PDA

Visualizza Versione Completa : Fari anteriori



ienapriski
04/11/2010, 22:24
Salve a tutti. Felice possessore di un Fazer usato del 2005 mi ritrovo ad essere ricoperto di insulti ogni qualvolta prendo la belva di notte.
I miei fari finiscono per lesionare le cornee dei malcapitati automobilisti e quindi sono costretto con un filo di gas a lasciarmeli alle spalle...premetto che non me ne frega niente delle loro cornee ma il mio senso civico mi impone di mettere rimedio.
Sono andato da un meccanico, che ha armeggiato con due viti e non ha risolto una cippa...
un altro mi ha detto che deve spostare il cupolino e piegarlo all'ingiu....
E' possibile che sia stato "manomesso" e quindi le due viti che servirebbero alla regolazione sono state compromesse?
L'anabbagliante spara alto ma mi consente una "discreta" visibilità...l'abbagliante illumina i nidi delle civette lungo i miei percorsi.....che mi consigliate? Grazie o sommi

Rastasicily
05/11/2010, 00:09
Se il meccanismo funziona, dovresti poterlo regolare ampiamente e agevolmente, fallo tu stesso e ti renderai conto subito se reagisce alle regolazioni; se non sai come fare, qui trovi il manuale: http://www.yamaha-motor.it/community/manuali/manuali.jsp

;-)

Brividoblu
05/11/2010, 00:11
Ogni faro ha 2 viti di regolazione. Quelle in alto e all'interno regolano la direzione in senso laterale; quelle in basso e all'esterno regolano l'altezza. Per agire sulle viti va usata una bussola da 8mm con manico a cacciavite.

Se mi mandi la tua email in MP ti mando uno schema.

@Rasta: nel manuale di uso e manutenzione non c'è, dice solo di rivolgersi a un'officina Yamaha; ci vuole "l'altro". ;)

Rastasicily
05/11/2010, 09:04
Ogni faro ha 2 viti di regolazione. Quelle in alto e all'interno regolano la direzione in senso laterale; quelle in basso e all'esterno regolano l'altezza. Per agire sulle viti va usata una bussola da 8mm con manico a cacciavite.

Se mi mandi la tua email in MP ti mando uno schema.