PDA

Visualizza Versione Completa : domanda da 100 milioni (di euro)..



gianpietroconte
21/09/2010, 22:14
ciao amici.. da pochi giorni mi sono iscritto e da altrettanti pochi giorni sono felice possessore della fzs 600 del 1998. Come ho già scritto, il proprietario precedente l'ha sempre curata in ogni particolare, manutenzione e tutto l'occorrente. La mia domanda è questa: ha circa 80000 km. Premesso che la catena della distribuzione è stata sostituita circa 25000km fa, quanto può 'resistere' il motore?? chiaramente trattandolo come sempre e senza pretendere troppo...attualmente è silenzioso, non presenta perdite di liquidi, forse la trasmissione è un pò rumorosa ai bassi regimi niente di più...grazie per le risposte e gli eventuali consigli!!!! :)

Gilles
21/09/2010, 22:16
Potenzialmente altrettanti :wink:
Chiedi ad Angelo :)

Amsicora
21/09/2010, 22:21
Hai comprato una moto infinita, continua a trattarla bene e non avrai nessun problema :wink:

Gsxr
21/09/2010, 22:38
Sono motori e mezzi ben progettati e ben costruiti. Quei progetti risalgono ad un periodo dove il Giappone doveva far cessare il tormentone, per altro vero, che le moto giapponesi sparavano a mille ma duravano poco! E ci sono riusciti! :wink:

Non c'è una scadenza, con le dovute attenzioni... rischi di stufarti prima tù di lei! 8)

Zeb68
22/09/2010, 20:51
gianpietro , leggi quà .... https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=63787&highlight=angelo

gianpietroconte
22/09/2010, 21:08
beh.. non posso che essere felice di quanto mi avete comunicato :wink: :D sapere che ho per le mani una moto sicuramente affidabile e duratura nel tempo...fantastico :!: questa sera l'ho lasciata per un controllo da un amico meccanico. Quando ha visto la fzs ha detto: se tutte le moto fossero come queste.. noi meccanici mangeremmo alla mensa dei poveri :!: comunque fatto il check, esito tutto ok, regolata la catena un paio di controlli, prova su strada e.. buon viaggio :!: che dire..quasi troppo bello :!: :!:

kavifesta
30/11/2010, 18:04
Riguardo la catena corona pignone...io ne ho fatti 42 mila senza problemi!!!!

Rastasicily
01/12/2010, 10:44
Cambia l'olio (buona qualità, please) e il filtro al max ogni 10000 km (io sono pignolo e lo faccio ogni 6000), le candele ogni 15.000 km e regola (se occorre) il TPS ad ogni taglando.
Ogni due tagliandi fai sincronizzare i carburatori, e ti durerà in eterno.
Tra l'altro non ho mai visto una moto con un sistema di raffredamento così efficace, infatti è ad acqua ma mantiene anche una parvenza di alette di raffreddamento sui cilindri per questioni estetiche.

Ufo
01/12/2010, 17:03
Cambia l'olio (buona qualità, please) e il filtro al max ogni 10000 km (io sono pignolo e lo faccio ogni 6000), le candele ogni 15.000 km e regola (se occorre) il TPS ad ogni taglando.
Ogni due tagliandi fai sincronizzare i carburatori, e ti durerà in eterno.
Tra l'altro non ho mai visto una moto con un sistema di raffredamento così efficace, infatti è ad acqua ma mantiene anche una parvenza di alette di raffreddamento sui cilindri per questioni estetiche.

saranno pure di estetica, ma la loro sporca funzione di raffreddamento la fanno ... eccome se la fanno. ;-)

Rastasicily
01/12/2010, 17:05
saranno pure di estetica, ma la loro sporca funzione di raffreddamento la fanno ... eccome se la fanno. ;-)

Appunto, è quello che volevo dire :-P :-P :-P
Figurati che quando ce l'avevo pensavo che la ventola fosse rotta, invece funzionava :mrgreen:
La mia er identica alla tua, però silver.
Vediamo se trovo una foto....


Eccola:

http://img97.imageshack.us/img97/9748/immagine009l.jpg

PRISRAK
27/12/2010, 13:24
Rastasicily La tua era di produzione 2002-2003

Rastasicily
27/12/2010, 18:27
Rastasicily La tua era di produzione 2002-2003

Lo so Non importa, tecnicamente è uguale, cambia solo esteticamente