PDA

Visualizza Versione Completa : [fz6] verniciare plastiche originali



khimera
21/10/2010, 20:34
Ciao a tutti! Oggi ho approfittato del sole per un bel giretto su strade curvose e durante una pausa sigaretta guardando la mia Diavoletta ho pensato: "ma quanto so brutte quelle plastiche opache.........". Così mi domandavo se era possibile in qualche modo verniciarle di nero lucido come il resto... Non so voi ma quel parafango posteriore e quei 2 pezzetti sul codone in plasticaccia opaca "non rifinita" sono veramente orribili. Che dite si può fare? La vernice su quella plastica regge???

mad4mud
23/10/2010, 12:54
la vernice non regge, devi grattarli un pochetto, dare una mano di fondo aggrappante buono e poi verniciare

khimera
23/10/2010, 13:46
Ho parlato col mio carroziere e mi ha detto che il pezzetto di plastica sotto lo scarico si potrebbe anche fare grazie a un buon aggrappante. Mentre il parafango è sconsigliabile... flette e la vernice alla fine, nonostante l'aggrappante, si creperebbe e verrebbe via. Dice che si può provare con vernici particolari "elastiche" (che costano tantissimo) ma non garantisce che nel tempo regga come si deve...

vale80
24/03/2011, 20:25
Ho parlato col mio carroziere e mi ha detto che il pezzetto di plastica sotto lo scarico si potrebbe anche fare grazie a un buon aggrappante. Mentre il parafango è sconsigliabile... flette e la vernice alla fine, nonostante l'aggrappante, si creperebbe e verrebbe via. Dice che si può provare con vernici particolari "elastiche" (che costano tantissimo) ma non garantisce che nel tempo regga come si deve...

Cambia carrozziere!!!!! io ho modificato il parafango posteriore tagliandolo e facendolo più corto.....opaco non mi piaceva così ho comperato in ferramenta una bomboletta di primer (agrappante) e una di nero lucido....3 mani di primer e 3 di nero ed è uscito una meraviglia...ha preso sole e pioggia ma quando lavo la moto ritorna splendido splendente!!!!
p.s.: scordavo non lo ho nemmeno carteggiato!!!!

fox68
24/03/2011, 20:49
nel mercatino vendo il mio già verniciato e tagliato ad arte.la vernice è perfetta ....cambia carrozziere!!!!!!