Accedi

Visualizza Versione Completa : [TECH-HELP] TV+SAT & Registrazione

One
01/11/2010, 15:51
Ciao a tutti,
vi esemplifico il mio problema, i miei dubbi, a cui spero di trovare soluzione con l'aiuto magari di qualche nerd-fazerista 8)

Ho una tv (e sin qui:lol:) con SkyHD, decoder classico bianco, e vorrei registrare quello che vedo o magari qualcosa che non posso vedere in diretta ma programmare un registratore e poi vedere la trasmissione quando avrò tempo ... Voi direte fatti MYSKY che registri sul decoder e io vi dico no "perchè quello che registro poi non lo posso estrarre dal decoder per salvarlo chessò sul pc ... :evil:

Allora mi veniva in mente di comprare un MEDIA RECORDER tipo questi

http://www.youbuy.it/4geek/hard-disk-media-recorder/hard-disk-media-recorder-112-491.htm

e registrare su questo ma anche qui mi viene un dubbio, il decoder sky ha solo un uscita hdmi, esiste la possibilità di mettere uno sdoppiatore che porti a sto punto lo stesso segnale sia al recorder che alla tv ... certo non potrò vedere il film mentre registro una partita, ma se registro la partita mentre vedo la tv normale sì ...

Ora vi chiedo secondo voi qual'è la soluzione migliore ??? Mi piacerebbe poter registrare in formato hd solo che quel fottuto decoder mysky non è violabile ...

Voi che mi consigliate ??? :roll:

Denk yù ;-)

luciojim
01/11/2010, 18:58
preso dal wikicoso:
Se dal punto di vista della riproduzione di contenuti ad alta definizione, lo standard HDMI risulta uno dei migliori, la stessa cosa non si può dire della "registrazione" di contenuti audio/video. I dati che passano nell'HDMI non sono compressi, e la funzione primaria dell'HDCP (http://it.wikipedia.org/wiki/HDCP) è proprio quella di proteggere i dati non compressi dalla possibilità di copie. Quindi, al momento, non esiste alcuna possibilità di registrare i dati tramite l'HDMI se non alterando i circuiti di ricezione del segnale del televisore [5] (http://it.wikipedia.org/wiki/High-Definition_Multimedia_Interface#cite_note-4), ma non è escluso che queste funzionalità vengano introdotte con versioni future.

legalmente via hdmi non si può registrare, x vie traverse non sò

spillone
09/11/2010, 11:23
One la cosa mi interessa, mi dici che modello di decoder hai? quello che dice luciojim è sicuramente corretto da HDMI non puoi registrare però si può sempre provare ad aggirare il problema 8)

manrico74
09/11/2010, 11:57
Io a casa ho il vecchio myskyhd ed ho collegato il decoder tramite scart ad un dvd recorder. Funzionare funziona, è chiaro che non registro in hd, ma se ti serve solo per rivedere un programma penso che con lo stesso metodo puoi collegare un media recorder. ;-)

rebok
09/11/2010, 12:18
One questo post mi sembra un pohino doppio.... 8)

Fatti sostituire il decoder con MySKY HD... l'ho appena installato e funziona!
Puoi registrare 2 film contemporaneamente mentre ne guardi un terzo già registrato.
Inoltre puoi programmare la registrazione, addirittura online da computer o da iphone ;)

Se vuoi dettagli sentiamoci.
Ciao
R
;)

PS: col decoder MySKY HD, registri in HD (i programmi hd naturalmente).

One
09/11/2010, 12:38
Manrico ho il decoder base, quello bianco piccolo, e vorrei fare in modo di collegarlo al media center ...
Solo ho il dubbio che non parta la registrazione "preimpostata" sul decoder base ma solo coi mysky ...

Rebok il mysky vogliono 80€ per cambiarmelo ... se un media center me ne costa 200€ e posso tenere il decoder base (quello bianco) tanto meglio ...

Luke23
09/11/2010, 13:43
purtroppo non penso tu abbia altre soluzioni se non hai prese hdmi a sufficienza...la soluzione di rebok alla fine è quella più convienente...80 euro e risolvi qualsiasi problema... pensaci bene..se puoi ovviamente spenderne 80 in più ;-)

kimiko
09/11/2010, 14:56
Manrico ho il decoder base, quello bianco piccolo, e vorrei fare in modo di collegarlo al media center ...
Solo ho il dubbio che non parta la registrazione "preimpostata" sul decoder base ma solo coi mysky ...

Rebok il mysky vogliono 80€ per cambiarmelo ... se un media center me ne costa 200€ e posso tenere il decoder base (quello bianco) tanto meglio ...

manda disdetta.....vedrai che te ne danno due di decoder :roll:

Luke23
09/11/2010, 15:01
gli faranno abbonamento gratuito per 3 anni :roll:

One
09/11/2010, 15:38
di hdmi ne ho 3 quindi abbastanza per sky, ps3 ed eventuale media player ...

Invece a kimko e luke dico che SKY è una delle poche aziende con cui non funziona il trucchetto ... ;-)

kimiko
09/11/2010, 15:44
di hdmi ne ho 3 quindi abbastanza per sky, ps3 ed eventuale media player ...

Invece a kimko e luke dico che SKY è una delle poche aziende con cui non funziona il trucchetto ... ;-)

ma sei fuoriiiii.....ho amici che hanno dimezzato il costo e raddoppiato i pacchetti con questo "trucchetto" , anche mio cognato ha avuto un altro anno a costo dimezzato proprio prima delle ferie :lol:

quando ti chiameranno diglielo che come vecchio abbonato ti senti preso per i fondelli perchè tu non hai mai offerte mentre ai buovi gli danno un sacco di bonus

One
09/11/2010, 16:42
l'ho fatto a casa dei miei dopo quasi 4 anni di abbonamento e zero controproposta, sti cazzi a 14€ mese Mediaset premium per due anni prezzo bloccato ... :lol:

Per me l'offerta sky a 29€ mese 3pacchetti+Sport è quello che pagherebbero i nuovi abbonati ed è quella che ho ...