pò di chiarezza su quanto leggi e quanto capisci :mrgreen: :wink:

skywalker69
27/08/2010, 10:14
Ho avuto modo di vedere i test al banco prova nel 2006 con una fz1 di un cliente, con scarico, filtro, centralina, cornetti e kit anticipo.
Arrivava a 158cv in luogo ai 134 originali verificati prima di effettuare le modifiche.
Potenza espressa all'albero.

Non so cosa ci faccia ruby, ma un idea ce lho..

stino76
27/08/2010, 11:08
Mah... :?


possiamo confermare che con uno scarico completo si toccano 145 hp alla ruota (circa 174 hp all'albero...)

Eh la madonna... :shock: :happy_001: :happy_001: :happy_001: Si ci mettiamo una bombola di NOS dentro..... :shock: :shock: :shock:

One
27/08/2010, 15:25
interessante ... :lol:

kimiko
27/08/2010, 15:26
interessante ... :lol:

ossignur l'è tùrnà..... :shock:

Barone
27/08/2010, 16:05
boh, quando mi si prospettano ottimi risultati senza dimostrare ne motivare il procedimento per ottenerli in genere mi sa di c@zz@t@, sul forum statunitense in molti hanno raggiunto i 145/147 hp alla ruota montando centralina+centralina gestione anticipo, scarico completo, filtro con la modifica all'airbox e alle farfalle.salire ancora di più "l'è dura"

silverfox
27/08/2010, 17:27
con l'ottimizzazione delle tolleranze valvole, una guarnizione più bassa, e il bilanciamento dell'albero si ottengono altri 5/6cv

SeMpReInMoTo
27/08/2010, 19:49
interessante ... :lol:

è tornato il grecomilano :D

Call911
27/08/2010, 20:48
Ma senza coperchio sulla testa che accidenti misurava?
Non credo possa aver cambiato alberi a camme per quella cifra :?:
Boh?

kimiko
27/08/2010, 22:36
Ma senza coperchio sulla testa che accidenti misurava?
Non credo possa aver cambiato alberi a camme per quella cifra :?:
Boh?

il coperchio si leva per regolare il gioco valvole

Call911
27/08/2010, 22:46
Ma senza coperchio sulla testa che accidenti misurava?
Non credo possa aver cambiato alberi a camme per quella cifra :?:
Boh?

il coperchio si leva per regolare il gioco valvole

Vero ma la moto non era nuova e comunque la procedura non è diversa?
Sembrava usare un comparatore?

Call911
27/08/2010, 22:49
@ Emilio
OK, capito.
Interessanti i 10Nm guadagnati però...

skywalker69
28/08/2010, 02:13
Ho avuto modo di vedere i test al banco prova nel 2006 con una fz1 di un cliente, con scarico, filtro, centralina, cornetti e kit anticipo.
Arrivava a 158cv in luogo ai 134 originali verificati prima di effettuare le modifiche.
Potenza espressa all'albero.

Non so cosa ci faccia ruby, ma un idea ce lho..24cv?

ops pardon, volevo dire 148.

ho visto ora il video di ruby, che dire, a parte che non si vede NESSUN numero oltre il 139.. e che i fantomatici 165 all'albero sono pressochè impossibili da ottenere con quella potenza alla ruota.
Generalmente tra ruota e albero ci ballano tra i 10 e i 15cv sui 1000.
Non certo 26...... :lol:

brabra61
10/05/2012, 23:44
Salve,volevo solo dire che io ho fatto la modifica,e posso garantire che la mia bella ha cambiato veramente carattere...Sulla carta ci sono 139 cv,ma è migliorata molto sulla linearita,sparito on/off allunga da paura...i consumi non so' ...tengo spesso aperto......Poca spesa molta resa.
Un Lamp a tutti:-P

Plaza
11/05/2012, 10:49
ti smontiamo la moto e la analizziamo tutta.... eheheh :mrgreen:


PS
ma visto che l'hai fatta, prova ad indagare un po ;)

strap70
11/05/2012, 13:01
dopo che spendo 700 euro e che la moto è mia, non pretendo di sapere a quali valori o parametri ha sistemato la moto, ma almeno cosa gli ha fatto si. tutti quelli che hanno fatto la modifica si ritengono soddisfatti ma non sanno se il lavoro fatto è reversibile e affidabile. ma per piacere....

wolly67
13/05/2012, 12:26
Ciao,
anch io avevo qualcosa da dire a proposito della discussione....
Ho provato la modifica di Ruby sulla mia moto nel 2009 a km29300,come potete constatare dalle prova a banco allegate, oltre ad azzerare il problema on/off le prestazioni di potenza e di coppia sono decisamente aumentate....
Sono molto soddisfatto e' sicuramente sono stati soldi spesi bene:lol::lol:
N.b. avevo gia' montato il terminale MIVV+PC3
Al momento della modifica non ero presente, ma, ero presente nell'ultima fase quando c'e' stata la verifica su banco finale...... penso che sia giusto che questo tipo di professionalita'non sia discutibile di fronte alle prove....
Ora ho Km 65000 e' non ho mai avuto nessun problema di affidabilita'..
Cmq sono disponibile per qualsiasi chiarimento...C:\Users\Walter\Desktop\img002.jpgC:\Users\Walter\Desktop\img001.jpg

mirkorace
13/05/2012, 12:39
Ciao,
anch io avevo qualcosa da dire a proposito della discussione....
Ho provato la modifica di Ruby sulla mia moto nel 2009 a km29300,come potete constatare dalle prova a banco allegate, oltre ad azzerare il problema on/off le prestazioni di potenza e di coppia sono decisamente aumentate....
Sono molto soddisfatto e' sicuramente sono stati soldi spesi bene:lol::lol:
N.b. avevo gia' montato il terminale MIVV+PC3
Al momento della modifica non ero presente, ma, ero presente nell'ultima fase quando c'e' stata la verifica su banco finale...... penso che sia giusto che questo tipo di professionalita'non sia discutibile di fronte alle prove....
Ora ho Km 65000 e' non ho mai avuto nessun problema di affidabilita'..
Cmq sono disponibile per qualsiasi chiarimento...C:\Users\Walter\Desktop\img002.jpgC:\Users\Walter\Desktop\img001.jpg
non si vede la foto

kimiko
13/05/2012, 12:40
ma son tutti così maleducati i clienti di Ruby? il meccanico intendo...non la figona presidenziale...:mrgreen:

vengono, non si presentano neanche, come educazione insegna, e via...a snocciolare pregi e meraviglie del sig. Ruby...vabbè che c'è crisi e per accalappiarsi i clienti siamo abituati un pò a tutte le macchinazioni possibili....ma un minimo di rispetto....siamo o non siamo motociclisti? da strada intendo...non da bar, di quelli che girano coi grafici in tasca....:roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll:

Dexter_88
13/05/2012, 13:28
L'ho pensato anche io..Quoto pienamente..:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ma son tutti così maleducati i clienti di Ruby? il meccanico intendo...non la figona presidenziale...:mrgreen:

vengono, non si presentano neanche, come educazione insegna, e via...a snocciolare pregi e meraviglie del sig. Ruby...vabbè che c'è crisi e per accalappiarsi i clienti siamo abituati un pò a tutte le macchinazioni possibili....ma un minimo di rispetto....siamo o non siamo motociclisti? da strada intendo...non da bar, di quelli che girano coi grafici in tasca....:roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll:

strap70
13/05/2012, 14:32
Ciao,
anch io avevo qualcosa da dire a proposito della discussione....
Ho provato la modifica di Ruby sulla mia moto nel 2009 a km29300,come potete constatare dalle prova a banco allegate, oltre ad azzerare il problema on/off le prestazioni di potenza e di coppia sono decisamente aumentate....
Sono molto soddisfatto e' sicuramente sono stati soldi spesi bene:lol::lol:
N.b. avevo gia' montato il terminale MIVV+PC3
Al momento della modifica non ero presente, ma, ero presente nell'ultima fase quando c'e' stata la verifica su banco finale...... penso che sia giusto che questo tipo di professionalita'non sia discutibile di fronte alle prove....
Ora ho Km 65000 e' non ho mai avuto nessun problema di affidabilita'..
Cmq sono disponibile per qualsiasi chiarimento...C:\Users\Walter\Desktop\img002.jpgC:\Users\Walter\Desktop\img001.jpg
chi ti ha fatto il controllo delle valvole a 40000? immagino ruby visto che solo lui sa cosa ci ha fatto con quel comparatore sui alberi a camme.

kimiko
13/05/2012, 14:39
strap...il comparatore semplicemente si DEVE usare se lavori seriamente per stabilire il punto morto del pistone, sia che registri le valvole o che metti in fase.....col comparatore non fai nulla "sui alberi a camme"

GianClark
13/05/2012, 15:19
dopo che spendo 700 euro e che la moto è mia, non pretendo di sapere a quali valori o parametri ha sistemato la moto, ma almeno cosa gli ha fatto si. tutti quelli che hanno fatto la modifica si ritengono soddisfatti ma non sanno se il lavoro fatto è reversibile e affidabile. ma per piacere....


ma son tutti così maleducati i clienti di Ruby? il meccanico intendo...non la figona presidenziale...:mrgreen:

vengono, non si presentano neanche, come educazione insegna, e via...a snocciolare pregi e meraviglie del sig. Ruby...vabbè che c'è crisi e per accalappiarsi i clienti siamo abituati un pò a tutte le macchinazioni possibili....ma un minimo di rispetto....siamo o non siamo motociclisti? da strada intendo...non da bar, di quelli che girano coi grafici in tasca....:roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll:

Se il mecca mi tocca la moto.... vorrei sapere almeno cosa consiste i lavori effettuati e gli eventuali benefici....

ALLENTATO
13/05/2012, 15:29
ma son tutti così maleducati i clienti di Ruby? il meccanico intendo...non la figona presidenziale...:mrgreen:

vengono, non si presentano neanche, come educazione insegna, e via...a snocciolare pregi e meraviglie del sig. Ruby...vabbè che c'è crisi e per accalappiarsi i clienti siamo abituati un pò a tutte le macchinazioni possibili....ma un minimo di rispetto....siamo o non siamo motociclisti? da strada intendo...non da bar, di quelli che girano coi grafici in tasca....:roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll:

stra quoto e non aggiungo altro

vir28
13/05/2012, 15:55
Non c'è due senza tre....
Aspettiamo l'arrivo del prossimo miracolato. :mrgreen:

wolly67
13/05/2012, 17:55
[QUOTE=kimiko;7737568]ma son tutti così maleducati i clienti di Ruby? il meccanico intendo...non la figona presidenziale...:mrgreen:

vengono, non si presentano neanche, come educazione insegna, e via...a snocciolare pregi e meraviglie del sig. Ruby...vabbè che c'è crisi e per accalappiarsi i clienti siamo abituati un pò a tutte le macchinazioni possibili....ma un minimo di rispetto....siamo o non siamo motociclisti? da strada intendo...non da bar, di quelli che girano coi grafici in tasca....:roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll:[/QUOTE

NON mi sembra di aver offeso nessuno dicendo la mia su quello che voi dite !!! ma appena posso e riesco visto che sono poco pratico di pc vi mando il grafico non ce problema . cmq meglio essere maleducato piuttosto che ostentare sicurezza e ottusita su quello che non si conosce !!! ah proposito ieri ho incontrato al passo delle radici qualcuno di voi (fazer italia emilia romagna) che mi ha invitato ad un vostro raduno per il 26 mi sembra e parlando fra l altro persona molto gentile mi ha consigliato di dare la mia testimonianza sul forum sull argomento !!C:\Users\Walter\Desktop\img002.jpg
C:\Users\Walter\Desktop\img001.jpg

strap70
13/05/2012, 18:00
strap...il comparatore semplicemente si DEVE usare se lavori seriamente per stabilire il punto morto del pistone, sia che registri le valvole o che metti in fase.....col comparatore non fai nulla "sui alberi a camme"
ok ma io mi riferivo all'altro.

Motozappa
13/05/2012, 19:09
Non c'è due senza tre....
Aspettiamo l'arrivo del prossimo miracolato. :mrgreen:

:mrgreen: Incuriosito anche io :mrgreen: