Visualizza Versione Completa : un'opinione su un offerta per fz6
gasgas78
23/09/2010, 14:52
ciao a tutti mi hanno offerto una fz6 fazer di dic 2007 con 7200km a 3500 euri.che dite è un affare?ho la naked adesso ma vorrei cambiarla per motovi di comodità...
Jordywild
23/09/2010, 14:56
Benvenuto.
Presentati nell'apposita sezione.
Bisogna vedere com'è messa quella moto prima di fare le valutazioni del caso... :wink:
gasgas78
23/09/2010, 14:59
in buone condizioni,se si esclude un piccolo bozzetto sul serbatoio dovuto a occhio a qualcosa che ci hanno appoggiato sopra..gomme ok..
vado subito a presentarmi!!!
Jordywild
23/09/2010, 15:03
Le gomme sono quelle originali?
gasgas78
23/09/2010, 15:13
si si sono quelle con cui esce dalla conce.ti ripeto,avendo la stessa identica moto sono ferrato sull'argomento.tra l'altro a guardarle non è nemmeno uno che ci piegava troppo...ha anche il bauletto che però leverò se mai la dovessi prendere.
Jordywild
23/09/2010, 15:18
Saranno di legno quelle gomme avendo già 3 anni.
gasgas78
23/09/2010, 15:23
ok...saranno di legno.ma non mi sembra questo il succo del discorso...
gasgas78
23/09/2010, 15:26
aggiungo che anche le mie sono ancora quelle "dalla nascita" quindi come cambio quelle devo fare lo stesso per la mia...
Jordywild
23/09/2010, 15:28
Sembra un affare così anche se dovrai aggiungere le gomme.
I tagliandi li ha fatti tutti rispettando il vincolo dei 12 mesi ad ogni tagliando?
gasgas78
23/09/2010, 15:34
si tagliandi bollo ecc ecc è ok.in pratica sta da un concessionario che non tratta usato ma gliela ha esposta come favore personale.infatti mi hanno dato il numero,loro non sapevano nemmeno il prezzo.ma gli avevano fatto regolarmente tutti i tagliandi del caso.
Jordywild
23/09/2010, 15:40
Fatti un giro e valuta tu.
Così a occhio sembra un affare. :wink:
E' già la S2 o ancora la S1?
Se fosse la S2 ancora ancora, ma se S1 vuole almeno 1000€ di troppo.
Accessori?
Un paio di mesi fa, ad un mio amico ho fatto prendere un Gixxi600 per 3k€.
E' di due anni più vecchia, ma ha già scarico, centralina e tutti gli altri accessori utili.
Se è una S2 3000€, massimo massimo 3500 se ha già qualche modifica mirata, altrimenti 2500€, a 3000 non arriverei. :?
si tagliandi bollo ecc ecc è ok.in pratica sta da un concessionario che non tratta usato ma gliela ha esposta come favore personale.infatti mi hanno dato il numero,loro non sapevano nemmeno il prezzo.ma gli avevano fatto regolarmente tutti i tagliandi del caso.
Bollo: non è un problema tuo, possono anche non averlo mai pagato, a te non riguarda.
Tagliandi: apparte l'annuale cambio d'olio ne ha fatto solo 1, quello dei 1000Km.
:) :)
gasgas78
23/09/2010, 15:50
è una s1..quindi tu dici di tirare ancora sul prezzo??considera che comunque il kilometraggio è basso...io vedo in giro gente che chiede oltre 4000 euro per moto dello stesso anno che hanno 30000 km....comunque io un tentativo lo faccio..
S1 immatricolata 2007 con meno di 9k km, immacolata e con due tagliandi fatti... pagata 3800€... due anni fa'!!! così, tanto per darti qualche elemento in più :wink:
Io ti consiglio di cercarti una S2, hanno risolto il problema dell'effetto on-off, il forcellone è in alluminio (con ovvia riduzione delle masse non sospese), le pinze frenano, la strumentazione è leggibile, e tante altre migliorie secondarie, come le pedane passeggero rimovibili, il gancio portacasco, il clacson che non si strina, e chissà che altro... :wink: :wink:
Se proprio vuoi quella 2,5K€ è strapagata... IMHO...
Jordywild
23/09/2010, 16:08
Io ti consiglio di cercarti una S2, hanno risolto il problema dell'effetto on-off
Non è un cavolo vero...
C'è anche nella S2!
Però le pinze freno hanno 4 pistoncini anziché 2...
gasgas78
23/09/2010, 16:11
2500€(penso che 2,5k significhi quello no?:D) mi sembra onestamente che non me la darà MAI...e sinceramente io farei lo stesso...e poi scusa...allora la mia che è un anno più vecchia e ha il doppio dei km che faccio...la vendo a 700€?
certo se trovassi la s2 a 3500 la prenderei di corsa...ma mi sembra un pò fantasioso..
La mia FZ6 Fazer del 2005 con 40k km, tutta originale (aveva il filtro BMC e l'antifurto ma contano poco o niente) e in ordine (gomme abbastanza finite), l'ho venduta a maggio scorso per 2500 € a un commerciante che l'ha esportata all'estero :wink:
gasgas78
23/09/2010, 16:41
appunto,prendere allo stesso prezzo una moto con 2 anni e 33.000 km in meno...tra l'altro pagandola tanto,mi sembra eccessivo...
Io ti consiglio di cercarti una S2, hanno risolto il problema dell'effetto on-off
Non è un cavolo vero...
C'è anche nella S2!
Però le pinze freno hanno 4 pistoncini anziché 2...
Accidenti!!!! Leggendo in giro sembrava proprio di si. :evil: :evil:
Forse l'hanno risolto dal 2009?
Se no che ci stanno a fare gli ingegneri in Yamaha?!? Dormono?!?
Brividoblu
23/09/2010, 17:53
(snip)
Se no che ci stanno a fare gli ingegneri in Yamaha?!? Dormono?!?
Non dormono, passano il tempo a leggere e commentare il forum sotto falso nome :D :D :D
gas gas 200 km puoi farli,se vedi su napoli la trovi qualche s2 a 3000 3500 messa bene!
io un pensierino lo farei!
anche se...fossi in te cercherei tutt'altra moto,cambiare per cambiare...
gasgas78
25/09/2010, 12:01
raf,evidentemente voglio proprio quella no?e cmq preferisco spendere qualche cosa in più e rimanere su roma,per tutta una serie di motivi
gasgas78
25/09/2010, 12:04
e poi se ve la devo dire tutta...la s2 ha la linea del cupolino che non mi fa impazzire..
a 3500 ti prendi una s2 se cerchi bene ne troverai tante specie ora che l'estate è finita, freni migliori, sella migliore, forcellone migliore, strumentazione molto più bella e leggibile
gasgas78
25/09/2010, 15:58
ma ti posso chiedere una cosa?da cosa si distingue la s1 dalla s2?perchè vedo una cifra di annunci che dicono S2 e poi dalle foto mi sembra che non lo siano..mi dai una illuminazione?
ma ti posso chiedere una cosa?da cosa si distingue la s1 dalla s2?perchè vedo una cifra di annunci che dicono S2 e poi dalle foto mi sembra che non lo siano..mi dai una illuminazione?
1. La linea del cupolino è diversa
2. Pinze freno a 4 pistoncini (quelle della FZ1/FZ8)
3. Strumentazione simile se non uguale a quella della FZ1/FZ8 (contagiri analogico)
4. Forcellone diverso
5. Pedane passegero imbullonate e non saldate
Elenco non esaustivo ma sufficente a riconoscere una S2 dalla versione precedente :wink:
gasgas78
25/09/2010, 17:13
1. La linea del cupolino è diversa
2. Pinze freno a 4 pistoncini (quelle della FZ1/FZ8)
3. Strumentazione simile se non uguale a quella della FZ1/FZ8 (contagiri analogico)
4. Forcellone diverso
5. Pedane passegero imbullonate e non saldate
Elenco non esaustivo ma sufficente a riconoscere una S2 dalla versione precedente :wink:
ma infatti erano più o meno le cose che sapevo io..volevo essere sicuro,visto che è pieno di annunci che riportano S2 e poi le immagini lo smentiscono..che ne so,magari era ignoranza mia!
che ne so,magari era ignoranza mia!
O "ignoranza" del venditore :roll:
gasgas78
25/09/2010, 17:18
comunque mi sono fatto un bel giro su internet:a meno sinceramente non ho trovato molto,se non con parecchi più km..(e come dire,il risparmio non è poi così esagerato)..Della S2 non mi piace proprio il cupolino...per le migliorie...oddio,non credo di essere un pilota così esperto da coglierle più di tanto:D:D
comunque mi sono fatto un bel giro su internet:a meno sinceramente non ho trovato molto,se non con parecchi più km..(e come dire,il risparmio non è poi così esagerato)..Della S2 non mi piace proprio il cupolino...per le migliorie...oddio,non credo di essere un pilota così esperto da coglierle più di tanto:D:D
Fosse solo per freni e strumentazione, ci farei un pensierino :wink:
CinghialeMannaro
28/09/2010, 11:53
...senza contare le pedane passeggero con la gommapiuma...
gasgas78
29/09/2010, 12:33
...senza contare le pedane passeggero con la gommapiuma...
immagino,un difettone!!!!
comunque alla fine ho trovato a 3200 con 5000km e tenuta in maniera maniacale,praticamente se andavo dal concessionario non la trovavo così...ora mi criticherete,la s1 fa schifo...ecc ecc...e vabbè,io sono uno che ne capisce poco e quindi sono felice dell'acquisto..:D
Ps:la mia l'ho data via allo stesso prezzo!!
ora mi criticherete,la s1 fa schifo...
Ma manco per niente :wink:
Dovendo scegliere avrei preferito una S1 in ottime condizioni piuttosto che una S2 "normale" :wink:
Tutte le migliorie sono una buona cosa (soprattutto freni e strumentazione) ma non è che la sconvolgano tanto da rendere la "vecchia" da evitare :wink:
Bravo! :wink:
Adesso pensa a goderti la tua moto nuova :D ... e non curarti di quelli che ...
http://img834.imageshack.us/img834/9849/pagatotroppo.png
:mrgreen:
...ora mi criticherete,la s1 fa schifo...
ma quale schifo... un ritocchino qui, uno la, le gomme giuste, e vedrai che ti diverti (poi se vuoi vedere una "s1 comecristocomanda" a Roma...)
Tiziano11
29/09/2010, 14:19
io c'ho messo 300 euro e ho fatto subito:
- molle ohlins e olio forcelle più viscoso
- tubi in treccia e pastiglie cM55 per i freni
- tolto il dekat
- messo dunlop roadsmart (faccio un bel po' di km)
8)
gasgas78
29/09/2010, 14:53
ma poi io avevo gia un s1,quindi la conosco bene...e non è ASSOLUTAMENTE da buttare!
design,come faccio a vedere la s1 più bella di roma??:D:D
so2,grande la vignetta di Disegni!!
indovina? :D
gasgas78
29/09/2010, 14:58
che devo pagà?
che devo pagà?
basta che mandi un MP... non posso rivelare l'ubicazione della batcaverna!
gasgas78
30/09/2010, 11:35
Bravo! :wink:
Adesso pensa a goderti la tua moto nuova :D ... e non curarti di quelli che ...
http://img834.imageshack.us/img834/9849/pagatotroppo.png
:mrgreen:
ma che poi,so ridicoli,perche sparano delle cose che non stanno ne in cielo ne in terra pur di fare i saputelli!!!!
ma poi io avevo gia un s1,quindi la conosco bene...e non è ASSOLUTAMENTE da buttare!
so2,grande la vignetta di Disegni!!
nella mia firma vedrai la S1 più bella del MONDO! :twisted:
per me almeno! :oops:
ecco il link del topic dedicato!
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=72933&highlight=
vabè il tuo anteriore non si batte!
stefanus
07/10/2010, 13:30
Se vuoi ti vendo la mia nero metallizzata immatricola febbraio 2010 ha soli 4500 km puzza ancora di nuovo e ti parlo della N s2!! Gli ho messo il cupolino barracuda e pigone con un dente in meno!!1
FOrse la lontananza..
gasgas78
11/10/2010, 18:03
e perchè la vendi?
stefanus
11/10/2010, 19:21
Io la vendo perchè sinceramente non mi ci trovo sono alto 1.90 e non mi trovo comodo per il resto la moto fa paura... Ciclistica, sportività,motore ect... Vorrei passare ad una supermotard/turismo tutto qui!! La moto è perfetta!!!