PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS600]Cambio olio forcella



Amsicora
28/09/2010, 11:21
Devo accingermi a cambiare l'olio della forcella alla mia ina. Tenete conto che questa ha montato un kit della FG.
Che olio ci metto?
Qualche dritta su come eseguire il lavoro? (lo faccio io da solo) :wink:

Ufo
28/09/2010, 12:17
Devo accingermi a cambiare l'olio della forcella alla mia ina. Tenete conto che questa ha montato un kit della FG.
Che olio ci metto?
Qualche dritta su come eseguire il lavoro? (lo faccio io da solo) :wink:

Uhh mamma mia che problemi ... apri i tappi ... svuoti l'olio, ci rimetti quello che hai usato per il fritto misto, chiudi e riparti .... ci voleva tanto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

8) 8) 8)

linus
28/09/2010, 14:46
Forse qua ?:

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=62577&highlight=

Linus

Pozzame
28/09/2010, 14:59
@UFO:
Che gradazione di SAE ci mette?
Il livello olio a quanti mm lo fa?
Con cosa le leva le morchie dal fondo delle forcelle?
A che coppia di serraggio li chiude i tappi?






P.S.: I SAG a quanto li fa? :twisted: :twisted:

Ufo
28/09/2010, 15:20
@ Pozzame .... la mia era una battuta .. forse non lo hai capito ..... :wink:

Per i SAG non te lo so dire a quanto li mette .... solitamente per una bottarella da Fox si faceva dare 50 € ... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...... si, ho capito Amsi ... mi ci mando da solo...... 8) 8)

mikkey
28/09/2010, 16:29
Devo accingermi a cambiare l'olio della forcella alla mia ina. Tenete conto che questa ha montato un kit della FG.
Che olio ci metto?
Qualche dritta su come eseguire il lavoro? (lo faccio io da solo) :wink:

Giovanni.. manda una email a FG che è meglio, che da come l'ho vista è sensibilmente diversa da una FZS 600 standard almeno ti danno le info migliori per la tua...

Per il resto sfili uno stelo per volta e smonti dopo avere allentato tutti i registri memorizzando le posizioni di spessori e rondelle 8) il resto delle info le trovi sul manualetto...

Pozzame
28/09/2010, 16:57
Sisi, FOX lo avevo capito. :D
La battuta sui SAG l'ho messa apposta. :-P

Quoto mikkey, l'han fatto quelli di FG il kit, chi meglio di loro ti può dare le info giuste?

Amsicora
28/09/2010, 17:33
Prima so per certo che c'era olio SAE8, so che c'è anche il 12 ma dicono sia troppo denso, però volevo sapere se qualcuno ha esperienza diretta prima di chiamare FG :wink:

Pozzame
28/09/2010, 17:50
Io uso il 10, e già al mattino la sento più dura.
E le sconnessioni dell'asfalto le sento tutte, tanto che in drittostrada fatico a tenere lo sguardo fisso da quanto vibra il casco.

Non posso metterlo più fluido perché l'idraulica più di tanto non si può chiudere.

Se col SAE8 ti trovavi bene rimetti quello.
Se lo vuoi provare meno denso assicurati di non avere già le regolazioni troppo chiuse (ammesso che il tuo kit cel'abbia) perché le dovrai chiudere di più.
Più denso non ha senso, a meno che tu non sia già a fondo-corsa colle regolazioni.

gianpietroconte
03/10/2010, 12:42
carissimi..dovrei anch'io sostituire l'olio della mia fzs.. mi indicate come fare, per togliere l'olio vecchio e mettere quello nuovo?? sul libretto manutenzione non ci sono indicazioni per questa operazione. La manutenzione della 4 ruote la curo personalmente, ma della nuova bimba devo ancora imparare.. presumo che bisogna allentare e togliere i due dadi da 17 in testa alla forcella, ma per scaricare l'olio?? e che tipo di olio e quanto metterne in ogni stelo :?: so benissimo che per voi saranno domande ridicole, ma credetemi, per me questo è un mondo nuovo, che apprezzo ogni giorno di più :!: grazie dei consigli :D :D

kavraptor
03/10/2010, 13:02
io dovrei sostirutire la moto che mi consigliate!....scusate l'ot, ma scherzo.....
credo che questo inverno contatterò proprio loro della FG per portare la moto a Medicina.....almeno mi fanno un lavoro fatto bene,
anteriore e posteriore.....