Visualizza Versione Completa : sono nuovo!!!!!
gianpietroconte
02/09/2010, 21:17
salve cari amici.. sono nuovo in tutto, anche se sono vecchio.. ho 43 anni, da bassano del grappa, appassionato di auto d'epoca ora non so ancora perchè, ho acquistato una moto che mi è sempre piaciuta, la fazer 600 del 98.. Certo, ha i suoi anni, come me del resto, ma va benissimo, anche se ha i suoi bei 84000 KM.. insomma.. voglio provare a diventare motociclista.. e con molto rispetto chiedo permesso in questo mondo che comunque ho sempre rispettato :D . Ecco.. non appena riuscirò metterò qualche foto della bimba.. nel frattempo.. mi piacerebbe sapere alcune caratteristiche della mia moto.. e scusatemi dell'ignoranza.. Ha la pompa dell'acqua?? cosa mi consigliate per mantenerla in ordine ed eventualmente qualche accortezza che solo chi la usa da sempre può avere?? La mia, ha un solo problema, almeno, fino adesso.. ha il cupolino anteriore rotto, che si riesca a trovarne uno, magari usato?? la mia è di colore nero. Nel ringraziarvi dell'attenzione, so che in futuro avrò ancora bisogno di voi tutti.. consigli potrò solo che averne e darne pochi, vista la mia totale inesperienza!!!! un caro saluto !! :lol:
benvenutooooo :mrgreen: :mrgreen:
benvenuto!
Complimenti per la moto, ottima scelta : le FZS600 del 98 sono come un vino di qualità, sono un'annata eccezionale (guarda la foto della mia firma era un "maggio '98" color oro e sta tuttora rendendo felice l'attuale proprietario :wink: )
benvenuto :D
tieni d'occhio la sezione nord est per giretti vari.
se hai voglia posta subito un giretto
mi piacerebbe sapere alcune caratteristiche della mia moto.. e scusatemi dell'ignoranza.. Ha la pompa dell'acqua?? cosa mi consigliate per mantenerla in ordine ed eventualmente qualche accortezza che solo chi la usa da sempre può avere??
Non mi ricordo esattamente dove ma da qualche parte in giro per il forum c'è il manuale da officina :) Appena lo trovo te lo linko! :D
Royalfighter
03/09/2010, 15:11
Ciao :wink:
Benvenuto a te!
Siamo quasi vicini di casa... :mrgreen: io sto a Bolzano Vicentino... :wink:
Anche tu come me hai la passione per le auto d'epoca...bello bello!!!
Che auto hai? (son curioso...)
Ancora benvenuto e ci si conoscerà presto! (se ti va qualche giro fa un fischio!!! basta un MP ;) )
Ciao!
SeMpReInMoTo
03/09/2010, 20:11
ciao benvenuto :wink:
gianpietroconte
03/09/2010, 21:22
beh.. ragazzi.. io.. frequento forum di auto d'epoca e di alfa romeo di cui da sempre ho passione.. ma da neo..fazerista.. (si dice così??) non ho mai ricevuto tanti benvenuto come su questo! :D ...oggi sono andato a fare il passaggio di proprietà, poi sono andato a fare la revisione, poi l'assicurazione che parte da venerdì prossimo. E' quasi tutto pronto per il primo giro d'uscita...adesso carico la foto come mio profilo (se riesco) ps.. L'ho fatta vedere da un vecchio meccanico (honda) :roll: , mi ha detto che a parte i km 80000 e il cupolino con due crepe e una leggera botta sul serbatoio, ha detto che è in ottima forma. Mi ha fatto dare una bella ingrassata con grasso bianco alla catena e mi ha consigliato di fare un pò di strada prima di farle un buon tagliando. Ultima cosa.. sapete quanto l'ho pagata??? quasi-quasi mi vergogno a dirlo..il vecchio proprietario non la usava da due anni..voleva 1400 euro, io le ho detto del cupolino rotto, della botta sul serbatoio, della probabile sostituzione della distribuzione e della mancata revisione gli ho offerto circa 500 euro..... alla fine ho concluso a euro 450... 8) che abbia fatto un buon affare??
beh.. ragazzi.. io.. frequento forum di auto d'epoca e di alfa romeo di cui da sempre ho passione.. ma da neo..fazerista.. (si dice così??) non ho mai ricevuto tanti benvenuto come su questo! :D ...oggi sono andato a fare il passaggio di proprietà, poi sono andato a fare la revisione, poi l'assicurazione che parte da venerdì prossimo. E' quasi tutto pronto per il primo giro d'uscita...adesso carico la foto come mio profilo (se riesco) ps.. L'ho fatta vedere da un vecchio meccanico (honda) :roll: , mi ha detto che a parte i km 80000 e il cupolino con due crepe e una leggera botta sul serbatoio, ha detto che è in ottima forma. Mi ha fatto dare una bella ingrassata con grasso bianco alla catena e mi ha consigliato di fare un pò di strada prima di farle un buon tagliando. Ultima cosa.. sapete quanto l'ho pagata??? quasi-quasi mi vergogno a dirlo..il vecchio proprietario non la usava da due anni..voleva 1400 euro, io le ho detto del cupolino rotto, della botta sul serbatoio, della probabile sostituzione della distribuzione e della mancata revisione gli ho offerto circa 500 euro..... alla fine ho concluso a euro 450... 8) che abbia fatto un buon affare??
:shock: :shock: :shock: :shock:
Non è un buon affare.....è buonissimoooooo!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)
Aspettiamo di vederla!!! ;)
gianpietroconte
04/09/2010, 13:36
fatto il primo giro questa mattina.. circa 40 km.. sembra vada tutto ok.. quando inesto la prima e poi cambio con la seconda e così via, è normale che si senta il rumore di trasmissione?? a bassi giri, poi con l'aumentare della velocità, non si sente più nulla!!
:shock: :shock: :shock: :shock:
gianpietroconte minchia che affare che hai fatto a quel prezzo manco riesco a trovare una bici da corsa!!!!!!!!!!!!!
benvenuto :wink:
wow affarone!!! :) anche io son vicina di casa..ahahah abito a fontaniva..cmq BENVENUTO!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen:
fatto il primo giro questa mattina.. circa 40 km.. sembra vada tutto ok.. quando inesto la prima e poi cambio con la seconda e così via, è normale che si senta il rumore di trasmissione?? a bassi giri, poi con l'aumentare della velocità, non si sente più nulla!!
Da come lo descrivi credo che sia normale...un po' tutte lo fanno...chi più chi meno...ma se con l'aumentare il rumore passa credo che sia tutto ok...;)
wolfangie
05/09/2010, 18:08
BENVENUTO......"VECCHIO"............... :twisted: :twisted: :twisted: .............
tranquillo :wink: è un vezzo del cambio yamaha : non ce n'è uno che se ne stia zitto, vogliono sempre dire la loro... non sono mica ... honda :roll: :lol:
Quel KLANK può migliorare (anche di parecchio) con dell'olio di buona qualità, ma resterà una costante della tua moto.
P.S. per quel prezzo me la sarei ricomprata pure io . complimenti :wink:
gianpietroconte
07/09/2010, 20:56
ragazzi.. ogni volta che scendo in garage.. in mezzo alle mie Alfa.. c'è lei.. l'ultima arrivata..la FAZER...non prendetemi per scemo.. ma sembra che l'alfa 75 e l'alfa 164 se la coccolino!!! 8) Sabato parte l'assicurazione e giuro che se anche grandina un giro lo faccio lo stesso!!! L'intenzione è fare un migliaio di kilometri (non tutti sabato)... e poi farle un bel tagliando.. ne approfitto per chiedere a voi, cari amici.. che tipo e marca di olio mettere e specialmente cosa controllare con particolare attenzione. Ma forse, ora non è più tempo di stare qui nelle presentazioni e andare sull'indice del forum sugli argomenti specifici....sarò noioso.. ma veramente.. questo forum è veramente formidabile!!!!!!!! :D
ti consiglieranno tante marche di olio ed andrai in confusione :mrgreen: ,io ti posso dire che mi trovo bene con il bardhal xtc60,poi valuta te :wink:
ciao fox
gianpietroconte
07/09/2010, 22:13
grazie del consiglio!!! se sei da Genova come vedo.. uno dei giri che ho in mente è bassano del grappa (dove abito) a chiavari (GE) dove dei miei parenti hanno una casa.. fare l'aurelia in moto deve essere fantastico!!!! :D ciao!!!!
Il cambio prima/seconda ti farà sempre così, è tutto ok.
Per quanto riguarda invece il prezzo... :shock: :shock: l'hai pagata per il ferro!! 8) 8)
mi piacerebbe sapere alcune caratteristiche della mia moto.. e scusatemi dell'ignoranza.. Ha la pompa dell'acqua?? cosa mi consigliate per mantenerla in ordine ed eventualmente qualche accortezza che solo chi la usa da sempre può avere?
Come promesso, ecco i link al manuale di uso e manutenzione (che poi si trova direttamente sul sito yamaha), ma soprattutto al ben più utile manuale da officina! :)
Scarica il manuale uso e manutenzione da Yamaha (http://www.yamaha-motor.it/community/manuali/manuali.jsp)
Manuale di servizio (http://uploading.com/files/cm1815bb/Yamaha_Fazer_FZS600_1998_Service_Manual.pdf/)
Per il cupolino, ti consiglio di rivolgerti a un amico carrozziere.. Non è così facile trovarli, originali costano più di quanto hai pagato la moto, ed è la prima cosa che si sfascia in caso di caduta, quindi è anche difficile recuperarli allo sfascio.. :/
grazie del consiglio!!! se sei da Genova come vedo.. uno dei giri che ho in mente è bassano del grappa (dove abito) a chiavari (GE) dove dei miei parenti hanno una casa.. fare l'aurelia in moto deve essere fantastico!!!! :D ciao!!!!
bhe allora non hai scuse,il mio cell è in firma,avvisa e ti accompagno lungo tutta la riviera :wink: :wink:
il clima è sempre mite lungo la costa,salvo eccezzionali anni in cui fà tanto freddo.
ti aspetto,lamps :D
bobo8121
08/09/2010, 13:13
Innanzitutto: Welcome! :wink:
Complimenti per l'acquisto e... per il mega prezzone!!! :shock:
Neppure il prezzo del metallo! :roll: :wink: