PDA

Visualizza Versione Completa : Codici colori vernici



ferra
14/11/2010, 18:22
Ciao a tutti,

quest'estate durante un weekend in giro per le alpi tra Italia e Slovenia,
purtroppo sono scivolato in curva e la mia Fazer ha subito danni al cupolino e al telaietto di fissaggio.
Il telaietto sono riuscito a raddrizzarlo quasi perfettamente, mentre il cupolino non essendo facilmente riparabile
ho dovuto gettarlo, ma fortunatamente ne ho trovato uno usato, con una piccola crepa di lato, da un motodemolitore.
La mia Fazer è gialla mentre il cupolino che ho trovato è grigio, montato non sta male tutto sommato, però mi piacerebbe riverniciarlo del colore originale ma non sò dove trovare il codice del colore.
Qualcuno mi può aiutare?
La mia Fazer 600 è il modello del 2002.
Grazie, ciao a tutti.

fox68
14/11/2010, 21:29
quoto emilio.
cmq sta mania di cercare i codici....basta un carrozziere!!!!!!se non riesce lui ....................
quando ho dovuto verniciare qualche pezzo mi sono rivolto ad un professionista ed in 2 minuti max ho risolto.

Alan Slight
14/11/2010, 22:40
Sulla Suzuki il codice colore stava insieme al numero di telaio sulla moto, potrebbe essere lo stesso con Yamaha! Oppure sicuramente sul libretto d'uso e manutenzione! Oppure ancora, i rivenditori di vernici hanno dei tabulati dove c'è scritto la marca della moto il modello l'anno e tutti colori (delle auto ce li hanno sicuro, delle moto forse non di tutti i modelli) devi provare!

ferra
16/11/2010, 15:33
quoto emilio.
cmq sta mania di cercare i codici....basta un carrozziere!!!!!!se non riesce lui ....................
quando ho dovuto verniciare qualche pezzo mi sono rivolto ad un professionista ed in 2 minuti max ho risolto.

Gentile Fox68,

mi sono sforzato di cercare qualche utilità nella tua risposta, ma nulla da fare: non ne ho trovate!
Tantomeno nella frase scritta sotto alla foto della tua cmq bellissima fazer!

kimiko
16/11/2010, 15:40
Gentile Emilio,

mi sono sforzato di cercare qualche utilità nella tua risposta, ma nulla da fare: non ne ho trovate!
Tantomeno nella frase scritta sotto alla foto della tua cmq bellissima fazer!

non è la risposta di emilio quella che hai quotato :roll:

l'utilità stà nel fatto che è inutile perder tempo a cercare il codice colore originale, che è standox come ti ha detto Emilio, se poi non vai da un carrozziere che usa prodotti standox del codice non ci fai nulla, d'altra parte ogni carrozziere è in grado di riprodurti quel colore CON LE SUE TABELLE COLORI, non necessariamente standox.

Se invece la tua intenzione è di farti il lavoro da solo, devi recarti in un colorificio standox (dove sono lo trovi sul loro sito) e o attraverso un pezzo di moto colorato, o attraverso i dati della tua moto, loro ti prepareranno la vernice che poi tu userai

ferra
16/11/2010, 15:42
Scusa Emilio,

ho commesso un errore nel mio precedente messaggio, volevo rispondere a Fox68;
ma appena mi sono accorto dell'errore ho corretto.

fox68
18/11/2010, 12:22
Gentile Fox68,

mi sono sforzato di cercare qualche utilità nella tua risposta, ma nulla da fare: non ne ho trovate!
Tantomeno nella frase scritta sotto alla foto della tua cmq bellissima fazer!

più che consigliarti di andare da un carrozziere,cosa ripetuta anche da altri,cosa avrei dovuto dire?
per quanto riguarda la firma.....è lì da tempo immemore e nessuno ha mai detto nulla,se ti dà fastidio fotte sega!!!!!!!! a me non me ne frega una bene amata nerchia.

mad4mud
24/12/2010, 17:33
la fortuna nella sfortuna è che la tua è gialla, la mia che è metallizzata,per trovare il colore corrispondente sono andato alla standox, abbiamo trovato il codice, mi ha fatto il colore e......................................quando ho ritoccato due graffietti non era assolutamente uguale..