PDA

Visualizza Versione Completa : Kawasaki ritira dal mercato americano tutte le ZX-10R 2011



kimiko
13/12/2010, 16:40
http://www.motoblog.it/post/27397/kawasaki-ritira-dal-mercato-americano-tutte-le-zx-10r-2011-per-un-problema-tecnico






La Kawasaki ZX-10R non smette di far parlare di se. Prima il positivo debutto in pista, poi l’accesa polemica sui dati di potenza errati, fino alla notizia delle ultime ore, che vede Kawasaki Motor Company impegnata nel cercare di risolvere un problema tecnico della sua supersportiva, ritirando le moto in circolazione e riportandole presso i suoi stabilimenti di distribuzione per l’aggiornamento tecnico.

Proprio così, tutte le moto distribuite ai dealer americani dovranno essere riconsegnate per un periodo di tempo necessario alla soluzione del problema di gioventù che affligge il modello, che ovviamente non è stato descritto dalla casa madre. Le poche unità circolanti, andranno a loro volta riconsegnate, e il cliente finale verrà risarcito completamente della somma spesa per l’acquisto, e una posizione di primo livello nella lista delle riconsegne, quando avrà una moto nuova di pacca con il problema completamente risolto.

Cosa c’è dietro questa mostruosa mobilitazione della casa giapponese? L’intero comunicato ufficiale non accenna minimamente alla natura del difetto, e non sappiamo quanto possa essere rischioso per il pilota e per la moto stessa. Kawasaki, però,decide un intervento radicale facendo sparire completamente le ZX-10R che girano per il nuovo continente, per restituirle rigenerate in data ancora da definirsi. La faccenda ha bisogno di una più approfondita analisi, perciò rimaniamo in attesa di nuovi aggiornamenti, soprattutto per capire se la macchina verde dei richiami si attiverà anche in Europa.

One
13/12/2010, 17:13
Adry sta facendo harakiri ... :lol:

fox68
13/12/2010, 17:46
tanto di cappello a kawa almeno loro non negano i problemi alle loro moto 8)

kOoLiNuS
13/12/2010, 18:11
s'apriranno i telai atterrando dai monoruota a 180km/h ?
:-D

Adry
13/12/2010, 21:29
:shock:
Qualcuno mi porti un grappino..

Zeb68
13/12/2010, 21:45
Una ditta seria si comporta così .

katana
13/12/2010, 22:48
Una ditta seria si comporta così .

se fai una kazzata enorme o fai credere di essere una ditta "seria" o è meglio ke vai ad arare i campi :-x

rassegnatevi, ormai neanke + i jap fanno moto esenti da problemi seri...:roll:

per tutti, jap in testa, vale la stessa regola: evitare di comprare la prima serie se non si vuole fare da cavie!

nel caso della moto in questione, credo ke, almeno sul mercato americano, avrà grossi problemi ad imporsi nelle vendite...

Lukasek
13/12/2010, 22:55
Una casa seria penso che le testa meglio invece di buttarle sul mercato e ritirarle e soprattutto se non dice la natura del problema, significa che l'ha fatta veramente grossa e che ne andava della sicurezza....dubito ne venderanno tante, personalmente ora come ora, guarderei ad altro almeno fino all'anno prossimo.

luke_magic
14/12/2010, 00:49
io ancora non mi capacito di come certe casa (ormai quasi nessuna si salva) buttino fuori modelli così acerbi....che poi le richiamino mi sembra DOVEROSO, non certo un gesto di responsabilità....responsabile sarebbe stato commercializzare un prodotto valido e non da richiamare appena reso disponibile....

kimiko
14/12/2010, 08:48
tranquilli, il richiamo resterà cosa tipica del mercato americano, perchè ti spolpano davvero se succede qualche danno a persone a causa di difetti accertati, una volta ritirate dal mercato saranno rivendute in europa, qui vanno bene di sicuro :roll: specialmente in italia :-?

paxemax
16/12/2010, 16:27
http://www.motoblog.it/post/27416/kawasaki-zx-10r-2011-si-ipotizza-problema-di-natura-meccanica-nella-versione-americana-consegne-slittate-in-europa

Pare che il problema che ha portato al ritiro sia nelle fasce elastiche che erano difettose e procuravano il grippaggio con blocco della ruota e rischio di caduta. Incredibile che una casa come kawasaki sia incorsa in una gaffe di questa portata sul modello più prestigioso.
Max

kOoLiNuS
16/12/2010, 16:39
anche Aprilia s'e' pianta un 500/600 blocchi motore del V4 se non ricordo male ... purtroppo ora siamo tutti beta tester dai telefonini alle cose "toste" ....

http://yoc.to/1ai

kimiko
16/12/2010, 18:56
anche Aprilia s'e' pianta un 500/600 blocchi motore del V4 se non ricordo male ... purtroppo ora siamo tutti beta tester dai telefonini alle cose "toste" ....

http://yoc.to/1ai




ma sei fuori.....:shock:....adesso hai risvegliato il terribile vendicatore warezsanapriliato....:shock:




rsv4 bielle aprilia :mrgreen:

Lukasek
24/12/2010, 19:07
http://www.motorcyclenews.com/MCN/News/newsresults/New-bikes/2010/December/dec210-kawasaki-zx10r-rev-problems/

Adry
25/12/2010, 21:25
Ok, ne sappiamo quanto prima...:-D

Lukasek
26/12/2010, 19:00
Qualcosa in piu...."problemi ad alti giri" di sicuro non è ciclistico ergo il telaio non si spezza :DDD

Rastasicily
30/12/2010, 16:45
http://www.moto.it/news/problema-individuato-per-kawasaki-zx-10r-2011.html

Jordywild
30/12/2010, 16:56
:mrgreen:
http://static.blogo.it/motoblog/richiamo-kawasaki-ninja-zx-10r-2011/richiamo_ninja_zx10r.jpg

Adry
25/01/2011, 23:02
Aggiornamentone!!!

http://www.kawasaki.it/news.asp?Id=340DEBB1331

kimiko
26/01/2011, 08:16
Aggiornamentone!!!

http://www.kawasaki.it/news.asp?Id=340DEBB1331

le mandano a panigale per montare la desmodromica????:mrgreen:

Pave
26/01/2011, 08:46
le mandano a panigale per montare la desmodromica????:mrgreen:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Lamps

Rastasicily
26/01/2011, 09:32
Aggiornamentone!!!

http://www.kawasaki.it/news.asp?Id=340DEBB1331


l'avevo già messo io due post fa, ma non mi ha cagato nessuno :evil:

katana
26/01/2011, 10:10
È stato rilevato che in alcuni esemplari della nuova Ninja ZX-10R 2011, se condotti ad elevati regimi in condizioni di guida estrema -ad esempio, in pista- le molle delle valvole di aspirazione avrebbero potuto entrare in "risonanza".
allora adry poteva tranquillamente acquistare la zx10 senza interventi da parte della kawa :mrgreen:


gli Ingegneri Kawasaki hanno attuato un intervento, soggetto ad accurati test preliminari, che ha risolto il problema senza inficiare altri aspetti relativi alle prestazioni del nuovo motore.

Sul quantitativo limitato di esemplari sinora prodotti sono in corso di sostituzione quindi gli alberi a camme, le molle delle valvole e i piattelli delle valvole di aspirazione, per prevenire il fenomeno di risonanza sopra descritto.
scommetto ke qualke cavalluccio hanno dovuto eliminarlo :roll:

One
26/01/2011, 10:19
scommetto ke qualke cavalluccio hanno dovuto eliminarlo :roll:

anche se fosse, quando mai uno normale li riuscirebbe a sfruttare tutti ... :roll: (anche in pista intendo)

kimiko
26/01/2011, 10:25
per fare un fuorigiri e mandare in risonanza le molle mica devi essere lì a frustare l'ultimo dei cavallucci..............anche un tiro al limitatore su strada in 2a o 3a e fai il danno....quella della pista mi sembra una scusa abbastanza japstyle :roll:

kimiko
26/01/2011, 10:28
anche perchè ve li vedete i clienti americani che l'avevano appena presa spararsi immediatamente delle folli pistate a manetta tanto da far uscire le valvole dallo scarico???:mrgreen:

Adry
26/01/2011, 10:56
l'avevo già messo io due post fa, ma non mi ha cagato nessuno :evil:


:mrgreen:
perche' non sei tutto verde come me, e ti si nota di meno..:roll:

Adry
26/01/2011, 10:59
allora adry poteva tranquillamente acquistare la zx10 senza interventi da parte della kawa :mrgreen:


Ah, beh, allora siamo a cavallo...avro' la scusa per non tirarla..8)

Comunque qui lo dico e qui lo nego..forse forse mi sta iniziando a balenare in testa un'idea non proprio verde...:shocked_002::shocked_002::shocked_002::shocked_002::shocked_002::shocked_002:

katana
26/01/2011, 17:56
anche se fosse, quando mai uno normale li riuscirebbe a sfruttare tutti ... :roll: (anche in pista intendo)
intanto li paghi tutti :roll:

Rastasicily
26/01/2011, 18:08
Ah, beh, allora siamo a cavallo...avro' la scusa per non tirarla..8)

Comunque qui lo dico e qui lo nego..forse forse mi sta iniziando a balenare in testa un'idea non proprio verde...:shocked_002::shocked_002::shocked_002::shocked_002::shocked_002::shocked_002:

Qualche altro indizio ?

Adry
26/01/2011, 18:31
Qualche altro indizio ?

:roll::roll:
Ce l'hai in box l'indizio..

Rastasicily
26/01/2011, 18:33
:-D Anno ?

Adry
26/01/2011, 19:05
:-D Anno ?

C'e' poco da ridere..:-?, il solo pensiero di tradire na verdona mi fa star male..:-(, comunque e' solo una idea vaga che deve un attimo accordarsi con il denaro a disposizione..
Anno? diciamo che non ne esistono usate..:-D

Rastasicily
26/01/2011, 19:27
Guarda, anch'io non ero convinto a prendere una moto non Yamaha (anche se la Fazer ce l'ho ancora), ma alla fine io non sono un estimatore del marchio in quanto tale, ma delle moto...ci sono moto che mi piacciono molto anche di altre marche, come anche Yamaha che mi fanno cagare...ho avuto Honda e mi sono trovato benissimo, come affidabilità l'una vale l'altra se si parla di giapponesi....e poi il Gixxer è il meglio della produzione Suzuki...in pista è la moto più diffusa.
Per me l'ultima Gixxer è bellissima, e di sostanza.

micbrugo
27/01/2011, 00:15
E daje :lol:

micbrugo
27/01/2011, 00:17
Scherzo rasta

Le nuove ninja son state ritirate xche avevano un difetto nella testata. Poca roba




:shock:

Nulla in confronto al mio calvario con ktm.
:lol:
Calvario piacevole eh!!!

micbrugo
27/01/2011, 00:23
Ps proprio sett scorsa ero in usa per lavoro e ne ho parlato con un amico. Mi disse che e' un buon segno. Una cosa seria. Anche perche in america la class asction esiste e le corti dan ragione alla gente!!
Chissa perche le han ritirate solo la....
:wink:

micbrugo
27/01/2011, 00:24
Ps2
Per me gix meglio di ninja. Il ninja a me e' sembrato una minimoto. Il gix e' pi europeo come dimensioni.

Ok
Ho detto abbastanza cazzate

Buonanotte :lol:

katana
27/01/2011, 10:11
mah, se proprio vuoi "tradire" kawa :mrgreen: un pensierino a questa lo vogliamo fare

http://www.it.aprilia.it/userfiles/image/news/rsv4/motosvet/Motosvet_600.jpg

http://www.moto.it/moto-nuove/aprilia/rsv4/rsv4-r/index.html?msg=2924420
:mrgreen:

Adry
27/01/2011, 12:45
MAH, gran bel ferro questa..pero' le mie perplessita' derivano in generale dallo spendere piu' di 10000/11000 euro per una moto.
Ora come ora a me lo ZX10r fa veramente un gran sesso, pero' forse una ZX6r colorazione 2010 (che fra l'altro e' quella che preferisco) sarebbe una scelta piu' sensata..e sotto i 10000 euro...per non parlare di un modello del 2009, sempre nuova ovviamente..quella te la tirano davvero dietro.

L'altro oggettino del desiderio in quest'ultimo periodo e' la GSXR750 2011, che di listino passa i 13 pero'...sarebbe la quadratura del cerchio, 750cc sono piu' godibili sia in pista che in strada, e poi la moto, che mi son guardato per bene sia all'EICMA che al Bike Expo, da l'impressione di essere molto piu' curata e leccata delle serie precedenti..
Che ci posso fare, sono fissato con i particolari, con le finiture, e questo e' il motivo per cui, per esempio, non ho mai potuto sopportare il CBR600RR, gran moto, per l'amor di Dio, ma rifinita davvero di *****..
La Ninni che ho e' davvero molto curata, e non lo dico perche' la posseggo, ma perche' e' realmente cosi'..e questo ha anche il suo rovescio della medaglia: le cose fatte in maniera solida, e per durare, o son realizzate "all'italiana" e cioe' con materiali moolto leggeri e mooolto cari, oppure son realizzate alla giapponese, con materiali mooolto solidi e...pesanti!:mrgreen:, infatti la Ninni 2007 e 2008 paga un sacco di kg sulla bilancia rispetto per esempio a un CBR.

le serie successive delle SS di Akashi hanno subito tutte una decisa cura dimagrante, e sia il 6R che il 10R ora pesano davvero poco..
Tornando alla Suzuki, mi piace sempre di piu', e mi sembra proprio curata,e intelligente il concetto dei 750cc.
Purtroppo delle 4 sorelle giapponesi la casa di Hammamatsu e' quella che subisce la maggiore svalutazione, e sta cosa mi infastidisce non poco, insieme all'assoluta somiglianza con la 600.

Insomma, troppe variabili, troppi se e troppi ma..la moto si sceglie con il cuore e con il pisello, per cui una bella mattina di primavera mi svegliero' con la luna giusta e andro' dal conce a buttare sti soldi..:lol:, cosi' senza pensarci troppo..
Per il momento mi godo la bici nuova e lo scooter, tanto di andare in moto con l'inverno che sta facendo qui al Nord non ci penso neppure..

katana
27/01/2011, 14:10
MAH, gran bel ferro questa..pero' le mie perplessita' derivano in generale dallo spendere piu' di 10000/11000 euro per una moto.
Ora come ora a me lo ZX10r fa veramente un gran sesso, pero' forse una ZX6r colorazione 2010 (che fra l'altro e' quella che preferisco) sarebbe una scelta piu' sensata..e sotto i 10000 euro...per non parlare di un modello del 2009, sempre nuova ovviamente..quella te la tirano davvero dietro.

beh, così le cose vanno considerate sotto un'altra prospettiva..
e non penso la zx10r rientri nei 10000/11000


Tornando alla Suzuki, mi piace sempre di piu', e mi sembra proprio curata,e intelligente il concetto dei 750cc.

un mio amico, un paio di anni fa è passato dalla kawa 636 alla gsxr750, si trova benissimo e la moto gli piace molto...
xò ti consiglio di provarla, se non l'hai già fatto..
a causa delle norme antinquinamento il 750 in basso è stato mortificato

per tutto il resto...................c'è mastercard :mrgreen:

Pave
27/01/2011, 14:22
L'altro oggettino del desiderio in quest'ultimo periodo e' la GSXR750 2011

.......................

Tornando alla Suzuki, mi piace sempre di piu', e mi sembra proprio curata,e intelligente il concetto dei 750cc.


Ma che fai, ancora ci pensi ??!! E' uno spettacolo di oto sia in pista che in strada, vai vai vai !!!

Lamps

Adry
27/01/2011, 14:31
beh, così le cose vanno considerate sotto un'altra prospettiva..
e non penso la zx10r rientri nei 10000/11000


un mio amico, un paio di anni fa è passato dalla kawa 636 alla gsxr750, si trova benissimo e la moto gli piace molto...
xò ti consiglio di provarla, se non l'hai già fatto..
a causa delle norme antinquinamento il 750 in basso è stato mortificato

per tutto il resto...................c'è mastercard :mrgreen:

La Gixxer, quella del 2008, l'ho provata..e boh, sara' che non era proprio cucita sui miei standard, ma l'ho trovata con la frenata un po fiacchina, con i semimanubri un po troppo chiusi e con una posizione di guida un po troppo seduta..nulla che un paio di pedane arretrate e un paio di pastiglie racing non possano risolvere, almeno escludendo il problema dei semimanubri..

Motore? Beh, la Ninni con 2 denti di corona in piu' e' comunque un piacere...:-D, il motore della Gixxer era sicuramente piu' pieno, ma non ho trovato differenze da svenimento..

katana
27/01/2011, 16:38
Motore? Beh, la Ninni con 2 denti di corona in piu' e' comunque un piacere...:-D, il motore della Gixxer era sicuramente piu' pieno, ma non ho trovato differenze da svenimento..
appunto
devi provare la 2011 per vedere se ti garba

micbrugo
30/01/2011, 00:59
come ti avevo detto al telefono la gixxxer è piu accogliente mentre i ninja è una minimoto.
ma se ti interessa il gix puoi sempre prendere quella del presidente che ha la 4 ° Mappa relax :mrgreen:
secondo me fare come sky e avere il 750 nonè male. ottimo compromesso.

micbrugo
30/01/2011, 01:15
150cv.
un ottima potenza, un ottimo compromesso.

io sinceramente non sono un fan suzuki, ma dopo aver spulciato visto e rivisto quella del mio amico con cui abbiamo girato in aprile sotto l'acqua ( alla fine) dico che ora le valuto ottime moto da pista. piu comode rispetto ai ninja. molto appuntite nell'erogazione e ampiamente personalizzabili.

tieni conto che con 7/8 trovi anche il 1000 k8 che è una bestia. ce ne sono alcune con pochi km.

lascia stare i CV e il marchio e prendi qualcosa di sostanza che ti soddisfi.
ma provare un 2 cil? :wink:
ti ricordo che di rc8 ne trovi in giro a 8 usate, io purtroppo non l'ho ripresa perchè mi sono ripromesso di non metterci altri soldi visti gli impegni famigliari :cry: ma sono sicuro che la rsv sarà di sostanza anche se meno dotata di CV ( fino a che non gli sbatto su collettori e terminali arrow, filtro e carico la " mappa3") poi i CV diventano +13 e la coppia "scoppia".
io sinceramente ti troverei bene su un gsxr 750. ci metti 2 pedane e uno scarico e via!( quello scaldabagno va tolto)

vedi tu.
sai che per me la rc8 è la moto definitiva. facile, potente, "tagliente". una vera bestia in mani esperte. hai visto anche tu quanto viaggiava e non era nemmeno al R...


ma quindi hai mollato la verdona 1000 2011??

micbrugo
30/01/2011, 01:17
glli metti uno scaricozzo e il filtro e si sistema. la centralina si adatta entro determinati limiti.

micbrugo
30/01/2011, 01:28
visto che lo sai che ti voglio bene ti posto 3 VERI affari.

848
http://www.moto.it/moto-usate/ducati/848/848/index.html?msg=2932169

RC8
http://www.moto.it/moto-usate/ktm/1190-rc8/1190-rc8--2008-09/index.html?msg=2906468

GIXxer 1000k8
http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gsx-r-1000/gsx-r-1000--2006-08/index.html?msg=2838747

GIX 750 k9
http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gsx-r-750--2004-11/gsx-r-750--2008-10/index.html?msg=2943439

fatti i tuoi ragionamenti.

ma basta che non prendi questa !
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/hp2-sport/index.html

:lol:

Adry
30/01/2011, 08:32
Mic, l'ho detto e lo ripeto di nuovo..la moto PURTROPPO O PER FORTUNA si compra con il cuore..:-D
se dovessi guardare a quello che ho in box ora, non la venderei mai, ma un balordone ogni 4/5 anni e' comprensibile...morale, non ho abbandonato nessuna idea..sto solo aspettando che le moto arrivino nei concessionari, che si capisca a quanto le vendono realmente, e poi decidero'!

Dissento solo sulla tua idea di minimoto!:shock:
A io mica sono un metro e 92.., B compatta vuol dire agile e leggera, e C io in sella non ho avuto nessuna sensazione di stare su un mezzo striminzinto..:-)

Adry
30/01/2011, 08:36
PS: ma e' possibile che l'848 costi cosi' poco? con cosi' pochi km??:shock:
Questa a me puzza non poco..:-o

micbrugo
31/01/2011, 08:35
la zx6R effettivamente è meglio dimensionata del 1000.
il 1000, essendo più largo, risulta meno accogliente e non mi ci sono trovato.
è solo un impressione mia, e poi tu hai il 600. io in sella al 600 mi sono trovato divinamente e ti dico che lo avevo considerato ( bianco mod 10) ma non ho trovato un usato decente in giro al prezzo che potevo pagare.

so quanto sei alto coi tacchi non preoccuparti :lol:

per il ninja 10 2011 vedrai che sarà un ottima moto.
almeno loro sono stati onesti e non hanno usato il cliente finale com cavia ( vedi honda con l'olio e BMW per l'elettronica e le punterie delle valvole, vedi aprilia per le bielle e i canotti sterzo ( ancora irrisolto..) vedi yamaha con gli alberi motore R1 bigbang, vedi KTM per il cambio e i pistoni della mia vecchia e amatissima rc8).

quindi comprati "chillochibuoi" che farai comunque un affare.
io oggi direi gsxr 750. ma solo perchè nel mio cervello la corsa ai CV ha lasciato spazio alla guidabilità e al poter sfruttare il mezzo
( ricordati che a parte qualche sparatina a monza sei un "frakkione" pure tu :lo:)

fammi sap poi....:wink:

kOoLiNuS
31/01/2011, 09:45
PS: ma e' possibile che l'848 costi cosi' poco? con cosi' pochi km??:shock:
Questa a me puzza non poco..:-o

... effettivamente ...

impeggiato
31/01/2011, 13:45
impossibile quel prezzo O.o

io pagato 12.5oo pizze per un 2009 con 1200km immacolato, da concessionario ufficiale e garanze annesse xò !

kimiko
31/01/2011, 14:09
impossibile quel prezzo O.o

io pagato 12.5oo pizze per un 2009 con 1200km immacolato, da concessionario ufficiale e garanze annesse xò !


è 'nà sòla...mica la tua :mrgreen:...quell'annuncio, prova a telefonare al numero e scoprirari che alessandro ti risponde in slavo o rumeno :mrgreen:

Adry
31/01/2011, 14:30
Ehhh...mi pareva...:roll:

micbrugo
02/02/2011, 17:08
è vero avevo sentito anche io di sta roba.

sorry era giusto per mettere delle inserzioni :lol: