PDA

Visualizza Versione Completa : trascinamento frizione fz8



Pagine : 1 2 [3] 4 5

Albatros
08/12/2015, 23:32
Poi vorrei anche che la garanzia di 3 anni fosse effettivamente 3 non 2 anni come ho scoperto io
ATTENTI LA GARANZIA E DUE ANNI (YAMAHA)
IL TERZO ANNO E NA ASSICURAZIONE CHE NON RISPONDE SU DIFETTI DI COSTRUZIONE BENE BENE

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Albatros
08/12/2015, 23:57
La prova utile sarebbe posare la molto a terra lato frizione per alcuni minuti magari ore con frizione tirata vedete che il cambio va bene forse anche per mille km o più prova semplice in teoria appoggiare la moto che pesa 200 kg non è facile però funziona
Poi ricordatevi dopo aver rialzato la moto mettere folle accendere moto tirare friziome e dare dei colpetti che si pulisce
Ovviamente serbatoio Benza in riserva o quasi se fosse facile posarla a terra come un 125 vi direi domattina fatelo subito
Secondo me chi aveva forti trascinamenti gli hanno montato i dischi senza immergerle in olio per alcune ore come va fatto di norma per le frizioni in bagno di olio
Errore grave di chi la ha assemblata per non sporcarsi le mani o il pavimento si perché chi aveva trascinamenti il motivo era dischi privi di olio io lo so perché ho montato i nuovi senza bagnarli e trascinava a freddo di brutto poi quando olio si scaldava basta smetteva
Il sito new fren scrive prima del momtaggio è necessario sempre immergere i dischi alcune ore in olio che lo assorbano


Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Albatros
09/12/2015, 18:09
La prova utile sarebbe posare la molto a terra lato frizione per alcuni minuti magari ore con frizione tirata vedete che il cambio va bene forse anche per mille km o più prova semplice in teoria appoggiare la moto che pesa 200 kg non è facile però funziona
Poi ricordatevi dopo aver rialzato la moto mettere folle accendere moto tirare friziome e dare dei colpetti che si pulisce
Ovviamente serbatoio Benza in riserva o quasi se fosse facile posarla a terra come un 125 vi direi domattina fatelo subito
Secondo me chi aveva forti trascinamenti gli hanno montato i dischi senza immergerle in olio per alcune ore come va fatto di norma per le frizioni in bagno di olio
Errore grave di chi la ha assemblata per non sporcarsi le mani o il pavimento si perché chi aveva trascinamenti il motivo era dischi privi di olio io lo so perché ho montato i nuovi senza bagnarli e trascinava a freddo di brutto poi quando olio si scaldava basta smetteva in seguito li ho smontati di niovo e immersi un secondo sgocciolati e rimontato trascinamento sparito del tutto mai più trascinato
Il sito new fren scrive prima del momtaggio è necessario sempre immergere i dischi alcune ore in olio che lo assorbano


Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk



Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

_sabba_
09/12/2015, 20:11
Piuttosto che mettere volontariamente la moto a terra, preferisco smontare i dischi frizione e lasciarli immersi nell'olio un mese, anche due!

:lol:

Albatros
09/12/2015, 21:07
Va ben 😒

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

zady5
09/12/2015, 21:10
Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

ciao albatos!! mi hai terminato:-D:-D non importa, ho solo postato una mia esperienza su di un'altra moto, comunque ti ammiro per la costanza e la tenacia che hai. devo avere letto in qualche forum che un utente aveva trascinamento frizione, dopo una caduta a destra ha smesso di trascinare,ma penso per poco perché quando i dischi si asciugano sara' uguale a prima. come hai detto tu qualche post fa la frizione non e' immersa nell'olio e quindi sara' dura risolvere se non viene lubrificata-raffreddata dall'olio

fastnicola
09/12/2015, 21:18
Si poi con più buchi si asciuga prima 😂
Scherzi a parte, ma non va bene allora sta modifica dei fori?
Tieni conto che se io regolo la frizione col gioco con dice la Yamaha a 2500 in pratica la moto parte lo stesso 😒
inviato scaccolandomi in monoruota.

zady5
09/12/2015, 21:19
@ albatros se si apre 2mm vuol dire che apre circa 0,25mm per disco(guarnito) e circa0,1 per disco contandoli tutti!! e' molto poco,dovresti avere i dischi perfettissimi per non avere trascinamento a freddo (anche l'olio fa spessore) io se fossi in te proverei, come ti dicevo prima ho risolto, la prova ti costa pochi minuti.

Albatros
09/12/2015, 21:27
Ok hai detto bene credo che oltre ai fori sulla circonferenza del mozzetto che ho fatto possa essere utile raddoppiare i fori di entrata quelli grossi frontali un po il mozzetto si indebolisce anzi si imdebolisce anche piu di un po però potrebbe funzionare perché raddoppia possibilità di entrata olio nel mozzetto
poi anche provare altre marche di dischi può essere molto importante
Queste sono le possibili soluzioni di facile realizzo che possono fare la differenza
Comunque ieri fatto 50 km vi ricordo che ho appena messo Mobil 1 15w50 col Mobil 1 la moto appena accesa non fa clonk come col V300 mentre dopo che olio si scalda lo fa ma contenuto come col v 300 però col v 300 la moto cambia marcia i più facilmente e scala molto più facilmente
I fori sulla circonferenza io li ho fatti da 3 fateli da 2,5 e fatene 4 per scanalatura invece di 3 ij pratica copiate quella del kit
He ha ben 72 fori poi se fate i sei fori frontali che sono grossi quello è il top se non va così cambiate moto 😢


Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

fastnicola
09/12/2015, 21:28
A me pare una buona idea e mi sembra che anche Yamaha facesse un tentativo del genere assieme alla sostituzione della leva con quella dell'FZ1.
inviato scaccolandomi in monoruota.

fastnicola
09/12/2015, 21:37
Aggiungendo 20ml di olio cosa comporterebbe a livello meccanico?
inviato scaccolandomi in monoruota.

fastnicola
09/12/2015, 21:38
Non hai foto del mozzetto per capire quanti fori grandi ha?
inviato scaccolandomi in monoruota.

Albatros
09/12/2015, 21:54
Ahahah ma sei proprio forte perché le foto del mio originale le ho già postate comunque la rimetto tieni presente che non ho la foto frontale del mozzetto del kit quindi non so se hanno aumentati i fori grossi o sono sempre sei questa e la foto del nostro http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/09/2c13785f66d17e1bbb2b31257922bf1e.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/12/09/73e73472d000d50be3de5922ebdef3d8.jpg

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

fastnicola
09/12/2015, 22:39
Intendevo di quello modificato, comunque altri 6 fori mi pare non si possono fare mi pare ci sia poco posto.

Albatros
09/12/2015, 23:13
Non è così semplice fare la prova che dici te cioè spostare la leva montare coperchio Carter e complicato e il filo lavora male perché ho provato un secondo a tirare la lega poi smontato Carter cambiato dente
Io non so di preciso quanto si apre il pacco frizione perché non si vede posso solo immaginare
Certo essendo 15 dischi tuo ragionamento corretto ma io so convinto che non finziona e lo dimostra il fatto che cambiamo marcia tirando poco la frizione se tiriamo tutta leva va peggio
Comunque, entro Natale faccio altri test
Voglio testare le new fren racing le lascio na notte in ammollo sul v 300 poi monto quasi tutti i dischi attrito ma no il disco magro perché dovrei togliere anello seeger e col mozzetto montato non ci penso proprio so pazzo ma non così tanto
Con 72 + trasporto le porto casa poi andranno peggio ok i dischi yamaha sono decenti ma se invece si comportano bene ???
tutto da scoprire mi devo procurare i grani M 6 per montare la guarnizione del Carter perché in casa ne ho ma cortissimi 5 mm
e servono più lunghi almeno il triplo c'è li ho da M8 varie lunghezze azz mi tocca andare in ferramenta per sei grani

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Albatros
09/12/2015, 23:25
Poi chi scrive che bisogna cambiare leva frizione quella posta sul manubrio mi sembra di aver capito be chi ha avuto sta idea che cambiando la leva he tira il filo sul manubrio be mi lascio stupito in reduci he qual uno pensa di risolvere il problema cambiando la leva siamo alla follia
Ma non è che bisogna cambiare il pilota ?????
A me fasi morire dal ridere Stemo dando i numeri altro no !!
Cambiamo la leva della frizione 😩
Forse bisogna cambiare anche il filo si si cambiamo anche il filo

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Albatros
10/12/2015, 00:18
Aumentare livello olio sopra il max?????
Io adesso c'è lo ho sopra perché ne ho messo troppo e non ho voglia di toglierlo tanto secondo me cambia poco nel senso non danneggia il motore
Pensare che aumentando olio nel motore la lubrificaxione frizione aumenta secondo me no forse addirittura cala perché c'è minore sbattimento
non ce niente da fare li bisogna o provare altre marche di dischi oppure riempire di fori il mozzetto anche frontalmente in aspirazione intendo
Secondo me puoi oltrepassare il max di due tre mm ma no di 6/7 o un centimetro
Io adesso ho oblò completamente pieno se piego un po la moto però si abbassa subito significa che ho oltrepassato il max ma penso di 3 mm non di più ma la lubrificaxione non è aumentata


Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

_sabba_
10/12/2015, 09:31
Esatto, con l'oblò "pieno" sei comunque a posto.
L'importante è non oltrepassare tale soglia.
Quando c'è troppo olio "soffrono" i cuscinetti di banco, e la lubrificazione non migliora.
Ma nei mezzi con la frizione posizionata in alto come il nostro, un filino di olio in più nella coppa non fa affatto schifo.

:-D

Albatros
10/12/2015, 11:45
No i cuscinetti di banco no perché sono olio ti a pressione dalla pompa mentre che soffre e i cilindri il pistone le fascette perché arriva un po meno olio perché c'è meno sbattimento (sei stato rerminato pure te )
Avanti il prossimo

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Albatros
10/12/2015, 12:06
Ieri volevo modificare sistemare i miei post ma non ci riuscivo più e non capivo perché cosi oggi tentando di sistemare quello prima di questo mi compare na scritta ti è permesso modificare i tuoi post non oltre i 5 minuti dall'invio (l'amministratore )
Bene


Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Albatros
10/12/2015, 12:37
Il posto per fare altri sei fori c'è eccome basta che ingrandisci la foto frontale del nostro mozzetto unico dubbio che si indebolisce ma il posto c'è

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/10/ab557e5ca2cfb9e7ae8a94264c8c03a2.jpg

_sabba_
10/12/2015, 14:11
No i cuscinetti di banco no perché sono olio ti a pressione dalla pompa mentre che soffre e i cilindri il pistone le fascette perché arriva un po meno olio perché c'è meno sbattimento (sei stato rerminato pure te )
Avanti il prossimo

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
I cuscinetti di banco che intendo io sono quelli esterni, cioè quelli che hanno i "cortechi" per non far trafilare l'olio fuori dal basamento.
Sono questi che potrebbero "partire"!
Ovviamente quelli dell'imbiellaggio non vengono coinvolti....
Prima di terminarmi definitivamente prova a chiedere qualche delucidazione sui miei scritti.
Anch'io sbaglio...

:lol:

Albatros
10/12/2015, 14:15
A terminare le persone so velocissimo nel dubbio io termino
(Per non sbagliare ) 😃

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

zady5
10/12/2015, 22:49
A terminare le persone so velocissimo nel dubbio io termino
(Per non sbagliare ) ��

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

albatros il fast terminator:-D
siamo in 2 gia' terminati.
cmq se il motore e' freddo i dischi sono incollati, e ci sta. ma quando il motore e' caldo e la frizione trascina, significa che si scalda svergolando leggermente i dischi, sicuramente per il non adeguato lavaggio dei dischi (poca lubrificazione) probabilmente l'olio non circola bene come nella sorella maggiore (fz1) ma questo lo sai sicuramente.
comq non terminare tanto in fretta gli utenti che ti seguono, potrebbero aiutarti in altri problemi se ne avrai bisogno. comunque ti ammiro per la tenacia e la costanza che hai!! bravo:-D:-D:-D

Albatros
11/12/2015, 18:21
No a freddo non sono incollati
La mia moto da sei mesi a sta parte col v 300 dischi nuovi e anche col Mobil non incolla a freddo non fa clonk non fa quasi niente
Se accendo mia moto fredda e metto prima non fa il clonk
Quindi non è vero che a freddo i dischi incollano ma dopo dieci minuti se metto prima clonk contenuto
Questo è il comportamento mia frizione con dischi nuovi yamaha bagnati in olio per soli tre secondi immersi e messi asociale per 10 secondi poi montati


Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

zady5
11/12/2015, 20:27
No a freddo non sono incollati
La mia moto da sei mesi a sta parte col v 300 dischi nuovi e anche col Mobil non incolla a freddo non fa clonk non fa quasi niente
Se accendo mia moto fredda e metto prima non fa il clonk
Quindi non è vero che a freddo i dischi incollano ma dopo dieci minuti se metto prima clonk contenuto
Questo è il comportamento mia frizione con dischi nuovi yamaha bagnati in olio per soli tre secondi immersi e messi asociale per 10 secondi poi montati


Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

anche la mia fz1 a freddo non faceva clonk, ma lo faceva a caldo, ma siamo sicuri al 100 per cento che il nuovo kit non trascina a caldo? i fori supplementari fatti favoriscono l'asciugamento dei dischi per forza centrifuga, secondo me col tempo non migliora, perché nel carter frizione entra poco olio e come entra esce subito, hai una foto da postare con il carter aperto senza frizione?

Albatros
11/12/2015, 20:29
Ma ho postato cento foto !!!!
Vabbe foto di nuovo http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/11/68b55b9a0a0bd60737fbb72a81602bb4.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/12/11/7494e2ebc1e4e7389c2e3ce48af411ee.jpg

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Albatros
11/12/2015, 20:35
Il nuovo h kit trascina a caldo ???
Non so come va io non ce lo ho però se tu immergi i dischi nuovi in olio per al une ore frizione non trascina
Io ho montato si hi nuovi senza bagnarli secchi e trascinava di brutto per dieci minuti po basta quondi dopo alcuni mesi smontato dischi bagnati rimontati e non trascina più ma zero proprio adesso da due settimane messo Mobil 1 ma più duro
ma ritornerò a rimettere V300 10w40

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

zady5
11/12/2015, 20:51
Il nuovo h kit trascina a caldo ???
Non so come va io non ce lo ho però se tu immergi i dischi nuovi in olio per al une ore frizione non trascina
Io ho montato si hi nuovi senza bagnarli secchi e trascinava di brutto per dieci minuti po basta quondi dopo alcuni mesi smontato dischi bagnati rimontati e non trascina più ma zero proprio adesso da due settimane messo Mobil 1 ma più duro
ma ritornerò a rimettere V300 10w40

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

ho solo chiesto se il nuovo kit trascina, non ho detto che lo fa. io comq do la colpa alla lubrificazione scarsa della frizione. l'olio entra ( poco) ed esce subito, secondo me e ripeto solo secondo me, il livello olio nella frizione e' molto basso e di conseguenza se scalda il pacco trascina. ora dico una sola : non si potrebbe alzare il livello dell'olio nel carter frizione? magari tappando un po' l'uscita di questo olio? so che mi terminerai per la seconda volta dopo questo post:-D:-D, ma se si potesse riuscire questa prova la farei hai il manuale officina per fz8 in italiano?

zady5
11/12/2015, 20:58
ecco la lubrificazione fz8 e' identico a quello della fz1 almeno verificando i disegni
1432

Albatros
11/12/2015, 21:04
Il livello olio nella frizione non esiste proprio infatti è posizionato il livello 15 cm più in basso (vedi oblò livello olio motore )
Bisogna o provare dischi altra marca e settimana prossima lo faccio io o far si che entri più nebbia di olio nel mozzetto si ho scritto giusto nebbia che deve poi uscire attraverso i fori che ho fatto mi resterà solo da provare a raddoppiare i fori di entrata quei 6 fori da 1 cm di diametro frontali adesso ne abbiamo sei aggiungerne altri sei deve crearsi una sorta di aspirapolvere
Infatti il mozzetto girando velocemente do rebbi trasformarsi in un aspirapolvere un aspiratore
Lo scritto cento volte ma voi i miei post leggete solo gli ultimi due la nostra frizione e altissima posta troppo in alto e in bagno di olio per modo di dire

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

zady5
11/12/2015, 21:18
Il livello olio nella frizione non esiste proprio infatti è posizionato il livello 15 cm più in basso (vedi oblò livello olio motore )
Bisogna o provare dischi altra marca e settimana prossima lo faccio io o far si che entri più nebbia di olio nel mozzetto si ho scritto giusto nebbia che deve poi uscire attraverso i fori che ho fatto mi resterà solo da provare a raddoppiare i fori di entrata quei 6 fori da 1 cm di diametro frontali adesso ne abbiamo sei aggiungerne altri sei deve crearsi una sorta di aspirapolvere
Infatti il mozzetto girando velocemente do rebbi trasformarsi in un aspirapolvere un aspiratore
Lo scritto cento volte ma voi i miei post leggete solo gli ultimi due la nostra frizione e altissima posta troppo in alto e in bagno di olio per modo di dire


Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

bravo albatros! io ti leggo solo da poco, e capisco il tuo problema. quello che dici e' giusto (creare aspirazione per l'olio) se funziona hai trovato la soluzione!!! se posso suggerirti una cosa, siccome l'olio entra ed esce, non riesci a limitare l'uscita,magari mettendo una paratia (piccola parete) che crei un piccolo pozzetto di olio facendo in modo che rimangano lubrificati i dischi?

Albatros
11/12/2015, 21:26
Ma no mi chiedi i miracoli ma non mi chiamo Gesù

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

zady5
11/12/2015, 21:36
Ma no mi chiedi i miracoli ma non mi chiamo Gesù

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

gia' e' vero sarebbe troppo8)

Albatros
11/12/2015, 21:41
Vediamo come si comportano le racing della new fren so curioso

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Albatros
11/12/2015, 21:56
Lasciare i dischi immersi in olio per un giorno potrebbe essere il segreto la soluzione viusts

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

fastnicola
14/12/2015, 11:17
Ciao, hai montato i new fren?
Come vanno?
Una soluzione sarebbe di riempire il carter di olio ogni 1000 km e lasciarlo in giorno per poi vuotarlo e fargli i livelli 😃😃😃 ovviamente scherzo.
inviato scaccolandomi in monoruota.

fastnicola
14/12/2015, 11:32
Mi sono letto un po' di post che mi ero perso e secondo me i fori che hai fatto aumentano la lubrificazione e non la diminuisce perché sono fatti dall'interno verso i dischi.
Bisognerebbe creare in qualche modo un effetto risucchio in maniero da attirare l'olio dentro il mozzetto.
Dico una cazzata ma magari facendo i 6 nuovi fori obbliqui e non perpendicolari al mozzetto forse si porrebbe creare un mini vortice.
L'ideale sarebbe mettere un'elica dentro il mozzetto. 😃
inviato scaccolandomi in monoruota.

fastnicola
14/12/2015, 11:33
O sennò una bella frizione a secco Ducati. 😂
inviato scaccolandomi in monoruota.

fastnicola
14/12/2015, 11:48
http://www.motoracingshop.com/images/large/TSS-Frizione-Antisaltellamento-1_0aXEBczJzvnQ_large.JPG

Ciao, volevo aggiungere solo un dettaglio di una frizione antisaltellamento dove si vedono i fori del mozzetto e dove sembra non ci siano sul lato interno.
Boh

Albatros
14/12/2015, 11:48
I dischi spero arrivino sta settimana mi sa che il venditore se li fa arrivare e me li spedisce Perché non li tengono in casa
Sara un test molto interessante ma come ho già detto il primo disco attrito quello magro quello diverso dagli altri non lo cambio per he dovrei togliere il seeger e chi lo rimonta poi una volta ci so riuscito col mozzetto montato nel motore ma è venuto giù anca il signore so diventato matto a rimontarlo ci vogliono le pinzette giuste e molto sollevata almeno un metro e avere un seeger di scorta che se lo rovini monti l'altro di scorta io non ce lo avevo rovinano quello lì ero apposto

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Albatros
14/12/2015, 12:16
Interessantissimo si ma non ti sei accorto di come funziona ???
È geniale aspira olio dal davanti infatti il coperchio presenta delle rigature che terminano con foro guarda il coperchio aspira da davanti


Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Albatros
14/12/2015, 12:19
A sto punto posso apportare dei fori sul coperchio so proprio un dormi !!!!!

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Albatros
14/12/2015, 12:25
Nicola con la foto immagine giusta ha dato un notevole apporto a questa discussione mi complimento con lui

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

fastnicola
14/12/2015, 16:14
Cambiare le molle con delle Racing può dare una mano in qualche modo o peggiora la situazione?
inviato scaccolandomi in monoruota.

Albatros
14/12/2015, 16:19
Non serve niente perché tu tiri leva frizione le molle si schiacciano e basta le molle servono per impedire slittamento ma noi non abbiamo problemi di slittamento
Se uno ha la frizione che accellerando slitta gli puoi dire forse le molle sono deboli non spingono abbastanza o per he snervante o perché ci volevano più robuste che premono con più forza nel nostro caso le molle non ci servono
Servono dischi che non incollano e olio che li lubrifichi


Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

fastnicola
14/12/2015, 17:16
Immagini interessanti.
http://i1138.photobucket.com/albums/n529/GPSmax/Dominator/rimontaggio%20frizione/IMG_0294.jpg
http://cdn1.bigcommerce.com/n-ou1isn/v4a0zr/products/1347/images/1973/AT0014-2__14030.1387395423.1280.1280.jpg?c=2
http://www.pro-mecascoot.com/modules/boutique/include/genere-filigrane.php?zoom=0&image=aW1hZ2VzL3JlcF9hcnRpY2xlcy9tb3llbm5lcy9hNTIyMDhhOC1iZWUwLTk4ZWUtODQ4ZS1lMWQ2Y2YxM2RkOGMuanBn da notare i fori dietro...

Albatros
14/12/2015, 18:07
Interessante visto i fori dietro ok molto interessante la pinza che serve sicuramente per tenere fermo il mozzetto quando lo si fissa Con chiave dinamo metrica per fissarle dado
Però come fa la pinza a tenere fermo mozzetto senza danneggiarlo non so si Rischia di danneggiarlo e di alluminio può darsi anche di no ma mi lascia un po perplesso ma si vede che non si rovina ok interessante

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

zady5
14/12/2015, 22:02
Nicola con la foto immagine giusta ha dato un notevole apporto a questa discussione mi complimento con lui

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

albatros hanno i fori come dicevi tu, cioe' creano aspirazione olio. proverai a fare anche questi fori? comunque per bloccare il mozzetto potresti usare uno o due dischi in ferro della frizione li saldi assieme tra di loro e poi li saldi ad un tubo piegato a L ne ho visto una dal mecca che frequento.

zady5
14/12/2015, 22:09
1435
albatros hanno i fori come dicevi tu, cioe' creano aspirazione olio. proverai a fare anche questi fori? comunque per bloccare il mozzetto potresti usare uno o due dischi in ferro della frizione li saldi assieme tra di loro e poi li saldi ad un tubo piegato a L ne ho visto una dal mecca che frequento.

Albatros
14/12/2015, 22:36
Sì lo avevo pensato i dischi c'è li ho in più ma non mi serve perché per fissare dado mozzetto ho usato pistola e portato il dado nella posizione originale certo che se vuoi usare la chiave dinamo metrica bisogna tenere fermo il mozzetto e i dischi saldati assieme come tua Foto è ottimo
Discorso fori frontali di entrata forare il disco alluminio portamolle e facile (vedi foto Nicola della frizione antsaltellamento ) secondo me basta fare sei fori da 3 mm o anche 5 di diametro e poi dopo aver forato piegare il trapano di lato lentamente in modo che la punta crea un canale inclinato la punta si comporta come una fresa e con alluminio si può fare così che favorisce entrata della nebbia di olio (ricordiamoci che il mozzetto quindi la frizione gira in senso antiorario e potete assicurarvene infatti basta togliere Carter mettere la prima e spostare in avanti la moto è vedrete la frizione girare in modo antiorario in pratica a moto accesa frizione gira sempre antiorario
I fori Vanno fatti piegati in modo da facilitare entrata aria
Forse a sto punto potrebbe non essere più necessario fare i fori nella periferia esterna del mozzetto però io li ho gia fatti e sono contento di averli fatti anche se al momento non ho chiaro se siano serviti ma dopo che avrò fatto i fori al disco portamolle i 60 e più fori che ho fatto serviranno perché dentro al mozzetto entrerà di sicuro più olio di adesso
La foto della frizione antsaltellamento postata da Nicola è super
Ho visto il costo quasi 700 azzzzz costa un botto comunque
Però dimostra che è stata costruita con obbiettivo di far entrare olio e se Notate i fori sulla circonferenza non sono 70 ma abbastanza pochi come dire non serve fare un colabrodo

Le new fren spero mi arrivino sta settimana ma su conferma ordine c'è scritto consegna prevista 22/24 dicembre
spero che si sbaglino non ho fretta ma non voglio aspettare due settimane ma non ho capito ma me le fanno apposta non sono già pronte !!
comunque confido molto di più sui fori frontali di entrata olio quelli si possono essere molto importanti e fare la differenza 😊

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Albatros
14/12/2015, 22:49
Ripeto attrezzo blocca mozzetto non è indispensabile se rimonti lo stesso mozzetto che c'è montato perche basta che riavvitiamo il dado fino allo stesso punto di prima usando pistola

Se invece cambi mozzetto o ti dimentichi di segnare prima di allentare il dado allora ti tocca fissare con dinamo metrica a 100 nm cioè applicare dieci kg a una distanza di un metro
Ma bisogna tenere fermo il mozzetto quindi ci vuole quel attrezzo che il mecca si è fatto


Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Albatros
14/12/2015, 23:00
Il mozzetto con la mano lo potete girare avanti e indietro ma se dovete svitare il dado dovete ruotarlo a mano in senso antiorario per circa un quarto di giro anche meno a un certo punto si ferma perché ingranaggi si oppongono a quel punto innestato la pistola pneumatica e provate a svitare gli ingranaggi lo tengono fermo quel tanto che basta ovviamente prima segnate col scalpello dei riferimenti come vi ho già spiegato giorni fa andate a rivedervi i miei post settimana scorsa
Con questo voglio dire che attrezzo blocca mozzetto serve solo se usate la dinamo metrica li si è indispensabile perché gli ingranaggi non stanno fermi
Con la pistola stanno fermi perché molla colpetti micidiali senza sforzare eccezionale la pistola pneumatica svita e avvita il mondo senza sforzare se non provate non capite
Lo comperata un mese fa avrei dovuto comperarla trenta anni fa
(Meglio tardi che mai )

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Albatros
14/12/2015, 23:25
Se non avete un tubo dell'aria grosso ci mette parecchio a svitare perché la pistola prevede max 6,2 di pressione non di più ma pretende tanta portata di aria quindi il tubo aria più grosso e meglio è minimo dieci
Io ho usato canna dell'acqua all'interno penso faceva 15 di foro lo fatta apposta un pezzo lungo solo un metro si perché ne avevo per caso un metro Ma alla fine mi è bastato ho avvicinato il compressore più che ho potuto e lo avvitata
Invece per smontare il dado all'inizio ho usato canna da 8 mm foro perché quella avevo come tutti così dopo un minuto di tentativi mi son detto azz non c'è la fa non lo svita ma ho continuati a dare colpetti con pistola per due tre minuti e tutto un colpo si è svitato
La pistola può essere lenta ma prima o poi lo svita questo ho capito abbiate pazienza e insistete che tutto un colpo si svita
Le pistole dei gommisti sono potenti perché hanno una grossa portata di aria cioè dal compressore alla pistola hanno tutto grosso anche il foro del regolatore di pressione infatti il mio regolatore di pressione era piccolo di sicuro il foro neanche 8 penso 6 mm ecco perché ci ho messo tanto così tanto ch dopo un minuti ho pensato azz non c'è la fa ma avevo intuito e colpa del tubo dell'aria non della pistola no perché pensi ho comperato na pistola del c..... invece no (beta con 600 nm di potenza massima ) quelle del brico fanno 400 che è poco però col tubo grosso insistendo secondo me c'è la fa ma con 600 sei più tranquillo (beta 1927 costa 94 trasporto compreso presa a Napoli su ebey) non comprende le bussole e tenete presente dado mozzetto parecchio grosso da 30/32
Poi la pistola non ha attacco per la canna che dovete acquistare dal ferramenta questo potevano anche darlo assieme alla pistola vabbe pazienza comunque Nicola ha la pistola a corrente elettrica che se ha la stessa forza di una pneumatica e anche meglio della pneumatica perché va a corrente non serve compressore non serve tubi di grosso diametro però bisogna provarle e capire come vanno realmente perché quelle a aria sono molto più usate forse perche sono in realtà migliori di quelle elettriche
Se si va dai gommisti usano quelle a aria non elettriche perché ??
Probabilmente quelle a aria sono migliori certo che quelle elettriche se funzionano alla pari o quasi allora meglio quella elettrica però mi sa che non è lo stesso ancora adesso continuano a fare pistole pneumatiche che costano anche parecchio

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Albatros
15/12/2015, 08:08
MESSAGGIO PER NICOLA
LEGGI LA DISCUSSIONE
FZ 1 ALTERNATORE DISTRUTTO
leggi sta discussione che è importante c'è anche sabba intervieni nel forum visto che non ci sei e chiedi a sabba cosa fare


Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

_sabba_
15/12/2015, 10:48
Fatto, grazie dell'informazione.

;-)

fastnicola
18/12/2015, 16:40
Ciao a tutti, novità??

Fa0tto
18/12/2015, 19:13
Si, c'è albatros che se la racconta da solo, ma non può più scrivere perchè si è autoterminato... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Albatros
18/12/2015, 19:17
No no è che sto aspettando i dischi racing che me li fanno sì per he mi sa che me li stanno facendo perche dopo 15 gg ancora non spediti però c'era scritto
Consegna 25/28 quindi devo aspettare

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Albatros
18/12/2015, 19:19
Non me la sto raccontando da solo
Sto spiegando come fare a smontare frizione e mozzetto perché servirà a voi prossimamente
Leggete tutti i miei post da un mese a sta parte guardate le foto e imparate vi servirà

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Albatros
18/12/2015, 19:22
Ma margreen cosa significa ?


Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

fastnicola
18/12/2015, 19:26
Io sto seguendo con interesse per capire cosa fare...
Se funziona bene potrei fare anch'io la modifica come Albatros
Oppure anche comprare il Kit e montarmelo...se non si hanno risultati apprezzabili.
Comunque tentar non nuoce....
Albatros di dove sei? perché da come parli non credo che siamo distantissimi, io sono dalla provincia di Verona, zona Soave.

- - - Aggiornato - - -

Hai fatto ancora kilometri?? miglioramenti? il cambio si impunta? trascina?

Albatros
18/12/2015, 19:27
Ottimo ☺

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Albatros
18/12/2015, 23:58
So cosa hai bisogno ok no problem ci penso io!!!!

Ma prima devo fare dei test sulla mia e capire cosa serve realmente
La moto è ferma però penso che il discorso di quella foto del coperchio forato mi ha aperto nuove possibilità ma non la foro

subito prima provo i dischi new fren poi dopo 300 km faccio fori su coperchio e provo a capire se migliora perché se monto dischi e faccio fori subito non capisco più se il merito è dei dischi new fren o dei fori che fanno entrare più olio nel mozzetto
Tieni duro due mesi non dico che mettiamo apposto il cambio del tutto però io so convinto che lo miglioriamo di parecchio



Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

fastnicola
19/12/2015, 09:56
Farai anche i buchi dietro sul mozzetto?
Non è che dopo arriva troppo olio e slitta :-D :mrgreen:

Albatros
19/12/2015, 13:27
Dietro no perché dietro e piuttosto chiuso protetto mentre
Davanti puo aspirare libera e non indebolisce
E non occorre che smonto di nuovo mozzetto penso non lo smontero mai più

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Albatros
19/12/2015, 13:29
La foto che hai postato qualche Giorno fa della frizione ha aperto nuove prospettive avrei dovuto pensarci ma dormo
Mai svegliare Can che dorme !!!!!!!

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Albatros
19/12/2015, 13:40
La nostra frizione non slittera mai (purtroppo)
Poi tieni presente che per ovviare allo slittamento basta che sostituisci le sei molle con molle più dure e così non slitta più
Ovviamente più dure sono le molle maggiore è la forza per tirare la leva frizione ecco perché fanno frizioni azinamento idrauliche
Cioè senza filo su moto di elevata potenza in modo che la leva non sia troppo dura
Le frizioni non slittano mai o quasi se slitta e perché dischi bruciati ma non perche troppo olio
vedi video frizione beta moto cross immersa per metà dentro olio

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

fastnicola
29/12/2015, 07:43
Ciao Albatros con va? Arrivati i dischi? Qualche sviluppo?


inviato scaccolandomi in monoruota.

Albatros
29/12/2015, 13:12
Arrivano domani
Li devo lasciare in ammollo in olio per diverse ore poi giovedì li monto
Speriamo poi che ci sia il sole
Ultimamente sempre nebbia gelida
La nebbia e na brutta bestia ti trapassa guanti giubbotto e come se povesesse
Prossima moto manopole risaldate e un po di cupolino parabrezza
Tre anni fa ho noleggiato multisrada s poi il lunedì dovevo consegnarlo entro le 15, 00 insomma lunedì piove parto prendo autostrada per padova sotto na bufera di vento e acqua un diluvio ma ho abbassato la testa contro parabrezza per ripararmi e tiravo tipo 110 /120 perché se rallentavo il vento mi sballottava
Quindi più correvo più stava ferma a un certo punto vedo colonna auto e davanti auto polizia che faceva da staffetta ai 90 allora io rimasto dietro per 2 minuti poi ho capito che dovevo accellerare insomma ho sorpassato 4 auto più volante polizia con lampeggianti accesi mi so vergognato come pochi di sicuro sono rimasti stupiti di un fuori di testa che va in autostrada con un diluvio di vento e acqua e corre pure si ma vagli a dire scusate devo riportare moto e se vado piano non riesco a tenerla in strada c'era na bufera
Mi sa che la polizia ha detto questo è fuori di testa come pochi
Unica moto in autostrada
Insomma so arrivato completamente bagnato o quasi acqua mi ha trapassato pantaloni in pelle e pure giubbotto
Prima di consegnarla mi so fermato distributore per rifare pieno be la moto fumava e io fumavo da quanto eravamo bagnati il benzinaio e rimasto sconcertato non riuscivo neanche a pagare portafoglio e soldi bagnati robe da matti
La moto però lo consegnata pulita
Anch'io perfettamente lavato però senza cupolino non sarei nemmeno partito
Il cupolino su na moto serve se piove indispensabile ti salva il viso puoi aprire visiera casco per evitare appannamento e puoi correre
Padova moto 3 anni fa noleggiava il multi speso 350 di tre gg
ma anno dopo ha smesso purtroppo
Avevi modo di provare na moto in modo serio per ore e ore peccato sennò stano avrei noleggiato la nuova per capire come mo trovo realmente no dieci minuti che non capisci niente o quasi non sai impostare le mappe il controllo trazione
a parte la lavata e stata na bella esperienza



Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

_sabba_
29/12/2015, 18:00
Albatros, mi sa tanto che dovrai ripetere la tua impresa per qualche altro utente del forum "in panne" con la frizione.
Ne sai a pacchi, ma sei anche un pazzo furente come me che usa la moto 365 giorni all'anno!

:lol:

Albatros
30/12/2015, 11:24
Arrivati !!!
Sono in carbonio
Messi in olio
Li ho misurati calibro digitale
Allora originali fanno spessore 3,05 questi fanno 3 quindi come spessore ok
Li ho messi sette in bagno olio uno no perché non lo monto di cui posto foto
Sì tratta di quello diverso dagli altri cioè il primo che andrebbe montato che al suo interno c'è la molla a tazza ma per montarlo dovrei togliere filo seeger e so matto ma no fino a sto punto https://uploads.tapatalk-cdn.com/20151230/3805519d4832f1ed55f49e123bf1d813.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20151230/85023856ebe7c61eb496b824d04426dd.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20151230/e7f20eadebbadd407fce9682d3a70575.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20151230/73f3df143bfb627206ee1431126f0b25.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20151230/fde267de24fdde654f84ce1ab556d271.jpg

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Albatros
30/12/2015, 11:29
Se Notate queste hanno dei riferimenti sui bordi le nostre no o almeno non sono così visibili io cosa servano non so però li monto tutti con i solchi in alto ore 12,00 FORSE servono se un domani lo smonti poi li rimonti Nella stessa posizione
Su qualche filmato dicono di mettere dischi ruota ti di 90 gradi uno dall'altro e forse riferimento servono a questo ma su tanti filmati sostituzione dischi proprio non ne parlano sembra li monti nuovi e basta mettere prima in bagno olio per alcune ore questo si lo dicono tutti
Se non c'erano le tacche ero più contento su scatola non c'è scritto niente istruzioni solo scritto bagnate in olio per minimo due ore meglio se di più

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Albatros
30/12/2015, 11:33
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20151230/aa06e9a5747101b4824182e984d4f45e.jpg

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Albatros
30/12/2015, 11:47
Anzi ho cambiato idea
Posizione le tacche a 180 gradi di rotazione una dall'altra
Voi mi direte perché? ???
Semplice così si autobilancia
Se le metto tutte con tacche in alto ci sarà un piccolo sbilanciamento mentre mt tendo metà dischi in su e metà dischi con tacche in giù si autobilanciano
Secondo me è corretto dal punto vista dinamica masse in rotazione quel che si può fare facciamo metterle contrapposte e semplice

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Albatros
30/12/2015, 12:09
Comunque potevano mettere dentro la scatola un po di istruzioni gli costava niente
Hanno messo la cosa più banale i dischi vanno lasciati immersi in olio per alcune ore null'altro

Bene bene

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Albatros
30/12/2015, 14:14
Leggendo forum su sostituzione frizioni sembra che le tacche esterne servano per facilitare estrazione dei dischi hi dal mozzetto quelli più interni praticamente servono quasi a niente
Se così bene ok un dubbio di meno


Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Albatros
30/12/2015, 14:55
Una differenza c'è
Allora nei dischi originali yamaha placchette attrito sono alte mezzo millimetro mentre quelle new fren nuove solo 0,2 decimi ma nelle new fren carbonio e un anello circolare incollato e con degli scalino di soli 0,2 decimi
Comunque i dischi non si consumano ma si bruciano quindi non ho in mente che si consuma un po frizione da cambiare perché ho letto su un forum che i dischi vanno cambiati non per usura ma perché rovinati scaldati
Quindi no problem
Poi dicono che i dischi che posano su alluminio sono diversi come materiale attrito e lo si vede dal colore delle placchette be sta cosa non è vera colore identico parte per parte questo aspetto mi mette dubbi
Certo che se non mettono istruzioni di montaggio forse perche non servono basta rimontare
Comunque si unico dubbio e questo per resto tutto chiaro

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Albatros
30/12/2015, 15:00
Ho letto tanti forum e tantissime moto problemi incollaggio specie se lasciate ferme per quelche mese due tre mesi
E chi spiega che si sono asciugate o smonti tutto oppure metti moto a terra con frizione tirata in modo da far entrare olio nel mozzetto insomma mancanza lubrificaxione

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Mirketto
30/12/2015, 15:23
Albatros se vuoi un pò di olio buono per l'ammollo dei dischi passa da casa mia... Ho quello fresco del Garda appena spemuto![emoji23][emoji23][emoji23]

Albatros
30/12/2015, 17:06
Ottimo uno dei pochi oli italiani veri no perché o è tarocco o è di olive provenienti Europa
Di made in italy resta la scritta
Passata pomodoro cinese poi olio oliva olive europee nel migliore dei casi poi tra qualche anno scopriranno erano inesistente pure le olive 😦

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

fastnicola
30/12/2015, 17:54
Ascoltate, ma se invece uno riempie il carter fino all'orlo per alcune ore o giorni e poi si fa il livello non è meglio che buttare la moto per terrà??
(moto spenta ovviamente)

Albatros
30/12/2015, 18:36
Ahahah

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Albatros
30/12/2015, 18:50
Mi tocca dirti che può essere fattibile

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Albatros
30/12/2015, 18:58
Ci vorrà altrettanto olio però perché no

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Albatros
30/12/2015, 19:07
E una idea anche semplice secondo me si non danneggia nulla
Poi con marcia inserita la prima moto spenta dai colpetti indietro o avanti in modo da far ruotare la frizione di 180 gradi
e con nastro adesivo legare la leva frizione in modo resti aperta dischi restino staccati


Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

fastnicola
31/12/2015, 11:24
Lo si fa ogni 2000/5000 km oppure quando inizia a dare noie e si è a posto.
Credo che la mia sia messa così male perché è stata ferma 2anni, però mi sembra strano che in 5000 non sia migliorata
inviato scaccolandomi in monoruota.

fastnicola
31/12/2015, 11:26
Non mi interessa il clock, basta che la moto stia ferma perché se metto la prima a freddo senza tirare il freno la moto parte.
Devo aspettare almeno che arrivi a 50 gradi.
Col freddo poi era inguidabile
inviato scaccolandomi in monoruota.

Albatros
31/12/2015, 12:11
Lo si fa ogni 2000/5000 km oppure quando inizia a dare noie e si è a posto.
Credo che la mia sia messa così male perché è stata ferma 2anni, però mi sembra strano che in 5000 non sia migliorata
inviato scaccolandomi in monoruota.
Montata frizione new fren carbonio

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Albatros
31/12/2015, 12:14
Ho misurato pacco friziome yamaha misurava 32,7 calibro digitale
Pre do dischi new fren li associo ai dischi ferro e misuro e incredibile sempre 32,7 pensavo verrà 33 oppure 32,5 che comunque cambiava niente invece uguale

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

_sabba_
31/12/2015, 12:21
Non mi interessa il clock, basta che la moto stia ferma perché se metto la prima a freddo senza tirare il freno la moto parte.
Devo aspettare almeno che arrivi a 50 gradi.
Col freddo poi era inguidabile
inviato scaccolandomi in monoruota.
La cosa strana è che la frizione della mia Fazer8 stacca meglio da freddo che da caldo.
La moto ha circa 37000km.
Io accendo sempre la moto sul cavalletto centrale, oppure quando sono già salito in sella, per cui con il motore perpendicolare al terreno.
Per caso voi l'accendete sul cavalletto laterale?

:shock:

fastnicola
31/12/2015, 12:31
Diciamo spesso col laterale perché accendo chiudo il portone e poi metto il casco e i guanti e poi salgo.
inviato scaccolandomi in monoruota.

fastnicola
31/12/2015, 12:32
Comunque era peggiorata ma mi era calato anche un pelo il livello dell'olio.
inviato scaccolandomi in monoruota.

Albatros
31/12/2015, 12:34
Vi ricordo che il primo disco quello magro bloccato dal seeger lo lasciato il solito yamaha e monto i 7 new fren
Quindi moto spenta metto prima tiro frizione e provo a spostare moto ma è incollatissima 😩
Ok oramai non mi spaventa più niente prendo metto folle accendo moto la lascio ferma accesa tiro frizione e do accellerate piccole in modo che si pulisce (vi ricordo che i dischi hi li ho lasciati circa 12 ore in ammollo Motul v 300 10w40 mentre nel motore ho il Mobil 15w50)
Dopo cinque minuti temperatuta segnata 70 gradi salgo tiro frizione metto prima e parte un bel clonk 😢
Però a me è da calda che mi interessa come va la moto quindi proviamo a fare qualche km !!!
Parto prima seconda terza ect cambia da dio 😊
Prova a scalare scala da dio 😊
Dopo dieci minuti di guida mi fermo e provo inserire prima clonk contenuto minimo 😊
Se potessi firmare che resta così firmo subito !!!!!!
Non vorrei che col passare dei km si pulisce si asciuga e peggiora 😞
Quindi calma a facili entusiasmi !!!
Però io col V 300 il mio cambio andava meglio mentre adesso col mobil peggiorato quindi ho la possibilital li rimettere dentro il motul usato che non ho buttato e so sicuro che cambio ba meglio ancora
Comunque adesso ho la prova certa che il nostro cambio non ha alcun problema è tutto un problema di dischi e lubrificaxione degli stessi
Ho rimontato senza montare guarnizione quindi dovrò l rismontare coperchio Carter di nuovo vabbe


Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Albatros
31/12/2015, 12:38
Comunque i dischi new fren sono dimensionamento uguali ai nostri quindi ottimo 😊
E sono in carbonio i nostri origini mi sa proprio di no e forse il carbonio ridurrà incollamento almeno così spero 😉


Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

fastnicola
31/12/2015, 12:44
Ok mi conviene organizzarmi per smontare il mozzetto....
Speremo ben
inviato scaccolandomi in monoruota.

Albatros
31/12/2015, 12:44
Discorso fare fori su coperchio anteriore frizione !!!
Ok lo preso in mano lo guardato come è fatto è ho scoperto che c'è pochissimo posto dove fare eventuali 6 fori ma si può io non li ho fatti
Ma guardando attentamente te mi so accorto che ci sono sei aperture su sto coperchio le hanno fatte sulla sede delle molle in pratica yamaha li ha fatti già forse non bastano adesso posto la foto dollari vedete delle fresatura che permettono alle nebbie di olio di entrare nel mozzetto
Se Notate il disco il alluminio e piuttosto strisciato Rovinato si vedono le rigature le strisciato altra volta non ci avevo fatto caso alluminio si rovina facile


https://uploads.tapatalk-cdn.com/20151231/339252d1cedddd804170e234fd115e5a.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20151231/ac3265999d700b6ad4bd0e6f8df9cd9c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20151231/306e50688f4a868fbced1af2ac23aad9.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20151231/61b0cdc7342a73cc6634348c6eb12f40.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20151231/59df5890085c6e239277270931286bdb.jpg

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Albatros
31/12/2015, 12:59
Ok mi conviene organizzarmi per smontare il mozzetto....
Speremo ben
inviato scaccolandomi in monoruota.
No aspetta devo essere sicuro che ho avuto miglioramenti duraturi
Devo essere sicuro di cosa serve e cosa non serve

Poi tranquillo per me adesso è abbastanza facile per te meno poi mi abiti a tiro in mezza giornata il lavoro si fa
oggi cambiato dischi in 2 ore
Certo smontare mozzetto fare fori ci vorra altra ora o anche massimo 2
Quindi mezza giornata si fa ma devo essere sicuro ad esempio adesso ho impressione che sia necessario cambiare marca di dischi costo 75 ma sono uguali per fortuna cambiare dischi ferro non serve
Poi discorsi olio motore secondo me motul v300 10w40 e olio ottimo col Mobil ho avuto un netto peggioramento
Adesso la moto non ti serve primi marzo facciamo il lavoro intanto ho modo di fare 400/500 km e capire se cambio rimane buono o peggiora perché i dischi si asciugano puliscono


Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Albatros
31/12/2015, 13:09
Occhio che il livello olio nel motore non ha alcuna influenza sull frizione magari bastasse aumentare o diminuire il livello è soltanto na tua impressione praticamente ti stai auto illusionando cosa che facciamo spesso tutti la speranza di trovare na soluzione in modo semplice banale tipo basta aumentare livello olio motore
Se chiedi a me opinione io lo diminuirei il livello perche sbatte di più e si forma più nebbia

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

_sabba_
31/12/2015, 13:15
Molto probabilmente hai ragione, ma la mia moto (che è di marzo 2011) non presenta il problema e ho sempre mantenuto l'olio appena sopra al massimo (copre giusto l'oblò di ispezione).
Come ho detto più sopra, non ho quasi mai acceso il motore a moto inclinata e utilizzo da oltre 25000 km il Bardahl XTC C60 10W50 completamente sintetico con fullerene.
Da appena accesa non si avverte neppure il clock all'inserimento della prima marcia.
Sembrano due moto di marca diversa....

:shock:

fastnicola
31/12/2015, 13:32
Si potrebbe fare dei fori sui lati delle sedi delle viti o abbassare gli esistenti.
inviato scaccolandomi in monoruota.

fastnicola
31/12/2015, 13:40
Io se metto la prima a freddo senza salire e su cavalletto laterale credo che la moto vada per terra 😐
Buono dai Albatros nei primi di marzo vengo a trovarti con quel che serve (frizione, olio e altro) e facciamo sto lavoretto.
Diciamo che ora come ora sarei propenso a fare i fori su mozzetto, cambiare i dischi (meglio tutti se si può col mozzetto in mano) e vedere per il discorso fori coperchio.
Sono propenso anch'io ad usare il motul V300 anche se dura un po' meno degli altri oli.
inviato scaccolandomi in monoruota.

Albatros
31/12/2015, 13:43
Molto probabilmente hai ragione, ma la mia moto (che è di marzo 2011) non presenta il problema e ho sempre mantenuto l'olio appena sopra al massimo (copre giusto l'oblò di ispezione).
Come ho detto più sopra, non ho quasi mai acceso il motore a moto inclinata e utilizzo da oltre 25000 km il Bardahl XTC C60 10W50 completamente sintetico con fullerene.
Da appena accesa non si avverte neppure il clock all'inserimento della prima marcia.
Sembrano due moto di marca diversa....

:shock:
La moto di sabba nonostante nonostante sia stata assemblata nello stesso nostro periodo SEMBRA andare in modo accettabile
Allora la moto di nice va molto male da quel che ho capito presenta più problemi e questo è positivo perché avrà ottimi miglioramenti
Mentre la tua no chissà perché va benone
Adesso riscrivo di nuovo come andava la mia
ALLORA con dischi primo montaggio del costruttore trascinamenti zero leggevo di gente con gravi problemi di trascinamento la mia zero bene
clonk sempre fredda o calda sempre ma chi se ne frega !!!
I problemi li avevo dalla prima alla seconda dura da cambiare resto marce buono specie a alti giri e cambiando di scatto non lentamente
Problemi grossi scalare specie da fermo
Mi è successo più volte si forma colonna auto io freno bruscamente mi fermo e subito Prego ripartire per he davanti ripartono e scalo con fatica e convinto essere in prima parto e invece sono in seconda e o parto come na lumaca o mi si spegne moto col rischi oche mi inculano perché chi è dietro non si aspetta che non parti!!!!
Così porto moto mecca garanzia risultato non mi hanno fatto niente nemmeno me lo hanno detto bravi bravi
Così prendi compero dischi yamaha originali nuovi con anche dischi bisogna ferro nuovi
Li monto ma non li metto in ammollo e nemmeno li bagno li ho montati a secco risultato trascinamento a freddo pesante arrivo stop tiro frizione moto va avanti devo frenare mai avuto sto problema a caldo non trascina più poi cambio mediocre scalata pessima però cambio prima seconda ottimo non si pianta più e sono contento 😀 almeno un cambiamenti positivo c'è stato e non di poco conto la mia moto aveva un cambio pessimo mi ha rovinato 4 anni di guida 25000 km
Così dopo alcuni mesi leggendo che discbi vanno bagnati e mozzetti fare fori decido smonto tutto faccio fori mozzetto e bagno per un secondo i dischi e li monto (non li ho lasciati immersi per ore solo un secondo )
Monto il tutto a moto ferma tiro frizione e do piccole accellerate che si pulisce e si scaldi risultato clonk zero provo moto va benone non trascina più a freddo come faceva prima inoltre Cambia bene scala bene poi col passare km ho avuto impressione di un po di peggioramento così messo Mobil ma cambio peggiorato nettamente il motul v 300 fa la differenza per nostra frizione così prima di rimettere motul ho deciso proviamo cambiare marca dischi e vai di new fren racing carbonio e adesso ho appena cominciato a testarlo impressione ottima ma vediamo cosa succede prossimi 500 km se rimane così o pulendosi peggiora
Però ho fatto na spesa contenuta che mi apre nuovi orizzonti i dischi sono e un agglomerato di polveri carbonio sinterizzato vediamo se riducono incollaggio
Se non ho risultati positivi e tutta colpa che non arriva
Va olio ai dischi e ultima cosa che posso fare facilmente fare sei fori al coperchio frizione c'è poco posto ma c'è un posto c'è la possibilità poi se olio non entra comunque allora AUGURI BUON ANNO

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Albatros
31/12/2015, 13:44
ANNO NUOVO MOTO NUOVA 😊https://uploads.tapatalk-cdn.com/20151231/0367cbbe40f38cb7b4d8c06d3015040f.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20151231/89529b37cb642c5a5f85905721c8b985.jpg

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Albatros
31/12/2015, 13:53
Xr cambio super motore esagerato
Ducati esteticamrte stupenda
Così han detto chi la vista a eicma
pensate che moto .it le ha testate assieme e piloti hanno detto cambio xr e stupendo cambia con na facilità incredibile on più si può cambiare senza tirare frizione mente ducati moto bellissima non vibra ma il cambio agli alti giri va molto bene mentre ai bassi giri a volte tende a piantarsi! !!!!!!
Avete capito bene ???? E si a bassi giri pure il cambio ducati ha i dischi che incollano 😂😃
E un problema molto più diffuso di quel che pensiamo !!!!
Bmw e più affidabile se hai un furgone carichi la moto la porti dal mecca e apposto ma io devo farmi riportare la casa dai miei e son dolori

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

fastnicola
31/12/2015, 14:03
Anche la mia cambia male tra prima e in seconda.
In scalata da fredda uso il tallone per spingere sennò col cavolo che scalo.
E tutto questo col filo tutto tirato che se do un'altro mezzo giro la frizione mi slitta. 😞
In pratica a freddo é con essere senza frizione.
E più incolla sia a freddo che a caldo.
Non sempre ma 90% incolla.
inviato scaccolandomi in monoruota.

Albatros
31/12/2015, 14:17
La mia fz8 perlomeno va sempre magari male ma va sempre
Nonostante tutta sta storia della frizione che incolla e rovina il cambio dico comunque è stato un buon acquisto a prezzo modico a me mi è molto piccola però
Pensate che a 16 anni mia prima moto Gilera 125 Arizona enduro bellissima cambio ottimo radiatore senza ventole risultato scaldava di brutto in montagna tipo 110/120 gradi
Poi ventanni di buco cioè senza moto poi decido prendo moto
Quando me la hanno consegnata ragazzo che me la ha portata mi ha detto quanto è che non vai in moto ?
E io 20 anno e più e lui attento che ti vai a far male !!!
E aveva ragione appena montato non riuscivo nemmeno a partire poi dopo 5 minuti di tentativi partito e mi so trovato malissimo avrei voluto restituirla subito in guidabile anche a causa della mia stazza e poi venti anni senza moto e come prestare a un mongoloide la moto dopo un km o caduto o schiantato ma no dalla velocità no no in curva presa male
Per fortuna mi è sempre andata bene però ho preso di quelli spaventi le moto so pericolose sopratutto se a guidarla a causa che è troppo piccola non ti trovi coi comandi non la senti tua adatta devi essere tutto un corpo e avere gomme fresche non vecchie come quelle che montava la mia moto
Io ad esempio ho provato mt 09 moto piccola eppure mi so trovato da dio benissimo mente col xr moto grande na nave ma motore che a 1500 giri spinge di brutto e cambio da favola anzi no da provare chi non prova non crede cambio elettro assistito bmw e stupefacente permette di cambiare senza mollare accelleratore anche ai massimi giri e anche di scalare !!!!!
La frizione la usi solo per partire e quando devi fermarti

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Albatros
31/12/2015, 14:30
Allora il filo friziome non va tirato al massimo perche non serve a niente
La leva della frizione lasciagli del gioco
Quando cambi marcia tira pochissimo la leva della frizione
e cambia
Io e anche sebba facciamo entrambi così che cambia meglio perche i dischi così facendo si staccano mentre se tiro del tutto no rimangono attaccati però sta cosa avresti dovuto già scoprirla da solo per caso invece no non te ne sei mai accorti ok no problem da adesso in poi ricordati di lasciare gioco alla leva frizione circa 5 mm e quando la tiri per cambiare marcia tirala poco pochissimo vedrai che va meglio
Comunque la tua moto Nicola mi sa che va peggio della mia e molto peggio di quella di sebba che sembra andare in modo accettabile
Na domanda sebba usa bhardhal totalmente sintetico 10w50
Io mi trovo bene col motul v 300 10w40 ma tu non ci hai mai detto cosa metti nella tua Penso che te lo cambi da te tanto e semplice ma ripeto che olio hai dentro ????????
Io il motul lo preso due anni fa SUPERMOTOSTORE Messina
E mi so trovato molto bene olio non è tarocco speso poco servizio ottimo quindi io vorrei dirvi fidatevi almeno mia esperienza molto positiva

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

fastnicola
31/12/2015, 14:49
se mollo il filo mi si buca lo stivale...............

Albatros
31/12/2015, 14:58
Esiste olio tarocco ma mi sa che tu hai la moto tarocca 😉
Ma che olio hai nel motore ????????

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Albatros
31/12/2015, 15:11
Molto probabilmente hai ragione, ma la mia moto (che è di marzo 2011) non presenta il problema e ho sempre mantenuto l'olio appena sopra al massimo (copre giusto l'oblò di ispezione).
Come ho detto più sopra, non ho quasi mai acceso il motore a moto inclinata e utilizzo da oltre 25000 km il Bardahl XTC C60 10W50 completamente sintetico con fullerene.
Da appena accesa non si avverte neppure il clock all'inserimento della prima marcia.
Sembrano due moto di marca diversa....

:shock:
NESSUNO ha mai detto di accendere la moto a moto inclinata o posata a terra !!!!!!!!!!
Se uno vuole bagnare dischi può a moto spenta appoggiarla a terra e lasciare frizione tirata in modo da facilitare che olio entri e bagni i dischi
Ma bisognerebbe lasciarli in ammollo per ore e ore
La cosa più corretta e smontare tutto fare fori mozzetto lasciare dischi in ammollo per minimo na notte e rimontare il tutto
Noi abbiamo il problema che entra poco olio nel mozzetto questo è il dramma ecco perché anche se oggi ho avuto una ottima impressione non vorrei che prossimi km lentamente si asciuga pulisce e peggiora
Se mi entra quel tanto di olio da bastare a lubrificare i dischi che ho appena montato ho risolto il problema con na spesa contenuta
Speriamo che questi dischi essendo diversi dagli originali yamaha incollino poco o meno e anche se poco lubrificata vado bene
Comunque na cosa ho scoperto puoi inzuppato di olio i dischi e la frizione non slitta assolutamente ecco perché il filmati iu tube frizione moto beta
La sua frizione e per metà immersa in olio e non slitta incredibile quella si è in bagno di olio la nostra è quasi a secco 😒

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Albatros
31/12/2015, 15:21
Comunque è un po di giorni che non posso più mettere apposto i miei post o lo faccio subito entro 5 minuti o non posso più sistemarli sta storia rompe avevano messo apposto settimana fa adesso di nuovo con sto blocco

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Albatros
31/12/2015, 15:25
Poi come ha detto Nicola per bagnare dischi basterebbe riempire fino all'orlo la frizione cosa fattibile e e poi scaricare dopo 12 ore olio in più quindi risolto il problema perché appoggiare moto a terra lascia il tempo che trova anche perche pesa più che altro
Io so caduto su erba bagnata quasi da fermo ma so rimasto stupito di quanto sia difficile sollevarla e io so grosso pure troppo

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

fastnicola
31/12/2015, 15:41
Adesso ho il silkelene Sbk, me l'ha messo il meccanico e per 3/4000km é andato benino.
inviato scaccolandomi in monoruota.

Albatros
31/12/2015, 15:54
Nocola nove su dieci vengo io da te
Io non ho casa o meglio c'è lo ma è dei miei e mio papa e un rompiballe come pochi già mi rompe le scatole ogni volta che metto mani alla mia perché si meraviglia che ho problemi e capisce che non li ho risolti figurati se mi arriva gente in casa
Comunque io mi porto tutto quello che serve pure pistola ma no il compressore perché è grande e trifase ma la canna grossa quella si
Ma un compressore del brico secondo me va più che bene perché non posso mettere pressione a 8 ma a 6,5 e secondo me ci vorrà alcuni minuti ma lo svita
Può essere che anche tua pistola elettrica lo svita solo questione di tempo proviamo con quella per curiosità poi
Ci vuole la bussola adesso che mi viene in mente non mi ricordo più se la 30 o la 32 no problem. Le porto tutte
Porterò tutto quello che serve in 4 ore riparti poi na volta che hai visto ovviamente spiegandoti di tutto di più ti accorgerai che non è difficile e tu a tua volta sarai in grado di rifarlo o di farlo per un tuo amico perché prima volta e sempre la prima volta poi prendi confidenza e capisci che è facile
Certo aprire un motore la no neanche io mi azzardo ci vuole esperienza e pure il mecca ti fa danni il motore non andrebbe mai aperto !!
Certo che se sbiellato allora tocca per forza



Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Albatros
31/12/2015, 16:10
Ok hai un olio in teoria di qualità quindi hai problemi tutti sui dischi
Bene vedrai che in primavera avrai na moto migliore forse anche molto migliore
Per il momento non serve che cambi olio
Se poi dopo aver fatto 1000 km con nuova frizione vorrai provare il motul prova il motul ma non è indispensabile
Cambiare dischi secondo me si è cercare di aumentare tare in tutti i modi entrata olio nel mozzetto soprattutto questo si
Quando oggi smontato dischi yamaha ho visto che di olio c'è ne era ben poco o almeno io ho avuto impressione non c'è be fosse proprio però forse ne basta anche poco
Tutto dipenderà da come va mia moto prossimi km
Tua moto va talmente male che avrai notevoli miglioramenti
Mentre moto di sebba li tutto da vedere da provare ma io so convinto che pure la sua migliora anche solo facendo fori mozzetto e fori al disco portamolle (fori che al momento ti non ho ancora fatto non vorrei che i fori magari fanno rumore si sa mai magari poi la moto fischia tipo fischietto voi ridete ma si sa mai bisogna pensare tutte


Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Albatros
31/12/2015, 16:24
Comunque io so già più che contento che i dischi new fren sono identici come dimensione e costano non troppo anzi poco
Pensa che io ho ordinato i dischi della Fz8 NA 2011/2012
a venditore ricambi di Napoli e poi un'ora dopo gli ho mandato email dicendogli che in realtà avrei dovuto ordinare FZ8 N 2010
dischi che ci sono in vendita e lui mi ha subito risposto chiedendomi che moto ho e di che anno io gli ho risposto fz8 2010 gli ho detto ho ordinato quelli della 2011/2012 perché magari migliori magari non incollano più recenti e lui il giorno dopo mi scrive gentile cliente le va bene se le mandiamo quelli da lei inizialmente ordinato cioè 2011/2012 e io Ok
ho capito che non sapeva neanche lui cosa mandarmi in realtà sono le stesse uguale uguali
Per fortuna perfettamente uguali 😀
Unica cosa da replicare per averle c'è voluto più di due settimane me le avranno fatte apposta per me altro no !!!!!!!!


Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Albatros
31/12/2015, 16:47
Adesso ho il silkelene Sbk, me l'ha messo il meccanico e per 3/4000km é andato benino.
inviato scaccolandomi in monoruota.
Penso che hai PRO 4 oppure PRO 4 plus
Tu dici che hai Sbk ma ho scaricato catalogo solcolene e non c'è la scritta SBK quindi se lo sai solo per curiosità che olio hai di preciso e in che gradazione e solo per curiosità
di sicuro avrai messo un totmente sintetico immagino
E solo na curiosità so convinto hai un ottimo olio

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

fastnicola
31/12/2015, 16:52
Comunque l'olio ha quasi 4000/5000 km quindi semmai lo cambio.
Più che altro non vorrei che ci fosse da cambiare i dischi lisci che non ci sono sui new fren
inviato scaccolandomi in monoruota.

Albatros
31/12/2015, 16:59
Dischi ferro non si consumano volendo io ho i miei originali usati cbe non ne faccio niente i dischi puoi prenderli nuovi da yamaha se li vuoi nuovi per forza ma non serve
Servono i dischi attrito nuovi metterli in ammollo per un giorno e serve facilitare entrata olio mozzetto



Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Albatros
31/12/2015, 17:05
Comunque l'olio ha quasi 4000/5000 km quindi semmai lo cambio.
Più che altro non vorrei che ci fosse da cambiare i dischi lisci che non ci sono sui new fren
inviato scaccolandomi in monoruota.
I nostri oli sono sintetici non si ossidano quindi puoi cambiarlo anche ogni due anni e farci 8000 km senza alcun problema io la vedo così magari altri mi smentiranno
Poi se hai la na moto con 180 cavalli che sale a 14000 giri allora per sicurezza lo cambio dopo 3/4000 km ma non hai na SBK o una moto GP
Abbiamo in mente di cambiare olio solo per sperare di migliorare il cambio solo per questo

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

teddy
31/12/2015, 17:48
I nostri oli sono sintetici non si ossidano quindi puoi cambiarlo anche ogni due anni e farci 8000 km senza alcun problema io la vedo così magari altri mi smentiranno
Ni.
Se usi il motul a base vegetale, la serie 300, non puoi lasciarlo dentro tanto, degrada col tempo non con i km.
Almeno questo ho sentito da chi lo usa per spiegare il cambio olio 'precoce', più qualche discussione sulle basi, tecnologia, ecc...

Albatros
31/12/2015, 17:52
Ni.
Se usi il motul a base vegetale, la serie 300, non puoi lasciarlo dentro tanto, degrada col tempo non con i km.
Almeno questo ho sentito da chi lo usa per spiegare il cambio olio 'precoce', più qualche discussione sulle basi, tecnologia, ecc...
Ok Teddy grazie dell'informazione però potrebbero anche scriverlo sul barattolo se uno lo sa si adegua scrivono le cose positive quelle negative le omettono
Andiamo sempre meglio
Adesso cercherò info su internet o forum


Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Albatros
31/12/2015, 18:00
Ho letto sto forum dicono che v 300 va molto bene ma va cambiato almeno a volta anno uso stradale con max 6000 km in pista molto prima perché sembra perda le sue caratteristiche poi c'è chi dice che lo usa da sempre ma non si è mai accorto di cambiamenti di caratteristiche http://www.motoclub-tingavert.it/t743999s.html



Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

fastnicola
31/12/2015, 18:00
Beh se non si usurano meglio così so che si scottano ma se vanno bene uguale li tengo.
Comunque se porti vediamo
inviato scaccolandomi in monoruota.

Albatros
31/12/2015, 18:02
Però ammettono che il cambio va meglio con v 300 rispetto agli altri oli anche rispetto al bhardhal

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Albatros
31/12/2015, 18:03
Comunque il bardhal xtc c 60 10w50 adesso costa poco 10 al litro mentre v 300 minimo 15


Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Pietro 2
31/12/2015, 18:20
Il silkolene è un olio molto liquido, quindi per i problemi che avete alla frizione, mi sa che non va molto bene.


Sent from mai aifon iusing Tapatalc

teddy
31/12/2015, 18:34
Ho letto sto forum dicono che v 300 va molto bene ma va cambiato almeno a volta anno uso stradale con max 6000 km in pista molto prima perché sembra perda le sue caratteristiche poi c'è chi dice che lo usa da sempre ma non si è mai accorto di cambiamenti di caratteristiche http://www.motoclub-tingavert.it/t743999s.html



Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
Mah su motul ho sentito sempre favole.
Di sicuro ho visto in officina motori che hanno girato con quello e non erano messi bene ad usura, anzi.
Poi se si parla di pista le caga.te arrivano a livelli interstellari.
Sembra di aver di fronte tutti gemelli di rossi o Schumacher.
Poi magari girano col calendario....
Prima di andar a ricercar (eventuali) finezze gioverebbe usar quello che c'è, che è già tanto.

Albatros
31/12/2015, 19:11
Se silcolene e un 10w40 ok va bene
Non è più liquido di altri
Se invece è un 0w40 allora si
Se tu hai un 10w40 va bene
Secondo me il problema è che ne arriva pochissimo o addirittura zero
Questo è il problema

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Albatros
31/12/2015, 19:23
Beh se non si usurano meglio così so che si scottano ma se vanno bene uguale li tengo.
Comunque se porti vediamo
inviato scaccolandomi in monoruota.
Sì scottano o bruciano quelli attrito quelli in ferro sono di ferro non si usurano solo vedi qual he segno colore nero residuo dei dischi attrito
Cambiarli e solo na cosa che serve a darti tranquillità perché pensi e tutto nuovo deve andare bene per forza

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Albatros
31/12/2015, 19:33
Se costasse 2 euro l'uno ti dico ok prendilo ma iamaha li vende a 8 euro ciascuno 64 euro praticamente a pendici quasi quanto i dischi attrito new fren

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Albatros
31/12/2015, 19:53
Il silkolene è un olio molto liquido, quindi per i problemi che avete alla frizione, mi sa che non va molto bene.


Sent from mai aifon iusing Tapatalc
Ok accetto questo tuo parere non vengo a dirti sbagli oli liquidi migliori di quello densi perché non ho certezze
Io comunque col motul v 300 10w40 mi so trovato bene
Però se io avessi la certezza che più denso e meglio prenderei motul v300 15w50

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Albatros
31/12/2015, 20:12
Comunque c'è tanta confusione non riusciamo a mettere in chiaro sr meglio 10w40 oppure 15w50

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

fastnicola
01/01/2016, 08:41
Comunque son d'accordo che l'olio più liquido crei maggiore usura perché lubrifica meno.
Per il nostro problema ci potrebbero essere due categorie di pensiero.
1. l'olio più liquido riesce meglio ad entrare nel mozzetto ed andare nei dischi anche se ci sono pochi passaggi, ma lubrifica meno.
2. L'olio più denso ne arriva meno ma lubrifica di più.
Certo che se non ne entra non lubrifica.
inviato scaccolandomi in monoruota.

_sabba_
01/01/2016, 11:07
Per un uso prettamente estivo è certamente meglio il 15W50, ma in inverno sarebbe meglio usare un olio meno denso per facilitare le partenze a motore freddo.
Bisogna trovare il compromesso per far andar bene la frizione, ma soprattutto per contenere gli attriti.

;-)

Albatros
01/01/2016, 12:51
Olio fluido la moto va di più un 5% in più
Olio meno fluido moto va meno ma motore più protetto lubrifica meglio Bronzine cuscinetti ingranaggi
Per quanto riguarda frizione importante ne entri che sia fluido o meno se non entra e dischi secchi non va bene
Oggi fatto giretto mezz'ora c'è sole ma freddo cane coi guanti mani congelate comunque al momento frizione va bene non dico molto bene ma bene si
clonk a caldo piccolo a freddo zero
Ho alcune volte notato incertezza dalla seconda alla terza a bassi giri poi a scalare va bene ma oltre ai fori mozzetto .mi sto convincendo che bisogna fare anche fori per far entrare nel mozzetto nebbie di olio quindi forare il disco alluminio dove alloggiano le molle poi se entra olio bene se invece non entra olio neanche così allora perlomeno abbiamo fatto il possibile
Io prossimamente devo smontare coperchio Carter per montare guarnizione ma a sto punto smonto anche coperchio alluminio gli faccio sei fori da 8 belli grossi (vedi foto ) poi quel che potevo fare lo fatto
Su sto coperchio c'è un unico posto dove farli ma per fortuna c'è ne faccio 6 ci metto cinque minuti il coperchio robusto è robusto spero non crei rumori o fischi ma se anche succedesse il rumore motore lo sovrasta
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20160101/cb94e098080367cb291eef7e887c8a99.jpg

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Albatros
01/01/2016, 13:09
Poi discorso olio ?
Motul V 300 15w50
Riduce incollamento e con questa gradazione protegge bene il motore
Sì perde un po di potenza ma almeno eliminiamo le paranoie che più denso la frizione va meglio !!!!
la nostra moto cambio olio e filtro necessità di 3,2 kg olio risultato dobbiamo acquistare 4 litri
3 basterebbero il livello va poco sopra il minimo circa a metà tra minimo e massimo questo perché un etto deve riempire il filtro nuovo
A 15 euro litro = 60 euro filtro compreso (supermotostore)
Poi visto che sembra vada cambiato precocemente ok una volta anno lo cambiamo io farò così
Può essere che il bhardhal 10w50 va altrettanto bene ma bisognerebbe provare
Il motul v300 10w40 io lo ho provato e frizione Buona cambio buono messo il Mobil 15w50 ho avuto immediato peggioramento


Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

teddy
01/01/2016, 14:05
Olio fluido la moto va di più un 5% in più

Ma dai, siamo seri.
Non iniziamo l'anno tirando numeri a pene di segugio alimentando favole.


Inviato dal mio IGGY utilizzando Tapatalk

_sabba_
01/01/2016, 15:09
Rimanendo seri, la differenza tra un olio più fluido e uno più denso si avverte anche alla guida.
Ora, non so se ci "ballino" davvero 5 cavalli, ma qualcosina si guadagna o si perde per davvero!
L'Honda prescrive un olio 10W30 su molte motorizzazioni, proprio per esaltarne al massimo le performances (confidando sulle ottime caratteristiche di affidabilità che di norma contraddistinguono i propulsori della casa alata).
Purtroppo immettendo un olio così fluido nei motori Yamaha, che sono ignoranti come una capra, si peggiorano nettamente le funzionalità del cambio e della frizione.

:lol:

Albatros
01/01/2016, 15:20
Ma dai, siamo seri.
Non iniziamo l'anno tirando numeri a pene di segugio alimentando favole.


Inviato dal mio IGGY utilizzando Tapatalk
E no caro mio in questo mi tocca terminarti di brutto !!!!!!!!!
Invece si la moto ti perde in potenza e non di poco io sono passato dal yamaha lube 10w40 al bhardhal 15w50 perche dicevano problemi frizione usare bhardhal piu denso e cosi ho fatto e subito mi sono accorto che la moto mi ha perso in ripresa
Se mene sono subito accorto e perché era evidente
olio può essere anche molto fluido ma più fluido e più di qualità deve essere come lubrificaxione
Più fluido e olio meno sforzo per fare girare il tutto io me ne sono accorto subito vediamo se altri motociclisti confermano
Non è soltanto un problema di accensione il vero problema con olio più denso si perdono cavalli e non 1% ma secondo me minimo 5%
Comunque questa e la mia opinione vediamo se altri hanno avuto stessa impressione o sono io che vagheggio ☺


Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Albatros
01/01/2016, 15:32
Rimanendo seri, la differenza tra un olio più fluido e uno più denso si avverte anche alla guida.
Ora, non so se ci "ballino" davvero 5 cavalli, ma qualcosina si guadagna o si perde per davvero!
L'Honda prescrive un olio 10W30 su molte motorizzazioni, proprio per esaltarne al massimo le performances (confidando sulle ottime caratteristiche di affidabilità che di norma contraddistinguono i propulsori della casa alata).
Purtroppo immettendo un olio così fluido nei motori Yamaha, che sono ignoranti come una capra, si peggiorano nettamente le funzionalità del cambio e della frizione.

[emoji38]
Tu sebba insisti a dire che un olio più denso e migliore per cambio e frizione cioè la rende migliore nel cambiare ok non sono d'accordo ma questa è la tua opinione e la rispetto la tengo presente io col Motul v 300 10w40 mi sono trovato bene purtroppo se potessi fare entrare olio a forza nel mozzetto mi sa che denso o fluido e la stessa cosa frizione incollaggio zero e cambio ottimo fluido
invece nel nostro mozzetto ne entra pochissimo 😕

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Albatros
01/01/2016, 20:55
il mobil 15w50 e' olio automobilistico non per cambio e frizione integrati per questo hai peggiorato subito, non ha resistenza al taglio
Sì ma ho preso il Mobil 1 sintetico racing moto 4 t non ho preso il mobil per auto😨

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

zady5
01/01/2016, 20:57
allora sei ok! pensavo a olio auto

Albatros
01/01/2016, 20:59
Ieri sera hai fatto festa fino a tardi tardi (altro no )

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

fastnicola
01/01/2016, 21:30
Io non farei i fori sul coperchio ma li farei sulle sedi delle viti verso l'esterno.
Perché mi da che se buchi l'esterno becchi il primo disco
inviato scaccolandomi in monoruota.

Albatros
01/01/2016, 23:54
Io non farei i fori sul coperchio ma li farei sulle sedi delle viti verso l'esterno.
Perché mi da che se buchi l'esterno becchi il primo disco
inviato scaccolandomi in monoruota.
Ho scritto che c'è pochissimo posto ma un posto c'è quindi vuol dire che ho guardato attentamente e non becco assolutamente un bel niente unico vero dubbio è che servano a poco però proviamo anche un piccolo aumento di entrata può essere importante questo perché il cuscinetto che si vede nellla foto coperchio e praticamente un foro di e na rata olio perché tra na sfera e l'altra c'è spazio comunque facciamo più fori possibile come ripeto sul coperchio si possono fare 6 fori anche grossi volendo intendo 7/8 mm ovviamente non sull'estremita perché l'ora si vai a sbattere sul disco attrito
Quindi il coperchio dove loggiato Le molle ha già sei fresatura piccole per far entrare nebbie di olio in più possono entrare attraversando lo spazio tra le sfere del cuscinetto (vedi foto ) praticamente dei fori ci sono già
Ho capito dove pensavi di fare i fori sei stato bravo ma lo avevo già pensato anche io poi mi sembrava meglio farli frontalmente sul disco mi da più fiducia però fori c'è ne sono purtroppo ma sembrano non avere efficacia io avendo forato il mozzetto dovrei aver avuto la creazione dell effetto aspiratore ma non mi sembra si sia attivato !!!!!
Il tuo mozzetto ha solo 5 fori il mio 60 e più ma non ho notato un netto miglioramento come non aspirasse
Il mio miglioramento ho impressione dipenda dal fatto che ho bagnato per bene e a lungo i dischi attrito però quinti si asciughi ranno questione solo di km a quel punto se non si attiva aspirazione ritorno daccapo ecco che mi sa bisogna far più fori possibile sia mozzetto sia coperchio frizione e usare olio migliore possibile antincollamento il V 300 ok penso sia lo stesso il motul 7100 secondo me è identico col discorso che non incolla e fai più km del v 300
Poi può essere che il bhardhal 10w 50 che usa Sebba vado altrettanto bene col discorso limitare incollamenti però bisognerebbe provare
Io il V 300 provato e è ottimo riduce incollamento rende cambio più tenero da cambiare marcia lo letto anche su altri forum altri motociclisti che lo hanno provato ma io so convinto che il 7100 va uguale uguale e spendi 10 al litro invece di 15 e fai tanti km mentre v 300 sembra ottimo per le competizioni ma dopo alcune migliaia di km andrebbe sostituito quindi è un limite mica da poco
A noi interessa un olio che riduca al minimo incollamento e basta questo è il nostro problema https://uploads.tapatalk-cdn.com/20160101/9b378102137ab42df2f9823cec8c05c2.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20160101/42441d551d1b21d3bbf879770c9df93a.jpg

Io non farei i fori sul coperchio ma li farei sulle sedi delle viti verso l'esterno.
Perché mi da che se buchi l'esterno becchi il primo disco
inviato scaccolandomi in monoruota.


Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

teddy
02/01/2016, 08:45
olio più denso si perdono cavalli e non 1% ma secondo me minimo 5%
Comunque questa e la mia opinione vediamo se altri hanno avuto stessa impressione o sono io che vagheggio ☺

Ecco appunto, volevo dire impressione e vagheggiamenti...
Su queste cose si guardano i numeri visto che ne hai sparati. E se non hai un banco prova le tue impressioni sono.... impressioni appunto, soggettive e spessissimo umorali.
E qui ti termino io.
Sapessi le impressioni dei piloti con cui ho avuto a che fare... lasciamo stare, va.
Terminato tu.

PS
Trovati e leggiti qualche cosa di serio a proposito e poi ne riparliamo, se avrò voglia.



Inviato dal mio IGGY utilizzando Tapatalk

teddy
02/01/2016, 10:02
E no caro mio in questo mi tocca terminarti di brutto !!!!!!!!!

A proposito di terminare:
http://www.superstreetbike.com/how-to/zero-weight-oil-doesn%E2%80%99t-add-power-myth-busters

Altre riflessioni interessanti:
http://www.eatonbalancing.com/blog/2015/02/01/oil-viscosity-and-its-effect-on-engine-power/

Visto che ci si è dati ai numeri [emoji6]
Sfido chiunque ad accorgersi del guadagno o perdita di 3 cv su 92 (potenza alla ruota di una fz8 vergine), figurarsi la metà e su strada aperta.

Ci sono fonti più 'accreditate' ma lascio ai terminatori di scovarle e proporle, al posto di aumentare la confusione con sparate.




Inviato dal mio IGGY utilizzando Tapatalk

Albatros
02/01/2016, 10:10
Ok però perdi in ripresa il banco prova non ti mostra la ripresa cioè che riprende in minor tempo io però appena cambiato olio me ne sono accorto subito era meno reattiva
E io ho valutato di aver perso parecchio 😉

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

_sabba_
02/01/2016, 13:21
Ci sono utenti più sensibili che se ne accorgono, altri no.
Io me ne accorgo, e solitamente le mie sensazioni riguardo alle prestazioni del motore, più o meno elevate a seguito delle modifiche introdotte, corrispondono ad un reale aumento misurato a banco.
Sono molto meno sensibile in fatto di sospensioni, ma sul motore sono un precisino.

:lol:

Albatros
02/01/2016, 13:23
A che io 😃 specie su frizione cambio

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

fastnicola
04/01/2016, 11:54
http://s4.postimg.org/w8n3q2pjh/42441d551d1b21d3bbf879770c9df93a.jpg (http://postimage.org/)
Vorresti fare dei fori lì? magari un p' di traverso per creare un po' di aspirazione??

fastnicola
04/01/2016, 11:58
http://s22.postimg.org/rvwmfy8b5/9b378102137ab42df2f9823cec8c05c2.jpg (http://postimage.org/)

Io sarei più propenso a fare una cosa così che dirige l'olio direttamente addosso il mozzetto.

Albatros
04/01/2016, 18:11
Bravo hai indovinato in tutte due le foto non so come hai fatto a fare i cerchi mi devi spiegare come si fa ma hai indovinato in entrambe le foto

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

fastnicola
04/01/2016, 18:17
Scusa, e mettere una pompetta elettrica che butta su l'olio direttamente sopra la frizione?? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ovviamente scherzo...... (anche se magari):idea:

Albatros
04/01/2016, 18:34
Ieri ho fatto altri 50 km e non è male anzi dischi carbonio vanno bene come dischi attrito yamaha e anche meglio anzi secondo me vanno meglio incollano meno questa e mia impressione
Adesso metto prima moto fredda nessun clonk a moto calda metto prima e Clonk contenuto piccolo non da fastidio e un normalissimo clonk del l'innesto prima
Discorso in guida cambio ok a alti giri bene bassi giri tipo 1500/2000 a volte un po duro mentre oltre 4000 ok
Scalare va Beninino mentre si è in movimento da fermo in sesta mettere prima bisogna mollare un pochino la leva frizione in modo he ingranaggi si muovano a dimostrazione che è il cambio che fa fatica a cambiare non frizione in questo caso
Mentre se si procede a passo duomo e si scala, scala facilmente o abbastanza
Settimana prossima mi arriva il Motul 7100 10w40 che ho ordinato ieri
Secondo me la frizione cambio migliorerà perché mi aspetto si comporti come col V 300
Poi dopo averlo testato smontero coperchio portamolle e è seguirò altri fori entrata olio metto guarnizione monto Carter
E finish
THE END
non la tocco più perché non c'è più niente da fare ma anche perché andrà sicuramente bene già adesso va bene lo faccio solo perche mi diverto
Certo ho speso abbastanza ma importante ottenere risultati positivi che ho gia ottenuto quindi 😊
Unico rammarico aver fatto sto lavoro 4 anni fa non ora😡




Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

fastnicola
04/01/2016, 18:43
Il V7100 è molto più denso del V300 e sulla moto precedente che di cambio andava abbastanza bene (Cagiva Raptor 650ie con Motore Suzuki) ho sentito la differenza il cambio a freddo era più impastato ma niente di allarmante pochi km e funzionava bene.
Secondo me il V300 va sicuramente meglio del V7100 per il discorso cambio, poi per il motore è un altro discorso.
Certo che se va meglio la frizione vuol dire che lubrifica meglio.
o Sbaglio?:roll:

Albatros
04/01/2016, 18:45
Secondo me il 7100 va uguale al v 300 come incollaggio frizione e fluidità cambio
Io mi aspetto questo

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

fastnicola
04/01/2016, 18:54
Sicuramente è un buonissimo olio e ha durata superiore al V300.
Lubrifica a dovere
io col V7100 dopo 9000 km era ancora del suo colore e bello denso, il V300 a 6000 era come l'acqua.......:mrgreen:
Poi cambiava moto e quindi cambiava tutto..

Albatros
04/01/2016, 18:54
Se è più denso meglio perché secondo al alcuni meglio meno liquido per il cambio ma io so convinto e uguale uguale a parità di 10w40
Il V 300 secondo me ti permette di usare giri molto alti per lunghi periodi tipici delle piste delle gare dove il motore scalda parecchio perché sempre al massimo
Io voglio solo che mi renda il cambio più tenero nella cambiata e prissimamete vediamo a fino a che punto arriverà
Il 7100 di adesso è totalmente sintetico e ha anche estere che non so cosa sia ma il V 300 e doppio estere il resto degli additivi sono gli stessi
Il 5100 invece so convinto tutto un altro tipo di olio meno performante ma molto più economico

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

fastnicola
04/01/2016, 18:57
Non mi ricordo. Non hai mai provato il Bardhall??
Come Va?

Albatros
04/01/2016, 19:03
Secondo me non è più denso del v 300
In pista usare un 1 0w40 mi sa che non è il massimo per he le moto sono molto sotto sforzo e molto calde allora usano degli oli sere 10w40 ma di altissima qualità come lubrificaxione risultato necessario cambiare olio dopo qualche migliaio di km
Ma noi abbiamo pro e ma cambio frizione non pericolo grippaggio o danneggiamento , motore
Quindi io so fiducioso col 7100 10w40

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

fastnicola
04/01/2016, 19:10
Comunque il 650 col V300 impennava in accelerazione in 1a
col V7100 No :cry:

fastnicola
04/01/2016, 19:12
Vorrei mettere il V300 solo per sentire davvero come va la Fazer 800....

Albatros
04/01/2016, 19:59
Ok

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Albatros
04/01/2016, 20:02
Lo usi un anno massimo 5000/6000 km

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

fastnicola
04/01/2016, 20:17
No problem lo so
inviato scaccolandomi in monoruota.

Albatros
06/01/2016, 23:27


Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

fastnicola
08/01/2016, 15:36
Come procede il collaudo? Ci sono sviluppi?
Volevo prendere i dischi nel frattempo
Valgono la spesa? Incollano di meno degli originali?
inviato scaccolandomi in monoruota.

Albatros
08/01/2016, 15:54
Aspetta
Per momento tutto ok nel senso si comportano bene
Poi lunedì mi arriva il Motul 7100
Sta settimana non lo usata ma la userò un po domani ma so già come va (benone)
Mi aspetto che il motul mi migliori il tutto (vediamo )
Poi dopo 100 km smonto coperchio frizione e ci aggiungo altri fori entrata poi rimonto con guarnizione stavolta è non lo riapro mai più
Comunque aspetta immagino che hai fretta anche se la moto quasi non la usi anche io sarei promoso (dialetto veneto)
Non ordinare nulla per il momento
Io ho i dischi originali yamaha che hanno forse 2000 km non di più potrei darteli (te li regalo ) non li uso posso pure metterli in bagno olio per settimane ma non ho chiaro se siano alla pari con quelli in carbonio perché li ho bagnati un secondo magari se li bagnavo ba settimana andavano bene !!!!
Comunque so contento dei dischi new fren e na cosa psicologica c'è lo a morte con quelli yamaha 😈
Comunque il lavoro possiamo anticipare per metà febbraio
Io pensavo primi marzo ma se sei nervoso (ti capisco) io sarei uguale
Secondo me se monti il kit non ti fa il miracolo ti migliora specie la Rua che trascina pure
Se il coperchio molle del kit non banno fatto dei fori che forza no entrata aria nel mozzetto non cambia niente dal nostro
Ce uno sul forum che chiedeva consigli dove comperare olio motul a prezzo io gli ho detto tutto di più se nonché mi ha ringraziato ma aveva già ordinato purtroppo 😢
Aveva chiesto info due gg prima già ordinato si ma anche lui dove devi andare che ci hai tutta sta fretta insomma ci ha rimesso di brutto
Moto Store Messina cicale su offerte poi quando inserisci indirizzo metti sui commenti che modello si moto hai che ti regalano il filtro 😊

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

fastnicola
08/01/2016, 16:10
Vediamo, non ho molta fiducia di con vanno i dischi originali visto che sulla mia in pratica sono senza frizione.
Semmai visto che hai cambiato tante volte olio se hai il V300 pulito e non lo usi te lo prendo a metà prezzo 😁.
Basta che sia pulito e con pochi km.
Comunque vediamo.
Fai conto che la mia é incollata di brutto.
In estate va anche non male.
E cosa strana è che viaggiando in due peggiora tantissimo.
inviato scaccolandomi in monoruota.

Albatros
08/01/2016, 16:18
No lo usato parecchio invece io volevo rimetto dentro ma quando ho letto he si degrada velocemente allora capito che è da buttare
I
Olio quello si serve nuovo o v 300 o 7100
Discorso dischi li non so cosa consigliarti se avessi la certezza che carbonio vanno meglio allora ti direi metti new fren ma come ti ho detto i new fren lasciati in bagno per un giorno intero mentre yamaha solo un secondo
Forse se li lasciavo in bagno per due gg andavano bene pure loro ma non lo so
Discorso olio il mobil e quasi nuovo quello si ha senso che posso darteli ma secondo me il motul può migliorare il cambio il mobil insomma
Come ripeto v 300 e da buttare il mobil ho fatto 1000 km non di più

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

fastnicola
08/01/2016, 16:58
Allora no troppo vecchi
inviato scaccolandomi in monoruota.

Albatros
08/01/2016, 17:30
I dischi new fren racing costano 78 trasporto compreso
4 lt motul v 300 completo di filtro costa 15x4+10 trasporto (70)
Guarnizione costa 15 mi sembra non di più
Quindi 78+70+15=163



Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

fastnicola
08/01/2016, 18:29
Aspetto fino a fine mese così sfrutto un po' le tue esperienze e poi ordino tutto.
Non mi dispiacerebbe usare il V7100 per risparmiare un po' il motore, ma vediamo con va da te.
inviato scaccolandomi in monoruota.

Albatros
08/01/2016, 18:34
Ok i dischi new fren vengono consegnati in non meno di 15 gg ! Almeno con me andata così non ne capisco il motivo il venditore se anche in casa non li tiene e assurdo che per farseli arrivare ci mette 10 gg ma importante che vanno bene come dimensioni e costano meno dei yamaha (120)

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

fastnicola
08/01/2016, 18:42
Credo che quelli Yamaha costino così tanto perché hanno comunque una buona qualità ma non facendoli loro li comprano per poi rivenderli e li rincarano.
Credo che vivi di più di ricambi che non di moto nuove 😊
inviato scaccolandomi in monoruota.

Albatros
08/01/2016, 18:59
No è che il magazzino ricambi se in un giorno entrano 10 persone a sera devono aver incassato minimo 500 euro perche operai addetto vendite costa 30 euro ora
Poi il sabato hanno un po di giro in settimana meno e quei pochi che acquistano devono pelarli e io lo capisco e è giusto così
Un supermercato vende tanto e può fare prezzi buoni un piccolo alimentari meno vende e più a caro prezzo deve vendere
Internet permette di acquistare a prezzi ottimi non sempre ma spesso e ti permette di confrontare prezzo di stesso articolo venduti da più negozi
Prova andare da mecca a dirgli procurarmi e monta mi le new fren di sicuro ti dice costano 100 /110 o anche di più e ti dice cosa vuoi sono in carbonio particolari innovative da racing !!!!!
Come con olio vai in negozio a chiedere cosa vendono il motul
Ti prendono il listino te lo mostrano ti dicono costerebbe 30 ti faccio 20 al litro ma è giusto anche così perché se ha poco giro anche a 20 al litro quando è sera hai guadagnato poco
Un negozietto alimentari non può neanche lontanamente fare prezzi simili a un supermercato



Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Albatros
08/01/2016, 19:09
Il problema di acquistare in internet e che il trasporto costa 7/10 euro quindi se comperi un oggetto che costa 100 ok ma se comperi na cosa che costa 10 poi altri 10 trasporto li crolla tutto


Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

fastnicola
08/01/2016, 19:15
Si in effetti è così.
inviato scaccolandomi in monoruota.

fastnicola
08/01/2016, 21:16
E un Motul V300 15w 50??
inviato scaccolandomi in monoruota.

_sabba_
08/01/2016, 21:17
Lo vedo molto meglio in estate.......

;-)

Albatros
08/01/2016, 21:18
No motul v 300 10w40

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

albatros1
09/01/2016, 13:27


Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

albatros1
09/01/2016, 13:31
Nel tentativo di iscrivermi a quelli dellelica ho modificato nome utente aggiungendo un 1 ma non posso più toglierlo in quanto utente già esistente BENEEEEEE

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

albatros1
09/01/2016, 14:10
allora sei ok! pensavo a olio auto
In risposta tuo messaggio di togliere filo seeger
Ti ho già risposto mq non so se ti è arrivato perché ho purtroppo modificato mio nome
Allora togliere seeger non cambia nulla niente di niente perché non serva quasi a niente ma penso che ti è arrivato in mega messaggio che ti ho spedito direttamente ma che non mi ha segnalato come spedito
Purtroppo sto da giorni tentando di scrivere su quelli elica e mi identificano come ospite non mi permettono di inervenir su loto forum risultato nel tentativo di trovare na soluzione ho modificato mio nome è non mi permettono più di tornare al vecchio perché nome utente già presente 😢

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

albatros1
09/01/2016, 14:22
Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

_sabba_
09/01/2016, 14:45
Nel tentativo di iscrivermi a quelli dellelica ho modificato nome utente aggiungendo un 1 ma non posso più toglierlo in quanto utente già esistente BENEEEEEE

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
Fatti mettere a posto il nome utente da un Moderatore.
Credo si possano anche "fondere" i due utenti in uno solo....

;-)

albatros1
09/01/2016, 14:49
Fatti mettere a posto il nome utente da un Moderatore.
Credo si possano anche "fondere" i due utenti in uno solo....

;-)
Per il nome utente non importa però non riesco a intervenire sui forum bmw quelli elica in quanto considerato OSPITE mi chiedono nome utente e password ma non li accetta non corrisponde le ho provate tutte risultato solo danni

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

_sabba_
09/01/2016, 14:57
Scusate l'OT.
Puoi fare i "danni" che vuoi con le utenze relative ad un altro forum, senza che le modifiche vengano riflesse nei tuoi dati del FazerForum.
Non riesco a capire come si possa incasinare un utente di un circuito lavorando su un altro....

:shock:

- - - Aggiornato - - -

Scusate l'OT.
Puoi fare i "danni" che vuoi con le utenze relative ad un altro forum, senza che le modifiche vengano riflesse nei tuoi dati del FazerForum.
Non riesco a capire come si possa incasinare un utente di un circuito lavorando su un altro....

:shock:

_sabba_
09/01/2016, 17:18
Visto che non si riesce più a fare da soli, qualcuno può segare metà del mio ultimo post, che si è auto-raddoppiato?

:-(

fastnicola
09/01/2016, 18:17
Nessun messaggio arrivato
inviato scaccolandomi in monoruota.

albatros1
09/01/2016, 18:54
Ahahah 😅
Colpa di Tapatalk e poi io so uno che le prova tutte col rischio di fare danni
Comunque adesso ho mandato email spero al posto giusto vediamo se me lo risolvono loro il problema che non riesco a registrarmi su quelli elica
Forse se non avevo tapatalk non succedeva sta storia 😨

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

albatros1
10/01/2016, 14:44
Nessun messaggio arrivato
inviato scaccolandomi in monoruota.
No il messaggio lo mandato a zady che in privato mi ha detto prova togliere filo seegeer

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

fastnicola
10/01/2016, 16:12
A ok
inviato scaccolandomi in monoruota.

albatros1
11/01/2016, 15:36
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20160111/e4f824582660b30fbc94d1fd32da772e.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20160111/29bb91a28084347272dcde1396c0740f.jpg

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

fastnicola
11/01/2016, 18:01
bella zzio!!

albatros1
11/01/2016, 18:53
E di colore rosso mentre il V 300 e giallo

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

fastnicola
11/01/2016, 20:20
É anche più denso
inviato scaccolandomi in monoruota.

albatros1
12/01/2016, 00:28
Più denso????
tu vuoi dire che 7100 10w40 è più denso del V 300 10w40 ???
Ma non dovrebbero essere uguali come fluidità ??
Un 0w40 e più fluido !!!!
😨

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

fastnicola
12/01/2016, 06:45
Prova, a me il 7100 pareva più denso
inviato scaccolandomi in monoruota.

fastnicola
13/01/2016, 21:39
Allora sto olio come va?
inviato scaccolandomi in monoruota.

albatros1
13/01/2016, 22:51
Adesso non ho tempo fine settimana
Intanto arrivata chiave e grande bella grande non pensavo così

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

fastnicola
16/01/2016, 11:17
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfa1/v/t1.0-9/12508716_10204970231070750_4578673771017847342_n.jpg?oh=aa76538c5fb07e4475aad3ec54dc6be6&oe=5740A50A

La moto di prima era un po' trista, ma la frizione e il cambio andavano che è un piacere

albatros1
16/01/2016, 11:27
Caro mio ma tu hai la frizione immersa in olio
La nostra no guarda il mio disco .portamolle frizione un minuto fa ho fatto questo 😷http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160116/20c4b33c3797979006bd6f8c47d75d1e.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160116/f4e321da77519a9fe39a2f60e2ee66ea.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160116/d70e2f6dfc0034d82aa8442e63767273.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160116/8b46884ffd23120a8826735d22ba1ab1.jpg

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

fastnicola
16/01/2016, 11:35
Avevo una frizione immersa nell'olio.
Ora non più 😉
inviato scaccolandomi in monoruota.

fastnicola
16/01/2016, 11:36
Oooooooo, come vanno i buchi?
inviato scaccolandomi in monoruota.

albatros1
16/01/2016, 11:42
Sta Bon speta nattimo intanto la dinamo.dtrica che ho lo messa al minimo 10 ma poi mi so fermato perché secondo me le Vito m6 portamolle non vanno fissate a 10 meglio che decido io quanto fissarle😈
La chiave la devo testare poi il mini clink che fa e
Ridicolo anche perché non si sgancia ma se sforzi lo fissa ancora di più io pensavo si sganciasse forse quelle costose si sganciano questa va usata con attenzione e pericolosa se sei sordo so Cazzi 😨

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

albatros1
16/01/2016, 13:08
Appena finito montato anche guarnizione tutto ok adesso accendo
Non ho ancora sostituito olio perché provo il Mobil con le Modigliani he pesanti appena fatte

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

fastnicola
16/01/2016, 15:34
Forse avrei azzardato un buco un po' (non tanto) sul coperchio e due più piccoli invece di uno grosso sulle sedi delle viti.

inviato scaccolandomi in monoruota.

albatros1
16/01/2016, 17:55
Allora ho fatto 50 km ma non ho notato differenze sembra molto simile a prima non va male ma mi aspettavo un buon miglioramento
Rumori o sibili o malfunzionamenti nessuno adesso con gun izione non perde più
Arrivato a casa ho sostituito filtro e olio messo 7100 color sangue uguale uguale
Comincio a pensare che non ho miglioramenti perché adesso non è più la frizione ma il cambio che innesta in modo non sempre ottimale quindi forse olio può migliorare la cambiata
Comunque il lavoro che ho fatto sono contentissimo perché ho aumentato la possibilità che entri nebbia
Se non entra così allora 😈
Comunque vediamo come va il 7100
il 300 V si era comportato bene col cambio e non avevo apportato tutte ste modifiche
Domani provo la moto col 7100
Comunque adesso ho chiusi con le modifiche
FINISH THE END 😉

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

albatros1
16/01/2016, 18:11
Ho rimontato il tappo olio di scarico lo fissato abbastanza a mano poi ho preso dimmamotrica impostata a 43 nm e provato a forzare
Be la vite non si è mossa ma la chiave ha fatto clink !!!
Cioè io a mano ho fissato di più penso 50 quindi ottimo perché non la ho fissata tanto a mano ma il giusto e la chiave mi ha dato conferma bene
No perché quando ho impostato 10nm per fissare Viti m6 del coperchio frizione portamolle be nonostante ho fissato parecchio non faceva ancora clink e mi so reso co che non funziona 😈
Però un ragazzo che c'è la ha mi ha avvisato attento che con carichi piccoli non funziona e infatti così è andata
Mi sembrava un po strano che avesse un range così ampio !!!!
10/210 praticamente fa tutto lei ma e utilizzabile penso dal 30 in su però faro delle prove metto 10 e provo a sollevare un peso di 12 kg a 1m di distanza se lo alza vuol dire che non funziona se invece mi fail clink allora funziona ma un po imprecisa
10nm e poco molto poco la fissi con una sola mano cioè devi usare una sola mano così fai poca forza comunque vabbe se trovo na dinamometrica piccola dal 5 al 50 tipo a prezzo basso la prendo prima o poi serve


Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

fastnicola
16/01/2016, 18:27
Ok, forse non senti più la differenza perché sei già arrivato al top del funzionamento della frizione.
Più di così non va..
inviato scaccolandomi in monoruota.

albatros1
16/01/2016, 18:39
Ho appena riguardato la foto della frizione dell'amico dove si notano dei fori veramente grossi di entrata olio nonostante sia una frizione semi immersa in olio
Adesso capisco perché Nicola vorrebbe dei fori più grandi !!!!
Io li ho fatti con punta da 5
Mentre per i fori fatti su cilindro portamolle ho usato punta da 7
Però adesso come adesso mi va bene così per he penso non sarebbe cambiato nulla
Son contento di provare di nuovo motul
Poi ripeto penso che il nostro cambio sia un cambio solido che non si rompe mai e quando entra na marcia non esce più ma è un cambio mediocre come sistema di cambiare marcia sia legnoso ruvido a volte cambia bene a volte meno però forse un olio che lo renda buono esiste bisogna trovarlo il Mobil 1 no forse il bhardhal ma forse però più sicuro il motul prima scelta il motul discorsi viscosità io non sono d'accordo con chi dice meglio più duro 15/50 per me V300 10w40 oppure 10w 50 che esiste ma secondo me 10w40 V300 e hai il masssimo he ti può dare il tuo cambio

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

albatros1
16/01/2016, 18:45
Oggi ho guidato la mia moto ascoltando rumori vibrazioni insomma vibrazioni zero il manubrio non vibra un filo poi rumori nessuno a parte il motore che quandi entra in coppia con akrapovik mi spaventa ancora dal rumore e spinta prima o poi i vigili o la polizia mi silura oggi ho beccato la polizia che fermava le auto ma era dall'altro lato strada e io ero in accelerazione per fortuna che li ho visti in ritardo ma non troppo quel tanto per mollare accelleratore e per fortuna non ha fatto gli scoppiettii ci sarebbero mancati solo quelli !!!!!
Comunque mia moto con corona due denti in più va da dio un caccia
I bicilindrici in accelleraziome sono silenziosi la mia sembra una r1 in autostrada ai 200 😨

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

albatros1
16/01/2016, 19:06
Ok, forse non senti più la differenza perché sei già arrivato al top del funzionamento della frizione.
Più di così non va..
inviato scaccolandomi in monoruota.
Comincio a pensare proprio questo ma non ne ho la certezza
C'è la avrei se potessi far entrare gocce e gocce di olio dentro il mozzetto cioè mettendo una cannetta che immette olio cosa non fattibile
Io però mi ricordo che quando sostituì olio col v 300 la moto per i primi 40 km andava molto bene il cambio perché immettendo olio ho bagnato i dischi quindi sarebbe na dimostrazione che immergere dischi in olio
La cambiata migliora di tanto
poi col passare dei km e peggiorata ma non andava male ma appena messo andava molto bene

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

fastnicola
16/01/2016, 19:35
Con la moto di prima tra V300 e V7100 si sentiva differenza in cambiata ma solo a freddo.
Poi erano più meno uguali.
Ma meglio il V300.
Solo che io usando la moto in estate e facendo le colonne per il mare mi da che 10 40 é poco.
Poi già scalda da sola a 110 gradi.
inviato scaccolandomi in monoruota.

albatros1
16/01/2016, 19:44
Ma acqua fz8 va a 100 si a c'è dono ventole e ce o al massimo rimane a cento
Tu hai scritto a 110 sarà ma mia moto mai andata oltre 100 gradi

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

fastnicola
16/01/2016, 19:47
Mettiti in coda per Jesolo e vedrai se non ci arriva...😞
inviato scaccolandomi in monoruota.

albatros1
16/01/2016, 21:53
I fori che dicevi Nicola si possono fare più grandi tipo 7/8 massimo io fatto da 5 ma farli inclinati significa creare un bel solco cioè si indilebolisce parecchio
In pratica se lo fai dritto puoi farlo anche da 10 ma penso farli inclinati sembra piu efficace ma inclinato viene un solco mica da poco
Sì può fare da 7 ma non direi di più
Se si fanno dritti massimo 1 cm
Non è semplice fare i fori sulla faccia del coperchio mentre fare fori sui cilindri dove vanno le molle li fai quello che vuoi piccolo grande uno o due fori
Insomma il coperchio non ti permette di fare il foro come vuoi perché è fatto molto diverso da quello della foto che hai messo della tua precedente moto
Certo quello ha dei fori enormi ma non capisco cosa servano visto che è semi immersa in olio


Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

albatros1
17/01/2016, 12:44
Ho messo 7100 ma il cambio non è migliorato in niente anzi mi sembra andava meglio prima

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

fastnicola
17/01/2016, 14:09
Quindi come ti dicevo meglio il V300
inviato scaccolandomi in monoruota.

albatros1
17/01/2016, 14:22
Ma spero che tu abbia ragione ma non so più convinto !!!
Sono stupito perché ieri ho apportato modifiche importanti
Ma sembra che non ho fatto niente 😨
Comunque a sto punto non ha senso che monti new fren ti do le mie yamaha seminuova le metto in bagno per giorni monti amo quelle ovviamente facciamo fori mozzetto poi facciamo fori anche su coperchio frizione e allora non inclinati ma dritti diametro 10 non di più perché non c'è il posto ecco perché li ho fatti da 5 perché inclinandoli come ho fatto io viene uno scavo grande veramente .grande che fare fori inclinati diametro 10 non si può a sto punto cerchiamo di copiare la foto della frizione tua moto precedente amc se quella è immersa in olio quindi non è lo stesso
Se dopo alcuni mesi decidi no voglio provare new fren basta toi ere Carter poi togliere coperchio frizione e sostituire i dischi e apposto !!!
Questo perché te la cavi spendendo poco
Infatti mi sembra che le new fren si comportano come le yamaha quindi io le ho te le do se poi dopo alcuni mesi vuoi ricambiare nessun problema il mozzetto non lo togliamo perché non serve sostituire dischi abbastanza. facile
Discorso olio a sto punto V300 15w50
Cioè un po duro
Ieri ho messo tre litri esatti r cambiato il filtri con intorno di dover aggiungere due etti invece no tre kg e il livello è due mm al di sotto del massimo quindi bastano tre kg
Però su supermotostore il foro e in regalo se ne pre do 4 kg non 3


Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

albatros1
17/01/2016, 14:32
Comunque sta storia che trascorsi 5 minuti non si può più sistemare il messaggio mi fa incazzare perché sto modificando appena terminato clicco su invio e mi compare a scritta 5 minuti trascorsi non puoi apportare modifiche 😠😠😠😠😠

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

fastnicola
17/01/2016, 15:35
Ok adesso penso un po' a cosa fare perché il mio problema oltre che al cambio duro é che incolla quindi non mi fido tanto dei dischi originali.
Se i New freen sono in carbonio e antincollaggio e costano 80€ forse è meglio cambiarli.
Ci penso.
Per i fori sul coperchio vediamo é meglio farli come i tuoi o forse un po' più grandi.
Se cambiamo i dischi li cambiamo tutti.
Resta che in privato mi devi anche dire quanto vuoi per fare sto intervento.
Ciao
inviato scaccolandomi in monoruota.

albatros1
17/01/2016, 16:09
Nulla forse ti sembrera assurdo ma ogni persona ha la propria personalita lo faccio perché so capace e perché è un problema che chi ha è brutto unica cosa che mi scoccia che al momento non lo ho risolto come ero convinto di riuscire poi ieri ho imparato a montare Carter e mi viene facile quindi risolto un problema cioè rimontare il Carter
Discorso trascinamenti quello si risolve subito e unica cosa che sparirà del tutto mentre il clonk diventerà accettabile normale quasi non ci fa caso nessuno
Io i trascinamenti li ho avuti quando ho montato i dischi nuovi yamaha senza bagnarli e ho scoperto cosa era il trascinamento a freddo
Poi li ho smontati bagnati un secondo e sparito mai più tornato
Monti i miei li provi il trascinamento a freddo sparirà del tutto li provi se non ti vanno oppure hai la scimmia allora prendi new fren e li cambiamo assieme
Adesso vengo in macchina poi tra due tre mesi s serve vengo in moto faccio un giretto adesso no perché fa freddo specie in sti giorni
Tu procura guarnizione e 3 o 4 litri V300 15w50 + filtro
Poi andrà a finire che andrà meglio la tua della mia mi sa che andrà così ☺
Ti posto codice guarnizione così puoi controllare che corrisponda
Se c'è hanno prendi un filo seeger per frizione si tratta di un filo diametro mezzo millimetro un anello penso costera poco tipo 5 euro per sicurezza prendilo perché se lo rovini amo smontandolo ne abbiamo uno di scorta se costa di più lascia perdere poi mi sa che non c'è lo hanno e se ti dicono va ordinato lascia perdere e solo per un discorso di sicurezza cioè se lo roviniamo ne abbiamo uno di scorta ma come ripeto se c'è lo hanno e se costa massimo 5 euro sennò lascia perdere anche se mi sa non serve a niente

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160117/f4f81a94a12aaddf433289904b8e2fef.jpg

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

_sabba_
17/01/2016, 17:33
Anche tu alla fine propendi per un olio più "duro" per ottenere qualche miglioramento dal cambio Yamaha.
In ogni caso ti ringrazio personalmente per la "grinta" e la tenacia che ci hai messo, e ci metti tuttora, per risolvere il problema della frizione e del relativo cambio della Fazer8.

;-)

fastnicola
17/01/2016, 17:36
Bene, mi organizzo e nella metà di febbraio facciamo il lavoro.
inviato scaccolandomi in monoruota.

albatros1
17/01/2016, 17:37
Anche tu alla fine propendi per un olio più "duro" per ottenere qualche miglioramento dal cambio Yamaha.
In ogni caso ti ringrazio personalmente per la "grinta" e la tenacia che ci hai messo, e ci metti tuttora, per risolvere il problema della frizione e del relativo cambio della Fazer8.

;-)
Ho consigliato a Nicola di prenderlo più duro perché non venga il dubbio bisognava come dice sabba di prenderlo più viscoso una sorta di sicurezza


Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

albatros1
17/01/2016, 17:40
Anche tu alla fine propendi per un olio più "duro" per ottenere qualche miglioramento dal cambio Yamaha.
In ogni caso ti ringrazio personalmente per la "grinta" e la tenacia che ci hai messo, e ci metti tuttora, per risolvere il problema della frizione e del relativo cambio della Fazer8.

;-)
Ho consigliato a Nicola di prenderlo più duro perché non venga il dubbio bisognava come dice sabba di prenderlo più viscoso una sorta di sicurezza
Rimango dell'idea che la frizione nonostante tutti i fori stenta a lubrificarsi


Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

albatros1
17/01/2016, 17:47
Bene, mi organizzo e nella metà di febbraio facciamo il lavoro.
inviato scaccolandomi in monoruota.
Ok per seeger se c'è lo anno e costa poco sennò lascia perdere che 9 su 10 non lo usiamo nel senso che recuperiamo originale la guarnizione invece serve

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

albatros1
17/01/2016, 17:49
Anche tu alla fine propendi per un olio più "duro" per ottenere qualche miglioramento dal cambio Yamaha.
In ogni caso ti ringrazio personalmente per la "grinta" e la tenacia che ci hai messo, e ci metti tuttora, per risolvere il problema della frizione e del relativo cambio della Fazer8.

;-)
Ciao sabba na domanda la tua moto in che mese del 2011 la hai acquistata ? So curioso di capire perché la tua va benone visto che non hai mai sostituito nulla alla tua frizione grazie
La mia presa dicembre 2010

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

fastnicola
17/01/2016, 18:04
Ok
inviato scaccolandomi in monoruota.

_sabba_
17/01/2016, 20:37
Ciao sabba na domanda la tua moto in che mese del 2011 la hai acquistata ? So curioso di capire perché la tua va benone visto che non hai mai sostituito nulla alla tua frizione grazie
La mia presa dicembre 2010

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
L'ho comprata il 6 marzo (2011), giorno del mio compleanno!

:-D

albatros1
18/01/2016, 00:04
Però alla fine ha solo due mesi in meno della mia possibile che in quei due mesi qualcosa sono intervenuti sembrerebbe di si
La mia guardando il numero di serie non apparteneva a quelle col problema ma si sa che riducono i numeri più che possono mi aspettavo che la avessi presa in maggio giugno invece assemblata pochi mesi dopo la mia 😨

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

teddy
18/01/2016, 07:58
Però alla fine ha solo due mesi in meno della mia possibile che in quei due mesi qualcosa sono intervenuti sembrerebbe di si
La mia guardando il numero di serie non apparteneva a quelle col problema ma si sa che riducono i numeri più che possono mi aspettavo che la avessi presa in maggio giugno invece assemblata pochi mesi dopo la mia 😨

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
Ognuno ha il suo piede [emoji2]
A parità di meccanica uno può trovarsi bene, un altro male. Tu parli bene del cambio dell'xr.
Mah.
Io ho provato la nuda e francamente non mi ha fatto questa impressione. Anche con quella se ti trovi a bassi giri a dover buttar giù 2 marce non è che sia felice. A me si era impuntato. Poi aveva come una specie di scalino, sembrava agisse in due tempi. La frizione non staccava completamente se tirata con 2 dita.
L'innesto della prima mi pareva normale, a parte che io giro coi tappi, quindi più che il rumore percepisco il colpo [emoji2]
Molto fa l'esperienza.
Parla con un crossista e capirai: cambio duro? Ma no dai basta andar decisi e cambiare 'giusto'! E via una scarponata alla leva!
Sabba ha molta esperienza su due ruote avendo fatto tutta la trafila delle cilindrate e guidato mezzi molto diversi negli ultimi 30 anni.
Magari tu non hai la stessa esperienza e rassegnati che il mezzo perfetto non esiste.
Neanche nelle gare, dove gira molta più miseria di quello che uno penserebbe. Del resto li sei pagato per correre e corri con quello che ti danno [emoji6]

albatros1
18/01/2016, 08:00
Ognuno ha il suo piede [emoji2]
A parità di meccanica uno può trovarsi bene, un altro male. Tu parli bene del cambio dell'xr.
Mah.
Io ho provato la nuda e francamente non mi ha fatto questa impressione. Anche con quella se ti trovi a bassi giri a dover buttar giù 2 marce non è che sia felice. A me si era impuntato. Poi aveva come una specie di scalino, sembrava agisse in due tempi. La frizione non staccava completamente se tirata con 2 dita.
L'innesto della prima mi pareva normale, a parte che io giro coi tappi, quindi più che il rumore percepisco il colpo [emoji2]
Molto fa l'esperienza.
Parla con un crossista e capirai: cambio duro? Ma no dai basta andar decisi e cambiare 'giusto'! E via una scarponata alla leva!
Sabba ha molta esperienza su due ruote avendo fatto tutta la trafila delle cilindrate e guidato mezzi molto diversi negli ultimi 30 anni.
Magari tu non hai la stessa esperienza e rassegnati che il mezzo perfetto non esiste.
Neanche nelle gare, dove gira molta più miseria di quello che uno penserebbe. Del resto li sei pagato per correre e corri con quello che ti danno [emoji6]
Xr monta cambio elettro assistito in aprile va a provarla

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

_sabba_
18/01/2016, 09:53
Ė proprio il cambio elettroassistito che genera lo "scalino" durante la scalata.
Quello della mia Fazer e anche quello della Brutale 800 lavorano solo in "salita", e sinceramente preferisco così.
In ogni caso ammetto che il cambio Yamaha non sia il massimo rispetto alla media, anzi.
I migliori sono le realizzazioni di Honda e Suzuki.
Quelli Yamaha e Kawasaki sono appena sufficienti, mentre i cambi Ducati, BMW, KTM ed MvAgusta si pongono a metà strada, più o meno allo stesso livello di quelli Triumph.
Insomma, non siamo certo messi benissimo, ma con un po' di "manico" (esperienza) si cambia bene lo stesso.

:-D

fastnicola
18/01/2016, 10:08
Ho appena preso l'olio....
Alla fine ho optato per il Bardhall xtc c60 10w 50......
Unisco l'esperienza di Albatros1 con quella di Sabba e speriamo in dios...:mrgreen:

albatros1
18/01/2016, 10:15
Io preferivo il V300 comunque in casa ho un barattolo xtc c 60 15w50 acquistato due anni fa avanzato un litro quindi metto in ammollo col bhardal non col motul oppure se vuoi metto in ammollo sul v 300

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

albatros1
18/01/2016, 10:20
No scoltare zio sabba che lui è un esperto di elettronica da quel che ho potuto intuire in sti due mesi non di cambi lui gli va bene tutto basta che respiri 😨

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

_sabba_
18/01/2016, 10:26
Beh dai, ho fatto anche il meccanico per 4-5 anni prima di passare all'elettronica.
Poi l'esperienza sui motori l'ho fatta nei 40 e passa anni di gavetta.
Però nell'olio ci sono sempre dei misteri, anche perché nessuno di noi potrà mai sapere esattamente come è stato fatto e, soprattutto, che reali differenze chimiche ci sono tra l'uno e l'altro.
Provare, provare e provare, non ci resta che fare questo.

;-)

fastnicola
18/01/2016, 11:23
Ho preferito il Bardhall perché?

Il V300 10w 40 non copre l'utilizzo strettamente estivo che ne faccio della moto la tabella dice che va bene da 0 a 40° ma in estate in colonna i 40° si superano.
Il V300 15w 50 copre l'utilizzo estivo ma essendo un olio da sopra i 10° c non vorrei fosse troppo viscoso.
Il Bardhall oltre che sembrare andar bene è quello che da il range più ampio di utilizzo 10w 50 da 0° a 45°. e quindi per l'utilizzo che ne faccio dovrebbe essere l'ideale.
per il discorso frizione speriamo.

Il V300 poi ha il discorso che tanti dicono che usura il motore.....
Se con i fori e le modifiche alla frizione entra l'olio vuol dire che quasi qualsiasi olio andrà bene, se non entra l'olio son cazzi..........:mrgreen:

(cavolo riempio il carter fino all'orlo :-D)

_sabba_
18/01/2016, 12:41
Ritengo corretto quello che scrivi.
Yamaha non specifica un olio 15W50 per il motivo che per i propri motori ritiene troppo elevata la minima gradazione, cioè la 15W.
Per la gradazione massima invece non si sono problemi, e consente anche l'utilizzo della 50 per climi gravosi.
In estate il nostro clima è gravoso!

;-)

teddy
18/01/2016, 12:41
Xr monta cambio elettro assistito in aprile va a provarla

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
Premetto che:
- non mi piace il genere e neanche lo specifico, la trovo tozza, specie dopo averla vista dal vivo;
- clamorosamente fuori budget;
- non collaudata: non è che bidonvu ai giorni nostri sia proprio sinonimo di affidabilità, specie il 4cil che è un tantino tirato. Andate avanti voi e ne riparliamo tra 5 anni;
- sono ancora scettico sui cambi elettroattuati in ambito moto;
- penso sia più sensato al momento spendere soldi per migliorare la mia tecnica di guida;
- non mi serve una moto da portare al bar;
- per farsi un'idea bisognerebbe girarci almeno una mezza giornata su strade miste conosciute.
Perderei e farei perdere tempo [emoji6]

albatros1
20/01/2016, 08:55
Per chi ha problemi cambio frizione e più utile il kit frizione che costa 360 del mono poteriore!!!!!!
Costa molto meno e risolve il problema del cambio legnoso ruvido

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

fastnicola
20/01/2016, 09:18
Intendi che un mono costa di più?

albatros1
20/01/2016, 09:30
Intendo che il cambio e un problema grave IP mono assolutamente no
Se il kit risolve sarebbe ideale montare il kit perché si va sul sicuro
Le modifiche he che ho apportato alla mia frizione hanno risolto solo in parte tipo al 50%
Vorrei prendere visione del kit vedere il coperchio ho come è fatto ma non è possibile
Se il kit risolve il problema del cambio che si impunta e che spesso è legnoso allora bisogna montare il kit
Le forcelle mia moto non mi piacciono perché tenere non regolabili del mono non mi frega niente basta che non si rompa ma il cambio questo si mi rode vorrei averlo funzionante in modo ottimale


Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

_sabba_
20/01/2016, 09:34
@Fastnicola
Costa dalle due alle tre volte il kit frizione.
È una questione di priorità.
Se la tua frizione è ancora decente puoi pensare al mono, se invece è al limite dello schifo è meglio partire da quella.
Messa a posto la frizione difettosa, poi puoi pensare di mettere a posto la ciclistica (soldi permettendo).

@Albatros
La forcella funziona male anche a causa del mono ammortizzatore di serie, che è davvero di scarsa qualità.
Sostituendo questo particolare con uno di nuova qualità, migliora sensibilmente anche il lavoro della forcella stessa.
Ma questa è un altra storia....

;-)