PDA

Visualizza Versione Completa : FZS 600



Curelin
16/10/2010, 22:07
è passato un pò di tempo da quando mi ero ripromesso di postare qualche foto della mia INA, ne approfitto di un sabato relegato in casa per postarne una fatta stamattina durante un giretto:

http://img535.imageshack.us/img535/3985/dscn3065f.jpg

i prossimi lavoretti saranno nell'ordine: cambio frecce anteriori, cambio specchietti (voglio provarne un paio sul manubrio), me la sto pensando se prendere un manubrio in ergal, e tubi freno in treccia!


scatenatevi pure con qualsiasi critica, purchè costruttiva e non inutile :wink:

Roadrunner
16/10/2010, 22:11
Bella ! Lascia le sue frecce e gli specchietti dove sono. ;)
Cos'hai fatto ai collettori ?

skywalker69
16/10/2010, 22:31
con quei collettori ricoperti ora poresti mettere anche un bel adesivo sulla fiancata!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


http://www.motoinsight.it/images/Harley-Davidson.jpg

jhonny
16/10/2010, 22:32
Cos'hai fatto ai collettori ?

semplice li ha mummificati, così dureranno eterni! :lol:

scherzo!

Curelin
16/10/2010, 22:36
e dajeeeeee :lol:

si chiama cafè racer, non harley! :mrgreen:

comunque non mi pare ci stiano male...

fox68
17/10/2010, 10:25
i gusti sono gusti ma personalmente mi fanno schifo,cmq se piacciono a te....................................................

fox68
17/10/2010, 10:30
i prossimi lavoretti saranno nell'ordine: cambio frecce anteriori, cambio specchietti (voglio provarne un paio sul manubrio), me la sto pensando se prendere un manubrio in ergal, e tubi freno in treccia!


scatenatevi pure con qualsiasi critica, purchè costruttiva e non inutile

parere personale? ok per il manubrio in ergal,se proprio vuoi.............
ok per i tubi freno,sono la modifica più seria che faresti finora..............
per il resto sono soldi buttati,se vuoi ti posso concedere gli specchietti,ma non a manubrio.esistono aftermarket da carena più piccoli e d alcuni serigrafati yamaha e colorati in tinta moto,ma secondo me sono spese inutili.
se non lo hai fatto lavora al reparto sospensioni.

Curelin
17/10/2010, 18:37
i gusti sono gusti ma personalmente mi fanno schifo,cmq se piacciono a te....................................................

oh ma è possibile che su una moto intera andate a guardare giusto un particolare e vi accanite su quello? :roll:

Curelin
17/10/2010, 18:37
i prossimi lavoretti saranno nell'ordine: cambio frecce anteriori, cambio specchietti (voglio provarne un paio sul manubrio), me la sto pensando se prendere un manubrio in ergal, e tubi freno in treccia!


scatenatevi pure con qualsiasi critica, purchè costruttiva e non inutile

parere personale? ok per il manubrio in ergal,se proprio vuoi.............
ok per i tubi freno,sono la modifica più seria che faresti finora..............
per il resto sono soldi buttati,se vuoi ti posso concedere gli specchietti,ma non a manubrio.esistono aftermarket da carena più piccoli e d alcuni serigrafati yamaha e colorati in tinta moto,ma secondo me sono spese inutili.
se non lo hai fatto lavora al reparto sospensioni.

grazie per i consigli, maestro... :roll:

fox68
17/10/2010, 19:51
maestro un par di palle...hai chiesto critica costruttiva e te l' ho data,poi fai quello che vuoi :wink:

Pozzame
17/10/2010, 20:58
i prossimi lavoretti saranno nell'ordine: cambio frecce anteriori, cambio specchietti (voglio provarne un paio sul manubrio), me la sto pensando se prendere un manubrio in ergal, e tubi freno in treccia!


scatenatevi pure con qualsiasi critica, purchè costruttiva e non inutile

parere personale? ok per il manubrio in ergal,se proprio vuoi.............
ok per i tubi freno,sono la modifica più seria che faresti finora..............
per il resto sono soldi buttati,se vuoi ti posso concedere gli specchietti,ma non a manubrio.esistono aftermarket da carena più piccoli e d alcuni serigrafati yamaha e colorati in tinta moto,ma secondo me sono spese inutili.
se non lo hai fatto lavora al reparto sospensioni.

grazie per i consigli, maestro... :roll:

A malincuore ma devo dare ragione a Fox. :shock: :shock: :lol: :lol:

Il manubrio in ergal non serve a niente, se però ti piace da un buon risultato.
Invece, se lo prendi anche a piega bassa (forse è proprio quello che intendi) ne migliora di molto la posizione di guida, di sicuro più sportiva.
Anche le sensazioni che trasmette l'avantreno miglioreranno parecchio.
Però ti ritroverai anche nella necessità di arretrare le pedane, altrimenti starai troppo scomodo, sopratutto se sei un po' alto.

I tubi li devi proprio mettere, ti migliorano molto la frenata.

Anche gli specchietti a manubrio li eviterei.
Intanto non sono neppure sicuro se ci stiano, forse toccano sulla carena quando giri tutto il manubrio.
Dovresti anche prevedere i collari per fissarli, e facilmente segnerai la vernice del manubrio e poi farà la ruggine.
Poi sulla carena funzionano molto meglio. :)
Ce ne sono di molto belli, e dal costo ragionevole.

Sono daccordo anche sul investire prima di tutto sulle sospensioni.
Purtroppo le originali sono davvero sottodimensionate.
Con un bel kit di sospensioni potrai trovare la moto davvero più divertente, e dimenticare gli upgrade estetici. :)
Comunque vedi tu, la moto è tua, e deve piacere a te. Su questo non ci piove.

Per quanto riguarda la fasciatura dei collettori anche io la trovo un pugno nell'occhio.
Stanno davvero bene i tubi cromati e sbrilluccicanti. :)
Se ti si erano rovinati, ci sono dei prodotti che fanno dei piccoli miracoli.

Anche a me non piacciono le frecce, sembrano dei lampioni. :o
Magari, visto che hai intenzione di cambiare anche gli specchietti, perché non prendi in considerazione di mettere specchietti con frecce integrate?
Io li ho messi è mi piacciono davvero molto.
Se no ci sono frecce da carene a goccia che stanno molto bene.

raf275
18/10/2010, 00:59
maestro un par di palle...hai chiesto critica costruttiva e te l' ho data,poi fai quello che vuoi :wink:

brivido!!!
ti stimo!!!

@Curelin, hai messo una foto della tua moto su di un forum pubblico,chiunque può scriverci,ora devi essere pronto a ricevere complimenti ma anche ad accettare ogni tipo di critica,costruttiva o meno,dopotutto,il ofrum è una piazza virtuale,si parla,ci si confronta,si commenta alla ***** di cane.
ti da fastidio ti dicano che la tua moto è brutta? cancella la foto e amen,guardatela da solo e compiacitene nel tuo box,da solo! :wink:

Pozzame
19/10/2010, 17:00
brivido!!!
ti stimo!!!

@Curelin, hai messo una foto della tua moto su di un forum pubblico,chiunque può scriverci,ora devi essere pronto a ricevere complimenti ma anche ad accettare ogni tipo di critica,costruttiva o meno,dopotutto,il ofrum è una piazza virtuale,si parla,ci si confronta,si commenta alla ***** di cane.
ti da fastidio ti dicano che la tua moto è brutta? cancella la foto e amen,guardatela da solo e compiacitene nel tuo box,da solo! :wink:

Comunque non dovrebbe prescindere da educazione e rispetto.
Alle volte mancano, sarebbe meglio ricordare che dall'altro capo del cavo ci sono degli amici (o potenziali tali), non delle macchine.

PRISRAK
22/10/2010, 14:27
Se ti pice correre o viaggi lunghi puoi farti un pensiero della carena integrale.
http://www.motoxpricambi.com/prodottiC.asp?IDCat=99&N=Nakedper%20Yamaha%20FAZER%20600%20%2002/03
Ho una INA come te, ma alla velocità più di 180 il vento dà fastiglo. Sulla mia ho solo cambiato cupolino ed ho messo piastra per bauletto e barre paramotore. La moto uso sempre e per qualsiasi percorso. Con i miei modifiche è diventata più comoda.
http://img80.imageshack.us/img80/3624/28102009083.th.jpg (http://img80.imageshack.us/i/28102009083.jpg/)
Sto pensando delle carene, ma ancora sono indeciso.
Gli spechetti sono più comodi cosi come sono. E inutile cambiargli. Le frecce originale sono molto resistenti ad urti e cadute. Puoi credere alla mia esperienza.
P.S. I collettori fanno schifo. Come fai pulizia? Con che cosa hai ricoperti? Togli subito.

PRISRAK
22/10/2010, 14:41
Cupolino ho messo Fabbri doppia bombatura

Amsicora
22/10/2010, 23:33
Prisrak, dove le hai prese le barre paramotore?

mad4mud
23/10/2010, 12:53
le barre le trovi anche come accessorio originale yamaha, oppure su ebay, ma guarda che riducono la luce a terra...con le vostre strade da piega ci penserei due volte..8)

PRISRAK
23/10/2010, 13:05
Amsicora, le barre sono originale Yamaha. Le puoi ordinare al concessionario. Per me costavano 85 €. Negozio "Non solo moto" a Sedico (BL). Arrivate 1 settimana dopo l'ordine.

Bovolone
23/10/2010, 23:49
A me la tua moto piace molto.
I colletori ricoperti però sono antiestetici e non capisco perchè l'hai fatto.
Sull'fzs600 son ricoperti da quella vernice nera satinata che li rende eterni e sempre "puliti"
Via la fasciatura ed è gia bella cosi,al limite freccette!
Io fossi in te piu che sull'impianto frenante lavorerei sulle sospensioni,quando avevo la ina non ho mai sofferto di "frenata carente" anzi per me l'impianto frenante di serie della ina è ottimo!
Lamps

Curelin
24/10/2010, 09:11
A me la tua moto piace molto.
I colletori ricoperti però sono antiestetici e non capisco perchè l'hai fatto.
Sull'fzs600 son ricoperti da quella vernice nera satinata che li rende eterni e sempre "puliti"
Via la fasciatura ed è gia bella cosi,al limite freccette!
Io fossi in te piu che sull'impianto frenante lavorerei sulle sospensioni,quando avevo la ina non ho mai sofferto di "frenata carente" anzi per me l'impianto frenante di serie della ina è ottimo!
Lamps

grazie per i consigli.

queste chiacchierate fasce le ho messe per puro vezzo estetico, niente più!

sul reparto sospensioni avevo anche io intenzione di perderci un pò di tempo, ma ho anche un'avversione nei confronti dei tubi in gomma, non è poi così raro trovarsi con la leva a fondo corsa perchè si dilatano...non mi è capitato con la INA, ma da quando una volta ebbi una brutta esperienza simile con un'altra moto, ho deciso che i tubi in treccia sono meglio di quelli in gomma :D

Amsicora
24/10/2010, 11:34
I tubi originali li ho avuti per diverso tempo e non mi hanno mai dato problemi.
Io potendo farei come dicono gli altri, metterei mano alle sospensioni prima di pensare ai freni che sono comunque della vecchia R1 e vanno benissimo.
Per i collettori, non so, il vezzo estetico non l'ho capito, ma d'altronde devono piacere a te. Personalmente li lascio così come sono, al massimo avrei messo quelli in acciaio inox come Mad4mud, ma non certo quelle fasciature...

Opinione mia ovviamente ;-)

catanese
01/09/2011, 23:49
bella la moto ma leverei le fasciature,antiestetiche............le carene integrali sono bellissime!!!!! penso che le monterò appena sarà possibile!!!