PDA

Visualizza Versione Completa : cosa ne pensate?



Tonio66
29/10/2010, 22:37
a me sembra assurdo.....:shock::shock::shock::shock:

un'altro sistema per far spendere soldi

http://www.helpconsumatori.it/news.php?id=30091

Gsxr
30/10/2010, 13:07
Mmmm... non direi!

Intanto se spendi quasi mille euro per 4 M+S vuol dire che hai un macchinone e che facilmente non patisci! E sei anche pirla perchè quando spendi 600 neuri nei casi limite hai speso tanto. Comprate 4 l'altra settimana per la grande unto, 185.65.15 le migliori disponibili... 250 euro montate!
Considerando anche che, chi ha il macchinone, non ha bisogno di leggiucole ma ci pensa dasolo... perchè se batti altro che 600 euro!

Alla fine chi non ha percorrenza, chi può scegliere se usare l'auto o no... e che quindi rischia poco... se la toglie con 20 euro di catene e nel malaugurato caso che si becchi una nevicata disicuro gli tornano utili!

Non avrei fatto una leggiucola apposta, limitando a caldeggiare fortemete le precauzioni prescritte ma non è possibile che ogni volta che vengon giù due fiocchi si inchiodi tutto! Un tempo non era così... si arrivava a lavoro in tempo perchè si partiva prima, oggi è subito mutua! :(

Himo... ci può anche stare! A proposito, ora che ci penso... sulla Anda dei miei ho montato quattro termiche pagate 110 montate! Sai cosa ti costa andare a sbattere perchè scivoli? ;-)

midall
30/10/2010, 13:09
e poi che ***** , se nevica troppo chiamo al lavoro e dico che stò a casa 8)

kimiko
30/10/2010, 13:15
tutti a pensare alla neve quando si parla di queste gomme.....ma avete mai provato a percorrere stradine che di giorno restano in ombra e la sera in inverno si ricoprono di una leggera patina di brina?
ecco....le termiche servono anche in quelle situazioni, non è vero che non serve una legge, anzi, ci metterei i ghisa a controllare tutti quelli che salgono dalle mie parti e nelle valli adiacenti.....e ai fighetti ultima generazione con sotto milionate di cerchi in lega da 18" e gomme 250/40 li costrigerei a spingerla a casa la macchina......le termiche servono a salvare il muso e la pelle degli altri in condizioni sfavorevoli alla tenuta delle gomme normali.....e poi se metti 6 mesi un tipo di gomma e 6 mesi l'altro mica li hai spesi in più i soldi delle gomme...li hai solo anticipati e anzi previeni gli aumenti che ci sono tutti gli anni :roll:

midall
30/10/2010, 13:22
kimi il problema è di come si và in macchina, mai montato termiche o catene e non bisogna di certo essere dei geologi per capire se l'asfalto fà schifo o no :lol:

un minimo di intelligenza automobilistica ti consente di guidare in ogni condizione, di certo non mi farei mai lo stelvio senza catene ;-)

p.s ora fate capire a chi ha le termiche o catene che non si può andare a 120 all'ora sulla neve fresca :twisted:

kimiko
30/10/2010, 13:24
ebbe certo.....son mica tutti come me che appena preso il casco di valentino e montate le corsa 3 ho cominciato a guidare come lui.....:mrgreen:

midall
30/10/2010, 13:29
ebbe certo.....son mica tutti come me che appena preso il casco di valentino e montate le corsa 3 ho cominciato a guidare come lui.....:mrgreen:

se funziona così vado subito a comprare la tavola di Mr. White :lol:

p.s dove la vedi la croce :shock:

Tonio66
30/10/2010, 17:02
be io a milano non ne vedo tante di macchine in inverno con gomme invernali, anche perche secondo me chi non vive in posti di montagna sono sprecate.

il discorso che è meglio spendere quei soldi per le gomme da neve che andare a sbattere be........allora meglio stare a casa e non usare la macchina :shock:

Elettrico
30/10/2010, 19:10
be io a milano non ne vedo tante di macchine in inverno con gomme invernali, anche perche secondo me chi non vive in posti di montagna sono sprecate.

il discorso che è meglio spendere quei soldi per le gomme da neve che andare a sbattere be........allora meglio stare a casa e non usare la macchina :shock:
Hai ragione a Milano non sono tante le auto che montono gomme termiche, infatti ad ogni nevicata mi ritrovo bloccato, ad esempio, su uno degli svincoli d'entrata della Milano-Meda!:evil:
Personalmente obbligherei le catene a bordo o gomme termiche in tutto il nord Italia. In ogni caso, come già evidenziato, si aumenta la sicurezza senza spendere soldi in più, visto che si alternano le gomme a seconda della stagione.;-)

vir28
01/11/2010, 15:37
In Slovenia sarà quasi una decina d'anni che c'è una legge simile, da Novembre a Marzo gomme invernali o catene a bordo. Sinceramente lo trovo giusto visti i pirla, che comunque si mettono in strada, non attrezzati anche quando le condizioni meteo avverse vengono annunciate con largo anticipo.

E' successo più di una volta (anche a Milano poi...) che si sapesse da giorni di una forte perturbazione in arrivo e poi vedevi al tg le macchine bloccate senza catene, ingorghi vari e pure qualche "cre...o" in scooter con la neve... ;)

Green
01/11/2010, 16:02
sì vero ma allora perchè lasciare l'obbligo per tutto il periodo "invernale"???
la provincia di milano è comunque una tavola.....bastava dire se nevica obbligo di catene o pneumatici...e stop.

l'anno scorso a como stesso cosa...dopo 10 giorni l'hanno modificata aggiungendo solo in caso di neve...