Visualizza Versione Completa : Finalmente il sogno si avvera, vi presento Fiammetta!
marenero
17/12/2010, 20:05
Venerdì 17.. non fa ben sperare, vero? :-)
Beh, contro ogni legge della scaramanzia o del semplice buon senso (oggi c'erano 3 gradi, vento freddo, strade con zone ghiacciate...) oggi ho ritirato ciò che da tempo rendeva le mie notti insonni...:-o
Era da un bel pò di mesi che bramavo, da quando la provai in un open weekend, e da allora è stato subito amore, amore a prima vista! :love_012:
Ebbene sì amici, ho tradito mamma Yamaha vendendo da circa due mesi la mia fida FZ6 Fazer, compagna di mille avventure, ma l'ho fatto per realizzare un sogno, un sogno tutto rosso chiamato Ducati Multistrada 1200! Dite la verità, non l'avreste fatto anche voi? :twisted:;-)
Stamattina ho percorso con lei circa 70 km, purtroppo tutti di pallostrada, giusto per arrivare il prima possibile a casuccia con la targa prova (la immatricolerò a Gennaio 2011), ma le sue vibrazioni viscerali, l'erogazione del suo cuore bicilindrico ed il suono angelico e, spesso, diabolico dei suoi scarichi mi hanno ripagato con gli interessi del freddo patito lungo il tragitto e di tutti i soldini che ho sborsato per farla mia! Purtroppo, come si dice: "al cuore non si comanda"! :mrgreen:
Vi mostro quindi la mia fiammetta in tutto il suo splendore appena uscita dalla concessionaria, il sorriso che ho stampato sul viso dice tutto... e l'ho conservato per tutti i 40 minuti di strada! :-D
http://picasaweb.google.com/lh/photo/pnGKz697eqFK40ru8Ek8JQ?feat=directlink
P.s: un ringraziamento speciale a Skukko, il brindisino pelato che, oltre a mettersi a disposizione per qualunque cosa, è riuscito a non rovinare la sorpresa spifferando tutto... almeno spero! :lol:
P.s.2: Sappiate però che non vi libererete di me! :toothy_011:
Un abbraccio desmodromico a tutti! 8);-)
gigikant
17/12/2010, 20:49
:-d:-d:-d:-d
beeeeeeeeeeeeeeeeelllllllllllaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
tronista
17/12/2010, 21:01
Bellissima Vito, tanto che il mio consueto "A GODEREEE!!!" mi sembra superfuo :sleepy_002: sbavo e sono contento per te, bravo bravo.
ocreatur
17/12/2010, 21:02
Di venere e di marte... :mrgreen:
Scherzi a parte complimenti, bellissima ;-)
ti rinnovo i miei complimenti ;-)
e tutta la mia invidia :mrgreen:
è una base, con o senza abs?
Jordywild
17/12/2010, 21:26
Bellissima!!!
Complimenti!!!
Zio Mike
17/12/2010, 21:33
Troppo bella Vito........
i miei più sinceri auguri
se prometti di non perdere i pezzi ti porto con me a maggio prox eheheheheh
Lo zio Mike
Oh, ma tutti che cambian moto in questo periodo??:-(
mi fate venir voglia anche a me...:roll:
... e allora che aspetti ... che la luna diventi una forma di formaggio???????:lol:
PS: complimenti marenero per la bestiola...;-)
marenero
18/12/2010, 07:34
ti rinnovo i miei complimenti ;-)
e tutta la mia invidia :mrgreen:
è una base, con o senza abs?
Grazie Enrico, purtroppo è senza ABS, ma il conce stesso non lo consigliava per via del suo funzionamento, vedi tu... :roll:
marenero
18/12/2010, 07:36
Troppo bella Vito........
i miei più sinceri auguri
se prometti di non perdere i pezzi ti porto con me a maggio prox eheheheheh
Lo zio Mike
Non ti preoccupare Zietto, magari mi metto dietro così non se ne accorge nessuno, ok?!?! :lol:
Non ti preoccupare Zietto, magari mi metto dietro così non se ne accorge nessuno, ok?!?! :lol:
per stare dietro sarai costretto a girare sempre con la mappa urban! :mrgreen:
nel 90% dei casi, ki perde pezzi per strada su una ducati o si fà i tagliandi "fai da te" o li fà fare da un incompetente :roll:
io in quasi 80000km non ho mai perso una vite, al contrario di quando avevo la fz6 :-?
delirio88
18/12/2010, 10:02
bellissimaaaa vito!!! AUGURI E COMPLIMENTI!!! a presto in strada!!
Spettacolo:shock::shock::shock: cosè una S??
marenero
18/12/2010, 14:38
Grazie a tutti per i complimenti! Stamattina ho approfittato di un quarto d'ora di sole per andarmene a fare un girettino ino ino con zavorrina... che dirvi, confermo e rilancio le prime impressioni avute in sella, è fantastica! :-D
@ Katana: mi sa che hai ragione, appena farò un pò più di conoscenza sarà difficile stare dietro, ma tu faglielo sperare! hi hi hi :lol:
@ Wool86: E' la versione base, quindi senza sospensioni Ohlins, nè ABS, che volete, sò poveraccio! :mrgreen: P.s: una forcella Marzocchi a steli rovesciati da 50 mm e un mono Sachs completamente regolabile sinceramente, per il momento, mi bastano e avanzano! ;-)
Zio Mike
18/12/2010, 15:51
Vabbè va........ti faccio andare avanti così se perdi pezzi li recupero io :mrgreen:
oooooh! Complimenti, bellissima!
Mi sa che questa è una delle poche moto che tutti ti invidieranno.
Complimenti, :evil: :evil: le due faccino sono solo per dirti che sono un pochino invidioso ;-) ;-)
E' una signora moto.
Complimenti !! 8)
kOoLiNuS
18/12/2010, 20:40
:occasions_002::occasions_002::occasions_002::occasions_002::occasions_002:
Bella Vito! Complimenti!
http://lh4.ggpht.com/_m2Y2VH11NtE/TQuzyJgQLxI/AAAAAAAAAyg/icXicGpQ_oI/s912/17122010160.jpg
...........................io non ne sapevo niente!!!!!!
hi hi hi hi hi!!!!!
bella amico mio!
delirio88
19/12/2010, 03:45
ste, quanto sei bastardo da 1 a 10??? :roll: :D
sapevi tutto sin dall'inizio.. altro che triunph... :mrgreen: la fiammetta è spettacolareeee!!!! 8-)
complimenti,una delle moto più belle attualmente in vendita 8)
Rastasicily
19/12/2010, 23:57
Complimenti :-)
Stica... Vitì, spettacolo!!! :-D
Congratulazioni, ottimo acquisto, ma che te lo dico a fare... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ste, quanto sei bastardo da 1 a 10??? :roll: :D
sapevi tutto sin dall'inizio.. altro che triunph... :mrgreen: la fiammetta è spettacolareeee!!!! 8-)
hi hi hi hi !!!
le mie promesse sono parole d'onore!!!! hi h ih i!!!!!
Auguroni Vito!!! ti stavo "aspettando"... avrei giurato che avresti preso questa moto, già quando parlavi di Granpasso!
Goditela...hai fatto davvero il "SALTO"! ;)
GiofaZer
22/12/2010, 22:02
auguroni Vito!!!
kOoLiNuS
25/12/2010, 11:05
Vito, ma per sella ribassata, cavalletto centrale e baule / borse che hai deciso poi ?
il cavalletto centrale non comprarlo!
le borse laterali devono essere quelle versione 2011 ke presentano la modifica, su quelle precedenti possono verificarsi delle infiltrazioni d'acqua in caso di pioggia...
se poi vuoi risparmiare soldi allora prendi borse laterali aftermarket...
marenero
25/12/2010, 17:51
Vito, ma per sella ribassata, cavalletto centrale e baule / borse che hai deciso poi ?
Sella ribassata + bauletto. Il cavalletto centrale non mi interessa, tanto sto per comprare i cavalletti post. e ant. per quando terrò la moto nel box (ma mi sa che non ci rimarrà mai tanto tempo nel box la moto hi hi hi ;-) ).
Questione borse laterali: ho sentito del pezzo aggiunto per non far entrare l'acqua, ma per ora non mi interessano, devo verificare se le vecchie borse semirigide che montavo alla FZ6 riesco a montarle anche sulla mts. ;-)
Passo e chiudo. 8)
kOoLiNuS
26/12/2010, 11:57
;-)
Ho avuto modo di vedere il bauletto originale ... molto capiente, anche se esteticamente meno inglobato alla moto ... un plus per me notevolissimo delle borse originali è il modo di aggancio e sgancio che, pur non essendo all'eccelso livello di BMW, è notevole e diverse spanne sopra ai "castelletti" GiVi & co (nonostante la loro qualità)
Uomoragno76
30/12/2010, 01:07
Congratulazioni, ottimo acquisto, ma che te lo dico a fare... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Complimenti Vito...siamo sulla stessa lunghezza d' onda...io l' ho ordinata bianca versione S....
P.S. Cione ci si vede di là
marenero
31/12/2010, 16:46
Complimenti Vito...siamo sulla stessa lunghezza d' onda...io l' ho ordinata bianca versione S....
P.S. Cione ci si vede di là
Yeah! :toothy_008:
P.S: ma esiste già un FazerDucatItalia Team?!?! :idea: ;-) :hat_008:
picard73
31/12/2010, 18:05
Yeah! :toothy_008:
P.S: ma esiste già un FazerDucatItalia Team?!?! :idea: ;-) :hat_008:
ieri io e marenero ci siamo scambiati le cavalcature :-D ...ma che sia ben chiaro, era marenero che insisteva per provare la mia moto e non io ....e alla fine ho ceduto.... in fondo sono moto molto simili ed hanno lo stesso colore :mrgreen::mrgreen::-P:mrgreen::mrgreen:
marenero
17/01/2011, 16:40
Ahhhh!!! Finalmente in questo weekend sono riuscito a spremere per bene la Fiammetta! :love_005: Ormai è amore folle! unico problema: sono già arrivato a dover fare il primo tagliando.. do! :angry_006:
Eccovi un'altra foto va...:mrgreen:http://img227.imageshack.us/img227/2426/dscn8203.jpg (http://img227.imageshack.us/i/dscn8203.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
marenero
17/01/2011, 16:42
ieri io e marenero ci siamo scambiati le cavalcature :-D ...ma che sia ben chiaro, era marenero che insisteva per provare la mia moto e non io ....e alla fine ho ceduto.... in fondo sono moto molto simili ed hanno lo stesso colore :mrgreen::mrgreen::-P:mrgreen::mrgreen:
Fai lo spiritoso eh? Guarda che c'è già qualcuno (non il sottoscritto) che scommette su quale sarà la tua prossima moto... indovina un pò quale sarebbe questa moto? :twisted:
kOoLiNuS
17/01/2011, 16:44
Ahhhh!!! Finalmente in questo weekend sono riuscito a spremere per bene la Fiammetta! :love_005: Ormai è amore folle! unico problema: sono già arrivato a dover fare il primo tagliando.. do! :angry_006:
Vieni qui a BA? Se vuoi ti ci metto + che una buona parola io :-D
kOoLiNuS
17/01/2011, 16:44
Fai lo spiritoso eh? Guarda che c'è già qualcuno (non il sottoscritto) che scommette su quale sarà la tua prossima moto... indovina un pò quale sarebbe questa moto? :twisted:
Ecco, Gianluca potrebbe "ammortizzare" alla grande l'investimento visto la vita media delle sue moto :-D
marenero
17/01/2011, 17:19
Vieni qui a BA? Se vuoi ti ci metto + che una buona parola io :-D
Interessante! :-D Saresti gentilissimo se chiedessi un preventivo, io chiederò dove l'ho comprata; vince chi offre meno! Hi hi hi :mrgreen:
allora dicci le tue impressioni, pregi e difetti....
Complimenti è la moto che preferisco al momento :-D
marenero
17/01/2011, 20:51
allora dicci le tue impressioni, pregi e difetti....
Hai ragione, allora vado cominciando dai (pochi) difetti.
- DIFETTI:
1) Ieri mi ha fatto prendere un coccolone perchè, dopo una sosta di pochi minuti, quando ho provato a riaccenderla non dava segni di vita! Non si accendeva neppure il quadro, figuriamoci se si metteva in moto, tra l'altro credo che, non accendendosi il quadro, non sia possibile neanche metterla in moto a spinta... o sbaglio? :oops:
Morale della favola: troppa maledettissima elettronica! :evil: In alcuni casi che elencherò di seguito (tra i pregi), magari torna utile, ma forse in Ducati hanno voluto strafare rendendo l'avviamento un patema d'animo ogni volta, in quanto non esiste una chiave che si infila e si gira nel blocchetto, ma è elettronica e, come un trasponder, tenendola in tasca la moto la riconosce e si avvia premendo un pulsante. :roll:
2) Sarò io che sono un tappetto, (1,70 m di altezza), ma una sella un pò più bassa ci poteva pure stare. Ho già la sella ribassata, ma in città non poggiare completamente la pianta del piede a terra è un rischio, anche se ti chiami Valentino Rossi. :-?
3) Accoppiamenti plastiche carena a volte "approssimativi"... per una moto che costa così tanto da un certo fastidio. :roll:
- PREGI:
1) Motore! 8) Prima di acquistarla mi dicevo continuamente:"ma non saranno eccessivi 150 cv per l'utilizzo che devo fare io della moto? Su una moto dal manubrio alto poi..." Ebbene, mi sono ricreduto alla grande! Diciamo che questa mandria di stalloni sa stare al posto suo e, con l'aiuto dell'elettronica e, quindi, delle diverse mappature dell'erogazione del motore, si spazia dalla modalità "sport" a quella Urban passando per la Enduro o Touring dove viene tagliata la potenza oppure solo le prontezza della risposta. 8) Ora dico una cosa soggettiva: la mia precedente moto era una FZ6 Fazer, per cui, passando da una 600 4 cilindri ad una 1200 2 cilindri, mi è sembrato di aver scoperto un altro mondo! Nei tornanti, ad esempio, la prontezza del bicilindrico, rende le cose mooolto più facili. ;-)
2) Controllo di trazione di serie. Sembra un'altra diavoleria elettronica quasi superflua, specie se uno non deve andare in pista con questa moto, ma vi posso assicurare che quando ci si trova in piega su una macchia di umido, o sulle strisce pedonali, o altro... si ringrazia il cielo di averlo! :-D
3) Sospensioni. Beh, anche quì il confronto impari con la mia vecchia moto forse estremizza le cose ma... è bello avere un mono che "mona" o una forcella che "forca"! :mrgreen: (la mia multi è una versione base, quindi ha "solo" una forcella Marzocchi da 50 mm tutta regolabile e un mono Sachs anch'esso regolabile).
4) Vibrazioni e rumore. Chiamatemi strano ma... viaggiare con quelle vibrazioni viscerali che sembrano quasi il battito di un cuore e quel suono "maschio" di sottofondo è molto appagante! 8)
5) Comodità. La posizione di guida è quanto di meglio possa chiedere sia io che la mia zavorrina. Ieri ho percorso 550 km di strada ma non volevo più scendere! :mrgreen:
6) Maneggevolezza. Vedendola ferma si può pensare che sia una moto buona solo per i lunghi viaggi... beh, provatela e mi direte! Sempre ieri, per esempio, sono stato su strade con moto misto stretto e tornanti, ed è stata una libidine! Ero in un gruppo con 6 supersportive su 7 moto e non vi dico com'è andata a finire. :mrgreen:
7) Sensazioni ed emozioni che regala. Forse ho già parlato di questi pregi nei punti precedenti, ma il misto di bellezza estetica (per gli occhi), funzionale (per il polso) :mrgreen:, tattile (vibrazioni) e uditiva (sound), mi stanno facendo innamorare sempre più di questa moto! :mrgreen:
Beh, questo è quello che mi è venuto in mente, se c'è qualche richiesta particolare chiedete pure! ;-)
oltre ke con la kiave devi stare attento anke con il bloccasterzo elettrico, stà creando molti problemi :-?
se la moto non riconosce subito la kiave, basta poggiarla davanti al cupolino...
mentre condivido la scelta dell'elettronica per abs, mappature, controllo trazione e sospensioni, continua a lasciarmi perplesso in merito alla kiave e bloccasterzo....
2) Sarò io che sono un tappetto, (1,70 m di altezza), ma una sella un pò più bassa ci poteva pure stare. Ho già la sella ribassata, ma in città non poggiare completamente la pianta del piede a terra è un rischio, anche se ti chiami Valentino Rossi.
io sono alto quanto te, ma ho anke una corporatura medio/piccola...
per cui ogni volta ke ci salgo, non mi trovo a mio agio a spostarla da fermo o altro...
preferisco di gran lunga le dimensioni e la posizione di guida della mia vekkia multi ;-)
3) Accoppiamenti plastiche carena a volte "approssimativi"... per una moto che costa così tanto da un certo fastidio.
ti garantisco ke sono un notevole passo avanti rispetto alla precedente multi
la mia precedente moto era una FZ6 Fazer, per cui, passando da una 600 4 cilindri ad una 1200 2 cilindri, mi è sembrato di aver scoperto un altro mondo! Nei tornanti, ad esempio, la prontezza del bicilindrico, rende le cose mooolto più facili.
sono anni ke lo vado dicendo, ma nessuno mi crede...
marenero
18/01/2011, 14:48
oltre ke con la kiave devi stare attento anke con il bloccasterzo elettrico, stà creando molti problemi :-?
se la moto non riconosce subito la kiave, basta poggiarla davanti al cupolino...
Sì, l'ho letto anch'io ma in concessionaria mi hanno detto che è un difetto soltanto delle prime MTS poi risolto.... Diciamo che vorrei tanto crederci! :lol:
Se la moto non riconosce la chiave attiva c'è la chiave passiva, ovvero un'altra chiave rossa da mettere sul cupolino come hai detto tu, ma bisognerebbe portarsela sempre appresso... :-?
Inoltre esiste un'accensione d'emergenza con un pulsante apposito, premendo questo pulsante e digitando il PIN (composto da 4 cifre che hai memorizzato in precedenza) la moto si accende.
Insomma, tutto questo soltanto per eliminare una semplicissima chiave tradizionale... :roll:
Rastasicily
18/01/2011, 15:52
la mia precedente moto era una FZ6 Fazer, per cui, passando da una 600 4 cilindri ad una 1200 2 cilindri, mi è sembrato di aver scoperto un altro mondo! Nei tornanti, ad esempio, la prontezza del bicilindrico, rende le cose mooolto più facili. ;-)
sono anni ke lo vado dicendo, ma nessuno mi crede...
Ti rinnovo i complimenti per la bellissima moto, ma che paragoni sono questi ? Secondo me dovresti paragonarlo ad un 4 cil 1000 con circa la stessa potenza, in questo modo puoi saggiare la differenza di erogazione tra i due frazionamenti, ma se mi confrontate un bicilindrico 1200 da 150cv con 4 cil 600 da 95....:-D
marenero
18/01/2011, 16:24
Ti rinnovo i complimenti per la bellissima moto, ma che paragoni sono questi ? Secondo me dovresti paragonarlo ad un 4 cil 1000 con circa la stessa potenza, in questo modo puoi saggiare la differenza di erogazione tra i due frazionamenti, ma se mi confrontate un bicilindrico 1200 da 150cv con 4 cil 600 da 95....:-D
Ed io ti ringrazio nuovamente! :mrgreen:
Vorrei precisare che, nel quote, hai omesso l'inizio della frase da me scritta, ovvero "ora dico una cosa soggettiva". Questo cambia completamente le cose in quanto si può capire che il mio intento non era quello di fare un confronto diretto tra le due moto (sarebbe stato alquanto impari, non lo nego), ma far capire il cambiamento drastico che ho avuto passando alla nuova bestia. A parte questa riflessione però, vorrei spezzare una lancia sui bicilindrici, i quali, si sa, sono molto più pronti ai medio-bassi regimi rispetto ai 4 cilindri, nel bene e nel male (in città per esempio non credo sia sempre preferibile una tale erogazione). ;-) Inoltre, il maggior freno motore porta spesso a non dover neanche frenare prima delle curve, cosa che, sempre per quanto mi riguarda, risulta essere utile. ;-)
Insomma, per farla finita ero inizialmente spaventato da questo cambiamento così drastico (raddoppio della cilindrata e dimezzamento dei cilindri), invece ora ci sto provando gusto! :mrgreen:
ma io non ho un 1200 da 150 cv :-(
marenero
18/01/2011, 17:33
ma io non ho un 1200 da 150 cv :-(
Lo avrai! :mrgreen: ;-)