PDA

Visualizza Versione Completa : MOTO GP Phillip Island



mp
15/10/2010, 10:53
http://www.motogp.com/it/news/2010/motogp+lorenzo+australia+fp1

Giornata "complicata" causa maltempo che sembra continuerà per tutto il we. Peccato andare a correre in questo splendido circuito così avanti nella stagione (lì l'estate sta per arrivare).

Il tema è:
- Lorenzo, libero da questioni di titolo, tornerà ad essere il piantatore di bandiere di inizio anno?

Vedremo.

Vitelius
15/10/2010, 18:08
Secondo me, visto che oltretutto pioverà, Stoner farà un cxxo così a tutti.... 8) 8) 8)

villus
15/10/2010, 19:28
mi fa male la spalla..............non ho le gomme medie................


domenica vince LUI

zack
15/10/2010, 21:19
mi fa male la spalla..............non ho le gomme medie................


domenica vince LUI

...speriamo.. :wink: ..visto che è ancora il migliore in assoluto... :D :D :twisted:

villus
15/10/2010, 21:52
mi fa male la spalla..............non ho le gomme medie................


domenica vince LUI

...speriamo.. :wink: ..visto che è ancora il migliore in assoluto... :D :D :twisted:

speriamo


forza VALE46

villus
16/10/2010, 11:35
in prova è soltanto ottavo


ma in gara li metterà tutti dietro


GRAZIE VALE46

Luke23
16/10/2010, 13:51
ma a che ora c'è la diretta? :shock:

refosco
16/10/2010, 14:00
in prova è soltanto ottavo


ma in gara li metterà tutti dietro


GRAZIE VALE46


come fa ottavo LUI non lo fa nessuno :D

Amsicora
16/10/2010, 14:19
E' vero, anche sesto o undicesimo come lui non lo fa nessuno 8)

refosco
16/10/2010, 17:16
per me ha un calo! :lol:

SeMpReInMoTo
16/10/2010, 19:59
si di zuccheri :lol:

skywalker69
16/10/2010, 21:40
a che ora cè domattina?

paxemax
16/10/2010, 21:57
a che ora cè domattina?
Ho letto alle 7
Max

villus
17/10/2010, 07:43
è arrivato terzo a mezz'ora dai primi ma LUI è sempre il migliore

paxemax
17/10/2010, 08:36
Stoner è un talento mostruoso, a livello di guida pura e velocità sicuramente il più forte che abbia visto correre negli ultimi 10 anni sia su asciutto che su bagnato. Peccato per lui questo non basti per vincere mondiali a ripetizione, ci vuole la testa che lui non ha, nel senso che il suo cervello non ha modalità intermedie di gestione gara, ha solo on e off e quando è on va a sempre e comunque al limite, anche quando ha 10 secondi di vantaggio o quando avrebbe comunque margine per vincere rischiando meno (come ad esempio in malesia o in qatar). E questo lo porta a cadere spesso mentre invece i mondiali oltre che con le vittorie si vincono non facendo zeri. Però che spettacolo vederlo guidare così.
Max

zack
17/10/2010, 10:57
è arrivato terzo a mezz'ora dai primi ma LUI è sempre il migliore

..questo è poco ma sicuro... :wink: :D

raf275
17/10/2010, 11:01
io ho preso di nuovo sonno...una palla allucinante

refosco
17/10/2010, 12:20
bella la bagarre Spies-Simoncelli!

skywalker69
17/10/2010, 15:40
azz il Monciccì ha preso paga :shock:

Vitelius
17/10/2010, 18:20
Stoner è un talento mostruoso, a livello di guida pura e velocità sicuramente il più forte che abbia visto correre negli ultimi 10 anni sia su asciutto che su bagnato. Peccato per lui questo non basti per vincere mondiali a ripetizione, ci vuole la testa che lui non ha, nel senso che il suo cervello non ha modalità intermedie di gestione gara, ha solo on e off e quando è on va a sempre e comunque al limite, anche quando ha 10 secondi di vantaggio o quando avrebbe comunque margine per vincere rischiando meno (come ad esempio in malesia o in qatar). E questo lo porta a cadere spesso mentre invece i mondiali oltre che con le vittorie si vincono non facendo zeri. Però che spettacolo vederlo guidare così.
Max

STRAQUOTO!!!! Ma tempo al tempo, anche lui maturerà e allora saranno "Uccelli per diabetici" per tutti!!!!!

Amsicora
17/10/2010, 22:10
Che strano, sentivo questi discorsi su Stoner già tempo fa, come sentivo che Rossi era bollito etc

refosco
17/10/2010, 22:40
bollito no!
ma beccare 0.5sec al giro dal proprio compagno di squadra che è costantemente in calo, a me non sembra molto gratificante.
:D

Amsicora
17/10/2010, 22:50
Perchè Lorenzo cosa ha fatto la settimana scorsa? :roll: :roll:

Ah già, pensava al campionato, altrimenti si beccava un'altra sportellata e tornava di nuovo a piangere da Jarvis 8)

ciccio184
17/10/2010, 23:54
Perchè Lorenzo cosa ha fatto la settimana scorsa? :roll: :roll:

Ah già, pensava al campionato, altrimenti si beccava un'altra sportellata e tornava di nuovo a piangere da Jarvis 8)
Straquoto

paxemax
18/10/2010, 02:47
Che strano, sentivo questi discorsi su Stoner già tempo fa, come sentivo che Rossi era bollito etc

Infatti lo standard di Stoner è rimasto quello, un pilota che vince 4/6 gp a stagione eppure ha vinto solo un mondiale nonostante sia il pilota che abbia vinto più gp nell' era 800 (23 ad oggi per la precisione). Segno che deve imparare ad essere più costante e cadere meno, non si possono regalare 3 o 4 zeri a stagione se vuoi vincere il mondiale. L' unico che puo' uguagliare il primato è Vale se vincesse tutti e 2 gli ultimi gp. Piuttosto Vale non sarà bollito ma lo scorso anno Stoner ha fatto la stessa gara di oggi a Phillip lsland e lui gli è rimasto in scia, oggi ha preso una paga davvero esagerata per un campione come lui, non solo dal canguro ma anche da Lorenzo. Troppo distacco.
Max

Amsicora
18/10/2010, 12:08
Ogni gp è una storia a se, lo sappiamo tutti. Troppe le variabili :wink:

I confronti si possono fare solo a livello di rendimenti e di campionato.

E Stoner, pur dimostrando di essere ancora un campione, non è più riuscito a fare i risultati dell'anno in cui ha vinto il mondiale. Quindi quell'anno moto e pilota erano imprendibili in ogni situazione, adesso evidentemente no. Così come all'inizio di quest'anno succedeva per Lorenzo, che adesso continua a prender paga da qualcuno, sia esso Pedrosa, Stoner o Rossi.

Rossi è stato dato per bollito l'anno di Stoner, ha dimostrato di non esserlo. Si è detta la stessa cosa quest'anno, ha dimostrato di essere ancora là fra i primi.

Ogni gp, come ogni campionato, sono situazioni diverse, con moto diverse, climi diversi e, perchè no, piloti diversi, che sono umani e hanno i loro pregi e le loro debolezze da cui vengono influenzati e che cambiano le cose da un giorno all'altro. Possono anda bene in prova e male in gara o viceversa. I conti si fanno alla fine.

Quest'anno Lorenzo è stato il migliore, torno a ripetere che secodno me ha avuto un calo, all'inizio era uno schiacciasassi modello Stoner, poi non ha più vinto. Stoner è tornato ad alti livelli dopo un avvio stentato e adesso vince 3 gp su quattro, Pedrosa uguale, questo finale di stagione si sarebbe anche giocato il titolo se non fosse caduto, perchè stava andando come un missile anche lui. E Rossi ha ricominciato a macinare risultati tornando anche alla vittoria.

Questo è quello che vedo :wink:

Pave
18/10/2010, 12:47
Io però non sono così convinto che Stoner sia un campione di livello assoluto... nel senso che è risaputa la sua incapacità di gestire la moto e in particolare il gas: lui ha un solo modo di guidare, gas tutto aperto e che l'elettronica faccia il resto ! Guida con la manetta costantemente al 100% fidandosi alla morte che gli aiuti elettronici lo facciano stare in piedi... se questo accade va come un treno, ma se questo non accade son dolori... se continua a guidare sempre e solo in questo modo dubito che vincerà altri mondiali (nel 2007 aveva una moto elettronicamente evolutissima e gomme superiori a quelle della concorrenza), se invece saprà evolversi imparando a "metterci del suo" allora diventerà davvero un Grande con la G maiuscola.

Lamps

Amsicora
18/10/2010, 13:29
Su Stoner non so cosa pensare, quando si tornerà alle mille e l'elettronica verrà diminuita forse avremo un metro migliore per poter capire quanto veramente vale, di certo con queste 800 tutta elettronica va come un missile :wink:

Pave
18/10/2010, 14:04
quando si tornerà alle mille e l'elettronica verrà diminuita

OT ON

Purtroppo credo che con il ritorno alle 1000 l'elettronica andrà ancora più avanti... tanto per dirne una, saranno più potenti delle 800 ma dovranno consumare meno, quindi serviranno sw ancora più evoluti...

OT OFF

midall
18/10/2010, 14:04
è qui che si mangia il bollito :lol: :lol: :lol:

mp
18/10/2010, 14:28
E si, Stoner, specie in casa, ha veramente un marcia in più. Lorenzo ha provato, con poca convinzion, a stargli vicino ma nulla da fare.
Rossi e Hayden invece ci hanno fatto divertire (ma gurda un po' da chi viene lo spettacolo) con l'americano che ha fatto una grande corsa. Ad un certo punto ero convinto che ce la facesse ma Rossi stacca veramente forte.
Peccato che questo splendido Gp si corra così tardi, sempre con il tempo brutto. E' una delle piste più belle, meriterebbe di meglio.
Peccato per Dovi che per poco non cappotta (brutto girare e trovarsi lo sterzo inchiodato) e Peccato per Capirex e Pedrosa.
Il nostro non vede l'ora di finire questa esperienza mentre lo spagnolo si è fatto pure tutto sto viaggio per poi dare forfait.
Notizia dl giorno è che Furosawa ha autorizzato Rossi a provare la Ducati a fine anno.
Altra importante è che la Honda correrà con tre moto Hrc il prossimo anno.

Amsicora
18/10/2010, 14:39
quando si tornerà alle mille e l'elettronica verrà diminuita

OT ON

Purtroppo credo che con il ritorno alle 1000 l'elettronica andrà ancora più avanti... tanto per dirne una, saranno più potenti delle 800 ma dovranno consumare meno, quindi serviranno sw ancora più evoluti...

OT OFFDa che sapevo io mi pare di aver capito che molti controlli elettronici li toglieranno. Non parlo dei consumi ma di altre cose come controllo di trazione etc :wink:

bikermann
18/10/2010, 16:22
...ti sbagli perchè se togli il controllo di trazione alla ruota può arrivare più potenza del necessario, quindi pattinare e consumare più benza! Lo hanno detto anche a Fuorigiri, con le 1000 l'elettronica sarà sicuramente di più...

Amsicora
18/10/2010, 17:18
Può essere che io sbagli, ci mancherebbe, mi pare di ricordare però che le vecchie mille non avessero tutta questa elettronica e che sia stata esasperata proprio con l'avvento delle 800 :wink:

Comunque staremo a vedere dai :wink:

SeMpReInMoTo
19/10/2010, 18:55
...ti sbagli perchè se togli il controllo di trazione alla ruota può arrivare più potenza del necessario, quindi pattinare e consumare più benza! Lo hanno detto anche a Fuorigiri, con le 1000 l'elettronica sarà sicuramente di più..

ne sarà felice capirex :roll:

refosco
20/10/2010, 13:20
capirex negli ultimi 30 anni non ha mai vinto una cippa.
fu troppo forte quando arrivò stoner in ducati e loris disse " ora questo ragazzino dovrà fare un po di esperienza...."
Pronti via, vanno in pista e si becca 8 decimi al giro, roba da ritiro immediato!

p.s. ma poi che ***** è 'sta storia che ci mette del suo, ma del suo di che? sta prendendo paga pure da bautista!

Jordywild
20/10/2010, 14:22
p.s. ma poi che ***** è 'sta storia che ci mette del suo, ma del suo di che? sta prendendo paga pure da bautista!

Forse non lo sai, ma il telaio sviluppato da Loris è utilizzato da Bautista e la Suzuki non ha i soldi per farne un altro per lui per cui la casa preferisce far crescere un giovane in contratto fino al 2011. ;)

p.s.: non è una difesa nei confronti di Capirex