PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ1] E' arrivato l'FCE!!!!!!!!



Vitelius
18/09/2010, 12:12
Ciao ragazzi, mi è finalmente arrivato l'FCE, oggi pomeriggio lo monto, devo solo andare a comprare una pinza per crimpare. A tal proposito chiederei 2 informazioni a chi di voi l'ha già montato rispetto al link dove spiega passo passo:
http://fazerowners.yuku.com/forum/viewtopic/id/2481

1- ma non avendo un rubinetto, una volta tolto il tubicino della benzina, il serbatoio non piscia benzina ovunque????

2-il cavetto da tagliare e crimpare, si trova nel "Big Plug" quello di sinistra, l'altrto di destra non lo devo proprio considerare?

Grazie 1000

A breve le sensazioni dopo averlo montato, non vedo l'ora!!! :D :D :D

kimiko
18/09/2010, 12:24
1- ma non avendo un rubinetto, una volta tolto il tubicino della benzina, il serbatoio non piscia benzina ovunque????



ne escono due goccie....e a ritenuta automatica

kimiko
18/09/2010, 12:27
2-il cavetto da tagliare e crimpare, si trova nel "Big Plug" quello di sinistra, l'altrto di destra non lo devo proprio considerare?



si solo quello nella presa grande, un consiglio, visto che per arrivarci devi tognliere la scatola coi cornetti di aspirazione, non fare la giunta in quel posto, ma prosegui a levarlo dal "mazzo" fino in un luogo dove ci puoi arrivare solo alzando il serbatoio, così se lo dovrai raggiungere nel futuro ( il punto di giuntura)farai meno fatica :wink:

Vitelius
18/09/2010, 12:55
Ok, tutto chiaro e mi sembra un'ottima idea anche quella di non dover più smontare la scatola filtro. Grazie 1000 :wink:

skywalker69
18/09/2010, 13:20
dicci come va!! :D

Barone
18/09/2010, 13:30
aspetto il feedback, di che anno è la tua moto e che modifiche monta?

Penna
18/09/2010, 14:59
io l'ho installato anche senza togliere il serbatoio!! :wink:

dorna
18/09/2010, 17:44
Dove posso trovare l'FCE vorrei acquistarlo!!!!

SeMpReInMoTo
18/09/2010, 20:50
allora come va la moto?

Brividoblu
19/09/2010, 03:37
@dorna:

Questo è il prodotto: http://www.ivansperformanceproducts.com/2006fz1.htm

e questo l'importatore europeo: http://www.sgmotorsport.co.uk/index.php?main_page=product_info&cPath=4&products_id=9&zenid=taqk8mkr7jhne8pfigidusrb05

Vitelius
19/09/2010, 10:31
Ciao a tutti, scusate se rispondo con ritardo, ma ieri sera ho finito tardi di montare l'FCE e dopo avevo una cena. Il mio resoconto momentaneo è questo, dico momntaneo perchè l'ho provata 10 minuti siotto la pioggia, ma un'idea me la sono fatta.

1- montaggio, si fa tranquillamente da soli, ci va un po' di attenzione, ogni volta che dovevo tagliare dei fili sudavo come se fosse una coronaria, effettiavamente avrei avuti bisogno dell'assistene che mi asciugava la fronte. Bisogna assolutamente avere una pinza apposta per i crimpaggi, io non l'ho trovata ed ho utilizzato un pagliativo, con la conseguenza di rischiare di compromettere tutto. Alla fine sono riuscito e spero che le connessioni tengano. Si può fare anche senza togliere il serbatoio, ma è talmente facile e veloce toglierlo e ti da tanto spazio di manovra, soprattutto quando devi crimpare vicino ai corpi farfallati che non vedo perchè non farlo.

2- motore, come detto prima l'ho usata solo 10 minuti e con la pioggia. A differenza di altri utenti del forum, non posso dire che il motore sia cambiato nell'erogazione, potenza e progressione sonoo identiche a prima. Però è finalmente finito quel caxxo di cut off. Ora puoi entre in discesa in una curva in rilascio, (anche in 1°) a 7000 giri richiamarla piano e lei riprende come con una a carburatori. Anche nei cambi marcia a salire, ora ti puoi permettere di chiudere il gas cambiare e riprenderlo, senza come prima dover fare le cambiate "elettrice" o quelle da mezzo secolo rilasciando con dolcezzza la frizione per assecondare il ritorno della "benzina". Ho notato dele incertezze di richiamo sui 5.500 giri, ma non è più la sensazione di cut off, bensì un lieve on-off classico dei motori a iniezione, nella mia vecchia l'avevo eliminato con la PCIII.

3- conclusioni, assolutamente consigliato, fose costa unpo' troppo, ma voglio dire, quando ce l'hai e ne seii soddisfatto, vuol dire che sono soldi spesi bene.

4- oggi la vado a provare per bene poi vi confermerò.

Ciao a tutti

Vitelius
19/09/2010, 10:35
@Barone

è un 2006 e al momento ha solo FCE e un dente in meno al pignone. MA quest'inverno monterò sicuramenet una PCIII o V con Mivv Suono :wink:

Vitelius
20/09/2010, 16:25
Bene, ieri ci ho fatto 140 km circa di belle curve, con zavorrina. Impressioni:

ASSOLUTAMENTE DA ACQUISTARE!!!!!!!!!!! I primi soldi da spendere, prima ancora della benzina :D :D :D

A parte gli scherzi, veramente entusiasmante finalmente entri in curva come vuoi tu e non come vuole lei, sembra si che vada più forte, ma credo sia semplicemente perchè dove prima entravi con una marcia alta per evitare il "colpo" adesso entri con una in meno e puoi riaprire in piena coppia in modo da uscire di curva come un proiettile!!!! Unico neo.... adesso si che inizio a sentire tutti i limiti del mono. Grazie a tutti per i consigli, a questo punto penso che questa moto la terrò un bel po' e quindi adesso s'inizia con le modifiche.... :D :D :D

silverfox
20/09/2010, 17:58
:toothy_008:

Pocky
20/09/2010, 18:18
Ciao, c'è nessuno che l'ha montato su modelli dal 2007 in poi? e se si, differenze??
Grazie in anticipo!!!

silverfox
20/09/2010, 18:27
Ciao, c'è nessuno che l'ha montato su modelli dal 2007 in poi? e se si, differenze??
Grazie in anticipo!!!

funziona su tutte le annate,
perchè, negli anni hanno spostato i regimi del taglio migliorando l'erogazione, ma c'è lo stesso il cut/off.
eliminandolo hai sempre una migliore erogazione :wink:

fuorigiririmini
20/09/2010, 19:02
@dorna:

Questo è il prodotto: http://www.ivansperformanceproducts.com/2006fz1.htm

e questo l'importatore europeo: http://www.sgmotorsport.co.uk/index.php?main_page=product_info&cPath=4&products_id=9&zenid=taqk8mkr7jhne8pfigidusrb05

Ok grazie, a breve lo acquisto anche io, chissa che mi eviti brutti scherzi in apertura!!!!!

Penna
20/09/2010, 22:47
Bene, ieri ci ho fatto 140 km circa di belle curve, con zavorrina. Impressioni:

ASSOLUTAMENTE DA ACQUISTARE!!!!!!!!!!! I primi soldi da spendere, prima ancora della benzina :D :D :D

A parte gli scherzi, veramente entusiasmante finalmente entri in curva come vuoi tu e non come vuole lei, sembra si che vada più forte, ma credo sia semplicemente perchè dove prima entravi con una marcia alta per evitare il "colpo" adesso entri con una in meno e puoi riaprire in piena coppia in modo da uscire di curva come un proiettile!!!! Unico neo.... adesso si che inizio a sentire tutti i limiti del mono. Grazie a tutti per i consigli, a questo punto penso che questa moto la terrò un bel po' e quindi adesso s'inizia con le modifiche.... :D :D :D

hai detto bene :wink:
ben arrivato nel Club!!! 8) :D :D :D :D :D

Vitelius
21/09/2010, 11:14
hai detto bene :wink:
ben arrivato nel Club!!! 8) :D :D :D :D :D

Grazie 1000 :D :D :D