PDA

Visualizza Versione Completa : Specchietti a manubrio su Fazer



Takko
08/11/2010, 14:18
Tempo fa nel vecchio forum c'era una discussione sugli specchietti a manubrio...ora non trovandola ho deciso di riaprirla...volevo sapere se per fare questa modifica è necessarria la sostituzione di entrambi i blocchetti compresa in quello di dx la sostituzione della pompa freno...inoltre per quelli che hanno effettuato la modifica mi saprebbero dire se la visuale posteriore viene alterata in negativo rispetto alla posizione originale ?
foto della modifica ?? grazieee

Pozzame
08/11/2010, 17:33
Tutti gli specchietti aftermarket (che io sappia) offrono una visibilità ridotta rispetto agli originali.
L'attacco sulla pompa è sinistrorso, quindi, o prendi lo specchietto coll'attacco sinistrorso o ciccia.
Io ho modificato l'attacco per usare quello degli specchietti originali, non era venuto malissimo, ma non stava certo una favola.
Poi ho cambiato la pompa e ho risolto il problema alla radice. :)

Tutto questo sulla Naked. Sulla Fazer non saprei, ci sono gli attacchi sulla pompa e sulla leva della frizione?
Sei sicuro che poi non tocchino sulla carena?

Se non ci sono gli attacchi puoi provare ad usare i collarini.

fox68
08/11/2010, 17:38
io dico la mia e poi non aggiungo altro......gli specchi a manubrio sulla fazer fanno cagare,a meno che non venga modificato il cupolino,tipo installare un plexi bassissimo.
detto ciò,de gustibus..............

Pozzame
08/11/2010, 18:42
In effetti.... Che vantaggi ci sono ad usare gli specchietti a manubrio?

Takko
08/11/2010, 21:10
mi piace l'idea di avere il cupolino tutto pulito, poi gli specchietti originali li trovo troppo sporgenti e grossi
è lunica cosa sinceramente che non digerisco della mia fazer ....
certo c'era in ballo anche l'installazione di un cupolino molto più basso di quello originale ;)

fox68
08/11/2010, 21:56
ultima cosa,senza dover sostituire i supporti leve esistono in vendita i collari porta specchio da manubrio,vedi sul sito di carpimoto,io li presi lì .

fox68
08/11/2010, 22:25
sul sito carpimoto non li trovo per farteli vedere cmq esistono tranqui 8)

Takko
09/11/2010, 17:01
forse sono questi ?
ne dovrei prendere due ? uno per il destro e sinistro ? sapete se sono uguali ?

http://www.carpimoto.it/IT/31601_CM-MRAF1SBBLK-Collare-attacco-specchio-da-Manubrio.htm

fox68
09/11/2010, 17:15
sì bravo sono quelli!!!e devi prenderne 2(2 specchi!!!)
sono identici intercambiali a sx e dx cmq chiedi prima di acquistarli(così per scrupolo) 8)
accertati dei diametri indicati nel link per montare specchietti appositi.

fox68
09/11/2010, 19:53
io ascolterei il suggerimento di fox,cioè lasciarli dove sono ;-)

finalmente uno che di moto capisce qualcosa :twisted::mrgreen:

SeMpReInMoTo
09/11/2010, 20:26
io ascolterei il suggerimento di fox,cioè lasciarli dove sono ;-)