PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ1] kit ohlins



robby106
14/09/2010, 22:12
Ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno ha montato sull'fz1 il kit ohlins completo mono post.piu' molle e olio forcella ant. quello da 680 piu' iva per intenderci,e come si ci trova,o altri kit simili tipo fg gubellini grazie.



*** messaggio modificato: oggetto mancante di modello e sezione errata ***

Royalfighter
14/09/2010, 23:07
Non per rompere, ma specifica il modello nel titolo altrimenti rischi che cancellano il topic :wink:

skywalker69
14/09/2010, 23:33
di che kit si tratta?

robby106
16/09/2010, 13:30
Non so se il kit ha un articolo specifico,l'ho visto pubblicizzato su superbyke italia,e' un kit stradale prodotto in diversi modelli per moto naked per lo piu' giapponesi,e' in promozione a 680 euro piu' iva,e ne visto pubblicizzato un'altro di fg special parts a qualche 100 euro in piu' se non sbaglio.i kit comprendo.no mono post. molle forcella e 2 litri di olio specifico .

robby106
16/09/2010, 14:06
Mi correggo kit fg per naked comprende mono post. molle forcella ,parte idraulica piu' olio a partire da 636 piu' iva,qualcuno li ha montati uno di questi kit?grazie

skywalker69
23/09/2010, 21:54
visto il prezzo mi sembra piu uno specchietto per le allodole.... spero di sbagliarmi 8)

Mel.82
23/09/2010, 22:30
FG Gubelini ne fa x tutte le versioni della fazer.
Ne ho sentito parlare bene.

Qui sul forum lo hanno in diversi.

skywalker69
23/09/2010, 22:48
mel, intendevo dire che per 636eurotes ovviamente viene fornito materiale BASE.
specialmente il mono posteriore, ad emulsione con poche regolazioni.

valuterei piuttosto il kit da 900 e rotti euro... il mono pare essere decisamente degno di nota.

One
24/09/2010, 10:40
Se qualcuno vuole un mono Gubelli FQT11 con 3000km faccia un fischio o un mp :lol: :wink:

fancoil
25/09/2010, 15:43
Io ho montato il kit ohlins anteriore composto da molle,olio e pompanti(sono questi che fanno la differenza sulle regolazioni)i pompanti originali fanno cacare, è inutile cambiare olio e molle senza mettere i pompanti ohlins.Al posteriore ho un ohlins come da figura.Non è il top di gamma ohlins,ma è un buon mono.

skywalker69
25/09/2010, 21:02
Quanto costa il kit anteriore?

paxemax
26/09/2010, 08:02
Quanto costa il kit anteriore?
Io ho pagato 350 euro montato il kit andreani ohlins che prevede cambio olio , idraulica e molle. Devo dire che la moto senza dubbio migliora. Magari non è un miglioramento della stessa entità di quello che si ottiene col mono perchè sicuramente il punto di partenza è diverso (la forcella di serie è meglio del mono di serie), ma senza dubbio l' insieme è più equilibrato. La forcella non diventa di marmo, rimane confortevole, ma migliora tantissimo specie nella prima parte di intervento, dove nella configurazione originale la discesa era un po' troppo veloce se si frenava forte. Adesso invece è molto più controllata in tutta la sua corsa. Avendo già un mono aftermarket trovo anche che sulle asperità o negli avvallamenti adesso la moto sia molto più omogenea nel comportamento, prima si sentiva una reazione un po' differente tra anteriore e posteriore. Insomma lo consiglio senz' altro dato che non è una spesa folle e comunque se bisogna scegliere meglio questo che uno scarico (e prima ancora il mono).
Max

fancoil
26/09/2010, 19:53
davanti ho pagato 350 euri,mentre il mono dietro 570euri il tutto montato

skywalker69
27/09/2010, 01:03
Ok ragazzi bella dritta! Avete qualche codice dei pezzi montati o indirizzi dove acquistarli?

paxemax
27/09/2010, 06:40
http://www.andreanigroup.com/IT/store/moto-atv.aspx
prova sul sito andreani, basta che metti anno e modello della moto
Max

Dende67
27/09/2010, 21:56
Ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno ha montato sull'fz1 il kit ohlins completo mono post.piu' molle e olio forcella ant. quello da 680 piu' iva per intenderci,e come si ci trova,o altri kit simili tipo fg gubellini grazie.



*** messaggio modificato: oggetto mancante di modello e sezione errata ***
Ciao robby scusa se rispondo solo adesso ma è un pò(tanto) che non frequento il forum. Il kit in questione io l'ho su da novembre 2009 ed è promosso a pieni voti, come scrissi a suo tempo, è come cambiare moto.
Dipende anche da che uso fai della moto se fai pista forse siamo proprio terra terra (anche se c'è chi ci gira originale in pista) ma se se ti piacciono curve e tornanti x me è l'asso di briscola

STRIZ
28/09/2010, 13:35
io ho montato della FG , MONO FQE11 + Kit Molle + distanziali e olio + paraoli spendendo 650 euro circa.
A 60,000 km ormai le sospensioni originali erano sffatte, quindi e' ovvio che ora mi sembri di avere una altra moto, pero' e' molto piu' stabile, sopratutto al posteriore dove e' decisamente scomparso l' ondeggiamento che avvertivo anche con moto nuova!!
dovendo revisionare il tutto e non ricercando una prestazione che nemmeno sarei in grado di percepire, credo che FG faccia al caso mio!fanno ottimi prodotti, sono gentilissimi e molto disponibili.
mi avevano sbagliato i paraoli, li ho chiamati e il giorno dopo ho ricevuto quelli giusti...

robby106
05/10/2010, 22:48
grazie per le risposte ragazzi siete stati molto esaudienti.

Rastasicily
07/10/2010, 11:13
Questi kit completi ant + post a circa 700 euro sono si fatti da ottime marche, si ohlins che FG, però prevedono un mono modello base, ad emulsione, non regolabili in compressione (anche se generalmente hanno la regolazione dell'altezza)...secondo me vale la pena fare qualche sacrificio in più e prendere un buon prodotto, magari usato; quei kit sono più indicati per le 600 entry level.

robby106
07/10/2010, 19:20
Infatti anche se non faccio pista con questa moto montero' qualcosa di migliore,magari usato.