PDA

Visualizza Versione Completa : Portatarga originale con frecce piccole



100cavalli
18/11/2010, 00:37
Ciao ragazzi, sono nuovo, ma vi leggo da un pò e ho deciso di iscrivermi. Vi voglio chiedere subito questo.
Allora, fino a qualche giorno fa avevo deciso di cambiare portatarga (con frecce e luce targa) sulla mia FZ6 con uno aftermarket: poi però sono ritornato sui miei passi per il fatto che il portatarga non è omologato, e ho paura che mi possano fermare, fare multe ecc. Allora ho pensato a questo: se mantengo il portatarga originale mettendo però delle frecce più piccole? Secondo voi come viene, sta male o è accettabile? :) Perchè sarei proprio orientato a fare così! Le frecce sono queste:
http://cgi.ebay.it/Frecce-OMOLOGATE-NERO-OPACO-gambo-elastico-universali-/300486531619?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item45f6649a23#ht_1903wt_698
Grazie!!

100cavalli
18/11/2010, 09:45
Più estetica, meno funzionalità :?: Non ne vedo il motivo :roll:

Comunque, anche per le frecce ti potrebbero fare storie. Se proprio devi, con le frecce cambia anche il portatarga ;-)
Ah mi possono far storie anche per le frecce?:shock:
Il motivo è che davanti le voglio cambiare perchè originali sono orrende, ma non posso tenere davanti piccole e dietro originali! :-D Quindi visto che non voglio essere ansiato dal portatarga, ho pensato sta cosa!

SeMpReInMoTo
18/11/2010, 15:52
ci sono portatarga con inclinazione variabile,quindi omologati;-)

100cavalli
18/11/2010, 16:37
Lo so, però ho letto qui sul forum che molti hanno avuto problemi una volta fermata dalla stradale.. :roll: Consigliatemi proprio esteticamente come verrebbe secondo voi portatarga originale+ le frecce indicate dal link nel primo post :)

Pozzame
18/11/2010, 17:16
Quando fermano è perché vogliono i soldi.
Quindi, o è per il porta-targa o è per guida pericolosa.
Onestamente preferisco metterci una Honey-pot che mi costa quei 40-80€ che rischiare la patente e molti più soldi.

Pozzame
18/11/2010, 18:26
Ok, se mi fermano mentre faccio qualcosa di pericoloso o con il mezzo non in ordine che mi levino non solo la patente, ma anche la carta d'identità e la tessera sanitaria.
Ma se mi fermano mentre vado a passeggio oppure sto andando in totale sicurezza e colla moto più sicura dell'originale perché mi dovrebbero fare storie?!?!?
Mettono in pericolo la nostra vita solo per lucrare e poi si lamentano di dover avvisare i parenti delle persone che loro stessi hanno ucciso!!!!!

A me sembra proprio una vergogna!!!!!!!

100cavalli
18/11/2010, 20:37
Quando fermano è perché vogliono i soldi.
Quindi, o è per il porta-targa o è per guida pericolosa.
Onestamente preferisco metterci una Honey-pot che mi costa quei 40-80€ che rischiare la patente e molti più soldi.
Quindi non mi consigli di fare questo lavoro, da quello che capisco.. :?:

Pozzame
19/11/2010, 10:53
Quindi non mi consigli di fare questo lavoro, da quello che capisco.. :?:

In realtà non ti consiglio nulla. E' una questione che dovresti valutare da solo.

Quello che voglio dire è di non farti troppe paranoie, se ti vogliono fare la multa te la fanno, porta-targa o non porta-targa.:-(

stino76
19/11/2010, 11:09
Lo so, però ho letto qui sul forum che molti hanno avuto problemi una volta fermata dalla stradale.. :roll: Consigliatemi proprio esteticamente come verrebbe secondo voi portatarga originale+ le frecce indicate dal link nel primo post :)

Un mio amico con la CBR600RR tutta originale, l'hanno fermato e dato che non potevano contestargli niente di niente gli hanno fatto la multa perche' a detta loro viaggiava troppo al centro della strada!!! IRRIDUCIBILI E RIDICOLI!!! Invece di pensare alle cose serie, fanno "cassa" con le cazzate...... Io invece che non sono esattamente un "santo" con le due ruote, e soprattutto non ho la moto originale, non vengo mai fermato......, misteri della legge!!!

100cavalli
19/11/2010, 11:35
In realtà non ti consiglio nulla. E' una questione che dovresti valutare da solo.

Quello che voglio dire è di non farti troppe paranoie, se ti vogliono fare la multa te la fanno, porta-targa o non porta-targa.:-(
Bè, se sono in piena regola e sto viaggiando in sicurezza, sfido chiunque a multarmi ;-)

100cavalli
19/11/2010, 11:37
Un mio amico con la CBR600RR tutta originale, l'hanno fermato e dato che non potevano contestargli niente di niente gli hanno fatto la multa perche' a detta loro viaggiava troppo al centro della strada!!! IRRIDUCIBILI E RIDICOLI!!! Invece di pensare alle cose serie, fanno "cassa" con le cazzate...... Io invece che non sono esattamente un "santo" con le due ruote, e soprattutto non ho la moto originale, non vengo mai fermato......, misteri della legge!!!
Eh lì dipende da chi ti ferma e da quanta voglia ha di romperti il belino.. Infatti ho pensato a questo, però volevo proprio un parere estetico sul lavoro che volevo fare.

fox68
19/11/2010, 13:01
le frecce che hai postato tu sono le stesse che avevo montato io,25€ la coppia similcarbonio prese da baldini,via t.ivrea.il portatarga lightech fisso da carpimoto,in ergal nero.
mai contestato nulla in occasione di controlli su faiallo,turchino e bracco.
se vuoi un consiglio non mettere quello regolabile,tanto non serve a nulla se non a complicare le cose.
lamps

100cavalli
19/11/2010, 14:14
le frecce che hai postato tu sono le stesse che avevo montato io,25€ la coppia similcarbonio prese da baldini,via t.ivrea.il portatarga lightech fisso da carpimoto,in ergal nero.
mai contestato nulla in occasione di controlli su faiallo,turchino e bracco.
se vuoi un consiglio non mettere quello regolabile,tanto non serve a nulla se non a complicare le cose.
lamps
Va bene grazie mille! :) E tenere il portatarga originale mettendo però queste frecce?

fox68
19/11/2010, 14:23
nessun problema,devi però montare gli adattatori in plastica che trovi sempre da baldini.il foro delle originali ha una forma il foro enorme a goccia,quello delle aftermarket è tondo da 12 se non sbaglio.
assicurati che la forma degli adattatori sia compatibile perchè io sbagliai e gli feci un reso.

se vuoi andiamo insieme da baldini o carpimoto e vediamo di persona cosa si può fare.

100cavalli
19/11/2010, 14:36
nessun problema,devi però montare gli adattatori in plastica che trovi sempre da baldini.il foro delle originali ha una forma il foro enorme a goccia,quello delle aftermarket è tondo da 12 se non sbaglio.
assicurati che la forma degli adattatori sia compatibile perchè io sbagliai e gli feci un reso.

se vuoi andiamo insieme da baldini o carpimoto e vediamo di persona cosa si può fare.
Guarda se ho bisogno volentieri e ti dico grazie mille!! Sai dove sono andato a vedere? Da Due ruote in via Manunzio, ho trovato quelle frecce a 18 euro la coppia! Lo conosci sto negozio?
Ti vorrei chiedere questo: secondo te stanno bene esteticamente queste frecce sul portatarga originale? Ho solamente questo dubbio :)

fox68
19/11/2010, 14:40
secondo me sì,cmq anche le originali brutte non sono,peccato sono molto sporgenti,ma un pochino di tuning fà sempre piacere.
il negozio di via manuzio lo conosco siamo in ottimi rapporti ma di solito vado da carpimoto,baldini o jolly moto in via fillak.

100cavalli
19/11/2010, 14:45
secondo me sì,cmq anche le originali brutte non sono,peccato sono molto sporgenti,ma un pochino di tuning fà sempre piacere.
il negozio di via manuzio lo conosco siamo in ottimi rapporti ma di solito vado da carpimoto,baldini o jolly moto in via fillak.
Eh si sono sporgenti di tanto, è questo che non mi piace, allora avevo pensato a questo espediente..
L'altro problema sarà il montaggio di tutte le 4 frecce, di ste cose mi intendo zero: per il montaggio mi hanno chiesto dai 40 ai 70, ma già 40 euro non vorrei spenderli, mi piacerebbe montarmele da me ma sicuro non riesco e di farmi spennare non ho voglia dato che vado all'università e non lavorando per me è già tanto quella cifra :)

fox68
19/11/2010, 14:47
ma scherzi?le montiamo insieme e ci facciamo un paio di birre così il lavoro viene meglio :mrgreen:

100cavalli
19/11/2010, 14:56
ma scherzi?le montiamo insieme e ci facciamo un paio di birre così il lavoro viene meglio :mrgreen:
Davvero? :-D Belin volentieri guarda, due dritte mi servono assolutamente dato che è da maggio che ho l'FZ6! Non voglio andare dal meccanico per ste cose che appena uno le impara credo vengano automatiche da fare! :) Dai allora ti faccio sapere, settimana prossima dovrei andarle a prendere, mi faresti un gran favorone ;-) Grazie!! Ps dove abiti?

fox68
19/11/2010, 15:00
oregina,ma per lavoro giro tutta la liguria.ho un furgone attrezzato di tutto punto quindi ho pure il necessario.
il mio cell è in firma non farti problemi a chiamare quando ti serve.

100cavalli
19/11/2010, 15:02
oregina,ma per lavoro giro tutta la liguria.ho un furgone attrezzato di tutto punto quindi ho pure il necessario.
il mio cell è in firma non farti problemi a chiamare quando ti serve.
Grazie mille allora, va bene!!!! :)