PDA

Visualizza Versione Completa : Vendita moto... consigli...



Gucla
05/11/2010, 23:28
Ho messo in vendita la mia fazerina e mi stanno arrivando un po' di richieste strane... poche difficoltà nel prezzo e facili invii di assegni...e anche con molta semplicità, per chi vorrebbe comprare, nel far venire "qualcuno" a recuperare la moto...
mi sapreste dare consigli su come fare a sapere se fidarmi?! :roll: :!: :shock:
grazie

kimiko
06/11/2010, 09:16
tipica truffa zingara (=rumeni o giù di li)....lassa perdere.

CinghialeMannaro
06/11/2010, 09:31
Due categorie di casi:
- 1: "sono all'estero, ti mando un assegno e tu mandami la moto": sfanculali. Sono truffe.
- 2: "mando qualcuno a ritirare la moto". Se viene con i soldi in contanti, perchè no? spesso sono commercianti che ti chiedono di radiare la moto, te la comprano radiata e la spediscono all'est.

Amsicora
06/11/2010, 09:38
Si ma solo contante ala mano e dopo aver fatto i documenti, se vogliono pagare in assegni mandali a cagare

Xenon8
06/11/2010, 20:00
E' già capitato ad altri, chiedono di pagare con assegni di valore maggiore e di far tornare indietro la differenza con metodo di pagamento non rintracciabili. Dopo non viene nessuno a prendere la moto è solo un metodo x stornare la differenza. L'assegno viene incassato salvo buon fine e se è scoperto amen se era rubato o contraffatto ci si deve mettere anche l'avvocato per tentata truffa, se l'assegno estero per vedere l'incasso ci vuole olto + tempo (qualche bancario può spiegarlo meglio) e possono riprendersi i soldi anche dopo salvo buon fine poichè per effettuare il controllo ci vuole più tempo. Insomma o contanti o bonifico bancario, saluti.

Michele62
06/11/2010, 20:03
dove danno sti films...:lol:

Xenon8
06/11/2010, 20:04
Ho trovato dove avevo letto l'articolo in questione :-D;-)
http://www.moto.it/web/SegnalaTruffa.aspx

Michele62
06/11/2010, 20:05
Potresti ovviare pretendendo il pagamento in contanti e passaggio immediato.

Gucla
07/11/2010, 09:40
Due categorie di casi:
- 1: "sono all'estero, ti mando un assegno e tu mandami la moto": sfanculali. Sono truffe.
- 2: "mando qualcuno a ritirare la moto". Se viene con i soldi in contanti, perchè no? spesso sono commercianti che ti chiedono di radiare la moto, te la comprano radiata e la spediscono all'est.

speravo fosse così ma (opzione n°2)..... vuole mandarmi l'assegno.... e mi drebbe pure 100 euro in più per la spedizione che se vinene di meno gli devo pure lasciare "in contanti" la differenza ;-) !!! vedi che str....
ora la domanda è: come si fa a segnalare questa cosa alla polizia? giusto così per fargli fare un controllo... magari c'è qualcuno che ci può cascare... magari non è una truffa... chi sà...

fire
07/11/2010, 10:01
speravo fosse così ma (opzione n°2)..... vuole mandarmi l'assegno.... e mi drebbe pure 100 euro in più per la spedizione che se vinene di meno gli devo pure lasciare "in contanti" la differenza ;-) !!! vedi che str....
ora la domanda è: come si fa a segnalare questa cosa alla polizia? giusto così per fargli fare un controllo... magari c'è qualcuno che ci può cascare... magari non è una truffa... chi sà...

é un raggiro già sentito in giro ..quindi NON fidarti !!!

per segnalarlo alla polizia vai sul sito , gli invii le mail che ti hanno inviato

Gucla
07/11/2010, 11:04
é un raggiro già sentito in giro ..quindi NON fidarti !!!

per segnalarlo alla polizia vai sul sito , gli invii le mail che ti hanno inviato

Ok grazie ....

kimiko
07/11/2010, 11:37
ce la fate a leggere qui???


http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?showtopic=80317&hl=

Gucla
07/11/2010, 20:06
ce la fate a leggere qui???


http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?showtopic=80317&hl=


mmmmmmmmmmmmmmm :-( :evil: