PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ1] Mivv Suono VS Mivv Ghibli



Vitelius
20/09/2010, 15:54
Ciao, un consiglio, tra i 2 scarichi sopra menzionati voi quale consigliereste??? Ed inoltre, qualcuno di voi che ha montato il Suono, l'ha mai provato in pista? Perchè quello originale raschia ad ogni curva, non vorrei che lo facesse anche il Suono visto che non mi sembra piccolissimo, al contario del Ghibli che nella zona bassa è decisamente più contenuto... :? :? :?

Barone
20/09/2010, 16:06
sono due scarichi completamente diversi dal punto di vista stilistico per quanto riguarda le prestazioni non credo cambi molto l'uno dall'altro, quindi scegli in base al tuo gusto. Io ho scelto il suono perche riprende le linee taglienti dell'fz1 e trovo che ci stia bene, è sicuramente piu alto dell'originale mentre il collettore con i 2 risuonatori ad occhio mi sembra il medesimo sia per il ghibli che il suono e penso sia difficile grattarlo in piega visto che rimane vicino all'asse longitudinale della moto, il terminale non penso proprio tu riesca a grattarlo altrimenti significa che ti sei steso :D

Vitelius
20/09/2010, 16:11
Bene, l'importante è quello (che non gratti), perchè d'estetica sono d'accordissimo cin te, preferisco decisamente il Suono.
nessuno ha un grafico "veritiero" sulle differebze di curve tra stock e Mivv Suono??? Dico veritiero perchè sul sito Mivv c'è, ma come potenza max stock da 118 CV, mi sembrano un po' pochini per le nostre FZ non trovate??? :roll:

Barone
20/09/2010, 16:31
dimentica le prestazioni se cambi il solo terminale, anzi probabilmente la sentirai un po più vuotina in basso e un po più rapida a prendere i giri in alto, a me è sembrata rimanere la stessa... i grafici non hanno senso, mivv avrà abbassato la potenza stock per far sembrare che con il terminale prende qualche cv.

Vitelius
20/09/2010, 16:37
Effettivamente della potenza m'interessa poco, già ne ha abbastanza era solo per curiosità, il motivo principale è che l'originale raschia in pista. Ma rimane più vuota ai bassi anche con una buona mappatura tramite PcIII??? Il bello di 'ste Mivv è che già dal sito ti scarichi la mappa per la tua moto...

Barone
20/09/2010, 16:51
no no con la power commander recuperi tutto e anzi migliora vistosamente fino ai 5000/6000, ci mancherebbe :P

Vitelius
20/09/2010, 17:56
perfetto, tanto basta!!! :wink:

Mik
21/09/2010, 18:43
...
nessuno ha un grafico "veritiero" sulle differebze di curve tra stock e Mivv Suono??? Dico veritiero perchè sul sito Mivv c'è, ma come potenza max stock da 118 CV, mi sembrano un po' pochini per le nostre FZ non trovate??? :roll:

Io c'ho questo, fatto un mesetto fa in occasione del supertagliando dei 40k. Però manca il confronto con la moto stock.

http://dl.dropbox.com/u/7787537/Mappa2%20P2%20ultimo%20step%20no%20precat.jpg

(con rb3 oltre al mivv suono)

:wink:

Barone
21/09/2010, 20:14
hai tolto anche il nido d'ape vero? sul grafico c'è scritto "no precat" Direi che 150 cv alla ruota sono un bel risultato considerando che mediamente con le modifiche che hai tu si raggiungono i 145

Mik
21/09/2010, 20:33
Si, anche il precat se n'è andato.
Comunque alla ruota dovrebbero essere 140, non 150 (150 all'albero)... ma poco importa.

A dire il vero, dopo quella bancata, ho rimesso il db-killer vecchia versione, quella più libera (durante la bancata del grafico era montato il dbkiller "chiuso"): con il dbkiller millefori la moto mi sembra che vada molto di più. Sicuramente è più rapida nel prendere giri. 8)

stino76
22/09/2010, 10:09
Bene, l'importante è quello (che non gratti), perchè d'estetica sono d'accordissimo cin te, preferisco decisamente il Suono.
nessuno ha un grafico "veritiero" sulle differebze di curve tra stock e Mivv Suono??? Dico veritiero perchè sul sito Mivv c'è, ma come potenza max stock da 118 CV, mi sembrano un po' pochini per le nostre FZ non trovate??? :roll:

E dicono pure che con il Ghibli(quello che ho io....) si guadagnano piu' di 10 cavalli!!! Un po' ottimisti?!? Giusto un pochino......
Ps., il Ghibli ha un suono devastante senza dbkiller, quindi ti consiglio di lasciarlo montato se decidi di prenderlo, senno' gli sbirri ti sentiranno da km di distanza......

stino76
22/09/2010, 12:49
Ciao, un consiglio, tra i 2 scarichi sopra menzionati voi quale consigliereste??? Ed inoltre, qualcuno di voi che ha montato il Suono, l'ha mai provato in pista? Perchè quello originale raschia ad ogni curva, non vorrei che lo facesse anche il Suono visto che non mi sembra piccolissimo, al contario del Ghibli che nella zona bassa è decisamente più contenuto... :? :? :?

Manco Tony Elias gratta lo scarico in curva......., e tu mi vuoi far credere che gratti quello dell'FZ1 che e' posizionato pure abbastanza in alto?!?

Boabunda
22/09/2010, 13:16
Ciao, un consiglio, tra i 2 scarichi sopra menzionati voi quale consigliereste??? Ed inoltre, qualcuno di voi che ha montato il Suono, l'ha mai provato in pista? Perchè quello originale raschia ad ogni curva, non vorrei che lo facesse anche il Suono visto che non mi sembra piccolissimo, al contario del Ghibli che nella zona bassa è decisamente più contenuto... :? :? :?

Manco Tony Elias gratta lo scarico in curva......., e tu mi vuoi far credere che gratti quello dell'FZ1 che e' posizionato pure abbastanza in alto?!?

Gratta eccome, soprattutto se sei pesante e se hai un mono originale, tanto per capirsi la mia FZ1 Fazer ha un FG tarato piuttosto rigido e con interasse messo leggermente più lungo dell'originale, nonostante questo quando avevo le pedane originali mi si sono consumate fino a grattare un bel pezzo della gomma che c'è sopra, per capirsi non c'è più tutto il foro dove si avvitano i piolini e la gomma sopra si è consumata fino a sfondarsi, il cavalletto centrale non lo tocco perché l'ho alzato e di quello laterale ho toccato il piolino che serve ad aprirlo con il piede, se non bastasse ho grattato anche la leva del cambio, peso 75 kg immagina te se avevo il mono oroginale :shock: .
Sei ancora convinto che la moto sia così alta :D
Dimenticavo, il terminale non l'ho grattato perché l'ho cambiato prima.

Vitelius
22/09/2010, 13:29
Gratta, gratta eccome e le pedane originali me le sono ritrovate come Baobunda, soprattutto quella dx perchè a Lombardore sono tutte curve dx e per altro lentissime. Non voglio immaginare cosa succederebbe su una pista "vera" su cui fino adesso non sono andato perchè in queste condizioni sarebbe solo frustrante nonchè pericoloso....

Vitelius
22/09/2010, 13:31
...
nessuno ha un grafico "veritiero" sulle differebze di curve tra stock e Mivv Suono??? Dico veritiero perchè sul sito Mivv c'è, ma come potenza max stock da 118 CV, mi sembrano un po' pochini per le nostre FZ non trovate??? :roll:

Io c'ho questo, fatto un mesetto fa in occasione del supertagliando dei 40k. Però manca il confronto con la moto stock.

http://dl.dropbox.com/u/7787537/Mappa2%20P2%20ultimo%20step%20no%20precat.jpg

(con rb3 oltre al mivv suono)

:wink:

Fico, quanto ti è costato fare una mappatura ad hoc? Avevano un banco dinojet o va bene uno qualunque???

Mik
22/09/2010, 16:58
Il banco che hanno loro mi sembra generico.

Fanno sia RapidBike (come nel mio caso) che PowerCommander, oltre a Bazzaz.

Il prezzo della mappatura non te lo so dire, l'ho sempre combinato con altri lavori.

Per curiosità puoi sempre fare un giro sul loro sito, l'indirizzo è in fondo alla pagina dei grafici. :wink:

Barone
22/09/2010, 18:20
dynojet nei suoi centri autorizzati vuole 180+iva

stino76
22/09/2010, 19:08
Gratta, gratta eccome e le pedane originali me le sono ritrovate come Baobunda, soprattutto quella dx perchè a Lombardore sono tutte curve dx e per altro lentissime. Non voglio immaginare cosa succederebbe su una pista "vera" su cui fino adesso non sono andato perchè in queste condizioni sarebbe solo frustrante nonchè pericoloso....

Un conto e' grattare le pedane(anche io le gratto, e in strada...), un altro e' grattare lo scarico.....

Boabunda
22/09/2010, 19:10
Gratta, gratta eccome e le pedane originali me le sono ritrovate come Baobunda, soprattutto quella dx perchè a Lombardore sono tutte curve dx e per altro lentissime. Non voglio immaginare cosa succederebbe su una pista "vera" su cui fino adesso non sono andato perchè in queste condizioni sarebbe solo frustrante nonchè pericoloso....

Un conto e' grattare le pedane(anche io le gratto, e in strada...), un altro e' grattare lo scarico.....

Prima di consumare le pedane in quella maniera e prima di grattare il piolo di azionamento del cavalletto laterale e la leva del cambio, sull'FZ1 si gratta il terminale di scarico originale :wink:

stino76
22/09/2010, 19:12
Gratta, gratta eccome e le pedane originali me le sono ritrovate come Baobunda, soprattutto quella dx perchè a Lombardore sono tutte curve dx e per altro lentissime. Non voglio immaginare cosa succederebbe su una pista "vera" su cui fino adesso non sono andato perchè in queste condizioni sarebbe solo frustrante nonchè pericoloso....

Un conto e' grattare le pedane(anche io le gratto, e in strada...), un altro e' grattare lo scarico.....

Prima di consumare le pedane in quella maniera e prima di grattare il piolo di azionamento del cavalletto laterale e la leva del cambio, sull'FZ1 si gratta il terminale di scarico originale :wink:

Mica sporge piu' della pedana dx?!? Come c@@@o fai a toccare prima lo scarico?!?
Anche se butti la moto a terra non credo che lo scarico tocchi prima della pedana......

Boabunda
22/09/2010, 19:59
Continui a non fidarti.... non ho mai detto che lo scarico tocca prima della pedana, ma che se pieghi in modo da consumare la pedana fino a limarla facendo completamente sparire il foro dove si avvita i piolino, fino a consumare un bel pezzo della gomma antivibrazioni che c'è sopra, fino a grattare il piolo di azionamento del cavalletto e fino a grattare la leva del cambio vedrai che tocchi prima lo scarico.
Mi sembra che nelle prime prove dell'FZ1 effattuate da in moto fosse riportato questo problema e c'erano anche le foto del terminale di scarico abbondantemente grattato.
Perdonami una domanda, li hai tolti i piolini dalle pedane, se non è così è normale che tocchi prima quelli.

Vitelius
22/09/2010, 21:27
Domani ti posto le foto del mio terminale :wink:

impeggiato
22/09/2010, 22:51
Gratta, gratta eccome e le pedane originali me le sono ritrovate come Baobunda, soprattutto quella dx perchè a Lombardore sono tutte curve dx e per altro lentissime. Non voglio immaginare cosa succederebbe su una pista "vera" su cui fino adesso non sono andato perchè in queste condizioni sarebbe solo frustrante nonchè pericoloso....

Un conto e' grattare le pedane(anche io le gratto, e in strada...), un altro e' grattare lo scarico.....

grattato lo scarico originale a franciacorta e attimi che mi ribalto pure. c'è da dire che il mio mono aveva quasi 40k alle spalle con 90kg di pupo sopra :D

One
23/09/2010, 09:24
Stino, fidati che lo scarico originale GRATTA !!!!
Quoto il pupetto qui sopra, io lo grattai a Castelletto :wink: e come Boabunda avevo limato le pedane sino a consumare la gomma, se non ci credi domani ti metto la foto :roll:

stino76
23/09/2010, 11:26
Continui a non fidarti.... non ho mai detto che lo scarico tocca prima della pedana, ma che se pieghi in modo da consumare la pedana fino a limarla facendo completamente sparire il foro dove si avvita i piolino, fino a consumare un bel pezzo della gomma antivibrazioni che c'è sopra, fino a grattare il piolo di azionamento del cavalletto e fino a grattare la leva del cambio vedrai che tocchi prima lo scarico.
Mi sembra che nelle prime prove dell'FZ1 effattuate da in moto fosse riportato questo problema e c'erano anche le foto del terminale di scarico abbondantemente grattato.
Perdonami una domanda, li hai tolti i piolini dalle pedane, se non è così è normale che tocchi prima quelli.

E vabe', se ti "mangi" mezza moto certo che alla fine gratti anche lo scarico!!! Va a finire che tra un po' dai una bella limata anche al serbatoio.....
Io su strada non ho mai raggiunto tale limite, ma forse non sono al vostro livello......, e soprattutto non mi chiamo Tony Elias o Ben Spies......
Ps., io non parlavo delle grattate in pista, ma mi riferivo alle grattate stradali.

Boabunda
23/09/2010, 11:35
Va a finire che tra un po' dai una bella limata anche al serbatoio.....


posso darmi una bella grattata di balle :D .
Anche su strada credo non sia difficilissimo toccare il terminale, sentiamo che ce l'ha ancora montato se gli è mai capitato.

kimiko
23/09/2010, 11:44
Stino, fidati che lo scarico originale GRATTA !!!!
Quoto il pupetto qui sopra, io lo grattai a Castelletto :wink: e come Boabunda avevo limato le pedane sino a consumare la gomma, se non ci credi domani ti metto la foto :roll:

posso testimoniare che l'animale lo ha fatto.....e pure di peggio davanti a me 8)

One
23/09/2010, 11:46
:mrgreen: 8) :mrgreen:

stino76
23/09/2010, 11:49
Va a finire che tra un po' dai una bella limata anche al serbatoio.....


posso darmi una bella grattata di balle :D .
Anche su strada credo non sia difficilissimo toccare il terminale, sentiamo che ce l'ha ancora montato se gli è mai capitato.

No, amico mio, non in quel senso!!! Mica sono così io!!! Intendevo che usando un paradosso, avresti piegato a tal punto da grattare anche il serbatoio...., era una battuta, non un augurio di cadere...... :lol:

Vitelius
23/09/2010, 18:06
Come promesso ecco le foto del mio terminale e della pedalina. Il terminale è stato grattato in pista, per strada gratto solo le pedaline perchè le mie curve preferite sono a sinistra. meno male non è di là lo scarico :lol: :lol: :lol:

stino76
23/09/2010, 18:29
Come promesso ecco le foto del mio terminale e della pedalina. Il terminale è stato grattato in pista, per strada gratto solo le pedaline perchè le mie curve preferite sono a sinistra. meno male non è di là lo scarico :lol: :lol: :lol:

Si vede che hai smolato apposta per vantarti al bar..... :happy_001: :happy_001: :happy_001: Dai scherzo, in pista e' probabile che succeda.

Vitelius
24/09/2010, 12:12
Si hai ragione, "é probabile" in realtà mi sono messo io con la lima a farle :lol: :lol: :lol: