PDA

Visualizza Versione Completa : [FOTOGRAFIA] Riparazione obiettivo

etzawane
17/11/2010, 16:49
Pronto houston, abbiamo un problema... :lol:

Devo far riparare un obiettivo canon* (un EF 50mm f/1,4 USM), ma, pur essendo andato sul sito della canon non ho ben capito quel che devo fare.
C'è qualcuno che è in grado di darmi indicazioni?
;-)

Non vale rispondere vai nel negozio più vicino che vende canon e chiedi a loro, perché a sassari non c'è più nessuno che vende questa marca (i rivenditori di materiale fotografico sono due ed hanno entrambi scaricato la canon perché inaffidabile)

* il problema è che la ghiera della messa a fuoco non gira, è come se fosse bloccata. Nemmeno in AF (sia della macchina sia dello stesso obiettivo) riesco a mettere a fuoco. Spero non sia un problema del motore USM...
:cry:

mavbrick
17/11/2010, 18:52
Io ho sempre portato macchina (10D) e flash 550ex a sistemare da:

http://www.cameraservicemilano.it/home.htm

FAnno assistenza anche ai professionisti, c'era gente che portava a pulire il 300 f2.8 bagnato dala partita della nazionale del fiorno prima...

Un obbiettivo come il 50 f1.4 va riparato o visto da gente competente, visto il prezzo non proprio economico

Se vuoi me lo mandi, io lo porto, ti dico il preventivo o cosa ha e te lo rispedisco...se ti fidi...
se sei al FAzernatale ci vediamo li', oppure ci si vede piu' avanti, insomma vedi tu.

p.s: guarda la firma

etzawane
21/11/2010, 19:27
Grazie, l'idea non è male.
Tra l'altro quello è proprio il posto dove stavo pensando di mandare l'obiettivo.
Il problema, però, è che dovresti prenderti il disturbo e lo sbattimento di portare l'ottica e di dargli tutte le indicazioni per comunicare con me per l'eventuale riparazione e la spedizione...
;-)