Visualizza Versione Completa : Ktm SMR 990
micbrugo
17/11/2010, 11:04
http://www.madpedals.com/files/KTM990SMR2009.jpg
ma quanto ***** va st'affare :shock:
lo avete provato??? :wink:
commando
17/11/2010, 17:28
..dipende tutto dal metro di paragone8)
Può andare fortissimo..se paragonata a questa:
http://img823.imageshack.us/img823/3765/motoyamahaxt660x.jpg (http://img823.imageshack.us/i/motoyamahaxt660x.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
andare poco se paragonata a quest'altra:
http://img100.imageshack.us/img100/2343/wmkducatistreetfighters.jpg (http://img100.imageshack.us/i/wmkducatistreetfighters.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
non andare 'na s@@a..se paragonata a Lei:lol:
http://img207.imageshack.us/img207/8307/k9single.jpg (http://img207.imageshack.us/i/k9single.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
...ovviamente..si potrebbe andare avanti all'infinito8)
silverfox
17/11/2010, 18:12
:lol::lol::lol: m viene in mente il mio amico "Schiara" l'ha comprata questa estate, sceso da un 1000 K6, la prima cosa che ha detto: " sono andato a prenderla a milano, che palle in autostrada, oh comunque non va un caxxo" :lol::lol::lol:
sono convinto però che sui passi sia fantastica 8)
diamante
17/11/2010, 18:20
Sicuramente il dritto non è il suo forte, questa moto trova l'habitat ideale su strade tortuose e ricche di curve dove non teme confronti.
Io non ho mai provato l' SMR, ho provato solo la versione travel (SMT) ed è tanta roba!!
versione simile c'è l'ha un affiliato del nord est....... che dire: nei tornanti stretti o veloci è da paura per come li fa, poi schizza via di motore in maniera per me ( che ho la vecchia ona ) vergognosa, e se c'è un dritto che posso dare di gas............non guadagno un metro!!!! non so come fa......ma quando la vedo mi vien da leccarla...........:oops:
moto fantastica!!! :twisted:
che senso ha paragonarla a moto di altra categoria? voi paragonate una polo ad una serie 5 per caso? :roll:
di sicuro nella sua categoria non ce n'è per nessuno!
poi chi compre una moto così penso che non vado spesso in autostrada o percorra molta strada dritta!
luke_magic
17/11/2010, 23:56
nel suo ambiente di sicuro una bella bestia...
commando
18/11/2010, 00:24
che senso ha paragonarla a moto di altra categoria? voi paragonate una polo ad una serie 5 per caso? :roll:
di sicuro nella sua categoria non ce n'è per nessuno!
Ma infatti,non capisco perchè qualcuno si ostini a dire che la Polo è
meglio della serie 5....certa gente è proprio strana:shock::lol:
io ho spremuto l'SMT per un pomeriggio e per quanto mi riguarda la versione turistica è già un bell'andare su strada, figurarsi l'R!!!! :-D
Gran bella giostra ma non per tutti ;-)
Ma infatti,non capisco perchè qualcuno si ostini a dire che la Polo è
meglio della serie 5....certa gente è proprio strana:shock::lol:
giusto per continuare di metafore...
xò capita ke su un misto stretto bello curvoso, il tizio con la polo in versione cattiva se lo beve a colazione il tizio sulla serie 5, il quale ci rimane male, molto male.... :mrgreen:
giusto per continuare di metafore...
xò capita ke su un misto stretto bello curvoso, il tizio con la polo in versione cattiva se lo beve a colazione il tizio sulla serie 5, il quale ci rimane male, molto male.... :mrgreen:
qualcuno che mi capisce...
io ho visto il ktm nelle mani giuste in montagna, le GSX 1000 non riuscivano a leggergli nemmeno la targa!
smettiamola di esaltare queste inutili supersportive da 200cv! in strada 100cv bene distribuiti bastano e avanzano!
poi dipende sempre che utilizzo devi farne della moto!
commando
18/11/2010, 14:55
giusto per continuare di metafore...
xò capita ke su un misto stretto bello curvoso, il tizio con la polo in versione cattiva se lo beve a colazione il tizio sulla serie 5, il quale ci rimane male, molto male.... :mrgreen:
..può essere curvoso come gliè pare...la serie 5 è una EMME5:-P..
quindi la Polo..'na score@@ia ..e via andare:mrgreen:
SeMpReInMoTo
19/11/2010, 14:30
commando non ci sta con la testa :mrgreen:
commando
19/11/2010, 14:36
commando non ci sta con la testa :mrgreen:
:shocked_006:
:toothy_011:
micbrugo
19/11/2010, 16:11
moto fantastica!!! :twisted:
che senso ha paragonarla a moto di altra categoria? voi paragonate una polo ad una serie 5 per caso? :roll:
di sicuro nella sua categoria non ce n'è per nessuno!
poi chi compre una moto così penso che non vado spesso in autostrada o percorra molta strada dritta!
la mia era vera e sincera curiosità. la vecchia andava alla grande.
una guida diversa rispetto a una stradale.
dove abito ioc'è un tizio che lo vedo sempre e solo su una ruota. :lol:
divertente lo sarà di sicuro.
ma EKE hai la Corsaro........che figata.......
lamps
si ho la corsarona...ma la Kappona è sempre nel cuore!!! mi sono divertito tantissimo!!
con questa ci sto prendendo la mano...cmq anche lei ama stare su una ruota :twisted:
micbrugo
21/11/2010, 23:17
la corsaro è una belva selvaggia.
io ho fatto il test ride ( in 3 ) con un collaudatore morini e un poverino che continuava a lampeggiarci :lol: e quando sono risalitosulla mia vecchia z1000 volevo spararmi nelle palle.
ps quello che il collaudatore faceva con la granpasso era fuori da ogni logica legata a quella moto.
una roba mostruosa...
io ho provato la corsaro veloce bianca con ultimi aggiornamenti e senza db.
una roba spaventosa!!sono stato indeciso fino alla fine.
poi sono andato verso la ktm.
complimenti per la moto.
un peccato che la morini sia (spero solo al momento) finita così.
lamps
meglio meglio! :) così la teniamo in pochi...mi piacciono le moto di nicchia! ah ah ah
skerzo...spero che la morini non fallisca e che rinasca con una nuova strategia di marketing!
rispolvero questo topic...
quanti di voi hanno questa moto nel forum?
micbrugo
27/05/2011, 09:55
io no ma ne ho vita una ieri
che bella!!
rispolvero questo topic...
quanti di voi hanno questa moto nel forum?
la tiene veleno...
e dovresti saperlo visto ke è pugliese :roll:
si infatti so solo lui per ora! :)
Ciao Eke, ti rispondo qui.
Non voglio fare paragoni con polo, serie 5 o audi TT.
La moto è come la vedi. Io ci ho aggiunto gli Akrapovic, scarico completo.
Bella, selvaggia e senza compromessi.
Appena messa in moto senti già il motore pronto e vigoroso!
Ha un motore che ti spara a terra tutti i cavalli di cui è dotata e lo fa immediatamente e sembra non finire mai.
E' agile nelle curve e si butta a terra con così tanta facilità e sveltezza che ti sembra di dover cadere.
Per non parlare della goduria nei tornanti!!!
All'uscita di curva ti spara lontano come un proiettile, devi aggrapparti gambe e braccia a lei per non perderla.
Tutto questo lo facevo bene prima che per un eccesso di confidenza mi ha disarcionato in curva a sinistra.
Il consiglio che mi sento di darti è di non lasciarti andare. Non avere voglia di 'fartela' subito.
Facci un po' di petting, magari spinto visto che guidavi l'altra versione.
E' una moto da divertimento allo stato puro.
P.s:: auguri e buon divertimento! ;)
Facci un po' di petting
Su questa voglio i diritti d'autore :lol:
Quoto il consiglio di Vito, questa è un purosangue che non tollera confidenze ;)
bene bene! martedi la ritiro... :)
sono troppo contento... KTM forever!!!
Eke dopo 2 mesi dicci come va ;)
La moto è una bomba ma io ho deciso di venderla a malincuore.
La mia ragazza non ci vuol salire ed io son costretto ad un divorzio motociclistico dalla moto o dalla donna.
Dice che è troppo potente e che mi rende ignorante! :(
tieni la moto, vendi la donna! :twisted:
Veleno mi dispiace..... quoto design ovvio LOL
La sostituta della smr sara ? :)
Quindi ad un single come me, la straconsiglieresti ? Difetti o cose che non ti sono piaciute ?
Veleno mi dispiace..... quoto design ovvio LOL
La sostituta della smr sara ? :)
Quindi ad un single come me, la straconsiglieresti ? Difetti o cose che non ti sono piaciute ?
Non c'è nulla che non mi sia piaciuto, anzi!
E' puro divertimento. E' una di quelle moto che ti toglie 10 anni.
Pensi solo a giocarci. Ed è perfetta, non le manca nulla!
Tra tutte le moto che ho avuto, è l'unica che più la guardo, più mi piace!
Grazie ;) e aspettiamo rece della moto nuova ;)
dopo 2 mesi posso dire che, come prevedevo, ho trovato la MIA MOTO! :mrgreen:
ora è in configurazione giusta...scarichi, mappa, filtro, corona +2... :twisted:
è letteralmente perfetta! motore, ciclistica, estetica... comportamento dinamico, comoda in coppia... non riesco a trovare un difetto..
o forse si... se solo scaldasse un po di meno :roll:
hanno risolto tutti i pochi difetti della 950... non so come si potrà fare di meglio! anche se uscirà il 1200, come si vocifera, questa rimarrà la vera R ;-)
P.S. : nel frattempo ho visto che qualcuno ha salvato la Moto Morini... mi fa molto piacere, onorato di averla posseduta, ma non tornerei mai indietro! 8)
Grande moto....nel misto stretto non c'è ne per nessuno.......a parità di manico ovviamente!!!
La moto è una bomba ma io ho deciso di venderla a malincuore.
La mia ragazza non ci vuol salire ed io son costretto ad un divorzio motociclistico dalla moto o dalla donna.
Dice che è troppo potente e che mi rende ignorante! :(
Mi dispiace che te la vendi sopratutto visto che pensi sia la moto perfetta x te :-?
Eke333 le hai avute entrambe ?!?
Intendo 950sm e 990smr giusto ? Dimmi, dimmi per favore qualcosa in piu ?
Perche oltre a seguire la tuono e speed la terza candidata a diventar la mia prox moto è appunto la tua:
- la 990smr vale i circa 3mila euro che costa in piu sul mercato dell''usato ?
- i 17cv in piu fra le due si sentono ?
- vero che il 990 consuma un po' meno del 950 ?
- vero che il 990 tirando fa poco piu dei 10km/l ?
Non ti chiedo nemmeno se sei soddisfatto, perche mi sembra proprio di si :)
Grazie in anticipo per le risposte ;)
Si le ho avute entrambe... :D
i 17 cv in più si sentono tutti...la 990 allunga di più ed è più corposa soprattutto ai medio-alti regimi
forse è vero il 990 consuma un po meno... col 990 se vai "tranquillo" fai anche i 16-18, se tiri fa i 12-13
sono daccordo con te... purtroppo l'SMR costa! ma ti garantisco che è un'opera d'arte :-P ha una componentistica da urlo, comportamento dinamico eccezionale ;)
se vuoi altre info fammi sapere...
Dopo aver avuto la ONA e aver girato in pista con un mio amico che ha cbr 600 e 1000 stavo pensando per l'aprilia tuono o speed triple, solo che entrambe pur essendo naked mille volte meglio della ona per peso e sospensioni, non avrebbero rappresentato un vero cambiamento, cioe un aumento della componente ludica e cretina :) nel guidare la moto.
Alla fine se devo dire la moto che mi ha divertito in assoluto di piu, l'xr 600 con gomme stradali sui passi di montagna, solo che un duke/smc 690 dopo aver girato con i mille, è troppo fiacco di motore.
La tua mi da veramente l'idea di essere la moto ignorante per eccellenza, su lc8 ho letto di 100-110km dal pieno alla spia riserva, quindi circa i 10km/l, piu un 600g di olio ogni 1000km.... insomma costosetta da mantenere oltre che da comprare, pero tutti strafelicissimi.....
Forse l'unica cosa che mi potrebbe mancare con la smr le pieghe, si nella prova a portimao grattavano saponette, pero me la vedo strana come posizione di guida per piegare con il ginocchio....
Domande ne avrei, tipo tu come ci sei arrivato alla smr ? Da che moto provenivi e perche non ti soddisfavano a differenza di questa che mi sembra ti rende felice come un bambino ?
Perche smr e non una naked ? ( magari la superduke, provata ? )
Tra l'altro pur essendo bellissima la bianca smr, ho visto che la sm990 è fuori produzione e se ne trovano a prezzi circa un 3mila euro in meno, l'hai provata la base ?
Ultima domanda ti sei trovato ancora con naked o supersportive in percorsi ricchi di curve ? Come è finita ? :)
GRAZIE ! ;)
Forse l'unica cosa che mi potrebbe mancare con la smr le pieghe, si nella prova a portimao grattavano saponette, pero me la vedo strana come posizione di guida per piegare con il ginocchio....
è molto importanti ke provi la SM, questo xkè la guida è differente da quella di una naked stradale...
ad esempio sia la vekkia multi ke la nuova multi1200 pur avendo un'estetica da "endurona" si guidano come una normalissima naked stradale, invece per le Supermoto non è proprio così...
La tua mi da veramente l'idea di essere la moto ignorante per eccellenza, su lc8 ho letto di 100-110km dal pieno alla spia riserva, quindi circa i 10km/l, piu un 600g di olio ogni 1000km....
:shock:
la mia smt non consuma così tanto....
Tra l'altro pur essendo bellissima la bianca smr, ho visto che la sm990 è fuori produzione e se ne trovano a prezzi circa un 3mila euro in meno, l'hai provata la base ?
và benissimo anke la base, superdivertente ;-)
i 3 mila euro di differenza sono dovuti ai differenti cerchi e freni, oltre a un pò di carbonio qua e là...
dipende da cosa vuoi...
la smr dal punto di vista ciclistico è ancora più esasperata e reattiva 8)
bhè i consumi non sono così alti... la mia in media mi fa i 15-16km/l e in 2500km mi ha consumato 500g di olio.
ti assicuro che con l'SMR puoi piegare tranquillamente, sia col ginocchio, sia con il piede in fuori sia senza niente fuori :mrgreen:
io provengo dalla FZ6 (prima moto) con la quale mi sono trovato malissimo, il 4 cilindri non è per me, così passai alla 950SM (una GODURIAAA): molto pronta, ciclistica svelta, posizione comoda; io sono sempre impazzito per le KTM, in verità per i monocilindrici, ma sono troppo "limitati" ed estremi, invece l'LC8 è cmq un motore solido e più polivalente. Dopo ho avuto la parentesi con una naked (moto morini corsaro), e ho capito che non fanno per me, in quanto "impegnative" e posizione di guida scomoda...ed ora sono tornato alla SMR che è una via di mezzo tra una naked e una sporturing...rispetto alle naked l'SMR è più svelta, più ignorante e sei vuoi andar forte le ci sta.. :twisted:
Per quanto riguarda i percorsi ricchi di curve con l'SMR (a parità di pilota) non ce nè per nessuno, fidati! ;-) diventa un rasoio che taglia l'asfalto!
La 990 SM ha lo stesso motore della R solo che cambia molto la ciclistica, e ti garantisco che lo percepisci appena sali, inoltre il serbatoio è leggermente più piccolo sulla R per aumentare l'agilità. Anche i cerchi sono diversi (la R li ha forgiati) e poi c'è quel telaio arancione che sembra un muscolo in tensione :twisted:
da come parli, mi sento di consigliartela l'SMR... molti sono scettici, ma se la proverai ti toglierai ogni dubbio
Eke grazie mille per la completa e veloce risposta !
Mi sto seriamente convincendo che la smr sia la mia moto, in fin dei conti in pista, soprattutto per i costi, non ho smania di ritornarci, turismo mai fatto nemmeno con la ona pur avendo le valigie laterali, sono single e abito a 20 minuti dalla lessinia, curve e tornanti a volonta....
Son d'accordo pur essendo ottimo lc4 690, ma troppo estremo anche per far solo 100km di autostrada per andar dalla mattina alla sera al mare a Venezia e dintorni.
Alla fine dopo l'xr600 la mia seconda moto per divertimento fu il yama wr 250 2 tempi endurizzato, anche come gomme, sempre su una ruota, leggerissimo, solo motore, gli mancavano freni, sosp e gomme serie, quello che la smr ha al massimo della qualita....
Si, facendo il passo, contanto sosp, freni e cerchi piu leggeri, la smr conviene alla sm990 base, hai ragione.
Credo anch'io che se la provassi, me ne innamorerei perdutamente, solo che come si prova un smr senza comperarlo ? Immagino devo trovare un conce che ne abbia uno usato, unica possibilita è questa perche dubito un privato me lo faccia provare solo perche possa capire e sentire che arma sia l'smr.
I tuoi consumi mi confortano non poco....
Quello che diede la scimmia della supermoto è il video della 950sm che sicuramente tu hai visto, ma che posto per magari qualcun altro che non lo conosce ancora, sempre bello da vedere e molto "esplicativo" del potenziale nascosto della belva....
http://www.youtube.com/watch?v=xOvpgXMd_Yw
Grazie ancora...
p.s. pignone hai il 17 o hai messo il 16 ? Ma è proprio vero che senza tanta fatica anche di terza si risparmia la gomma davanti ? :)
p.p.s. Eke tu l'hai presa nuova ? Magari quelle che bevono molto olio hanno avuto rodaggi fatti molto male...
Sono andato direttamente a fine pagina e solo ora vedo che anche tu Katana mi hai risposto....
Hai la smt ? Davvero ?
Dimmi, dimmi :)
Soddisfatto ?
Se sara ktm, sara 990 o sm o smr, perche come detto sopra manco con la ONA non ci feci turismo.
Vorrei provarla, vedremo come e dove.
A questo punto in funzione di un ottica di rivendita futura, meglio considerare tutto, sara piu rivendibile un sm990 o un smr990 ?
Felice che anche a te consumi meno dei consumi che leggo su lc8 forum.
p.s. se me la dovessi comperare, poi bisognera trovarsi e ubriacarsi insieme....parlando di ducati ;)
io ho messo la corona +2 , è meglio in quanto il pignone da problemi di "impuntamento" di catena...
si si di 3a si alza e come :mrgreen: anche il 950 si alzava di 3a con carburazione e akra 8)
spesso quando ondeggi di 3a per sorpassare le auto "svirgola" il posteriore sull'asfalto di sola accelerazione... goduria... :mrgreen:
mio Dio adesso vedo che sei di Verona... io quando studiavo a Padova giravo col 950 in quei posti... non puoi che prendere la SMR, non c'è moto più adatta...;-)
io l'ho presa con 2000km e 7mesi di vita...;-)
Che bello che si alzi di 3aaaaaaa ! :)))))
Ho l'impressione che sia la moto che mi farebbe tornare bambino :)
Ecco allora se ti capitasse, anche senza moto ovvio, di passar da verona, ti aspetto con 2 birre in mano, ci conto ! :)
Solo con 2k km ? Cucciola !
In pratica è come se te l'avessero tenuta in incubatrice per un po' dopo la nascita e te la sei portato a casa e hai iniziato a darle le pappette guardandola crescere e diventare la bella figliola che è ora :)
p.s. non hai avuto paura uno che la vende cosi fresca, fosse per qualche problema nascosto ? Son paranoie mie, ma perche uno spende 13k euro e la vende con solo 2k km in 7 mesi ?
p.p.s. grazie pesebo ;)
Sono andato direttamente a fine pagina e solo ora vedo che anche tu Katana mi hai risposto....
Hai la smt ? Davvero ?
Dimmi, dimmi :)
Soddisfatto ?
Se sara ktm, sara 990 o sm o smr, perche come detto sopra manco con la ONA non ci feci turismo.
Vorrei provarla, vedremo come e dove.
A questo punto in funzione di un ottica di rivendita futura, meglio considerare tutto, sara piu rivendibile un sm990 o un smr990 ?
Felice che anche a te consumi meno dei consumi che leggo su lc8 forum.
p.s. se me la dovessi comperare, poi bisognera trovarsi e ubriacarsi insieme....parlando di ducati ;)
a fondo pagina trovi un mio confronto tra multi 1000 e smt versione 2010
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/showthread.php?t=257935&page=3
essendo a 7500km (secondo tagliando) aggiorno:
- l'on/off con i km è un pò migliorato, questo xkè mi hanno spiegato ke la centralina ktm è autoadattiva, quindi almeno una volta bisogna accenderla e non toccare nulla per una decina di minuti, in tal modo regola il co nella zona dove abiti, oltra al fatto ke stò imparando a gestire il "difetto".
- il cambio nell'utilizzo ai medi regimi è perfetto, se si utillizza una guida sportiva a volte si impunta, bisogna un pò "violentarlo".
- il freno posteriore nell'uso intenso tende a essere rumoroso
- la tensione della catena và controllata spesso
- secondo me il limitatore taglia troppo presto, il motore ne ha ancora e non si avvertono cali di potenza.
- se guidi cambiando entro i 6000 giri la moto consuma poco, intorno ai 17/18km a litro, se tiri **** **** :mrgreen:
- la vernice nera opaca fa proprio cagare :evil:
le ktm in generale non hanno una facile rivendibilità come usato, sicuramente la smr è più ricercata...
a maggio hanno fatto gli orange days dove i conce hanno fatto provare delle moto demo, se non se la sono già rivenduta la puoi provare...
in genere hanno quasi tutti la smt 2011 in prova, ke non è altro ke la SM con cupolino e sella più turistica oltre ad un'erogazione più dolce. Puoi provare la smt e immaginarti ke la smr è la versione più inkazzata :mrgreen:
Katana con una Mappa AKra 2011 sparisce totalmente l'on/off... la mia sembra a carburatori :mrgreen:
Letto e grazie, scrivi veramente bene, è un piacere leggere le tue rece, per me se la facevi anche piu lunga mi andava benissimo :)
Credo che tensione catena da controllar spesso sia per le bordate di coppia che le tocca sopportare piu che per la non eccelsa qualita di quella originale visto di che qualita è tutto il resto....imho.
Confermo quello che dice eke, su lc8 l'ho letto da piu utenti che la mappa 2011 a differenza della 2010, toglie quasi del tutto on/off.
Per orange days Katana, il problema è che non mi piace andar dal conce e mentire che sono intenzionato a comprarla per poterci fare un giro o...come funziona esattamente ? Vado la e chiedo depliant, info e se ne hanno una da provare ? Dubito la facciano provare al primo che entra in negozio oppure, magari, lo spero, mi sbaglio ?
Credo che tensione catena da controllar spesso sia per le bordate di coppia che le tocca sopportare piu che per la non eccelsa qualita di quella originale visto di che qualita è tutto il resto....imho.
credo tu abbia ragione...
Confermo quello che dice eke, su lc8 l'ho letto da piu utenti che la mappa 2011 a differenza della 2010, toglie quasi del tutto on/off.
io sono in garanzia, deve essere la ktm ad autorizzare l'aggiornamento mappa, altrimenti non si può fare...
Per orange days Katana, il problema è che non mi piace andar dal conce e mentire che sono intenzionato a comprarla per poterci fare un giro o...come funziona esattamente ? Vado la e chiedo depliant, info e se ne hanno una da provare ? Dubito la facciano provare al primo che entra in negozio oppure, magari, lo spero, mi sbaglio ?
vai dal conce e kiedi info sulla moto e se puoi provarla (o provare la smt)...
se ce l'ha a disposizione deve fartela provare, alrimenti mandi una bella mail di protesta al customer di ktm italia e vedrai ke sarà il conce a pregarti per fartela provare :roll:
@ lukasek: mi piace leggere l'entusiasmo nelle tue parole.
Ho la SM-R anch'io, attenzione è una moto strepitosa. Ma non credere sia facile da guidare. E' vero è reattiva, scende giù da sola. Ma serve mooooolta pratica prima di poter dire, ok, la so guidare!
;)
..io sono in garanzia, deve essere la ktm ad autorizzare l'aggiornamento mappa, altrimenti non si può fare...
Magari al tagliando dei 7500km te la mettono loro quando la collegano alla presa di diagnosi o almeno con le macchine funziona cosi.
...vai dal conce e kiedi info sulla moto e se puoi provarla (o provare la smt)...
se ce l'ha a disposizione deve fartela provare, alrimenti mandi una bella mail di protesta al customer di ktm italia e vedrai ke sarà il conce a pregarti per fartela provare :roll:
Faro cosi....stay tuned ;)
...E' vero è reattiva, scende giù da sola. Ma serve mooooolta pratica prima di poter dire, ok, la so guidare!
;)
Grazie ;) si non temere continuero a darle del lei per un bel po' di tempo....
Io qua lessi di uno che l'hanno scorso, mi sembra proprio con la smr, cadde, eri tu ? Come è successo ?
Hai gia deciso con cosa la sostituirai ?
neanke la smt è adatta ad un motociclista alle prime armi....
credo tu abbia ragione...
io sono in garanzia, deve essere la ktm ad autorizzare l'aggiornamento mappa, altrimenti non si può fare...
vai dal conce e kiedi info sulla moto e se puoi provarla (o provare la smt)...
se ce l'ha a disposizione deve fartela provare, alrimenti mandi una bella mail di protesta al customer di ktm italia e vedrai ke sarà il conce a pregarti per fartela provare :roll:
anche la mia è in garanzia... a me la mappa me l'ha messa il conce ktm, è una mappa che fornisce la ktm... io ho messo lo scarico quindi era doverosa la mappa.. ;) vai tranquillo... mettila e non ci pensare
neanke la smt è adatta ad un motociclista alle prime armi....
Anche se alla fine tutto è relativo e dipende dalla testa di chi la guida..... io dopo un paio di anni di enduro-cross a soli 20 anni decisi di passare alla strada e cominciare con una moto "tranquilla" e "propedeutica" e scelsi la yama fzr 1000 exup, quindi da 45cv a 145 e con l'incoscienza di un ventenne....la tenni 3 anni e non misi mai il sedere per terra, i piolini delle pedane però si LOL....la notte del primo giorno che la presi andai in pallostrada e vidi i x70 tachimetrici, ovviamente, e....in ultima marcia, ma a parte questo nelle curve, nel traffico, la guidai con saggezza, 8mila km solo la prima estate....ci dormivo sopra in pratica....ora non è che fosse la prima moto piu adatta per avvicinarsi al mondo delle pieghe ma, ripeto, tutto è relativo.....basta vedere come guidano certi con lo scooter e si capisce che dura che vada loro sempre bene se sfidano la sorte ad ogni km, poi magari qualcuno dira avro avuto fortuna, ma la fortuna prima o poi finisce per tutti.....per concludere.... speriamo di provare in fretta un 990 comincio a diventar seriamente curioso :)
micbrugo
05/08/2011, 09:09
neanke la smt è adatta ad un motociclista alle prime armi....
ciao katana!
ma allora che ***** l'hai comprata a fare! :lol:
a parte gli scherzi il mitico katana ha ragione.
in generale tutte le ktm sono mezzi taglienti per mani esperti che, a dispetto di dati cartacei meno roboanti di altre case motociclistiche ( non apriamo qui la solita polemica :lol:) sono veramente READY TO RACE.
tutto in ktm è curatissimo e di altissima qualità, dalle viti in titanio sabbiate ai forcelloni ai telai per finire con i motori rotax sviluppati insieme e SOLO per ktm ( se andate sul sito rotax trovate sempre e comunque il mitico V990R che è poi il motore della RSV che in ultima configurazione montato sulla 1125R buell eroga 158cv......)
la SMT come la SMR, a parte le pine dei freni e i cerchi è una moto che risponde in manera secca, precisa ed "ineluttabile" ai comandi del pilota. inutile raccontarcela! se hai una smt e sai guidare decentemente UCAZZZZZ che ti pigliano.
e aggiungo anche su alcune piste!!! perche come tutte le ktm puoi guidarla anche col ginocchio fuori e fare pieghe da PAURA.
io ormai ho litigato troppo e su troppi forum sull'argomento.... ma quando in testa hai queste tre cose:
ciclistica
tempo sul giro
qualità
non puoi che fare modo incredibili e ktm fa esattamente questo.
se hai in mano una smr990 l'unica cosa che puo impensierirti è, ovviamente, la Rc8 ....:wink:
ocreatur
05/08/2011, 09:43
Anche se alla fine tutto è relativo e dipende dalla testa di chi la guida..... io dopo un paio di anni di enduro-cross a soli 20 anni decisi di passare alla strada e cominciare con una moto "tranquilla" e "propedeutica" e scelsi la yama fzr 1000 exup, quindi da 45cv a 145 e con l'incoscienza di un ventenne....la tenni 3 anni e non misi mai il sedere per terra, i piolini delle pedane però si LOL....la notte del primo giorno che la presi andai in pallostrada e vidi i x70 tachimetrici, ovviamente, e....in ultima marcia, ma a parte questo nelle curve, nel traffico, la guidai con saggezza, 8mila km solo la prima estate....ci dormivo sopra in pratica....ora non è che fosse la prima moto piu adatta per avvicinarsi al mondo delle pieghe ma, ripeto, tutto è relativo.....basta vedere come guidano certi con lo scooter e si capisce che dura che vada loro sempre bene se sfidano la sorte ad ogni km, poi magari qualcuno dira avro avuto fortuna, ma la fortuna prima o poi finisce per tutti.....per concludere.... speriamo di provare in fretta un 990 comincio a diventar seriamente curioso :)
Noto con piacere che hai ripreso a considera l'acquisto di una moto. Hai abbandonato l'idea dello scooter alla fine? Oppure questa sarebbe la fun bike da affiancare al muletto da città?
Noto con piacere che hai ripreso a considera l'acquisto di una moto. Hai abbandonato l'idea dello scooter alla fine? Oppure questa sarebbe la fun bike da affiancare al muletto da città?
E io noto con piacere che qualcuno si ricorda ;)
Credo che il muletto, se ci sara, sara un liberty 125T LOL
Stay tuned ;)
commando
05/08/2011, 15:05
ciao katana!
ma allora che ***** l'hai comprata a fare! :lol:
a parte gli scherzi il mitico katana ha ragione.
in generale tutte le ktm sono mezzi taglienti per mani esperti che, a dispetto di dati cartacei meno roboanti di altre case motociclistiche ( non apriamo qui la solita polemica :lol:) sono veramente READY TO RACE.
tutto in ktm è curatissimo e di altissima qualità, dalle viti in titanio sabbiate ai forcelloni ai telai per finire con i motori rotax sviluppati insieme e SOLO per ktm ( se andate sul sito rotax trovate sempre e comunque il mitico V990R che è poi il motore della RSV che in ultima configurazione montato sulla 1125R buell eroga 158cv......)
la SMT come la SMR, a parte le pine dei freni e i cerchi è una moto che risponde in manera secca, precisa ed "ineluttabile" ai comandi del pilota. inutile raccontarcela! se hai una smt e sai guidare decentemente UCAZZZZZ che ti pigliano.
e aggiungo anche su alcune piste!!! perche come tutte le ktm puoi guidarla anche col ginocchio fuori e fare pieghe da PAURA.
io ormai ho litigato troppo e su troppi forum sull'argomento.... ma quando in testa hai queste tre cose:
ciclistica
tempo sul giro
qualità
non puoi che fare modo incredibili e ktm fa esattamente questo.
se hai in mano una smr990 l'unica cosa che puo impensierirti è, ovviamente, la Rc8 ....:wink:
Maaa!!Sei così di serie...
o ti aiuta la farmacologia:mrgreen::lol:
Maaa!!Sei così di serie...o ti aiuta la farmacologia:mrgreen::lol:
commando....please, spiegati meglio, perche mi par di capire la smr990 non ti piace moltissimo e conoscendoti e sapendo che non scrive niente tanto per fare, ma con cognizione di causa, mi interessa la tua opinione, grazie ;)
Quindi a prescindere che la smr990 non è il tuo genere di moto, ma che difetti le trovi o cosa non ti piace di una moto che rende strafelici tutti i suoi proprietari ?
skywalker69
05/08/2011, 16:11
ieri ho indcrociato un ragazzo in assetto da motard bianco, casco bianco... e SMR990 bianca...... porca eva che bella!!!! dev'essere divertentissima..... per fortuna che non me lo sono trovato sullo stesso senso di marcvia altrimenti ahi ahi che dolori...:shock:
commando
05/08/2011, 18:42
commando....please, spiegati meglio, perche mi par di capire la smr990 non ti piace moltissimo e conoscendoti e sapendo che non scrive niente tanto per fare, ma con cognizione di causa, mi interessa la tua opinione, grazie ;)
Quindi a prescindere che la smr990 non è il tuo genere di moto, ma che difetti le trovi o cosa non ti piace di una moto che rende strafelici tutti i suoi proprietari ?
Ciao Luca,Il Mic mi fa troppo divertire;-)
Non è che trovo dei difetti,anche perchè non l'ho mai provata,ma trovo esagerazione nei commenti dei proprietari,
parliamo pur sempre di un rapporto peso potenza non particolarmente impressionante..
In vendita su moto.it ce ne sono quasi 200,e in base ai volumi di vendita è una percentuale notevole,quindi non sembra
che tutti siano stati strafelici.
Hai già avuto moto con tanti cavalli,e il rischio è che ti stanchi presto..a me è bastato un giro con la SD 990..ma non
siamo tutti uguali,magari la provi e te ne innamori...
Bye8)
A ) parliamo pur sempre di un rapporto peso potenza non particolarmente impressionante..
B ) in vendita su moto.it ce ne sono quasi 200,e in base ai volumi di vendita è una percentuale notevole,quindi non sembra
che tutti siano stati strafelici.
Ciao caro ;)
grazie mille, allora sui punti A e B sfido chiunque a darti torto. In effetti che il peso non fosse basso lo notai quando lessi la prova, ma me ne dimenticai perso nel mare dei commenti positivi e anche sul fatto che ce ne sono troppe in vendita, e non hai contato le km 0.... pensa che ne ho vista una da immatricolare del 2009 ancora dal conce..., anche li hai ragione.
Hai già avuto moto con tanti cavalli,e il rischio è che ti stanchi presto..a me è bastato un giro con la SD 990..ma non
siamo tutti uguali,magari la provi e te ne innamori...
Bye8)
Solo che le moto con tanti cv su strada.... hm, non le sfrutti.
Parlami invece di come ti è sembrata la sd 990 per favore :) (soprattutto del motore, visto che SD non la sto considerando come alternativa a smr990, tuono e speed 1050. )
Ri-grazie ! ;)
commando
05/08/2011, 21:54
Beh!Magari non serve sempre..ma un bel'allunghetto di terza con il Gsx-r 1000 ad esempio..da sempre un bel gusto,
anche li..volendo sei su una ruota..ma ad oltre 200 all'ora8)
Luca...la 990 la provai con 2 amici,uno aveva allora la FZS l'altro un Cbr 954,e il parere fu unanime,l'an va 'n kaz,oltre
al fatto che l'avantreno aveva dei seri problemi..che infatti nei modelli successivi venne modificato nella geometria..
Personalmente tra le 3 mi piace di più la Tuono,non è un cammello,ha una ciclistica sopraffina..e volendo si riesce a
tirare fuori un buon potenziale..vedi tù:roll:..l'importante è che riesci a farci un giro.la primissima impressione è quella che
conta;-)
Ciao
Claudio......o tu o loro, ma qualcuno era veneto ? l'an va 'n kaz rende tanto l'idea....
Vedo che la speed manco la consideri.... :(
Guarda manco 'na donna non mi porto a casa per 2 gg senza prima provarla....figurati 'na moto che mi costa euro e che poi mi terro per almeno un anno, quindi si, ottimo consiglio, bisogna provarle....intanto grazie ;)
commando
05/08/2011, 23:53
Claudio......o tu o loro, ma qualcuno era veneto ? l'an va 'n kaz rende tanto l'idea....
Vedo che la speed manco la consideri.... :(
Guarda manco 'na donna non mi porto a casa per 2 gg senza prima provarla....figurati 'na moto che mi costa euro e che poi mi terro per almeno un anno, quindi si, ottimo consiglio, bisogna provarle....intanto grazie ;)
..quindi il veneto assomiglia al romagnolo!!!;-)
La Speed Luca l'ho avuta,ed è stata la peggior moto che abbia mai posseduto,dopo i primi 100 metri percorsi
mi ero già pentito,anche perchè avevo lasciato dal conce una meravigliosa R1 con 3000 km..per questo ti facevo
il discorso della prova..mi sono fatto influenzare da fattori emozionali..visto che ero innamorato della Trident negli
anni 70..e feci una bella ca@@ata.Va detto comunque che parliamo del modello 99,non conosco quella attuale,e
non so di quanto sia migliorata.Anche qua..cerca di farti un bel giro di prova:-D
Ciaooo
micbrugo
06/08/2011, 09:13
Azz commando mi (s) bacchetti sempre! :lol:
Beh diciamo che questi giorni e' tutto un po sopra le righe :wink:
Pero l'analisi dell'usato da moto.it visti i numeri di altri usati non saprei. Forse solo perche ne han vendute molte...
Continuo a leggere di gente che le vede di continuo e pi spesso del bigfoot ( vedi bimota and co.)
Ciao!
commando
06/08/2011, 11:50
Azz commando mi (s) bacchetti sempre! :lol:
Tze trop fort:mrgreen:
....Anche qua..cerca di farti un bel giro di prova:-D ...
Claudio, vengo a trovarti, ci beviamo 4 birre e andiamo da un conce romagnolo, cosi il giro lo facciamo entrambi ? ;)
Buon week
commando
06/08/2011, 22:42
Claudio, vengo a trovarti, ci beviamo 4 birre e andiamo da un conce romagnolo, cosi il giro lo facciamo entrambi ? ;)
Buon week
Io sono astemio..ho altri "vizietti" che mi pare pure tu non disdegni;-):lol:
Scherzi a parte,ultimamente giro solo con il Downtown 300,ormai manco mi ricordo come
si guida una moto..comunque mi farebbe piacere conoscerti.
Ciao8)
Io sono astemio..ho altri "vizietti" che mi pare pure tu non disdegni;-):lol: ...
Necessario chiarire qua altrimenti chissa cosa pensano ;)
Vizietti=la moglie del gnocco,detta anche bagiana 8)
commando
07/08/2011, 12:11
Necessario chiarire qua altrimenti chissa cosa pensano ;)
Vizietti=la moglie del gnocco,detta anche bagiana 8)
;-):lol:
Guarda manco 'na donna non mi porto a casa per 2 gg senza prima provarla....figurati 'na moto che mi costa euro e che poi mi terro per almeno un anno, quindi si, ottimo consiglio, bisogna provarle....intanto grazie ;)
Non vedo alcuna differenza tra i due articoli da te citati!
Anzi, una donna ti costa di più e rompe di più!
:lol:
micbrugo
08/08/2011, 11:41
Necessario chiarire qua altrimenti chissa cosa pensano ;)
Vizietti=la moglie del gnocco,detta anche bagiana 8)
lukasek io ho la rsv. e quindi di "tuono" in teoria dovrei intendermene ( o capirne) qualcosa.
è verissimo che è un cammello ed è anche vero che se trovi una factory usata ma anche nuova ora fai per me l'affare del momento.
la factory non ha nulla da invidiare a nessuno e il potenziale, come dice commando , c'è.
vedi tu. con 6/7000 prendi un usato perfetto.
sei di verona...prova a chiamare gabrielli a vicenza. io la rsv l'ho presa lì usata ed è perfetta, inoltre il conce è conosciuto e conosce i nostri amici del nordest ( vedi Zeb ed Olitour)
io fossi in te farei una chiamata.
per quanto riguarda le prestazioni ognuno valuta a modo suo il concetto di prestazione.
per me non è vero che la smr990 non va. bisogna capirla come tutti i v2.
per me deve essere facile e uscire forte dalle curve , per altri ci sono altri parametri.
con la mia rsv che ha 40 cavalli in meno del gsxr1000k8 alla fine non è che avessi un ritardo abissale a parità di pilota (1,5 sec)...per gente che gira intorno ai 2 minuti ( tra 1:55 e 2:05) quindi nulla di chè..:cry:
la tuono è una bella moto insomma. però stai attento, la differenza tra factory e normale è abissale.
piu che le sospenioni senti la differenza nei cerchi forgiati che a 200 ti fan cambiare direzione come se fosi a 50kmh :shock:
ma se non vai in pista prendi la normale e poi cambi il mono (300€ su ebay) vedi tu.
vedi tu l'ultilizzo che ne devi fare.
visto che te le tiran dietro ora io andrei sulla factory.
lamps!
micbrugo, grazie mille per i consigli, medito a vediamo... di sicuro 1,5 sec con 40cv di differenza sono nulla, specie considerando che non prevedo, per diversi motivi, di ricominciar con la pista.
Non ho mai avuto modo di verificare di persona la differenza fra due moto nelle quali una abbia masse non sospese piu leggere, ma mi confermi quello che si legge ovunque, cerchi piu leggeri significano tantissimo a livello di maneggevolezza e la factory ha cerci piu leggeri di 0,7 e 0,9kg se ricordo bene, sulla carta pochissimi, ma nella pratica significano tanto.
Grazie ancora ;)
la tuono è una bella moto insomma. però stai attento, la differenza tra factory e normale è abissale.
piu che le sospenioni senti la differenza nei cerchi forgiati che a 200 ti fan cambiare direzione come se fosi a 50kmh :shock:
ma se non vai in pista prendi la normale e poi cambi il mono (300€ su ebay) vedi tu.
vedi tu l'ultilizzo che ne devi fare.
Esatto ;-)
Lamps
per il 2012 la ktm ha rivisto alcuni sui prodotti, anke la SMR...
adesso non ha + le pinze frenomonoblocco e nemmeno i cerchi marchesini ultraleggeri...
dal 2012 monta le stesse pinze freno e cerchi della smt, ma guadagna l'abs!
il tutto offerto con forte ribasso sul prezzo, il modello 2012 compreso di abs costa 11500 euro
che grandissima cagataaa!!!!!!! non è più una R degna di questo nome! :evil:
che grandissima cagataaa!!!!!!! non è più una R degna di questo nome! :evil:
Forse (dico forse) hanno voluto addolcire il carattere della moto. Si era fatta la reputazione di essere adatta soli a polsi ben esperti se spremuta :roll:
che grandissima cagataaa!!!!!!! non è più una R degna di questo nome! :evil:
diciamo ke adesso è una via di mezzo tra la precedente SM e la vekkia SMR...
visto ke hanno abbassato il prezzo di 2000 euro e hanno pure messo l'abs, io non mi lamenterei più di tanto :roll:
tanto anke con cerki normali e pinze radiali normali và pure troppo veloce :mrgreen:
Jordywild
23/11/2011, 09:57
visto ke hanno abbassato il prezzo di 2000 euro e hanno pure messo l'abd, io non mi lamenterei più di tanto :roll:
tanto anke con cerki normali e pinze radiali normali và pure troppo veloce :mrgreen:
E che azz è abd?
Abs, giusto? :mrgreen:
Forse (dico forse) hanno voluto addolcire il carattere della moto. Si era fatta la reputazione di essere adatta soli a polsi ben esperti se spremuta :roll:
semplicemente hanno voluto ridimensionare la componentistica per abbassare il prezzo, sperando in un aumento delle vendite :roll:
hanno fatto la stessa cosa per la superduke R
micbrugo
23/11/2011, 10:34
semplicemente hanno voluto ridimensionare la componentistica per abbassare il prezzo, sperando in un aumento delle vendite :roll:
hanno fatto la stessa cosa per la superduke R
hanno fatto bene
spiegatemi chi in strada capisce la differenza tra un cerchio forgiato e uno normale non prendiamoci in giro.
la mia ha i cerchi forgiati e la differnza la senti veramente ma solo in pista a dterminate velocità.
diciamo che nell'ingresso al curvone di misano fa un po di differenza ( ma poi ci pensa il polso ingessato :lol:)
infatti ora la RC8 R 2011 è disponibile nuova spesso a 14000 euro ed è un mezzo PAURA.
se poi uno riesce a convincermi che ha bisogno dei cerchi forgiati vuol dire che siamo al bar e siamo ubriachi :lol:
se piu volete pagarla 3000 euro i piu mettetevi i cerchi che sono disponibili come optional e sono sicuro che in ktm ti scontano pure gli originali se glieli lasi giù. sono molto seri :wink:
semplicemente hanno voluto ridimensionare la componentistica per abbassare il prezzo, sperando in un aumento delle vendite :roll:
hanno fatto la stessa cosa per la superduke R
A giudicare da come va il mercato, non sembra essere il prezzo l'argomento su cui laovorare per muovere le vendite ;-)
hanno fatto bene
spiegatemi chi in strada capisce la differenza tra un cerchio forgiato e uno normale non prendiamoci in giro.
hanno fatto bene?
dipende :roll:
sono daccordo ke nell'utilizzo su strada la differenza tra un cerchio forgiato e uno normale è ininfluente per il "motociclista medio" ;-)
ma se vuoi dare un'immagine del brand sintetizzata con lo slogan "ready to race", allora nelle versioni R devi fornire il massimo della componentistica disponibile sul mercato :roll:
il problema, secondo il mio modesto parere, è ke si sono dati la zappa sui piedi quando hanno eliminato dal listino le versioni "normali", mantenendo per la SM e la SD solo le versioni R, le quali hanno un prezzo elevato se confrontate con la concorrenza ke, sottolineamolo, ha ben altro blasone!!!
forse avranno pensato, nel 2010, ke con solo le versioni R in listino avrebbero fatto un volume di vendita simile ke con le doppie versioni (normale e R), abbassandone di poche centinaia di euro il prezzo di vendita...
in realtà, colpa anke della crisi, le vendite sono crollate a picco, e quindi hanno dovuto riposizionare il prodotto abbassando di molto il prezzo e per far ciò hanno dovuto togliere della componentistica "pregiata"!
infine è importante tenere presente ke sia la SMR ke la SDR sono a fine ciclo di vita, devono svuotare il magazzino per i nuovi futuri prodotti ;-)
A giudicare da come va il mercato, non sembra essere il prezzo l'argomento su cui laovorare per muovere le vendite ;-)
ciò è vero per le aziende con un markio ke ha una forte immagine di prestigio ;-)
purtroppo la ktm nel settore stradale non gode di tale immagine affermata, per cui si ritrovava solo con versioni R (dopo l'eliminazione dal listino delle versioni normali) dal prezzo fuori mercato :roll:
n.d.r.: vedi nuova duke 690r
...
infine è importante tenere presente ke sia la SMR ke la SDR sono a fine ciclo di vita, devono svuotare il magazzino per i nuovi futuri prodotti ;-)
SMR a fine vita ? Dopo cosa ci sarà ?
Intendi che arriverà il 1200cmc o hai altre info che non vuoi condividere ? ;)
SMR a fine vita ? Dopo cosa ci sarà ?
Intendi che arriverà il 1200cmc o hai altre info che non vuoi condividere ? ;)
basta ke fai una ricerca, troverai notizie del nuovo LC8 di 1200cc e della nuova ADV ;-)
micbrugo
23/11/2011, 16:11
Si e' il motore rc8 addolcito (sticazzi!)
micbrugo
23/11/2011, 16:14
Si katana condivido l'analisi
Io intendo semplimente dire che sono moto che anche se cedono qualcosa nei componenti rimangono non solo al top ma oltre l'umana sfruttabilita' in strada ( ma anche in pista).
Secondo me vedrai che hanno lasciato le R perche' a breve arrivera' la nuova sd.
Quella da 1200 col motore rc8 e 150 cv!
Na'belva...
Visto grazia katana.....i 150cv li vedo meglio sul SDR, sulla SMR un 1.200cmc e 150 o anche 140cv non la faranno diventare un bisonte stile dorsoduro 1.200, potentissima si ma pesantuccia ?
Visto grazia katana.....i 150cv li vedo meglio sul SDR, sulla SMR un 1.200cmc e 150 o anche 140cv non la faranno diventare un bisonte stile dorsoduro 1.200, potentissima si ma pesantuccia ?
i motociclisti comprono cv, quindi... :roll:
a me la DD1200 non è sembrata un bisonte 8)
micbrugo
23/11/2011, 19:03
No
Il 1200 lc8 pesa come il 990!
Ok quindi il motore avrà lo stesso peso, se aumenterà sarà per rinforzare telaio.
Bisonte non è la parola esatta, ma tu che l'hai provata puoi dirlo meglio, è piu pesante e meno maneggevole della 990 come scrivono ?
sono daccordo sul fatto che la R ha una componentistica esagerata, ma non mi è sembrato giusto tornare "indietro", è brutto quando ti danno 100 poi dopo ti danno 70...bastava solo rimettere in listino la SM normale e lasciare la SMR così com'è...:evil:
sentivo anche io voci sul nuovo LC8 1200, però sarà messo sulla SD e Adventure sulla SM penso arriverà per il 2014... :roll:
ormai su queste maxi motard si sta esagerando a mio parere, superare i 120cv è proprio inutile! sarebbe forse meglio intervenire sul peso togliendo qualche kg di troppo... sulla mia SMR sinceramente non sento bisogno di cv...
micbrugo
24/11/2011, 06:11
Quoto eke
Pero' come dice katana la gente compra cv.
Anche se il cliente ktm non e' proprio uno scemo e sa che il suo mezzo ha una guidabilita' senza eguali.
Io un sd con 150cv me lo comprerei se potessi :wink:
Ma alla fine basta che cambio il manubrio sulla mia :wink:
Comunque il telaio della rc8 pesa la meta' di quello della sd. L'elemento portante e' il motore ed e' per quello che non ci saranno bisonti :wink: ma vacchette magre ( in tutti i sensi :roll:)
Ok quindi il motore avrà lo stesso peso, se aumenterà sarà per rinforzare telaio.
Bisonte non è la parola esatta, ma tu che l'hai provata puoi dirlo meglio, è piu pesante e meno maneggevole della 990 come scrivono ?
scusa, xkè sei convinto ke aumentando la potenza bisogna rinforzare il telaio aumentandone il peso? :-?
con i progressi tecnici e tecnologici si possono costruire moto più potenti riducendone il peso (1199 rulez :mrgreen: )
la DD1200 non è più pesante della ktm smt, anzi è così ben bilanciata ke, muovendola da fermo, sembra + leggera della mia smt..
la mia smt è xò più rapida nei cambi di direzione (quindi immagino ke la smr lo sia ancora di +) rispetto alla DD1200...
la DD1200 dà + confidenza nella discesa in piega ed è stabilissima una volta posizionata all'angolo di piega voluto...
la differenza tra le due moto credo sia dovuta tutta alle geometrie della ciclistica differenti...
infatti lessi un articolo sulla DD1200 il cui progettista asseriva ke erano stati abbastanza "conservatori" come quote ciclistike proprio per rendere tale moto alla portata della maggiorparte dei motociclisti, altrimenti si sarebbero trovati tra le mani un mostro da 130 cv impazzito con l'avantreno puntato sempre verso il cielo e instabile nei curvoni ad alta velocità. Disse pure ke avevano allo studio una versione factory con quote ciclistike più "radicali" :love_007:
personalmente già così la DD1200 mi è sembrata molto divertente :mrgreen:
ormai su queste maxi motard si sta esagerando a mio parere, superare i 120cv è proprio inutile! sarebbe forse meglio intervenire sul peso togliendo qualche kg di troppo...
quoto ;-)
secondo me 100cv bastano e avanzano su strada...
Ok quindi il motore avrà lo stesso peso, se aumenterà sarà per rinforzare telaio.
scusa, xkè sei convinto ke aumentando la potenza bisogna rinforzare il telaio aumentandone il peso? :-?
Infatti non lo sono, ho scritto "se" ;)
al salone di milano mi sono innamorato di questa nuova Kappa... 8):twisted:
http://img412.imageshack.us/img412/962/ef3lzke8newformat.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/412/ef3lzke8newformat.jpg/)
mi stanno balenando cattivi pensieri... :roll: ditemi qualcosa voi...
razionalmente so che la 990 SMR è superiore in tutto, ha un più largo utilizzo.. ecc...
ma a livello "di stomaco" sto impazzendo... lo sapevo che quando avrebbero fatto la R sarei impazzito... :twisted:
diomede73
26/11/2011, 21:39
al salone di milano mi sono innamorato di questa nuova Kappa... 8):twisted:
http://img412.imageshack.us/img412/962/ef3lzke8newformat.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/412/ef3lzke8newformat.jpg/)
mi stanno balenando cattivi pensieri... :roll: ditemi qualcosa voi...
razionalmente so che la 990 SMR è superiore in tutto, ha un più largo utilizzo.. ecc...
ma a livello "di stomaco" sto impazzendo... lo sapevo che quando avrebbero fatto la R sarei impazzito... :twisted:
io dico che a stomaco pieno, si ragiona e si sta decisamente meglio e bene :mrgreen::mrgreen:
che la scimmia sia con te :mrgreen::mrgreen:
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