PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ1] puzza di benzina sugli indumenti



Vitelius
27/10/2010, 14:14
Ciao a tutti,

da quando ho eliminato il precat ed ho messo la Mivv suono, noto che dallo scarico esce molta puzza di benzina (evidentemente l'incombusta) tanto che mi fa puzzare giacca e/o zainetto. Dite che è normale o magari la mappatura che ho è troppo grassa? Per il periodo invernale avevo in mente di smagrirla un po' (tramite i tasti della pcIII) così magari rimane anche un po' più calda la moto. Voi che ne pensate???

Barone
27/10/2010, 14:41
No non è normale, se la carburazione è ad hoc non dovresti sentire puzza di benzina se non un pochino all'accensione quando gli accoppiamenti non sono perfetti.
io penso che se hai fatto 9 puoi far 10... con una bella mappatura personalizzata, usando mappe gia fatte non otterrai mai il rapporto aria benzina ottimale per la tua moto. Io vado la settimana prox, se hai modifiche simili potrai provare ad usare quella che mi faranno tanto la metterò nell'apposito topic a disposizione di tutti -> sperando di trovare una soluzione per la vite delle farfalle :-?

Controlla in questo pacco di mappe se c'è qualcosa per te http://duken4evr.homestead.com/files/Dukes_Maps.zip

kOoLiNuS
27/10/2010, 15:02
Controlla in questo pacco di mappe se c'è qualcosa per te http://duken4evr.homestead.com/files/Dukes_Maps.zip

Una descrizione di questo archivio di mappe? Grassie!

Barone
27/10/2010, 15:47
c'è dentro nel pdf

kOoLiNuS
27/10/2010, 16:26
OK, allora scarico e vediamo ...

silverfox
27/10/2010, 18:06
qualcuno di voi è in possesso della mappa di ivan's quella da 150cv con la fce e le sub trottle ??

Vitelius
27/10/2010, 18:51
No non è normale, se la carburazione è ad hoc non dovresti sentire puzza di benzina se non un pochino all'accensione quando gli accoppiamenti non sono perfetti.
io penso che se hai fatto 9 puoi far 10... con una bella mappatura personalizzata, usando mappe gia fatte non otterrai mai il rapporto aria benzina ottimale per la tua moto. Io vado la settimana prox, se hai modifiche simili potrai provare ad usare quella che mi faranno tanto la metterò nell'apposito topic a disposizione di tutti -> sperando di trovare una soluzione per la vite delle farfalle :-?

Controlla in questo pacco di mappe se c'è qualcosa per te http://duken4evr.homestead.com/files/Dukes_Maps.zip

Grazie, adesso provo quella stage 2 con FCE slip on ecc. effettivamente confrontando con quella che ho è un po' più grassa proprio nei regimi dove adesso la mia sembra girare magra. Provo e ti dico. Mi sembra che io e te abbiamo stesse cose sulla moto. Io ho tolto il precat, eliminato sensore aria, tappato AIS, messo FCE e Mivv Suono

Barone
27/10/2010, 19:55
io non ho l'fce.. la mia è una stage III (slip on, cat gut, airbox mod, secondary butterfly mods)

Falchetto
27/10/2010, 21:42
beh, e come ti va con la stage III ???

Vitelius
28/10/2010, 09:59
a me non soddisfa neanche la Stage II è sotto coppia, fino ai 4000 che la moto è sporca, non è fluida, non va via bene. Poi quando inizia a entrare in coppia si pulisce e diventa cattivissima, con le modifiche che ho fatto adesso in prima non sta giù, però l'erogazione la preferivo prima con scarico originale. Mi sa che devo portarla a fare una sua mappa specifica. Sapete indicarmi qualcuno di veramente valido tra Torino e provincia????

kOoLiNuS
28/10/2010, 15:31
cmq la modifica alle valvole secondarie di aspirazione presenti per gli step 3 e 4 mi sa che "spezza" le gambe alla loro applicazione da parte mia (ho il completo ma niente all'iniziezione)...

Barone
28/10/2010, 16:26
non ho capito

Vitelius
28/10/2010, 18:19
Neanche io :-)

stino76
28/10/2010, 18:20
Ciao a tutti,

da quando ho eliminato il precat ed ho messo la Mivv suono, noto che dallo scarico esce molta puzza di benzina (evidentemente l'incombusta) tanto che mi fa puzzare giacca e/o zainetto. Dite che è normale o magari la mappatura che ho è troppo grassa? Per il periodo invernale avevo in mente di smagrirla un po' (tramite i tasti della pcIII) così magari rimane anche un po' più calda la moto. Voi che ne pensate???


Giusto per sapere, che valori Co hai impostato dopo tali modifiche?

Vitelius
28/10/2010, 18:24
Giusto per sapere, che valori Co hai impostato dopo tali modifiche?

Valori di Co originali, ho già la PCIII che interviene.
@Barone Grazie per le mappe, ma sono ritornato a quella scaricata dal sito della Mivv, seppur non tanto bene, risulta ancora la migliore....

Barone
28/10/2010, 21:13
beh, e come ti va con la stage III ???

scusa non avevo visto la domanda, ho fatto tutti i lavori sulla moto ma per mancanza di tempo ho caricato la mappa e ho fatto pochissimi km, la mappa statunitense rende molto fluida la moto come effettivamente promette, pur avendo tagliato l'airbox con rimozione della base+unghia non sento rumori di aspirazione forti come qualcuno aveva detto probabilmente perchè il mivv copre tutto ma ancora devo testarla.. per il resto è certamente migliorata ai bassi (per gli alti farò sapere...) e la risposta al gas è immediata complici le farfalle ridotte e la mancanza del nido d'ape. Prima di sbilanciarmi su queste modifiche aspetto l'ardua sentenza del banco prova, mi dispiace un po ma credo che mapperò con il db killer onde evitare noie e soprattutto perchè dopo un po il rumore non riesco a sopportarlo

Falchetto
29/10/2010, 00:22
effettivamente lo stage III (che sono le farfalle ridotte) aggiunge parecchio tiro a metà gas e metà giri. lo si sente molto bene in 6a marcia in autostrada: come sfiori il gas anche a 90km/h il motore spinge e prende subito giri... pero' le farfalle originali danno + linearità al gas e il motore sembra + elettrico (quasi quasi lo preferisco).
ho le farfalle copperdwg da qualche parte ma non le ho ancora provate, prima giravo con le mie 'limate' a mola...
l'A/B aperto invece è una libidine in alto - tira al limitatore senza esitazioni....

il problema è sempre la mappa: io ho speso 200€ al banco ma l'hanno cannata di brutto alla QdP, specialmente con poco gas/giri, quindi ho lasciato l'autotune che tengo a 13.4 quasi su tutti i range e mi da una mappa molto simile alla 511 (akra race) a parte gli alti, che è + magra.
ma secondo me si puo' fare di meglio...

Barone
29/10/2010, 00:55
vedremo cosa combinano con me quelli della dynojet mi auguro per loro che venga fuori un bel lavoro visto che vogliono 216 euro. Col db che faccio?

kOoLiNuS
29/10/2010, 06:52
non ho capito

Che gli step 3 e 4 del "kit" di mappe proposte prevedono le "farfalle alleggerite" ... che e' un'operazione che io non ho e che quindi, pur avendo uno scarico completo, filtro e pc3 NON credo posso utilizzare con profitto. Più chiaro ora?

Barone
29/10/2010, 18:07
effettivamente lo stage III (che sono le farfalle ridotte) aggiunge parecchio tiro a metà gas e metà giri. lo si sente molto bene in 6a marcia in autostrada: come sfiori il gas anche a 90km/h il motore spinge e prende subito giri... pero' le farfalle originali danno + linearità al gas e il motore sembra + elettrico (quasi quasi lo preferisco).
ho le farfalle copperdwg da qualche parte ma non le ho ancora provate, prima giravo con le mie 'limate' a mola...
l'A/B aperto invece è una libidine in alto - tira al limitatore senza esitazioni....

il problema è sempre la mappa: io ho speso 200€ al banco ma l'hanno cannata di brutto alla QdP, specialmente con poco gas/giri, quindi ho lasciato l'autotune che tengo a 13.4 quasi su tutti i range e mi da una mappa molto simile alla 511 (akra race) a parte gli alti, che è + magra.
ma secondo me si puo' fare di meglio...

Oggi ho provato la mappa stage III senza db killer, la differenza è notevole, tira tira tira e ... è al limitatore, probabilmente è pensata per lo scarico libero. Questa differenza tra l'avere il dk killer e il non averlo prima non la sentivo così marcata e anzi con il db ai bassi tirava di più che senza ma adesso è il contrario, penso che si possa ottimizzare ancora molto