PDA

Visualizza Versione Completa : Alba-Cortemiglia... strade in pessime condizioni!



Gsxr
13/12/2010, 19:27
Sabato ho fatto girare un pò l'olio nel motore. Un classico, Alba Coertemiglia, Piana Crixia, Montezzemolo... Urbis et Orbis e **********!:mrgreen:

Ho preso tanti di quegli svarioni che non li ho più contati! Le strade son già state salate e la pastina che si è formata non perdona!
E' bello l'inverno nelle Langhe da vivere in moto... ocio però! :-?

paxemax
07/01/2011, 22:35
Sabato ho fatto girare un pò l'olio nel motore. Un classico, Alba Coertemiglia, Piana Crixia, Montezzemolo... Urbis et Orbis e **********!:mrgreen:

Ho preso tanti di quegli svarioni che non li ho più contati! Le strade son già state salate e la pastina che si è formata non perdona!
E' bello l'inverno nelle Langhe da vivere in moto... ocio però! :-?
Uè Mario questa me l' ero persa. Questo è uno dei miei percorsi tipici quando ho mezza giornata, in genere arrivo a Cortemilia via Piana Crixia, a volte salgo dal Cadibona altre da Naso di gatto, Pontinvrea, dipende dalla dislocazione dei posti di blocco 8) e da quanto tempo ho. Confermo che è impraticabile in inverno, già a Novembre dopo le prime pioggie bisogna farla con attenzione, quest' autunno ho dato una manata di gas troppo allegra in uscita da una curva con asfalto sporco di terriccio e tra un po' mi metto la moto per cappello. Dopo che spargono il sale sembra di guidare sul ghiaccio, zero divertimento. Ormai solo giretti poco appaganti in riviera. Al limite 2-3 moto sul furgone e giretti sull' anello delle Esterel. Quando viene caldo e le strade tornano praticabili ci si puo' trovare a Cortemilia al bar a fare colazione e magari fare un pezzo di strada assieme.
Max

Gsxr
09/01/2011, 11:07
Ciao Max, si bè era un commento così... per la verità non mi piace un granchè quel giro è un classico ma dei periodi freddi. Passando di lì l'ultimo giro "serio" in quei posti sono rientrato dal Tenda! :D

Oltre ad essere molto battuto è anche ben guarnito di posti di controllo come dici! Su Montezemolo poi si ingarellano anche i ragazzetti con il Bravo! In genere sono più di là che di quà!... intendo in Francia! :mrgreen:

Cmq stai sicuro che non mancheranno occasioni!!! ;-)

paxemax
09/01/2011, 21:18
Ciao Max, si bè era un commento così... per la verità non mi piace un granchè quel giro è un classico ma dei periodi freddi. Passando di lì l'ultimo giro "serio" in quei posti sono rientrato dal Tenda! :D

Oltre ad essere molto battuto è anche ben guarnito di posti di controllo come dici! Su Montezemolo poi si ingarellano anche i ragazzetti con il Bravo! In genere sono più di là che di quà!... intendo in Francia! :mrgreen:

Cmq stai sicuro che non mancheranno occasioni!!! ;-)

Ah bhè anche io sono più di là che di quà :mrgreen:, non c'è confronto nè come strade nè come panorami (nè come risparmio dei punti sulla patente 8)). Solo che siccome ho moglie e figli ogni tanto i giri devo farli di mezza giornata mica posso sempre stare via tutto il giorno o tutto we :oops:, che altrimenti la signora un giorno o l' altro mi cambia la serratura . E quando li faccio di mezza giornata quella è una delle mie mete.
Non hai idea della scimmia che ho di tornare sulla route, l' unico vero difetto di quelle strade è che creano dipendenza e quelle intorno a casa poi ti vanno strette.
Max