PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS600] pulizia interno fari M.Y. 2000



lollo80
09/09/2010, 14:56
Ciao,
vorrei pulire l'interno dei proiettori della mia fazerina, come faccio? Mi pare di capire che è necessario smontare tutto il cupolino per poter accedere ai proiettori... ho ragione?

Mel.82
09/09/2010, 15:07
Direi di sì. Se intendi proprio smontare giù il blocco fari e pulirlo.
Non è affatto difficile però. Ci voglion 20 min la prima volta che lo fai, poi diventa + facile.

tio pepe
31/12/2010, 01:35
Prendi uno staccio fai delle striscioline, legale insieme, togli la h4 infila il tutto nel faro con un po di vetril, fai girare il tutto ed avrai il fanale bello pulito senza smontare.

PRISRAK
05/01/2011, 19:30
Ho già 2 volte smontato cupolino coi fari, ma come arrivare dentro il blochetto dei fari non ho idea. Sembra tutto sigillato. Proverei come ha scritto tio pepe.

Amsicora
07/01/2011, 16:52
Non so come è fatto quello del 2000 ma il 2002 sembra un blocco unico però è diviso in due parti, basta allentare gli incastri e si smonta.

Controlla se anche quelo ha gli incastri, così capisci anche come e se puoi aprirlo

lollo80
15/01/2011, 09:55
Prendi uno staccio fai delle striscioline, legale insieme, togli la h4 infila il tutto nel faro con un po di vetril, fai girare il tutto ed avrai il fanale bello pulito senza smontare.

Mi ero posto il problema perché la moto stava per andare in officina per fare un po' di manutenzione, i meccanici non sono riusciti a pulire più di tanto e hanno rimontato tutto.
Grazie per il suggerimento, però per sicurezza sarebbe meglio smontare anche le altre due lampade, H1 e luce di posizione, che ne dici?