PDA

Visualizza Versione Completa : Una giornata rubata alla vecchiaia



paxemax
15/10/2010, 22:42
Ieri mi chiama il mio amico Giuseppe, abituale compagno di scorribande: "Domenica andiamo a farci un giro in Francia ?" Io "Domenica diluvia e la temperatura cala di 10 gradi, arriva l' inverno." " E allora fanculo a tutti e andiamoci domani che è l' ultimo giorno bello"
Devo dire che la sua fatica per convincermi è stata nulla, in un secondo avevo già deciso di andare. Stamattina mi ha raggiunto da Milano alle 10 al casello di Savona con la sua bellissima brutale. Rotta su Castellane e dintorni. Dopo il trasferimento in autostrada a Grasse ho pescato il jolly. Sul pezzo in salita dopo il centro di Grasse, poco prima di dove cominciano le curve belle, vedo il muso di una macchina affacciarsi da una stradina laterale e fermarsi. Io sono all' incirca sui 70 . Vedo la donna che guida guardare dall' altra parte e poi, invece di girarsi a guardare dalla mia parte............partire. Ho solo fatto in tempo a pensare " ******* eva almeno potevo sbattere al ritorno" Inchiodata pazzesca e stoppy involontario. La mia ruota anteriore si ferma a 10 cm dalla fiancata della macchina e rimango per un istante al limite dell' equilibrio tra il ribaltarmi in avanti e il ricadere con la ruota dietro a terra. Giuseppe che era subito dietro mi ha detto che si è sollevata tantissimo, proprio come si vede fare a quei cazzoni su youtube che spesso danno incredibili facciate per terra. Per fortuna la sorte, dopo il furto della moto a luglio, deve aver ritenuto che non fosse il caso infierire ulteriormente e sono atterrato dalla parte giusta all' indietro, anzichè entrare nel finestrino della macchina. Stavo per mangiarmela viva ma un po' perchè e scesa subito a scusarsi e molto perchè era una bella gnocca, ho fatto il superiore limitandomi a dirle di stare più attenta. La bellezza della strada mi fa subito dimenticare tutto e con Giuseppe che è partito al grido di "gas a martello" ci siamo fatti una smanettata coi fiocchi, aiutati dal traffico nullo e asfalto ancora perfetto. A Castellane , mangiando un' ottima tartara, decidiamo di proseguire ancora qualche km per fare un bellissimo tratto di curve poco dopo il paese e rifacciamo la strada al ritorno godendo come dei bambini in un parco giochi, con meta L' Esterel. La temperatura mite ha attirato parecchi ciclisti e vari turisti e nonostante non ci sia tantissimo traffico decidiamo di goderci le pieghe in tranquillità guidando "rotondi" senza andare col coltello tra i denti e rischiare inutilmente, dato che il jolly ce lo eravamo già giocati prima. Foto ricordo fatta da un signore che a giudicare dall' espressione ci ha preso per due checche e una bellissima giornata rubata alla vecchiaia e all' inverno che purtroppo sta arrivando.
Max
http://img99.imageshack.us/img99/679/15102010099.jpg (http://img99.imageshack.us/i/15102010099.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

j0e
15/10/2010, 22:57
Un caloroso "fanculo" a entrambi !!!! ;-) bravi... Invidiaaaaa!!! :?

Ufo
15/10/2010, 23:00
mi accodo al caloroso **********...... rosicoooooooo, cacchio ho la millona in garage e il w.e. si presenta di *****....

Bravi ragazzi bel giro :mrgreen:

mavbrick
16/10/2010, 08:45
>una bellissima giornata rubata alla vecchiaia e all' inverno che purtroppo sta arrivando.

Ragazzi che bello , che invidia....
Tornera' l'estate. :D :D :D

jerryfast
16/10/2010, 21:34
ma vaffa............beati voi porca puzzola rosico da paura 8)

s2white
17/10/2010, 15:23
Grande Max!

Gsxr
17/10/2010, 19:09
Bella lì! :D

E fanculo alla vecchia! :?

renegade
17/10/2010, 23:01
Le decisioni prese all' improvviso spesso si rivelano le migliori, come risulta dal vostro strepitoso racconto !!! SPLENDIDI !!! :D

fox68
19/10/2010, 18:46
bel giro davvero,cmq esterel e costa azzurra vorrei farli domenica 31 se il tempo regge ;-)

paxemax
19/10/2010, 19:37
bel giro davvero,cmq esterel e costa azzurra vorrei farli domenica 31 se il tempo regge ;-)

Ovviamente batti un colpo se decidi di andare il 31. Io invece sto seriamente pensando di fare un' altra incursione in settimana, forse giovedì dato il meteo perfetto e la temperatura tornata mite. Devo però vedere se riesco a spostare un appuntamento con un cliente e valutare il problema carburanti per gli scioperi in francia. Ma sembra ci siano problemi solo nei grandi centri. Alla mal parata benza a xx miglia e giri a Sospel e dintorni. Se qualcuno riesce a sganciarsi me lo dica che organizziamo.
Max

refosco
20/10/2010, 13:32
bella la frenata eh? se ci ripensi ti sembra di averla controllata?
nel 2006 mi è capitata + o - la stessa cosa (un vecchietto ha fatto il vado, non vado, Vado!)
stessa scena (ero pure zavorrato) finale un' po diverso 8.000 euri risarciti e fortunatmente 0 danni fisici!

paxemax
20/10/2010, 15:30
bella la frenata eh? se ci ripensi ti sembra di averla controllata?
nel 2006 mi è capitata + o - la stessa cosa (un vecchietto ha fatto il vado, non vado, Vado!)
stessa scena (ero pure zavorrato) finale un' po diverso 8.000 euri risarciti e fortunatmente 0 danni fisici!
Penso di si, nel senso che ha iniziato a sbandierarare da subito il posteriore poi vedendo avvicinarsi in maniera preoccupante la fiancata ho tirato a stecca la leva del freno davanti (dietro la ruota era già sollevata da terra). Per fortuna non si è bloccata la ruota anteriore altrimenti oltre a non fermarmi in tempo mi sarei steso prima di sbattere nella macchina. Ti dico anche che sono sicuro di aver avuto una grossa mano dal kit molle-olio-pompanti che ho montato all' anteriore perchè adesso la prima fase di discesa della forcella è molto più controllata mentre con l' originale la prima parte della corsa era molto più brusca e probabilmente avrei bloccato la ruota per mancanza di gradualità nel trasferimento di carico sulla ruota davanti con la botta di fondo corsa della forcella. Comunque meno male, perchè oltre a non sbattere ho avuto il **** di non ribaltarmi in avanti e ti assicuro che ci è mancato davvero poco. Unico inconveniente un discreto dolore agli zebedei che sono rimasti un attimo compressi contro il serbatoio mentre ero in bilico con la moto alzata :-)
Max

wolfangie
22/10/2010, 11:49
bel giro davvero,cmq esterel e costa azzurra vorrei farli domenica 31 se il tempo regge ;-)

.....come vorrei aggregarmi..............per "rubare" anche io una bella giornata alla...."vecchiaia"..........Se ce l'hanno fatta loro potrei farcela anch'io?......

(P.S. Sono un pò molto spiazzato da questo nuovo look del forum..............Ma dove cavolo son finiti gli smile?........)

fox68
22/10/2010, 12:47
ciao wolf,quando devi scrivere il messaggio vai direttamente alla modalità avanzata,la vedi quà sotto a fianco alla risposta rapida.scrivi lì ed hai gli smiles pronti.
ciao bello

paxemax
22/10/2010, 12:51
Non per farmi nuovamente fanculeggiare, ma ieri ne avrei rubata un' altra di giornata 8) Ho anche trovato 2 "colleghi" fancazzisti.
Giornata tiepida e favolosa sotto tutti i punti di vista, davvero splendida.
questo il percorso:
http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Savona&daddr=Grasse+to:Castellane+to:La+Tuili%C3%A8re,+Francia+to:Grasse+to:Mandelieu-la-Napoule,+Francia+to:Saint-Jean-de-l%27Esterel,+Fr%C3%A9jus,+France+to:Fr%C3%A9jus,+Francia+to:Saint-Rapha%C3%ABl,+Francia+to:Agay+to:Mandelieu-la-Napoule,+Francia+to:savona&geocode=FR4ipAIdPlqBAClTAvmhFOHSEjHA0TxHfeYFBA%3BFTstmgIdG6VpACn77Vg5_iXMEjEtLviMmCd3EQ%3BFWUQnQIdSFxjACnnJTsx8QvMEjGQtZf9pRkIBA%3BFcy-nQIdY_9hACkncuu3lgrMEjHQHfuRqBkICg%3BFTstmgIdG6VpACn77Vg5_iXMEjEtLviMmCd3EQ%3BFWhtmAIdxdppACmVBWPLIIPOEjGzdK7crTytng%3BFdoLmAIdLXJoACmX_U4iBJzOEjHAKql5qBkICg%3BFRS6lgIdTMVmACl3TmCYNJjOEjHwzI_9pRkIBA%3BFW-clgIdyU5nACmXemUHO5rOEjFgyY_9pRkIBA%3BFY21lgIdoJxoACkrSlIXoJDOEjERe078phkIJg%3BFWhtmAIdxdppACmVBWPLIIPOEjGzdK7crTytng%3BFR4ipAIdPlqBAClTAvmhFOHSEjHA0TxHfeYFBA&hl=it&mra=ls&sll=43.861145,7.450785&sspn=1.105047,2.90863&ie=UTF8&ll=43.866218,7.413025&spn=1.104937,2.90863&z=9
E qui qualche scatto del panorama
http://img257.imageshack.us/i/21102010055.jpg/
http://img168.imageshack.us/i/21102010105.jpg/
http://img153.imageshack.us/i/21102010111.jpg/
Max