PDA

Visualizza Versione Completa : Come ingrassare exup



aunktintaun
20/10/2010, 13:11
ciao a tutti
fzs 1000 2004, è possibile ingrassare la valvola exup senza smontarla utilizzando i due forellini coperti dalle brugole?
che grasso usare?
grazie 1000

Brividoblu
20/10/2010, 14:55
Ciao, l'ingrassaggio fa fatto per forza smontando, ti sarà chiaro il perché guardando queste istruzioni: http://www.cartestsoftware.com/fz1/exupmaintenance.html

BTW quel sito è una MINIERA di info e procedure sia per la manutenzione ordinaria che per tutta una serie di modifiche alla nostra Ona.

Gsxr
20/10/2010, 16:02
Si, và smontato perforza. Và usato del grasso ai saponi di rame... anche se dura poco lostesso. Quando prendono gioco le boccole vanno sostituite e naturalmente yamaha non le dà, bisogna farsele tornire!

Per il resto è abbastanza semplice, quel link ha un buon tutorial con foto, seguilo e non avrai problemi!

Crescè
20/10/2010, 17:24
cfc on
ma per ingrassarle non basta farle mangiare un po di più?
cfc ancora on
per ottenere consigli in merito rivolgersi a marte
cfc off


ok ok me ne vado!

jerryfast
02/11/2010, 20:05
ma ogni quanto va ingrassata la valvola?

Gsxr
03/11/2010, 08:07
Per la verità muove su due bronzine e non è prevista una manutenzione interna. Ho visto però che le sedi si sporcano e si usurano. Ad un certo punto prendono gioco e iniziano a dar fastidio. Butto lì un numero... 20 - 30.000 km... Il grasso, e solo quello al rame, dura molto poco lì dentro ma se effettivamente restano i saponi di rame qualcosa fanno! L'importante secondo mè è pulire bene boccole e perni!

aunktintaun
01/04/2011, 23:59
io sento un cigolio, quando sono in scalata.
lo sento soprattutto a bassi giri.
sarà questa benedetta valvola da ingrasare?
ma se volessi levarla per sistemare l'erogazione è sufficiente una carburazione fatta appositamente?
ciao e grazie

Rastasicily
02/04/2011, 00:26
Penso che sia più importante ingrassare i cavi più che la valvola...casomai andrebbe invece pulita se occorre, e ovviamente regolata, secondo me il meccanismo è concepito per funzionare senza lubrificante come dice Gsxr, se la apri te ne rendi conto