Visualizza Versione Completa : [FZ6] Costi mantenimento
A presto volevo fare un acquisto quindi volevo dei chiarimenti da Voi che la possedete già.
Potreste riassumermi i seguenti costi:
1)- Costo moto usata 2008 con 1500 km
2)- Costo tagliandi (anche non in modo preciso);
3)- Costo assicurazione semestrale ed annuale (se possibile specificando classe e agenzia - assicurazione nella zona di TRAPANI - Specificare costo assicurazione apri e chiudi quando vuoi );
4)- Costo bollo (Regione Sicilia)
5)- Costo eventuali accessori che voi reputate fondamentali..
6)- Quanti km fate mediamente con un litro di benzina?
7)- Ogni quanto tempo o chilometri si cambiano le ruote?
Grazie mille delle risposte !
2) il primo 106€ se in garanzia, gli altri teli fai te. ;)
5) Step1:
Tamponi paraserbatoio;
Parazip;
Molle-forcella dure e olio (se pesi più di 80Kg);
Tubi in treccia.
Step2:
Forcelle R6 '04 (con eventuale molle e olio);
Mono aftermarket;
Pastiglie sinterizzate;
Xenon + posizione a LED;
Pedane arretrate e manubrio basso (se sei alto, se no solo pedane e il manubrio lo ruoti indietro);
Step3:
cuscinetti di sterzo conici;
Filtro aperto;
Decatalizzatore + AIS tappato;
Centralina;
Pompa radiale;
Corona +3 denti (o pignone -1 dente).
Scarico, portatarga (con luce-targa e catarifrangente), frecce, specchietti, paramani, fanale LED quando e se preferisci.
6) Dipende dal polso, 12-24 Km/l (io 13-14 mediamente :twisted:)
7) Anche questo dipende dal polso, e dalla mescola, direi 5-15Mm.
Infatti li ho divisi in step. ;-)
ClaudioGE
02/11/2010, 10:23
A presto volevo fare un acquisto quindi volevo dei chiarimenti da Voi che la possedete già.
Potreste riassumermi i seguenti costi:
1)- Costo moto usata 2008 con 1500 km
2)- Costo tagliandi (anche non in modo preciso);
3)- Costo assicurazione semestrale ed annuale (se possibile specificando classe e agenzia - assicurazione nella zona di TRAPANI - Specificare costo assicurazione apri e chiudi quando vuoi );
4)- Costo bollo (Regione Sicilia)
5)- Costo eventuali accessori che voi reputate fondamentali..
6)- Quanti km fate mediamente con un litro di benzina?
7)- Ogni quanto tempo o chilometri si cambiano le ruote?
Grazie mille delle risposte !
Da quello che chiedi mi sembra che tu una moto non l'hai mai avuta.
Puoi fare in due modi: 1 prenditi un po' di tempo e leggi i vari post del forum, troverai quasi tutte le risposte, puoi anche usare la funzione cerca;
2 per ogni argomento fare una piccola indagine di mercato nella tua zona e tramite internet.
A grandi grandi lenee posso dirti che il costo di mantenimento di una moto usata normalmente e tutto l'anno è mediamente 1 volta e mezzo il costo di un'auto normale, ma prendilo con tutto il beneficio d'inventario, troppi fattori sono variabili.
Ciao
ok grazie per i consigli....una cosa devo comprare prima di tutto ed è molto importante: il casco.
Ho visto diversi caschi AGV veramente belli esteticamente, ma vorrei sapere se sono anche di buona qualità ed adatti ad una moto potente...penso che il rapporto qualità prezzo sia molto buono, però vorri la conferma da qualcuno che li ha già utilizzati.
Quali caschi integrali mi consigliate?
Grazie a tutti
ok grazie per i consigli....una cosa devo comprare prima di tutto ed è molto importante: il casco.
Ho visto diversi caschi AGV veramente belli esteticamente, ma vorrei sapere se sono anche di buona qualità ed adatti ad una moto potente...penso che il rapporto qualità prezzo sia molto buono, però vorri la conferma da qualcuno che li ha già utilizzati.
Quali caschi integrali mi consigliate?
Grazie a tutti
Valentino usa agv e credo che la sua moto sia abbastanza potente :mrgreen:
io ho suomy poi tutte le marche famose tipo arai,shark,x-lite,nolan,caberg,vemar,shoei,ecc.,producono caschi di qualità differenti, più sono racing più salgono di prezzo.I migliori sono quelli in fibra di carbonio che sono i più leggeri ma anche i più costosi
ti consiglio di prenderne uno di fascia medioalta in fibra mista composita o carbonio e con interni removibili e lavabili
quando lo provi non deve stare lento ma preciso poi l'imbottitura prenderà la forma del tuo viso
come dicevo io ho lo spec1r della suomy e mi trovo bene