PDA

Visualizza Versione Completa : [fz6] farla monoscarico...idea malsana?



KUBRICK
27/08/2010, 20:50
Apro questo topic perchè da qualche giorno mi gira per la testa di mettere un mono scarico al posto di quello originale sempre sotto sella...
Dite che è fattibile?
E se fosse possibile, quali terminali si potrebbero usare?
E ancora, a quali pro e contro potrei andare incontro?
mah....sono malato???? :roll:

kavraptor
27/08/2010, 21:32
è davvero brutta senza scarico sottosella
sembra di avere una sproporzione tra riuota e il vuoto sottocodone.........

KUBRICK
27/08/2010, 23:42
Mass Moto ne produce di laterali proprio per la modifica su FZ6, quindi niente taglia e cuci, ma tutto predisposto. Maggiori info qui

http://www.massmoto.com/html_pages/yamaha.html#yamaha

Con Mass Moto abbiamo anche una bella convenzione a prezzi molto vantaggiosi :wink:


Grazie per la dritta ma io preferirei un monoscarico ma sempre sottosella!!! ;)

KUBRICK
27/08/2010, 23:43
è davvero brutta senza scarico sottosella
sembra di avere una sproporzione tra riuota e il vuoto sottocodone.........

Si anche a me non piace lo scarico laterale...infatti come già detto, la mia idea sarebbe un monoscarico ma sempre sotto sella!!! ;)

Pozzame
28/08/2010, 00:09
Al centro hai il fanalino che scende giù a punta.
Per metterci il monoscarico dovresti metterne uno più piccolo, ma poi sta male lo spazio vuoto sui lati.

Quello originale del CBR 600 RR a me piace molto e dovresti trovarlo a poco sulla baia, mi pare che lo facciano dal 2003, tipo.
Facci un pensiero, magari modifichi la protezione sopra e ti ci sta... ;)

Laterale col codone originale è proprio orrenda. :shock:

KUBRICK
28/08/2010, 00:19
Al centro hai il fanalino che scende giù a punta.
Per metterci il monoscarico dovresti metterne uno più piccolo, ma poi sta male lo spazio vuoto sui lati.

Ho notato il fanalino che finisce a punta ma al limite con una piccola modifichina in vetroresina qualcosa di buono mi ci esce...

Quello originale del CBR 600 RR a me piace molto e dovresti trovarlo a poco sulla baia, mi pare che lo facciano dal 2003, tipo.
Facci un pensiero, magari modifichi la protezione sopra e ti ci sta... ;)

Interessante, grazie! Ci darò un occhio e vedo cosa si trova....

Laterale col codone originale è proprio orrenda. :shock:

Esatto....anche a me proprio non piace e credo che alla fine cambiare e/o modificare il codone sia una spesa un po' eccessiva....e poi mi piace lo scarico sottosella!!!

enpa
28/08/2010, 14:15
vuoi un consiglio ? lascia tutto come si trova , al max metti 2 bei bambini sotto la sella che ti danno un bel rumorino e qualche cavallo in +.
mettere uno scarico centrale significa modificare tutto e secondo me non vale la pena . :)

fox68
28/08/2010, 14:34
oltretutto non sarebbe neppure omologato per la tua moto.lassa perde imho :wink: