PDA

Visualizza Versione Completa : Pulizia collettori neri



lollo80
28/11/2010, 18:34
Ciao,
che prodotti usate per pulire i collettori della fazerina? Ovviamente parlo dei collettori verniciati di nero.

FRANKIE01
14/01/2011, 21:26
Anche io ho lo stesso problema dei collettori , non sono riuscito ad avere nessun suggerimento efficace, possibile che non ci sia nessuno che abbia escogitato niente ?

fox68
14/01/2011, 21:31
forse perchè la maggioranza ha collettori cromati.
cmq se sono verniciati con vernice per alte temperature credo sia sufficente irruvidire con paglietta o carta smeriglio finissima e riverniciare.
magari provate a chiedere ad un carrozziere.

Ufo
14/01/2011, 23:36
Il problema è che più di tanto non si puliscono. Il colore, con il brecciolino tirato su dalla ruota ant., finisce per essere scalfito e piano piano tende a scolorirsi ed arrugginire. al max si riesce a pulirli un pò con una spugnetta ruvida bicolore (tipo quelle per le padelle antiaderenti), ma difficilmente si ottengono risultati decenti.

Altra soluzione è la sostituzione con altri in acciaio inox che sono venduti dal rivenditore inglese Sandy Bike Spares (cercate su google e lo troverete) dove per circa 230/240 € li ha in vendita e sono esteticamente molto ma molto belli (se non avessi preso la millona quest'anno per natale me li sarei regalati). Mad4mud li ha montati e ne è contentissino e anche prestazionalmente danno dei vantaggi.

lollo80
15/01/2011, 09:57
Il fatto è che i collettori neri a me piacciono, anzi... mi piacciono di più di quelli cromati!
Cmq, credo che Sandy Bike Spares non produca più i collettori per la fazerina, sul sito non ci sono più.

Ufo
15/01/2011, 10:05
Il fatto è che i collettori neri a me piacciono, anzi... mi piacciono di più di quelli cromati!
Cmq, credo che Sandy Bike Spares non produca più i collettori per la fazerina, sul sito non ci sono più.

Peccato, fino a 6 mesi fa erano in listino. Vabbè... poco importa.. ora ho la "millona".
Cmq. potresti eventualmente smontarli e portarli in qualche carrozzeria e/o officina e farli verniciare con il metodo elettrostatico e con vernice per alte temperature (tipo di verniciatura che si usa per gli scarichi auto non in acciaio inox).
Molto resistente anche al brecciolino di cui ti parlavo prima.