PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova Suzuki GSR 750

Motogatto
04/10/2010, 14:46
Poteva forse Suzuki non entrare in una delle "aree calde" del momento, ovvero le naked 4 cil. (e non) da 750-800 cc. ?

Chiaro che no ed infatti... ;-)

http://www.moto.it/news/la-nuova-suzuki-gsr750.html

http://www.moto.it/static/upl/suz/0000/suzuki-gsr-7504.jpg

E così adesso ci son tutte.. o quasi ;-)

In attesa dei dettagli su questa ed altre dall'Intermot di Colonia, ormai prossimo 8)

raf275
04/10/2010, 15:05
appena vista!
e...fa schifissimo!
hanno pompato il motore e impoverito la ciclistica!
esempio

http://static.blogo.it/motoblog/suzuki-gsr750-2011/suzuki_gsr750_2011_23.jpg

http://static.blogo.it/motoblog/suzuki-gsr750-2011/suzuki_gsr750_2011_20.jpg

al posto di :

http://img203.imageshack.us/img203/6900/25062010099.jpg

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :roll:

Jordywild
04/10/2010, 15:56
il faro e' troppo uguale all'FZ8... :roll: :roll: :roll: :roll:

Tomcat
04/10/2010, 17:15
Manca Honda 8)

jhonny
04/10/2010, 17:26
appena vista!
e...fa schifissimo!
hanno pompato il motore e impoverito la ciclistica!
esempio

http://static.blogo.it/motoblog/suzuki-gsr750-2011/suzuki_gsr750_2011_23.jpg

http://static.blogo.it/motoblog/suzuki-gsr750-2011/suzuki_gsr750_2011_20.jpg

dove hai preso quelle foto?
io non ho trovato niente, certo che se sono attendibili la suzuki ha fatto un'enorme passo indietro oltre ad essere orrendo da vedere e per niente tecnologico sembra assolutamente sottodimensionato per una moto con tutti quei cv :?

Mel.82
04/10/2010, 17:38
Ma dov'è finito il buon gusto? La moto, in particolare le naked, è un telaio con attaccate 2 ruote, un motore, e una sella. Possiamo mantenerla tale? Grazie.
Questa.. mamma mia.. ha un parafango anteriore osceno. Per non parlare del portatarga.

Non che lo scarico della FZ8 faccia meglio ma.. insomma... :shock: :shock:
Più passa il tempo e più penso che la mia prossima moto è sarà una Rex o una XJR1300R

http://www.maxinaked.it/maxinaked/YamahaXJR1300-home.jpg
http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery/Kawasaki%20ZRX1200%2005%20%201.jpg

Barone
04/10/2010, 17:59
a questo punto mi tocca dar ragione a chi dice che le giapponesi si assomigliano tutte :( 0 personalità per questa moto, come 0 personalità ha l'fz8 downsizata dall'fz1. Speravo fosse finita l'era dei forcelloni a "gamba di tavolino" che odio... devono esser proprio messi male se tirano fuori questi prodotti fatti al risparmio. Ma non sarebbe stato meglio uscirsene con dei modelli in versione "r" o "factory" (per capirci) di moto gia sul mercato? La speed non ha insegnato nulla? fare un gsr600 con forcella, mono, ammortizzatore di sterzo degni di questo nome? ah gia ma quando vado al bar meglio avere 250 cc di più piuttosto che una ciclistica decente... e anche yamaha non è da meno.

raf275
04/10/2010, 18:41
io non ho trovato niente, certo che se sono attendibili la suzuki ha fatto un'enorme passo indietro oltre ad essere orrendo da vedere e per niente tecnologico sembra assolutamente sottodimensionato per una moto con tutti quei cv :?

su motoblog! :wink:

jhonny
04/10/2010, 19:36

su motoblog! :wink:

viste...che delusione, orrendo il forcellone, il passaggio dei tubi freno ant.,lo scarico che sembra quello di uno scooterone,non si vedono regolazioni su forca e mono ed anche il telaio non mi piace esteticamente ed il faro sembra un mix tra fz8 e streetfighter, brutto lo stop post.,il passaggio del manicotto del radiatore che sembra rattoppato ed anche i bulloni del motore con la testa esagonale e mi voglio fermare quì :wink:
bocciata a pieni voti (almeno da me :wink: )

argofz1
04/10/2010, 19:54
una merda.

SeMpReInMoTo
04/10/2010, 20:27
il codino sembra della z750 :shock:
personalità zero

anche se devo dire che al primissimo sguardo non mi dispiace,però dopo guardando il forcellone inn primis...che tristezza :shock:

Adry
04/10/2010, 21:52
Ma il codino E' ESATTAMENTE QUELLO DELLA ZETA??? :shock: :shock: :shock:

CinghialeMannaro
05/10/2010, 09:45
le naked giapponesi son tutte uguali ormai. Bei tempi in cui la fazerina era la fazerina, l'hornet faceva l'hornet, il bandit era un bandit e tutte erano diverse l'un dall'altra...

...ormai comrpi una naked 750 e scegli il marchio sul serbatojo, per il resto la moto l'è la stessa.

raf275
05/10/2010, 10:00
da notare che da 600 con forcellone in alluminio con capriata di rinforzo e pinze freno a 4 pistoncini,sono passati ad una 750 con una decina di cavalli in più con forcellone tubolare e pinze freno anteriori a 2 soli pistoncini!!!
:shock: :shock: :shock: :shock:
praticamente hanno montato un abs! antibloccaggio,antiribaltamento e ...antifrenata pure! :shock: :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen:

Design
05/10/2010, 15:09
ma come si fa? Poi si stupiscono se c'è la crisi del settore, continuano ad insultare l'intelligenza dei possibili clienti...
del resto...giuro che se ne vedo una al semaforo mi levo il casco e gli rido in faccia
http://www.epicfail.com/wp-content/uploads/2010/09/design-fail-penis-bike.jpg

Motogatto
06/10/2010, 00:23
Manca Honda 8)

Hai ragione doc. :oops:

Aspettiamo quindi con ansia (ma anche no) la nuova Hornet 750? :roll:

thenick
08/10/2010, 11:40
la mia morosa, tartaruga, ha un gsr 600, moto secondo me molto riuscita, con un ottima ciclistica e un motore onesto.
mi sono sempre domandato come mai, avendolo avuto e ricordando quanto, nonostante le differenze di peso, girasse benissimo il motore del mio ex bandit 650, in termini di range di utilizzo 10 volte meglio di quello montato sul gsr.
mi sono sentito dire, il motore del gsr gira a 14000 giri, quello del bandit a 12000
francamente non so quanto servano quei duemila giri in piu su quel genere di moto quando con l'altro motore hai coppia 3000 giri prima.
secondo me questo gsr nuovo sarà un passo indietro notevole rispetto al vecchio

luke_magic
08/10/2010, 12:56
potevano fare meglio

ciccio184
09/10/2010, 14:29
Ma la Suzuki che c***o ha in testa, ma avete guardato le pinze oltre al forcellone orrendo? Pinze flottanti a due pinstoncini!!!!!!!!!!. Anzicchè andare avanti, sti idioti vanno indietro. Alla fine rispetto alla vecchia GSR ha in più solo la forcella a steli rovesciati, tutto il resto è veramente inguardabile. Andate a vedere la Z750 R, quella si che è veramente bella....... :wink:

thenick
10/10/2010, 09:49
Ma la Suzuki che c***o ha in testa, ma avete guardato le pinze oltre al forcellone orrendo? Pinze flottanti a due pinstoncini!!!!!!!!!!. Anzicchè andare avanti, sti idioti vanno indietro. Alla fine rispetto alla vecchia GSR ha in più solo la forcella a steli rovesciati, tutto il resto è veramente inguardabile. Andate a vedere la Z750 R, quella si che è veramente bella....... :wink:

peccato che costerà tanto quanto lo z1000....
allora a parità di spesa compro lo z 1000 :D

ciccio184
10/10/2010, 11:52
Però la dotazione tecnica non è male e se ti fai due conti, per le persone che cercano una cilindrata media tra 600 e 1000 è molto conveniente, perchè la Z750R di serie monta pinze radiali con una bella forcella a steli rovesciati, tubi in treccia con relativa pompa radiale nissin, un forcellone finalmente decente, un mono con serbatoio dell'azoto che dovrebbe essere superiore a quello che c'è nella versione normale, dischi a margherita, ma ci sono anche nella versione normale, e se non sbaglio cambiano anche le piastre di sterzo, e queste dotazioni tecniche, bene o male sono tutte cose che fai quando ti compri una moto con dotazioni tecniche scarse, tirando due somme forse risparmi pure qualcosa. :wink:

raf275
10/10/2010, 14:19
http://motorrad.suzuki.de/fileadmin/user_upload/suzuki/pdf/TD_Einzelblaetter_2011/GSR750L1.pdf ovviamente su suzuki.it non c'è! notate niente?

Motogatto
10/10/2010, 15:05
http://motorrad.suzuki.de/fileadmin/user_upload/suzuki/pdf/TD_Einzelblaetter_2011/GSR750L1.pdf ovviamente su suzuki.it non c'è! notate niente?

Cosa? I 211 Kg di peso? Il telaio in acciaio (da cui il peso) o il fatto che accetta anche benzina "Normale" (a 91 Ottani)? :roll:

khimera
11/10/2010, 02:43
Come dico sempre... se vuoi la vera qualità lascia stare i giappo che fanno moto commerciali e prenditi una europea, ma preparati a mettere mano al portafoglio. Ora vanno di moda i 750-800 (maledetta z 750 che ha fatto partire questa inutile moda) distruggendo il mercato dei 600. Ora la gente vuole sti 800 al prezzo dei 600 e per forza di cose se da una parte metti dall'altra levi per mantenere il prezzo basso. Ma poi, io mi chiedo, ma che reale differenza c'è fra un 600 e un 750-800 in prestazioni??? 10 cv??? Che cu...o!!! Oddio io che ho un 600 verrò continuamente sverniciato da questi incredibili 800!!! Ma se ne andassero che con una centralina, uno scarico e un piccolo filtro ho sotto la mia fz6 i cv della fz8 e continuo a pagare l'assicurazione e il bollo di un piccolo 600, anzi se vogliamo dirla tutta ho letto che la fz8 fa registrare 95 cv scarsi alla ruota (originale) mentre la mia piccola fz6 ora eroga 98.9 cv... Poi visto che ormai queste moto te le tirano con i soldi che risparmi ti ci aggiusti in più per bene la ciclistica e ti ritrovi con moto da quasi 100 cv con sospensioni firmate ohlins o fg gubellini spendendo molti meno soldi in totale....................... Se le tenessero ste cavolate di 800... quando cambierò moto o mi porterò a casa un 1000 (almeno la potenza in più si sente davvero) oppure mi butto su una europea e mi risparmio gli scazzi per trovargli componenti all'altezza di una moto vera, spendo di più ma sono già belle che pronte... fai benzina e vai

Crescè
11/10/2010, 03:08
é tutto in tedesco?? :lol:

thenick
11/10/2010, 09:17
Come dico sempre... se vuoi la vera qualità lascia stare i giappo che fanno moto commerciali e prenditi una europea, ma preparati a mettere mano al portafoglio. Ora vanno di moda i 750-800 (maledetta z 750 che ha fatto partire questa inutile moda) distruggendo il mercato dei 600. Ora la gente vuole sti 800 al prezzo dei 600 e per forza di cose se da una parte metti dall'altra levi per mantenere il prezzo basso. Ma poi, io mi chiedo, ma che reale differenza c'è fra un 600 e un 750-800 in prestazioni??? 10 cv??? Che cu...o!!! Oddio io che ho un 600 verrò continuamente sverniciato da questi incredibili 800!!! Ma se ne andassero che con una centralina, uno scarico e un piccolo filtro ho sotto la mia fz6 i cv della fz8 e continuo a pagare l'assicurazione e il bollo di un piccolo 600, anzi se vogliamo dirla tutta ho letto che la fz8 fa registrare 95 cv scarsi alla ruota (originale) mentre la mia piccola fz6 ora eroga 98.9 cv... Poi visto che ormai queste moto te le tirano con i soldi che risparmi ti ci aggiusti in più per bene la ciclistica e ti ritrovi con moto da quasi 100 cv con sospensioni firmate ohlins o fg gubellini spendendo molti meno soldi in totale....................... Se le tenessero ste cavolate di 800... quando cambierò moto o mi porterò a casa un 1000 (almeno la potenza in più si sente davvero) oppure mi butto su una europea e mi risparmio gli scazzi per trovargli componenti all'altezza di una moto vera, spendo di più ma sono già belle che pronte... fai benzina e vai

con il piccolo particolare che se malauguratamente fai un incidente su strada di una certa entità eti trovano la centralina l'assicurazione non paga e sei rovinato

thenick
11/10/2010, 09:19
Però la dotazione tecnica non è male e se ti fai due conti, per le persone che cercano una cilindrata media tra 600 e 1000 è molto conveniente, perchè la Z750R di serie monta pinze radiali con una bella forcella a steli rovesciati, tubi in treccia con relativa pompa radiale nissin, un forcellone finalmente decente, un mono con serbatoio dell'azoto che dovrebbe essere superiore a quello che c'è nella versione normale, dischi a margherita, ma ci sono anche nella versione normale, e se non sbaglio cambiano anche le piastre di sterzo, e queste dotazioni tecniche, bene o male sono tutte cose che fai quando ti compri una moto con dotazioni tecniche scarse, tirando due somme forse risparmi pure qualcosa. :wink:

nulla da controbattere sul discorso qualitativo della moto,ciò che dici è vero, la qualità dei componenti della r non si trova sullo z "normale"
però capisci che probabilmente lo z mille di serie costando uguale ciclisticamente parlando valo lo z750r.

khimera
11/10/2010, 11:13

con il piccolo particolare che se malauguratamente fai un incidente su strada di una certa entità eti trovano la centralina l'assicurazione non paga e sei rovinato

dettagli! :mrgreen:

Gunner
19/10/2010, 17:53
Effettivamente è un po' troppo simile alla Honda (l'FZ-8 ormai si riconosce, quindi non è veramente coinvolto da questa), ma per il resto assolutamente non vi capisco.

1) Quando siete di fronte a una moto di gran serie a prezzo budget, la infamate perchè non è ricoperta dei soliti pezzi strafighi (e, ribadisco, tranquillamente inutili- a meno che non abbiate in programma di correre nella Roadster Cup o trofei Hornet o similari). Ci starebbe anche che vogliate una certa bellezza tecnica o particolari sensazioni di guida, peccato però che

2) quando finalmente siete di fronte alla moto tutta strafiga e coperta dei vostri amati ciottoli, siamo sempre lì: che prezzi osceni, e costa troppo, ecc. ecc.

Voglio dire, pretendere la roba di lusso ai prezzi di saldo, e pure scandalizzarsi se non ve la danno? :D

By
G

ocreatur
22/10/2010, 13:41
Se c'era una cosa che mi piaceva delle Suzuki era proprio la ciclistica, adesso le hanno veramente impoverita, a momenti la mia TA ha un forcellone più sofisticato. Mah...