PDA

Visualizza Versione Completa : GS generation



skywalker69
04/11/2010, 20:29
Moto da viaggio, con bauli, compagna e tanta voglia di macinare kilometri in relax.
Il segmento dei cloni della GS si sta ampliando, con finalmente qualcosa di guardabile.
Personalmente non apprezzo la GS per il motore, la sospensione anteriore e quel look strano che ti sembra sia tutta una accozzaglia di pezzi.
Costa un esagerazione ma è comodissima e con indubbie qualità dinamiche.
Ho usato alcune volte quella aziendale e mi son sempre ritrovato in autostrada a 160 all'ora pensando di poter fare contemporaneamente qualsiasi cosa: dal cruciverba al pisolino.:roll:
Cosa ne pensate di questo "filone" produttivo?
A me piace molto la nuova Honda CrossTourer, proposta come concept... ma decisamente troppo definitiva per pensare che non vada in produzione.

http://www.cremarent.com/public/bmwf800gsalpinewhite.jpg

http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2010/2951/photos650/triumph-tiger-800-2011_35.jpg

http://moto.motorionline.com/wp-content/uploads/2010/05/bmw_gs_trentennale-1.jpg


http://www.private-yamaha-motor.it/index.php?page=ann_getimg&value=38821

http://d3bzd59jg0tfcj.cloudfront.net/photo/2010/11/02/cache/big_Honda2011_01_big.jpg


molto piu fuoristrada e decisamente piu tosta rispetto a quelle sopra....
http://www.pianetariders.it/wp-content/uploads/2008/11/ktm-adventure-r-2009-b.jpg

Adry
04/11/2010, 21:10
Boh..sai,la Gs ha sempre venduto tantissimo, e' abbastanza normale che diverse case abbiano annusato il business e si siano gettate nella mischia..con risultati piu' o meno accetabili. Sinceramente non e' il mio genere di moto, anche se e' molto piu' poliedrica di una SS o di una naked...ecco, dovessi scegliere, ora come ora mi stuzzica l'inglesina, piu' che altro per l'idea del 3 cilindri.
Certo che sarebbe necessario un deciso reset mentale, scordiamoci certe ciclistiche e certe prestazioni, e' vero che in strada nessuno ci corre dietro, ma per ora continuo a preferire la classica "tanta robba" che poi magari non riesco a sfruttare IO per incapacita'..;-)

paxemax
04/11/2010, 23:04
Boh..sai,la Gs ha sempre venduto tantissimo, e' abbastanza normale che diverse case abbiano annusato il business e si siano gettate nella mischia..con risultati piu' o meno accetabili. Sinceramente non e' il mio genere di moto, anche se e' molto piu' poliedrica di una SS o di una naked...ecco, dovessi scegliere, ora come ora mi stuzzica l'inglesina, piu' che altro per l'idea del 3 cilindri.
Certo che sarebbe necessario un deciso reset mentale, scordiamoci certe ciclistiche e certe prestazioni, e' vero che in strada nessuno ci corre dietro, ma per ora continuo a preferire la classica "tanta robba" che poi magari non riesco a sfruttare IO per incapacita'..;-)

Quoto tutto. Però mai dire mai. Magari tra qualche anno quando avrò le palle piene di prendere aria addosso con la nuda un pensierino ad una moto così poteri farlo. Ma adesso non sono ancora pronto.
Max

helixpomatia
04/11/2010, 23:49
La migliore è sempre la VStrom 650, tanto è brutta quanto è buona.
Secondo me se uno la prova per un paio di giorni, le naked e le supersport poi le prende a pedate.

Gsxr
05/11/2010, 08:24
Le ultime esperienze con la GS 1200 mi hanno decisamente fatto rivalutare l'insieme di forcelle con le orecchie a sventola BMW! Se ben guidata si muove nelle curve con buona lena. Detto questo rimane la versatilità della moto che ho adesso, fa FZS... turisticosa con il polso ungessato e sportiveggiante,con qualche modifica, quando ne hai voglia. L'indice delle sue possibilità punta esattamente a rispecchiare i miei desideri... tra una decina d'anni magari un occhiata alla motorrad la darò!

SeMpReInMoTo
05/11/2010, 08:41
aspetto con ansia di vedere in mezzo a queste sopra un aprilia, si parlava prima dell'eicma che poteva esserci la presentazione di una 750 "tuareg"con una spiccata vocazione all'off,almeno più della gs 800.
comunque tra quelle sopra per l'uso che ci farei io della moto preferisco la kappona ;-)

lo so, già state pensando che mi basterebbe una.. mountain bike :mrgreen:

paxemax
05/11/2010, 08:41
La migliore è sempre la VStrom 650, tanto è brutta quanto è buona.
Secondo me se uno la prova per un paio di giorni, le naked e le supersport poi le prende a pedate.

Io la V Strom l' ho avuta e non posso che parlarne bene. Comodissima anche in 2 , buona protezione dall' aria, affidabilissima, consumi ridicoli. Però passando ad un' Fz1 come emozioni e divertimento siamo su un altro pianeta e si sopportano volentieri la protezione dall' aria nulla , la sella e le sospensioni più dure. Dipende se uno vuole una moto per divertirsi o per fare turismo. Di sicuro anche solo una Fazer è già un ottimo compromesso rispetto alla nuda.
Max
Max

Motogatto
05/11/2010, 09:22
Sto attentamente studaindo al categoria, ma non mi sono ancora fatto un'idea definitiva.. ci vorrà la primavera e qualche prova su strada, credo. :roll: ;-)

PS: nella tua lista hai dimenticato questa:

http://www.moto.it/static/upl/03_/03_motoguzzi_stelviontx4.jpg