PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS1000] Pasticche freno posteriore



tepeee
06/09/2010, 22:02
Ciao a tutti, dopo 40k mi appresto a cambiare le pasticche un "po" consumate della mia bella. Mi sono orientato verso le Braking ma con mia grande sorpresa non riesco a trovare le pasticche posteriori. Possibile che la Braking non le faccia? Nel caso in cui non le producesse cosa mi consigliate. Considerate che uso la moto in prevalenza per turismo.
Tks.

Tody
07/09/2010, 10:41
Ciao premesso che sulla mia ancora non le ho cambiate ne davanti ne dietro però da quanto ho letto sul forum le migliori per resa chilometrica sono le originali anche se costano qualcosa in più.

fox68
07/09/2010, 12:52
pasticche posteriori

cosa le cambi a fare?
io potrei smontarle e regalartele,sono nuove,intonse,non le uso mai :wink:

ocreatur
07/09/2010, 13:14
Brembo "blu" :wink:

fox68
07/09/2010, 13:15
:mrgreen:

tepeee
07/09/2010, 14:49
Intanto accetto ben volentieri l'invito di Fox68, magari ti mando in pm il mio indirizzo di casa cosi mi puoi spedire le pasticche :D
Tody anch'io sono per i ricambi originali ma ad Anzio per la sola posteriore mi hanno chiesto €85 :shock: :shock:
Ocreatur per le Brembo ho sentito pareri molto discordanti sia sulle rosse che sulle blu...dalla tua esperienza cosa mi dici?
Ma quale azienda produce le pasticche orginali per la nostra FZS?
Possibile che la Breking non produca le pasticche posteriori? :?:

ocreatur
07/09/2010, 15:41
Visto che Latina per te non è distante fatti un giro da Moto Room su via Piave. Parla con Davide (il titolare) e digli che ti manda Costantino, vedrai che lui ti darà ottimi consigli.

Io da ormai sette anni e 90.000 Km monto Brembo rosse ant. e blu post.: buona resa, spesa OK :wink:

tepeee
07/09/2010, 16:57
Grazie Ocreatur :D seguirò il tuo consiglio dato che Latina è vicina a dove sono io.

Rastasicily
10/09/2010, 14:11
Non sei obbligato a montare la stessa marca di pastiglie sia all'ant. che al post, in genere conviene montare pastiglie più orientate al grip all'ant. e più orientate alla durata al posteriore, anche di marca diverse.

tepeee
12/09/2010, 10:57
Resoconto finale cambio pasticche:
Anteriore Braking 786cm55
Posteriore Brembo Blu Ya40

Per fare il cambio pasticche non ci vuole molto addiruttura all'anteriore non è neanche necessario smontare le pinze. Il posteriore è un po più "rognoso" ma ci si fa senza alcun problema.

All'anteriore, è vero che ho fatto poci km, ma ogni volta che freno si sente un fischio fastidioso. Passerà con l'uso e con i km o dovrò tenermi l'anteriore che fischia?

Cambiando le pasticche posteriori la placchetta metallica che è presente sulle originali non può essere montata sulle Brembo perchè risulta, di poco, ma comunque più grande. Questa cosa mi lascia un po perplesso perchè sulle pasticche anteriori la placchetta è stata inserita senza alcun problema. Possibile che le Brembo Blu per il freno posteriore siano più piccole delle originali ma vadano bene lo stesso per la nostra FZS.

Le pasticche originali sono SUMITOMO. Cercate in iternet sembra che siano solo disponibili per macchine e camion.... :?:
Voi ne sapete qulcosa in più?

Tody
12/09/2010, 11:32
Alla fine quanto le hai pagate ?

Rastasicily
12/09/2010, 17:58
Sono sumitomo anche le pinze, e sono considerate buone.....

tepeee
14/09/2010, 00:54
In tutto ho pagato €60 le due anteriori e €30 la posteriore.

Ma voi su internet avete trovato un rivenditore che commercializza le pasticche originali? Anche se le Braking.... :D

jerryfast
02/11/2010, 20:40
io con il posteriore ho fatto ormai 45000 km e non sono finite anzi, in verita' le uso solo per correggere l'inserimento in curva e in modo pesante quando viaggio in due e carico, a tal proposito mi e' capitato che dopo un uso intenso le originali si surriscaldano velocemente e il freno perde
mordente e il pedale va a pacco, secondo voi se cambio le pastiglie con altre aftermarket posso recuperare un po' di funzionalita' quando le metto alla frusta?

Gsxr
03/11/2010, 08:11
Le originali son buone pastiglie e piuttosto versatili. Dimostrano cedimento con guida pistarola... per il resto sono OK!

Jerry... patiscono i cicli nel tempo, a 45.000 km anche se di spessore ne hai ancora i ferodi non sono più stabili e vanno sostituite! Ho gli stessi problemi viaggiando in due, anzi l'intero apparato frenante diventa insufficente se corri! (in due appunto)

jerryfast
04/11/2010, 20:33
grazie gsxr, al prosso tagliando le cambio e via!

Giringiro
04/11/2010, 21:17
Resoconto finale cambio pasticche:
Anteriore Braking 786cm55
Posteriore Brembo Blu Ya40

Per fare il cambio pasticche non ci vuole molto addiruttura all'anteriore non è neanche necessario smontare le pinze. Il posteriore è un po più "rognoso" ma ci si fa senza alcun problema.

All'anteriore, è vero che ho fatto poci km, ma ogni volta che freno si sente un fischio fastidioso. Passerà con l'uso e con i km o dovrò tenermi l'anteriore che fischia?Cambiando le pasticche posteriori la placchetta metallica che è presente sulle originali non può essere montata sulle Brembo perchè risulta, di poco, ma comunque più grande. Questa cosa mi lascia un po perplesso perchè sulle pasticche anteriori la placchetta è stata inserita senza alcun problema. Possibile che le Brembo Blu per il freno posteriore siano più piccole delle originali ma vadano bene lo stesso per la nostra FZS.

Le pasticche originali sono SUMITOMO. Cercate in iternet sembra che siano solo disponibili per macchine e camion.... :?:
Voi ne sapete qulcosa in più?Credo ti dovrai tenere il fischio. Per quello che ne so solo le originali sono esenti da fischi. Inoltre i dischi si consumano di piu'.

ocreatur
18/11/2010, 18:39
Purtroppo è un problema riscontrabile in generale con le pasticche aftermaket.
Con le brembo rosse ant. e le blu post. sulla ONA però il problema si è totalmente risolto dopo qualche tempo.
Spero lo stesso accada anche a te; per mitigare il fenomeno puoi provare a smussare gli spigoli delle pastiglie con una lima ;-)

donatdm
13/01/2011, 20:45
quoto ocreatur....le bre,bo rosse hanno la particolarità di avere un baffo di vernice rossa anche sul fianco del ferodo........che scusate ma è una gran cagata! belle certo, per 50km prima che si anneriscano tutte ma il fischio se non lo limi te lo tieni per 20k km. quindi prima di montarle con una lima fine le fresi leggermente sul fianco. il fischio è dovuto al consumarsi della vernice (perchè il ferodo in sè non fischia). se poi fa comunque il solito sibilo in frenata mi pare normale, comunque ad ogni cambio pastiglia una passata di carta vetrata finissima (quella da carrozzeria per intenderci) è da dare anche al disco, dentro e fuori.....
per la pasticca posteriore il ricambio originale credo abbia prestazioni esagerate e il costo è giusto; nel senso che con le pastiglie originali il freno dietro è sufficientemente potente, non tende a bloccare e risente poco del fading....quindi ottime prestazioni. certo se si usa bene l'anteriore...

TR8LO
17/01/2011, 07:36
Le mie cm55 all'anteriore, opportunamente smussate, non fischiano ma non è che siano il massimo come pastiglie venendo dalle sumytomo originali che reputo perfette per l'uso su strada (ma costano il doppio). A suo tempo provai a fare una ricerca in internet ma non ho trovato nessuno che vendeva pastiglie sumytomo.

Rastasicily
17/01/2011, 09:03
Provate le EBC HH..