PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS600] Pneumatici spaiati causa 110 anteriore?



Mel.82
05/10/2010, 12:21
Raga io ho la vecchia FZS600, che come saprete davanti monta il 110/70 e non il 120/70.
Questo mi preclude la maggior parte delle gomme di nuova concezione, di cui il 110 anteriore non viene prodotto :(

Attualmente ho una coppia di Dunlop Qualifer (le vecchie, non le II).
Sono quasi arrivato in fondo alla gomma dietro.. (sì lo so dovrei piegare di più così non si consuma solo al centro :roll: )
Mi chiedevo se c'è un posteriore multimescola che si accoppi decente al Qualifier che ho davanti (che invece di strada ne può fare ancora). Le Sportsmart, sempre Dunlop, andrebbero bene? Hanno un profilo paragonabile?

Oppure, quali gomme multimescola (x evitare il fatto che dietro al centro la consumo un sacco) sono disponibili con il 110/70 anteriore?

katana
05/10/2010, 14:00
non sono bimescola, ma potrebbero fare al caso tuo, ci sono le metz m5...
se poi l'utilizzo della moto è molto prevalente su strade dritte e veloci, allora potresti optare per le dunlop roadsmart ke hanno una mescola dura al centro e quindi hanno in tale zona un consumo minore rispetto a gomme sportive...



Oppure, quali gomme multimescola (x evitare il fatto che dietro al centro la consumo un sacco) sono disponibili con il 110/70 anteriore?

ci tengo a precisare ke le gomme supersportive bimescola (o multimescola) non sono "più dure al centro" bensì più morbide sulle spalle

Vitelius
05/10/2010, 14:03
non sono bimescola, ma potrebbero fare al caso tuo, ci sono le metz m5...
se poi l'utilizzo della moto è molto prevalente su strade dritte e veloci, allora potresti optare per le dunlop roadsmart ke hanno una mescola dura al centro e quindi hanno in tale zona un consumo minore rispetto a gomme sportive...



Oppure, quali gomme multimescola (x evitare il fatto che dietro al centro la consumo un sacco) sono disponibili con il 110/70 anteriore?

ci tengo a precisare ke le gomme supersportive bimescola (o multimescola) non sono "più dure al centro" bensì più morbide sulle spalle

Quoto, le M5 non hanno mescole differenziati bens' differenze rigidità della carcassa. Io ho 4000 Km e non ho mai lesinato a garndi accelerate o tirate sul dritto e le gomme non si sono per nulla appiattite al centro :lol:

Mel.82
05/10/2010, 14:34
non sono bimescola, ma potrebbero fare al caso tuo, ci sono le metz m5...
se poi l'utilizzo della moto è molto prevalente su strade dritte e veloci, allora potresti optare per le dunlop roadsmart ke hanno una mescola dura al centro e quindi hanno in tale zona un consumo minore rispetto a gomme sportive...



Oppure, quali gomme multimescola (x evitare il fatto che dietro al centro la consumo un sacco) sono disponibili con il 110/70 anteriore?

ci tengo a precisare ke le gomme supersportive bimescola (o multimescola) non sono "più dure al centro" bensì più morbide sulle spalle

Quoto, le M5 non hanno mescole differenziati bens' differenze rigidità della carcassa. Io ho 4000 Km e non ho mai lesinato a garndi accelerate o tirate sul dritto e le gomme non si sono per nulla appiattite al centro :lol:
Io ho appiattito le Qualifier in 6000km. E non ci tiro tanto.. :/
Comunque quando sono andato a cambiarle, la m5110/70 non c'era. E' arrivata di recente?

Mel.82
05/10/2010, 14:47
Secondo il sito di metzeler c'è. E' che non lo tengono i gommisti perchè non lo vendono.

Ufo
05/10/2010, 14:56
scordati che fanno un 110/70 su roba nuova...

Mi ero informato e dalla Metz mi mandarono una mail nella quale mi comunicavano che in autunno sarebbe arrivato anche il 110. :wink:

Ufo
05/10/2010, 14:57
Cmq. in 110 fanno il Roadsmart che a detta di molti è un'ottima gomma con la quale fare pieguzze non male. :wink:

Mel.82
05/10/2010, 15:12
Cmq. in 110 fanno il Roadsmart che a detta di molti è un'ottima gomma con la quale fare pieguzze non male. :wink:
Mi fido poco dell'anteriore percui visto che comunque si consuma + lentamente del posteriore, e che non vado su gomme ipersportive quindi non ho tanti problemi a portarle in temperatura, preferisco qualcosa di un pochino più morbido.
A sto punto proverò le M5 al prossimo treno, visto che ne sento parlare molto bene...

Vitelius
05/10/2010, 15:46
Secondo me fai bene, sono gomme veramente eccellenti. Però c'è da dire che il mio parere non so quanto conti, sono l'unico del forum che si è trovato bene con le Diablo Rosso :roll: :roll: :roll:

Amsicora
05/10/2010, 17:39
Cmq. in 110 fanno il Roadsmart che a detta di molti è un'ottima gomma con la quale fare pieguzze non male. :wink:
Mi fido poco dell'anteriore percui visto che comunque si consuma + lentamente del posteriore, e che non vado su gomme ipersportive quindi non ho tanti problemi a portarle in temperatura, preferisco qualcosa di un pochino più morbido.
A sto punto proverò le M5 al prossimo treno, visto che ne sento parlare molto bene...Se prendi le M5 vai sul sicuro, io avevo le M3 e mi ci sono divertito abbastanza. Ora ho su le Roadsmart e devo dire che non sono male, si sente qualche differenza in fatto di agilità (ma cerco il pelo nell'uovo, sia chiaro) ma ci si va abbastanza bene, non che io sia uno smanettone però faccio molto misto stretto e danno abbastanza sicurezza :wink:

Se fanno il 110 della M5 comunque penso che tornerò in Metzeler :wink:

paxemax
05/10/2010, 18:43
Continental fa le sport attak nella misura 110/70
http://www.conti-online.com/generator/www/it/it/continental/moto/themes/a_motorcycletyres/b_street_race/sportattack_it.html
Tra l' altro è una gomma fantastica, vedrai che se la provi ti piacerà tantissimo. Sulla moto nuova il concessionario mi ha montato un paio di qualifier normali nuove (vecchio tipo non le II) e ti posso assicurare che le continental non è che sono migliori, sono di un altro pianeta. Con queste ci farò l' inverno e le cambierò comunque anche se non finite. Per saperti regolare, con le sport attak su Fz1 faccio 5000 km e arrivo al posteriore slick, col 600 6/7000 dovresti farli, dipende molto da come guidi e dalle pressioni.
Max

Mel.82
05/10/2010, 18:46
Grande! Quindi c'è una gomma sportiva 110 :) MI TI CO!
Monterò sicuramente queste la prossima primavera :)

Quanta strada si fa con un treno?

Amsicora
05/10/2010, 18:47
Ecco, queste mi incuriosiscono, se le trovo che non costino un botto le provo, un'altra volta che avevo chiesto mi avevano sparato prezzi assurdi qua da me

paxemax
05/10/2010, 18:49
Ecco, queste mi incuriosiscono, se le trovo che non costino un botto le provo, un'altra volta che avevo chiesto mi avevano sparato prezzi assurdi qua da me
Su pneus Giovo le trovi a 178 euro + 15 di spedizione, ne ho già preso un treno da lui e mi sono trovato bene.
Max

katana
05/10/2010, 22:49
mel,li leggi i miei messaggi? :roll:
non solo non li legge, ma non usa nemmeno la funzione cerca :mrgreen:

Mel.82
05/10/2010, 23:29
mel,li leggi i miei messaggi? :roll:
Sì, scusa se ti ho ignorato.. E' che ho avuto le diablo e mi sono trovato malissimo.. volevo schivare Pirelli. :oops:

Amsicora
06/10/2010, 00:37
Per la ina le diablo sono un aborto, perlomeno anche io mi ci sono trovato male :roll:

Ufo
06/10/2010, 00:41
Per la ina le diablo sono un aborto, perlomeno anche io mi ci sono trovato male :roll:

Dipende che cosa ci vuoi fare. Per fare, ad esempio, del turismo in coppia io mi sonon trovato da Dio con l'accoppiata Diablo ant. e Strada post. 11.000 km. praticamente sempre in due e baulettati, più qualche viaggio caricati come asini (il più asino ero io :lol: :lol: :lol: ..... vi ho inculato la battuta, eh, eh, eh, eh, eh, eh, eh, eh, eh). :wink:

kavraptor
06/10/2010, 19:40
ho le dragon supercorsa pro(con la 120) ti diverti da matti, a patti di nn usarle con temperature esterne al di sotto dei 20 gradi.....
al di sotto devi riscaldarle moooolto bene

Amsicora
06/10/2010, 20:27
Per la ina le diablo sono un aborto, perlomeno anche io mi ci sono trovato male :roll:

Dipende che cosa ci vuoi fare. Per fare, ad esempio, del turismo in coppia io mi sonon trovato da Dio con l'accoppiata Diablo ant. e Strada post. 11.000 km. praticamente sempre in due e baulettati, più qualche viaggio caricati come asini (il più asino ero io :lol: :lol: :lol: ..... vi ho inculato la battuta, eh, eh, eh, eh, eh, eh, eh, eh, eh). :wink:Ovviamente dipende da chi le usa e come, io mi ci sono trovato ma le non perchè sia uno smanettone, anzi, però con la anteriore da 110 mi davano sempre quel senso di caduta che non è mai riuscita a darmi fiducia, e oltretutto in un paio di occasioni l'anteriore mi stava davvero mollando, non so nemmeno come ho fatto a rimanere in piedi, per cui mi sono detto che quelle gomme non fanno per me, ciò non toglie che ad altri, come te, siano invece andate bene, ognuno guida in maniera diversa e ha la moto settata in modo diverso :wink: :wink: :wink:

Ufo
07/10/2010, 00:01
Per la ina le diablo sono un aborto, perlomeno anche io mi ci sono trovato male :roll:

Dipende che cosa ci vuoi fare. Per fare, ad esempio, del turismo in coppia io mi sonon trovato da Dio con l'accoppiata Diablo ant. e Strada post. 11.000 km. praticamente sempre in due e baulettati, più qualche viaggio caricati come asini (il più asino ero io :lol: :lol: :lol: ..... vi ho inculato la battuta, eh, eh, eh, eh, eh, eh, eh, eh, eh). :wink:Ovviamente dipende da chi le usa e come, io mi ci sono trovato ma le non perchè sia uno smanettone, anzi, però con la anteriore da 110 mi davano sempre quel senso di caduta che non è mai riuscita a darmi fiducia, e oltretutto in un paio di occasioni l'anteriore mi stava davvero mollando, non so nemmeno come ho fatto a rimanere in piedi, per cui mi sono detto che quelle gomme non fanno per me, ciò non toglie che ad altri, come te, siano invece andate bene, ognuno guida in maniera diversa e ha la moto settata in modo diverso :wink: :wink: :wink:

Certamente, ognuno con la guida diversa sfrutta le gomme in maniera differente e ne trae o meno giovamento.
:wink:

Rastasicily
07/10/2010, 11:15
Se ho capito bene devi sostituire solo il posteriore...allora perchè non rimonti un Qualifier RR ?

GiofaZer
02/11/2010, 22:47
io mi son trovato bene con le M1 e ora sto passando alle M3, intanto ho messo l'anteriore ed è una favola a breve monto il posteriore!!

tio pepe
31/12/2010, 01:38
Avete provato a montare il 120 davanti? Ci sta sul cerchio?

Amsicora
31/12/2010, 09:05
Avete provato a montare il 120 davanti? Ci sta sul cerchio?

Qualcunno ricordo che lo ha fatto. Risultato, la moto è meno agile ma sopratutto quella gomma non ci sta nel cerchio e tende a prendere una forma che non è quella di progetto, con il rischio di farla lavorare male.

A tuo rischio e pericolo;-)